484 Visitatori + 2 Utenti = 486

lou, tappo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2125 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 04, 2021, 11:44:53 am
Visitatore, , posts
Si anche la G si è evoluta, o involuta dal punto di vista off-road se guardiamo le sospensioni. Ma la linea è davvero obsoleta IMHO, ma de gustibus.
Su strada penso che siano tutte di poca soddisfazione, almeno la Wrangler Rubicon nel fuori strada impegnativo è ancora con pochi compromessi, anche se su strda è probabile sia la peggiore, ma per la strada c'è ben altro di questi tre carrozzoni.
Email  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 04, 2021, 18:08:07 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
è da dire che sia le G che le defender nei nuovi modelli si sono parecchio distaccate dal loro DNA e oggi hanno ottimi comportamenti su strada.

Sono sicuramente più comode delle Wrangler anche se le JL sono molto più comode di Jk.


Per la G, "ottimo comportamento su strada" e' una espressione un po' impegnativa (basti guardare i valori in prova)...diciamo che fa meno schifo di prima (qui le G arrivano tutte aggressivamente limitate come la Wrangler)

Si il JL si e' raffinato notevolmente, miglioramenti consistenti su tutta la linea (compreso finiture) ed il nuovo tranfer case sul 392 che implementa la trazione integrale praticamente permanente (la modalita' stradale standard e' "4 AWD Auto" implementata con pacco frizioni, generoso precarico all'avanterno e coppia distibuita on demand sulla base di sensori di slittamento/inerziali).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Luglio 05, 2021, 07:00:01 am
Utente standard, L4, 167 posts

Comunque credo sia importante distinguere tra qualita' intrinsiche e caratteristiche dell'allestimento quando si parla di questi mezzi.

La G vecchia (soprattutto) e nuova ha eccellenti capacita' fuoristradistiche. Poi certo, in versione AMG con gomme stradali, spoiler anteriore e set up delle sospensioni piu' rigido e' meno adatta a guadare fiumi.

Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.

PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 05, 2021, 07:47:02 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.


No la Rubicon 392 e' rimasta piu' fedele alla vocazione fuoristradistica, l'unica concessione e' il settaggio elettronico delle sospensioni e con il nuovo transfer case la modalita' di default e' 4WD Auto (l'opzione 2 AWD non e' presente).
Gommatura e clearance sono rimaste le stesse, infatti e' autolimitata a 180 orari (e sono pure troppi IMHO). Come dinamica stradale ha fatto comunque registrare numeri di tenuta laterale vicini a quelli di una media sportiveggiante fine anni 90 (Honda Accord o giu' di li), eccellenti i freni.

Citazione

PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino

Mentre sicuramente la G e' superiore come assemblaggio/finiture (ci mancherebbe) e dotazioni gadget, la nuova Wrangler con il pianale JL ha fatto un notevole passo avanti tecnico e qualitativo (incluse finiture) con conseguente sostanzioso ritocco, quantomeno qui in USA, dei listini.

Ci sono possessori di G di lunga data che si sono gia' messi in casa anche un Rubicon 392. Questo particolare utente e G63 AMG munito, e' rimasto molto favorevolmente impressionato dal nuovo Rubicon V8 giudicandolo di pari livello al suo G per gli aspetti fondamentali, ha avuto Wrangler in passato ed ha notato un nettissimo miglioramento con il nuovo pianale JL, a suo modo di vedere anche il livello del comfort e' quasi pari (un'aspetto dove solitamente le grandi differenze di listino si fanno sentire)

« Ultima modifica: Luglio 05, 2021, 09:36:50 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 14, 2021, 23:28:39 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
boh, per ora di jl ne ho visto uno in un pistino.
oddio era praticamente uscita di fabbrica ed ha fatto roba che facevo tranquillamente con il jimny stock per cui aspetterei a giudicare.
purtroppo la concorrenza da noi non c'è essendo i pick up ingombranti. i toyota costano un occhio e li compra chi va in africa. defender nuovi non ne ho mai visto 1, di G ultimo modello nemmeno.
ovviamente le versioni potenti son utili per far giocare nel deserto i clienti ricchi, per il fuoristrada avrebbero costi di manutenzione che è più saggio spendere in un motoscafo o un safari

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 26 queries.