538 Visitatori + 3 Utenti = 541

mariner, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6279 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (118 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1163 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 04, 2021, 11:44:53 am
Visitatore, , posts
Si anche la G si è evoluta, o involuta dal punto di vista off-road se guardiamo le sospensioni. Ma la linea è davvero obsoleta IMHO, ma de gustibus.
Su strada penso che siano tutte di poca soddisfazione, almeno la Wrangler Rubicon nel fuori strada impegnativo è ancora con pochi compromessi, anche se su strda è probabile sia la peggiore, ma per la strada c'è ben altro di questi tre carrozzoni.
Email  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 04, 2021, 18:08:07 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
è da dire che sia le G che le defender nei nuovi modelli si sono parecchio distaccate dal loro DNA e oggi hanno ottimi comportamenti su strada.

Sono sicuramente più comode delle Wrangler anche se le JL sono molto più comode di Jk.


Per la G, "ottimo comportamento su strada" e' una espressione un po' impegnativa (basti guardare i valori in prova)...diciamo che fa meno schifo di prima (qui le G arrivano tutte aggressivamente limitate come la Wrangler)

Si il JL si e' raffinato notevolmente, miglioramenti consistenti su tutta la linea (compreso finiture) ed il nuovo tranfer case sul 392 che implementa la trazione integrale praticamente permanente (la modalita' stradale standard e' "4 AWD Auto" implementata con pacco frizioni, generoso precarico all'avanterno e coppia distibuita on demand sulla base di sensori di slittamento/inerziali).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Luglio 05, 2021, 07:00:01 am
Utente standard, L4, 174 posts

Comunque credo sia importante distinguere tra qualita' intrinsiche e caratteristiche dell'allestimento quando si parla di questi mezzi.

La G vecchia (soprattutto) e nuova ha eccellenti capacita' fuoristradistiche. Poi certo, in versione AMG con gomme stradali, spoiler anteriore e set up delle sospensioni piu' rigido e' meno adatta a guadare fiumi.

Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.

PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 05, 2021, 07:47:02 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.


No la Rubicon 392 e' rimasta piu' fedele alla vocazione fuoristradistica, l'unica concessione e' il settaggio elettronico delle sospensioni e con il nuovo transfer case la modalita' di default e' 4WD Auto (l'opzione 2 AWD non e' presente).
Gommatura e clearance sono rimaste le stesse, infatti e' autolimitata a 180 orari (e sono pure troppi IMHO). Come dinamica stradale ha fatto comunque registrare numeri di tenuta laterale vicini a quelli di una media sportiveggiante fine anni 90 (Honda Accord o giu' di li), eccellenti i freni.

Citazione

PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino

Mentre sicuramente la G e' superiore come assemblaggio/finiture (ci mancherebbe) e dotazioni gadget, la nuova Wrangler con il pianale JL ha fatto un notevole passo avanti tecnico e qualitativo (incluse finiture) con conseguente sostanzioso ritocco, quantomeno qui in USA, dei listini.

Ci sono possessori di G di lunga data che si sono gia' messi in casa anche un Rubicon 392. Questo particolare utente e G63 AMG munito, e' rimasto molto favorevolmente impressionato dal nuovo Rubicon V8 giudicandolo di pari livello al suo G per gli aspetti fondamentali, ha avuto Wrangler in passato ed ha notato un nettissimo miglioramento con il nuovo pianale JL, a suo modo di vedere anche il livello del comfort e' quasi pari (un'aspetto dove solitamente le grandi differenze di listino si fanno sentire)

« Ultima modifica: Luglio 05, 2021, 09:36:50 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 14, 2021, 23:28:39 pm
Utente standard, V12, 6332 posts
boh, per ora di jl ne ho visto uno in un pistino.
oddio era praticamente uscita di fabbrica ed ha fatto roba che facevo tranquillamente con il jimny stock per cui aspetterei a giudicare.
purtroppo la concorrenza da noi non c'è essendo i pick up ingombranti. i toyota costano un occhio e li compra chi va in africa. defender nuovi non ne ho mai visto 1, di G ultimo modello nemmeno.
ovviamente le versioni potenti son utili per far giocare nel deserto i clienti ricchi, per il fuoristrada avrebbero costi di manutenzione che è più saggio spendere in un motoscafo o un safari

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 23 queries.