594 Visitatori + 4 Utenti = 598

TonyH, mauring, baranzo, ChS
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2021, 00:59:23 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Quattro giorni a San Antonio & dintorni, arrivo alle 10 di sera, parco auto ripulito di roba interssante (la tipica carrettata di Suv e Suvvetti generalisti, le solite Accord, Camry, etc..).
In un'angolino noto tutta sola soletta, una BMW 228i Gran Coupe' xDrive. Non ho mai "assaggiato" per bene la nuova tuttavanti Bavarese quindi ne approfitto per farmi un'opinione.

La linea mi piace decisamente di piu' rispetto alle concorrenti di casa Audi e Mercedes, pur dando un po' una sensazione di gia' visto (c'e' un po' di VW Arteon e mi ricorda moltissimo una Chevrolet Malibu rimpicciolita, anzi la definirei proprio la Malibu Tedesca) rimane comunque accattivamente. I particolari che non mi piacciono sono l''enorme doppio rene anteriore oserei dire quasi grottesco e la coda davvero un po' troppo pesante.

Notevole la posizione di guida, seduta dei sedili piuttosto comoda ma non molto supporto per le spalle, buona capacita' di carico. Insolitamente, e' un'esemplare piuttosto accessoriato, ADAS evoluti, pacchetto illuminazione interna, tetto apribile, etc... Ottimi gli assemblaggi ma, specie dove non cade l'occhio, materiali assolutamente normali che potete trovare in tante buone generaliste, ad es. la plastica "croccante" abbonda. Insomma fa godere molto l'occhio, e' molto "ruffiana" cercando di apparire piu' di quello che e' ma la sostanza qua' e la latita un po', tuttavia assolutamente giustificabile dato il prezzo e la "missione" della vettura.

La macchina e' rilassante e sa muoversi con disinvoltura quando serve, non e' ovviamente un fulmine di guerra ma e' comunque  piuttosto scattante in rapporto alla potenza disponibile....l'Aisin 8 e' sempre una conferma nel segmento. Buona la frenata. Non ho avvertito scricchiolii, la struttura sembra abbastanza solida. Sottosterzo chiaramente avvertibile spingendo ma che rimane entro i limiti della "decenza", d'altra parte l'xDrive qui e' puramente un sistema TI da "brutto tempo" e non per intervenire sul comportamento dinamico  Senza infamia e senza lode lo sterzo, poco feeling, dicretamente preciso...Serie 3, Giulia e Cadillac ATS (ora CT4) sono ovviamente un'altra cosa. Come da tradizione BMW, ottimi i consumi. Perfetti gli ADAS, nessuno svarione, rimane un po' la tipica farraginosita' di BMW per l'infotainment ed alcuni comandi (ad es. odio l'implementazione della leva del cambio). Ben avvertibile il rumore di rotolamento dei pneumatici oltre una certa velocita', il posteriore e' un po' "rimbombante". Solo discreto l'impianto stereo, probabilmente di  base. Per me promossa quasi a pieni voti.

Chi pero' si illude di aver preso una Serie 4 Gran Coupe' a poco prezzo dovra' fare i conti con la realta'. L'Aisin fa il suo onesto lavoro ma non e' neanche lontanamente lo ZF8. La struttura, pur rigida, non da certo la sensazione di solidita' di Serie 3 & superiori. Il compotamente dinamico, pur senza pecche degne di nota dato il segmento della vettura, e' ben lontano dal piacere di guida offerto dalle berline sportive premium TP ed e' un po' dietro come feeling rispetto anche alle migliori tuttavanti con decenni di esperienza sulle spalle (Civic, Accord ma anche il duo Mazda o la Golf GTI).
Anche l'ottimo 2 litri turbo qui convince un po' meno rispetto ad altri modelli BMW. Non sono i 15 CV meno rispetto alla declinazione -30i (da voi in Italia ha il vantaggio di stare appena sotto la zona superbollo) ma da' la netta sensazione di essere un po' piu' ruvido (francamente non capisco il perche') e' piu' rumoroso e tradisce di piu' il frazionamento poco nobile. Solitamente ho sempre ritenuto il 4 cilindri turbo Bavarese il migliore della categoria insieme a quello Honda, superiore al due litri della Giulia ma qui, pur non presentando pecche gravi, non e' eccellente come al solito, ripeto, non ne capiso il motivo.
In conclusione, una vettura che mi ha dato una sensazione di maggiori contenuti rispetto alle altre utilitarie "vestite a festa" della triade ma rimangono comunque un po' i limiti di operazioni di questo tipo, ovvero si paga profumatamente il brand appeal...guidandole si tende inevitabilmente a fare il paragone con le sorellone e per alcuni modelli tale paragone e' impietoso (vedi ad es. CLA vs. Classe C). Quella che forse soffre meno il confronto, quantomeno come piacere di guida, con la sorella di categoria superiore e' la A3 dato che la A4 non e' mai stata un punto di riferimento nel suo segmento sotto questo punto di vista.

Per il resto, gran caldo (molto apprezzato), ottimo cibo Messicano e Tex-Mex e le proverbiali bistecche. Le aziende vinicole Texane continuano a spuntare come funghi, a questo giro nei dintorni di Austin e San Antonio ne avro' contante oltre una trentina. E' uno stato che sta vivendo una profonda trasformazione socioeconomica e ritmi di crescita da paese Asiatico.


In mezzo alle sterpaglie, poco piu' di una baracca dove vi aspettereste hamburgher, hot dogs e BBQ...invece pizza con forno a legna ed usano pomodoro San Marzano e fior di latte.....bufala a richiesta....non si finisce mai di stupirsi




Una rarissima Studebaker Champion Convertible








Una Challenger in versione Limousine color rosa....all'assurdo non c'e' mai limite....







La Bavaresina





















Ironia della sorte...parcheggiata accanto ad una vera BMW Gran Coupe'.....










« Ultima modifica: Aprile 26, 2021, 19:09:45 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 26, 2021, 08:33:03 am
Utente standard, V12, 6953 posts
bella recensione d una macchina a mio modo di vedere brutta.
Saturno li il covd è un ricordo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 26, 2021, 08:49:34 am
webmaster, V12, 50906 posts
la plastica "croccante" e' meravigliosa  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 26, 2021, 13:17:48 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
bella recensione d una macchina a mio modo di vedere brutta.
Saturno li il covd è un ricordo?

hai scritto esattamente quello che volevo scrivere io, compresa l'informazione sul covid Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2021, 16:08:20 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
bella recensione d una macchina a mio modo di vedere brutta.
Saturno li il covd è un ricordo?

Non un ricordo ma si e' ripreso a vivere tranquillamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 26, 2021, 16:30:45 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
la plastica "croccante" e' meravigliosa  Grin

Masterpilot, o meglio Emiliano Perucca Orfei, usa spesso questo termine  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 26, 2021, 16:33:23 pm
Utente standard, V12, 6953 posts
Masterpilot, o meglio Emiliano Perucca Orfei, usa spesso questo termine  Grin

Tappo ma tu hai il radar per questi sedicenti esperti tastatori di plance...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 26, 2021, 17:00:52 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
Tappo ma tu hai il radar per questi sedicenti esperti tastatori di plance...

30 giorni chiuso in casa, avevo poco da fare durante il giorno  Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 26, 2021, 17:07:40 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Azz, ma per guardare Perucca eri veramente alla canna del gas Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 26, 2021, 18:18:18 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
Azz, ma per guardare Perucca eri veramente alla canna del gas Tongue

guardavo quello che mi proponeva youtube.. e ormai questi youtubers sono sempre in prima pagina..  Sad

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 26, 2021, 18:19:21 pm
Staff, V12, 28874 posts
prova a cambiare le lettere dopo "you".
Se li trovi pure lì, allora diventa preoccupante

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 26, 2021, 19:11:35 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
prova a cambiare le lettere dopo "you".
Se li trovi pure lì, allora diventa preoccupante

uso il PC di mia moglie, rischierei con la cronologia  Tongue Tongue Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 27, 2021, 09:10:29 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Azz, ma per guardare Perucca eri veramente alla canna del gas Tongue

... più adatto "al cavo della corrente"  Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 27, 2021, 09:14:41 am
webmaster, V12, 50906 posts
uso il PC di mia moglie, rischierei con la cronologia  Tongue Tongue Tongue Tongue

per quello hanno inventato la navigazione anonima  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In giro per San Antonio in compagnia di una simpatica Tedeschina.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 27, 2021, 10:01:39 am
Utente standard, V12, 6953 posts
per quello hanno inventato la navigazione anonima  Tongue
San "finestra in incognito"  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.