464 Visitatori + 3 Utenti = 467

baranzo, Crazy, Homer
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Presentazione BRZ e GR86
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 14, 2021, 12:10:40 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.

insomma ni
è vero  che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124
ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui
i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 14, 2021, 12:55:37 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
...

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh Roll Eyes

Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 14, 2021, 14:02:31 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.

 si hai  ragione, cmq stavo facendo un confronto pari sensazioni tra le 3
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 14, 2021, 14:24:57 pm
Staff, V12, 28596 posts
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@).
Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 14, 2021, 18:38:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@).
Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona.



L'ho guidata un paio di volte e non l'o trovata cosi' inguidabile ad andature turistiche...certo, ripeto, e' vuota sotto, c'e' poco da fare, il prezzo da pagare per l'allungo a 7500...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 14, 2021, 18:58:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
insomma ni
è vero  che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124
ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui
i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh Roll Eyes

Come ha gia' detto Mauring, 0-60 miglia sono 97 km/h e se poi ci passa un cambio marcia nel mezzo.....comunque e' pure possibile che le versioni USA vadano un pelo piu' forte o che C&D ne abbia beccato un paio (testate in versione Subaru e Toyota hanno fatto gli stessi numeri) particolarmente messe bene, non saprei

Sorprendentemente, questi sono i risultati ottenuti da C&D per 124 Abarth e Toyota GT 86, entrambe ovviamente manuali.

124 Abarth

Zero to 60 mph: 6.7 sec
Zero to 100 mph: 18.8 sec
Zero to 120 mph: 31.9 sec
Rolling start, 5-60 mph: 7.6 sec
Top gear, 30-50 mph: 13.6 sec
Top gear, 50-70 mph: 8.1 sec
Standing ¼-mile: 15.1 sec @ 91 mph
Top speed (drag limited): 136 mph
Braking, 70-0 mph: 171 ft
Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.87 g

Toyota 86 GT

Zero to 60 mph: 6.2 sec
Zero to 100 mph: 16.7 sec
Zero to 120 mph: 27.0 sec
Rolling start, 5–60 mph: 7.4 sec
Top gear, 30–50 mph: 10.6 sec
Top gear, 50–70 mph: 9.3 sec
1/4 mile: 14.8 sec @ 94 mph
Top speed (C/D est): 135 mph
Braking, 70–0 mph: 151 ft
Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.96 g

Addirittura la 124, secondo le loro rilevazioni, e' stata sempre piu' lenta, nello 0-60, sul quarto di miglio e fino a 120 miglia orarie. Dato significativo anche il trap speed sul traguardo del 1/4 di miglio dove la Subayota e' piu' veloce di 3 miglia orarie. Anche in ripresa, nella prova 30-50, la Subayota da 3 secondi alla 124 che pero' si prende la rivincita (1.2 sec.) sul 30-70.

Comunque "a sensazioni", ci credo che un turbo moderno da l'impressione di scattare molto meglio.

In ogni caso, la 124 (e la Miata) la metto esattamente nella stessa categoria e con gli stessi pregi ma e' un'auto ancora meno pratica (e' una roadster 2 posti) e non e' aspirata. Come ho detto prima, ci vorrebbe anche una vettura con lo stesso target a motore centrale per completare il panorama.

E' anche possibile che per il mercato Italiano sia meno ideale rispetto a quello USA date le diverse capacita' di spesa media del target a cui si rivolge.....qui costa veramente poco, se da voi sta gia' sopra i 30k diventa una spesa proibitiva per un giocattolo da giovani dati i redditi medi Italiani.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2021, 20:16:06 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 14, 2021, 19:10:12 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro.


In Italia probabilmente e' talmente di nicchia che l'utente tipo ha gia' le idee chiarissime senza bisogno di incoraggiamenti e marketing. Non mi stupirebbe se facesse sul vostro mercato, non dico numeri da esotica ma probabilmente sta sotto alle 911 come numero di pezzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 14, 2021, 19:27:11 pm
Staff, V12, 28596 posts
Sta molto sotto la 911.
Perché come dice Oscar, avevo fastidio a vendertela.
Vuoi vederla? Non ce l’abbiamo
Vuoi provarla? Non si può
Sconto? Grazie abbiamo smesso
Permuta? Se proprio insiste......

Ci mancava solo che ti offrissero la ramazza se volevi firmare il contratto....

Che va bene è particolare bla bla bla....ma non è una 250 GTO

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 14, 2021, 19:36:08 pm
Utente standard, V12, 6347 posts
Vabbe la vende un venditore che al massimo tratta una hybrid power...
E come andare in ford e chiedergli una mustang
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 15, 2021, 08:46:16 am
Utente standard, V12, 5556 posts
Ho brevemente provato la GT86 di un amico.  In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-).  Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 15, 2021, 11:03:37 am
Utente standard, V12, 5980 posts
Vabbe la vende un venditore che al massimo tratta una hybrid power...
E come andare in ford e chiedergli una mustang
io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso.
pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito.
suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe.

a mia madre le auto sportiveggianti piacciono e valutò di prendere una mini, che abbia dei buchi a 2.000 giri il motore della gt86 gliene frega circa 0. è chiaro che questi clienti potenziali non li troverai mai se tieni le auto nascoste.
certo è un periodo sfigato per le sportive, forse la yaris è andata bene (oppure era limitata a pochissime unità).

Ho brevemente provato la GT86 di un amico.  In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-).  Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.
ok quindi è un pò irregolare come erogazione.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2021, 15:22:25 pm
Staff, V12, 89652 posts
io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso.
pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito.
suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe.

puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2021, 16:25:47 pm
Staff, V12, 28596 posts
puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...

E' vero.
Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio  Grin

Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore  Lips Sealed) e presentarti senza permuta che è meglio.
Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2021, 16:55:12 pm
Staff, V12, 89652 posts
E' vero.
Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio  Grin

Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore  Lips Sealed) e presentarti senza permuta che è meglio.
Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio...

a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 15, 2021, 16:57:26 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider

andavi a mmv e ti facevano provare tutte le 124 che volevi

io ho provato la lusso e la abarth anche se sapevo gia quale prendere e anche se la abarth l'avevo gia provata 4 anni prima
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 36 queries.