659 Visitatori + 4 Utenti = 663

alura, &re@, Velo, bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New entry: Range Rover Velar D240
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 22, 2021, 21:38:26 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Qualche giorno fa, mio padre (74 anni) che si trova in Italia da diversi mesi, mi chiede di consigliarlo per cambiare la A6 che abbiamo: preferisce un Suv, sia per il fatto che la A6 é troppo bassa (spesso sbatte sotto nelle stradine di campagna) come anche per il fatto che 15 mesi fa si é rotto l'anca e salire e scendere da un Suv gli risulterebbe piú pratico.

É partito con l'idea di una Q3 o Evoque, ma dopo averle riviste un paio di volte, le ricerche sono passate a X3 e Q5, per poi concentrarsi su Q5. In concessionaria Audi di Arezzo c'era una Q5 55 E-TFSI (ibrida), km 0, che gli strizzava l'occhiolino....ma per la nostra A6 (3.0 Tdi 286cv del 2018) la concessionaria non andava oltre i 31mila Euro come valutazione.... Siamo quindi andati avanti cercando qualcosa di importazione... nel frattempo gli ho detto di andare a vedere la Velar (non aveva presente quale fosse), ma dal concessionario Land Rover di Arezzo non c’era fisicamente e la cosa sembrava finita li.... Poi Sabato mattina é andato a vedere il piú grande rivenditore d’Auto (km 0 o usate) di Arezzo, il cui proprietario é figlio di un amico di mio padre....ed ha trovato una Range Rover Velar.....che gli é piaciuta tantissimo. Fra l’ottimo prezzo della Velar km 0) e l’ottima valutazione della A6 3.0 Tdi (40mila Euro).

Riassumendo:
Range Rover Velar 2.0 Td 241cv SE
Produzione 09/2020, km 0
Colore bianco metallizzato con parti in contrasto nero lucido
Interni Neri in Pelle Traforata Ebony
Tetto Panoramico Apribile
Cerchi Neri da 20 pollici

Questa vettura rompe di fatto una tradizione che durava da quasi 30 anni  Grin....ne parlo quí:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=59559.0

* RR_Velar_Fr_Right.jpg (68.16 KB - scaricato 100 volte.)
* RR_Velar_Rr_Left.jpg (79.72 KB - scaricato 97 volte.)
* RR_Velar_Fr_Left_Detail.jpg (65.24 KB - scaricato 97 volte.)
* RR_Velar_Side_Left.jpg (74.78 KB - scaricato 98 volte.)
* RR_Velar_Interior_Instrument.jpg (74.41 KB - scaricato 97 volte.)
* RR_Velar_Front_seats.jpg (71.92 KB - scaricato 98 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 22, 2021, 23:11:54 pm
Staff, V12, 89622 posts
La trovo splendida anche se quel motore su quella carrozzeria mi pare un po limitato...contando che sul defender lo han tolto e montano il 3.0 6 cilindri anche nelle potenze di ingresso non so...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 22, 2021, 23:41:27 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
La trovo splendida anche se quel motore su quella carrozzeria mi pare un po limitato...contando che sul defender lo han tolto e montano il 3.0 6 cilindri anche nelle potenze di ingresso non so...

Si, indubbiamente con quel motore non sará un'auto rapida.

Considerando Peso e Potenza, prestazionalmente (accelerazione / ripresa) la Velar dovrebbe simile alle classiche A4 / 320d Station Wagon con motori intorno ai 190 / 200cv. In termini di Peso / Potenza, siamo a 8.0 Kg/cv. Sulla A6 3.0 Tdi (286cv) si parlava di 6.6 Kg/cv...quindi la differenza in prestazioni sará senz'altro evidente Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2021, 23:50:12 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 23, 2021, 07:16:10 am
Utente standard, V12, 46220 posts
Ma soprattutto... perché Diesel ?  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 23, 2021, 08:20:25 am
Utente standard, V12, 6274 posts
ho capito è il conce a fianco alla fiera, quello che vedi dalla bretella verso l'autostrada!!.

Complimenti , ma son sincero le ultime LR non mi aggradano particolarmente.
eccezzione il solo RR sport
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 23, 2021, 10:08:26 am
Staff, V12, 89622 posts
Ma soprattutto... perché Diesel ?  Undecided

perchè benzina non esiste riuscire a trovarla in concessionaria...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 23, 2021, 13:16:58 pm
Utente standard, V12, 3588 posts
Il problema di questa e dello Sport sono il cambio, batterie e l'alternatore che molto spesso si rompono di colpo anche da nuove del resto le fanno in India al contrario del Defender e del Discovery. Io sono rimasto a piedi con una Velar nuova sul cancello della concessionaria mentre uscivo, sono arrivati e l'hanno caricata senza nemmeno chiedermi il motivo....sapevano già che era il cambio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 23, 2021, 13:53:28 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Ecco perché il nome...

Velar...ve la rendo !  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 23, 2021, 15:55:31 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
molto bella ma i cerchi lasciali neri
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 23, 2021, 16:27:45 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Il problema di questa e dello Sport sono il cambio, batterie e l'alternatore che molto spesso si rompono di colpo anche da nuove del resto le fanno in India al contrario del Defender e del Discovery.

Non è vero, le fanno a Solihull... UK (non sò però se sia meglio in India o li  Grin Grin)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 23, 2021, 17:53:43 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Io sono rimasto a piedi con una Velar nuova sul cancello della concessionaria mentre uscivo, sono arrivati e l'hanno caricata senza nemmeno chiedermi il motivo....sapevano già che era il cambio.

La grattatina é d'obbligo.....speriamo che mio padre riesca almeno ad uscire dalla concesionaria!!  Grin

Scherzi a parte, sui forum anch'io avevo letto storie dell'orrore sulla Range Rover Sport, e poco prima di prendere la mia, ho parlato con un paio di consocenti che l'avevano e la loro esperienza era stata positiva. Ed effettivamente, con la mia che ha da poco compiuto 3 anni, non ho mai avuto un problema. Anzi....a dire il vero un problema c'é stato....con la valvola di non ritorno dell'ugello lavavetro posteriore....ma nulla di grave diciamo  Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 23, 2021, 17:57:04 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Il problema di questa e dello Sport sono il cambio

Il cambio comunque é ZF, non é prodotto da JLR.
Per quanto riguarda invece batterie e alternatore....speriamo di non avere sfortuna Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 23, 2021, 17:59:15 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
perchè benzina non esiste riuscire a trovarla in concessionaria...

Precisamente...l'idea iniziale era proprio quella di prendere un'auto a benzina.

Al concessionario Audi mio padre aveva visto una Q5 Benzina Ibrida nuova (355cv, con motore termico 2.0T da 252cv), ma della A6 gli davano veramente pochissimo, dando l’impressione che facevano quasi un “favore” a rirare la A6 per 31mila Euro.... e francamente scocciava in maniera non indifferente; la cosa é partita male fin da subito.

Avevamo trovato altre due Q5 ibride, dimostrative (una con 800 km, l’altra con circa 1100), una a Verona e l’altra a Milano....ma a causa delle proibizioni sugli spostamenti fra regioni, diventava quasi impossibile andarle a vedere di persona.

Stesso discorso anche per la Velar benzina....ancor piú difficili da trovare in Italia, come anche in Europa; le Q5 2.0 Tfsi (non ibride) invece in Germania se ne trovano non poche. Il problema della Velar peró é che mio padre, benché in foto gli piacesse, non l’aveva mai vista di persona e dal concessionario Land Rover ad Arezzo non c’era da vedere fisicamente...quindi come alternativa sembrava scartata.

Abbiamo quindi dirottato le ricerche a trovare una Q5 (ibrida o 2.0 Turbo Benzina normale) di importazione, attraverso un mio amico ad Arezzo con il quale in quasi 20 anni (e cinque auto comprate) ci ha sempre procurato vetture validissime, senza sorprese di alcun tipo; della A6 ci dava 35mila Euro, dicendomi peró che in base a quello che trovava, poteva spingersi fino a circa 37/38 di valutazione, dipendendo da vari fattori. La cosa é andata avanti cosí, per circa una settimana, fino a quando Sabato mattina, curiosando fra i concessionari, é stata trovata questa Velar, di cui mio padre si é innamorato dopo averla vista dal vivo (non l’aveva mai vista fisicamente). L’avremmo preferita a benzina....ma ovviamente c’era solo Diesel...; il fatto che peró fosse nuova (km 0, ancora da immatricolare), l’ottimo trattamento – sia sulla A6, che la forte scontistica rispetto al nuovo (sarebbe costata circa 30% in piú) - ha avuto la meglio sul fattore Benzina vs Diesel.  Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2021, 18:01:20 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 24, 2021, 17:28:33 pm
Utente standard, V12, 14231 posts
La grattatina é d'obbligo.....speriamo che mio padre riesca almeno ad uscire dalla concesionaria!!  Grin

Scherzi a parte, sui forum anch'io avevo letto storie dell'orrore sulla Range Rover Sport, e poco prima di prendere la mia, ho parlato con un paio di consocenti che l'avevano e la loro esperienza era stata positiva. Ed effettivamente, con la mia che ha da poco compiuto 3 anni, non ho mai avuto un problema. Anzi....a dire il vero un problema c'é stato....con la valvola di non ritorno dell'ugello lavavetro posteriore....ma nulla di grave diciamo  Cheesy

complimenti.. Cheesy Cheesy Cheesy

tieni presente che ChS è rimasto a piedi con qualsiasi auto ha guidato  Tongue Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Range Rover Velar D240   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 24, 2021, 18:35:56 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
complimenti.. Cheesy Cheesy Cheesy

tieni presente che ChS è rimasto a piedi con qualsiasi auto ha guidato  Tongue Tongue Tongue

È vero.

Una volta è rimasto a piedi pure facendo jogging.   Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.