625 Visitatori + 0 Utenti = 625


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1170 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (119 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6285 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (236 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 09, 2022, 18:08:29 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Ci ha girato a Misano, e l'ha pure girata al curvone veloce.....

https://youtu.be/volJ10T3VA8

Ha fatto danni?
Come ci si trova?
Vedo però che la sua è manuale...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 09, 2022, 18:11:22 pm
Utente standard, V12, 6180 posts
zero danni, non ha toccato.

Arancia ha guidato in pista decine di auto diverse, credo ci si trovi più che decentemente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 09, 2022, 18:27:40 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Ho appena saputo che c'è uno stop sale sui sedili a guscio in carbonio... Senz'altro per GT4 e Spyder, forse anche per GT3.
Sam Fane di SeenThroughGlass ha la sua GT3 ferma per mancanza di PCCB...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 09, 2022, 18:31:39 pm
Staff, V12, 90708 posts
Ci ha girato a Misano, e l'ha pure girata al curvone veloce.....

https://youtu.be/volJ10T3VA8

Ma come cazzo gli è partita?!? Ma ha bucato?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 09, 2022, 20:11:13 pm
Utente standard, V12, 48530 posts
Dai Maurizio, quale appassionato non sa che cosa sia una GT4?  Tongue
Sospensioni e impianto frenante 991.2 GT3, ammortizzatori a controllo elettronico e assetto 991.2 GT3RS, motore tutto in alluminio di derivazione 3.0 TT della 991 992 portato a 4.0 senza turbo, lubrificazione a carter secco, 420 CV e 430 Nm, redline 8000 rpm, aerodinamica dedicata (no lift), più o meno stessi tempi in pista in versione aperta/chiusa, va più forte della 997 GT3 se non ricordo male. 3,9 ai 100, anche se nei rilevamenti ha fatto meglio, oltre 300 vmax. Impianto in acciaio 380 mm, 6 pistoncini davanti, 4 dietro. Differenziale autobloccante a controllo elettronico con torque vectoring. Ma a parte questi numeri pare sia un giocattolone molto serio e molto divertente. Speriamo, vedremo!

Ecco, questo volevo leggere ! Grazie.  Smiley

Tutto il resto è noia, per una supersportiva.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 09, 2022, 22:29:52 pm
Utente standard, V12, 20651 posts
bella, ma speravo "almeno" in una 911
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 09, 2022, 23:02:41 pm
Utente standard, V12, 6180 posts
Ma come cazzo gli è partita?!? Ma ha bucato?

Sbagliato traiettoria. Forse perché distratto (prima paciocca una levetta)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 10, 2022, 07:59:19 am
Utente standard, V12, 78348 posts
bella, ma speravo "almeno" in una 911
Questa mi dà l’idea di essere più divertente di un 911
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 10, 2022, 09:51:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
bella, ma speravo "almeno" in una 911

Quella che ha preso Ale è da considerarsi una "mini GT3", a parer mio quindi sicuramente meglio la sua Spyder che una generica Carrera/Turbo. Io da sempre ho un debole per la GT3 e la avrei comprata senza dubbio alcuno, ma per l'uso che ne facciamo noi, ragionando in maniera "razionale", credo la sua scelta sia più indicata per due motivi: è scoperchiabile (il che, dal pdv sensoriale, pesa più di 80-100cv) e ha dimensioni leggermente più contenute. La attuale 911 è taaanto grande, nel sottopassaggio dell'autodromo di Franciacorta mi dava quasi la sensazione di passarci appena  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 10, 2022, 10:50:05 am
Utente standard, V12, 7820 posts
Quella che ha preso Ale è da considerarsi una "mini GT3", a parer mio quindi sicuramente meglio la sua Spyder che una generica Carrera/Turbo. Io da sempre ho un debole per la GT3 e la avrei comprata senza dubbio alcuno, ma per l'uso che ne facciamo noi, ragionando in maniera "razionale", credo la sua scelta sia più indicata per due motivi: è scoperchiabile (il che, dal pdv sensoriale, pesa più di 80-100cv) e ha dimensioni leggermente più contenute. La attuale 911 è taaanto grande, nel sottopassaggio dell'autodromo di Franciacorta mi dava quasi la sensazione di passarci appena  Grin

Ho avuto la fortuna di salire su entrambe, Gt4 di provarla pure (per carità 20k su strada... ).
Sono due auto diverse riassumendo

gt4/spyder telaio incredibile, neutra , penso che potrebbe gestire 800cv, bilanciatissima
Gt3 : trazione spaventosa, mai provato fuori da una rotonda una motricità del genere , però sul veloce bisogna avere il manico e il pelo, più difficile da sfruttare

In pista per Gt4 qualche amico mi segnala solo i freni in acciaio un filo sottodimensionati per pista pesante, ma dicono basti sostituire pastiglie e dischi senza toccare caliper.


ps a Cervesiona con Losna e Homer sono arrivate 2 spyder (con sedili confort) , una verde pitone e una gesso, belle veramente ma ci vogliono i sedili in carbonchio!!  Wink Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Dicembre 10, 2022, 11:22:43 am
Utente standard, V12, 1088 posts
bella, ma speravo "almeno" in una 911

Mai provata una?
Più giocattolosa la Boxster. Poi è roadster pura.
991/2 non ne ho mai provate, ma mi dicono che trasmettono meno feeling delle precedenti.
Se mi proponi uno scambio con una 996 C2/4, 3.4/3.6, 300/320cv te lo schifo. Idem 993 (anche se valgono un botto). Dalla 4S però se ne può riparlare Grin
La mia trappoletta in comune con quella di Sauron ha solo il marchio sul cofano, ma ogni volta che giro la chiave è un'emozione (che sale proporzionalmente con le 4 pirlate x strada Cool).
Ha una dinamica su strada assurda, non di rado mi capita di riprendere nei tornanti quello che perdo nei rettilinei, rispetto all'ingarellato medio più dotato di cavalleria Grin Grin.

La Bmw 330i cabrio può contare su 52cv (e 600kg Shocked) in più, bel viaggiare.... va veloce, ma a sensazioni stiamo a 0.
Per me le Boxster dal 3.4 in su rappresentano un mix straordinario e maledettamente efficace. Ovviamente PDK  Cheesy
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2022, 11:43:21 am da Walt »

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 10, 2022, 12:14:57 pm
Utente standard, V12, 48530 posts
Ho avuto la fortuna di salire su entrambe, Gt4 di provarla pure (per carità 20k su strada... ).
...
Gt3 : trazione spaventosa, mai provato fuori da una rotonda una motricità del genere


Beh,  lì dipende molto dalle gomme, dal tempo e dal tipo di asfalto.
Bisognerebbe provare lo stesso giorno, a parità di rotonda, di tipo di gomma, età, usura.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 10, 2022, 12:37:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Gt3 : trazione spaventosa, mai provato fuori da una rotonda una motricità del genere , però sul veloce bisogna avere il manico e il pelo, più difficile da sfruttare

Vero, è una gran gran macchina. Io la ho guidata a Franciacorta sul bagnato e, benché le Cup2 non siano esattamente a loro agio con la pioggia, aveva una ottima motricità e inserimento ma a patto di guidare senza forzare troppo. Dando gas un po' da animali o forzando l'inserimento tendeva a scivolare come una ragazza sugli scogli Grin Ma che macchina.... e che suono.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 10, 2022, 12:49:54 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Non che mi debba giustificare ma mi sorprende l'osservazione da parte di chi ha e apprezza l'Elise...
Da un punto di vista della sportività, non esiste una 911 più competente di GT4/Spyder se escludiamo le 911 dalla GT3 in su. Ricordo che per me un paletto era che fosse aperta, il che esclude quasi qualsiasi 911 (la speedster è solo manuale e non spenderei mai 350k per una 911).
Nessuna Carrera, GTS o Turbo è paragonabile a GT4/Spyder come sportività pura.
Comunque, a ognuno il suo!  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Dicembre 10, 2022, 13:00:27 pm
Utente standard, V12, 1088 posts
Non che mi debba giustificare ma mi sorprende l'osservazione da parte di chi ha e apprezza l'Elise...
Da un punto di vista della sportività, non esiste una 911 più competente di GT4/Spyder se escludiamo le 911 dalla GT3 in su. Ricordo che per me un paletto era che fosse aperta, il che esclude quasi qualsiasi 911 (la speedster è solo manuale e non spenderei mai 350k per una 911).
Nessuna Carrera, GTS o Turbo è paragonabile a GT4/Spyder come sportività pura.
Comunque, a ognuno il suo!  Wink

Anche a leggere quel che trapela dai gruppi Porsche tematici su FB/IG è così. Sottoscrivo dalla A alla Z.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2022, 13:07:39 pm da Walt »

* Screenshot_20221210-130611_Photos~2.jpg (127.62 KB - scaricato 86 volte.)

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.