631 Visitatori + 7 Utenti = 638

Patarix, &re@, alura, mariner, DoguiPlus, vatanen, AndyMac
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2009 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 07, 2021, 21:03:29 pm
Utente standard, V12, 6275 posts
Ma secondo te, per un uso montagna, la 350 è già bella abbondante o meglio direttamente la 430? Hai le spec ufficiali riguardo le prestazioni? Tipo km da fermo per entrambe le versioni.
Imho le lotus non si giudicano nelle prestazioni sul dritto, quello è un di cui. Imho sul km sei attorno alla prestazione di una boxster s pdk coe quella del buon Sauron.
Poi non fidarti dei dichiarati dagli albionici !

Poi considera sempre che una lotus piu' che la speciica del motore conta l'allestimento.
La 430 và molto molto piu' forte della 350 non tanto per i 90 cv dichiarati in piu', ma perchè ha ammo di altissima qualità (roba seria per dire non bilstein normali) , barre antirollio serie, e pesa circa 60kg in meno reali e soprattutto gomme semislick. Gomme con tenuta fantastica si.... ma a caldo e su asciutto, per dire anche su strada le devi scaldare.... e se piove ti passano le panda. .. La sport ha michelin sport stradali sportive si ma le semislick è un altra parrocchia molto sconsigliate per un non "avezzo".

Come guida in montagna la V6 la trovo piacevole, ma preferisco le piu' piccole 4cilindri li , sono piu' piccole fisicamente, piu maneggevoli, e pesano 150 kg in meno.
Per dirti da guidare in montagan trovo piu piacevole una 220/250 girano sui 930kg una dele prime v6 sui 1150 , una sport 350 sui 1070.

La v6 imho esteticamente è piu' bella, e' una supercar. In autostrada e' molto piu' stabile , per dire un curvone autostradale anche ai 140kmh in elise è sempre da starci attento... una v6 è stabile anche aerodinamicamente impenna molto meno (le elise sopra i 180km allegeriscono abbastanza..).

Una v6 costa il doppio di gestione (gomme, bollo triplo, freni etc etc).

Per me : estetica v6 , velocità prestazioni v6            divertimento 4cil , economicità

ps tra 10gg sono in concessionario a vedere cosa fare.

« Ultima modifica: Gennaio 07, 2021, 21:07:03 pm da DoguiPlus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Gennaio 07, 2021, 22:24:18 pm
Utente standard, V12, 1604 posts
Ariel Nomad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 07, 2021, 23:12:29 pm
Utente standard, V12, 19827 posts

ps tra 10gg sono in concessionario a vedere cosa fare.



Se non ti decidi smettono di produrla prima che tu la possa ordinare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 08, 2021, 10:06:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Imho le lotus non si giudicano nelle prestazioni sul dritto, quello è un di cui. Imho sul km sei attorno alla prestazione di una boxster s pdk coe quella del buon Sauron.

Si vabbè siamo d'accordo entrambi che le Lotus non si comprano per le gare di accelerazione, ma comunque visto il buon rapporto peso-potenza delle V6 si tratta di una domanda più che lecita Tongue

Poi considera sempre che una lotus piu' che la speciica del motore conta l'allestimento.
La 430 và molto molto piu' forte della 350 non tanto per i 90 cv dichiarati in piu', ma perchè ha ammo di altissima qualità (roba seria per dire non bilstein normali) , barre antirollio serie, e pesa circa 60kg in meno reali e soprattutto gomme semislick. Gomme con tenuta fantastica si.... ma a caldo e su asciutto, per dire anche su strada le devi scaldare.... e se piove ti passano le panda. .. La sport ha michelin sport stradali sportive si ma le semislick è un altra parrocchia molto sconsigliate per un non "avezzo".

Questo è molto interessante, immaginavo specifiche diverse riguardo sospensioni e magari differenziale, ma non mi aspettavo una diminuzione di peso. A cosa è attribuibile? Allestimento ulteriormente semplificato? Maggior uso di fibra di carbonio?

Come guida in montagna la V6 la trovo piacevole, ma preferisco le piu' piccole 4cilindri li , sono piu' piccole fisicamente, piu maneggevoli, e pesano 150 kg in meno.
Per dirti da guidare in montagan trovo piu piacevole una 220/250 girano sui 930kg una dele prime v6 sui 1150 , una sport 350 sui 1070.

Beh in effetti nel misto della montagna anche quei kg in meno si fanno sentire, capisco quanto dici. Curioso però che tutte le volte che sono andato sui passi ho raramente visto Lotus, anzi, mi sa che mi è capitato una volta sola... un gran peccato perchè le vedo davvero bene in quel contesto.

Certo che i numeri della V6 sono interessanti, una sport 350 praticamente pesa grosso modo quanto la mia ma ha 350cv Cheesy Ok non stare col cronometro in mano, ma almeno in montagna si dovrebbe sentire meno il calo di prestazioni per l'altitudine Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 08, 2021, 10:54:29 am
Utente standard, V12, 6275 posts
Si vabbè siamo d'accordo entrambi che le Lotus non si comprano per le gare di accelerazione, ma comunque visto il buon rapporto peso-potenza delle V6 si tratta di una domanda più che lecita Tongue

Questo è molto interessante, immaginavo specifiche diverse riguardo sospensioni e magari differenziale, ma non mi aspettavo una diminuzione di peso. A cosa è attribuibile? Allestimento ulteriormente semplificato? Maggior uso di fibra di carbonio?

considera che le 410/430 hanno volumetrico con chargecooler ad acqua più efficiente col caldo (le 350 perdono una 30ina di cv col caldo intenso) che pesa 20kg in più.
Compensano con sedili carbonio, batteria litio, pezzi carbonio , finale titanio (-10kg) , altre cosucce.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 08, 2021, 11:22:30 am
Utente standard, V12, 6275 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 08, 2021, 11:29:37 am
Utente standard, V12, 5972 posts
non vorrà le lotus ma a me la exige fa sbavare.
come presenza è una delle pochissime auto che sembri veramente un veicolo da corsa più che un accessorio da aperitivo. la 430 però è abbondantemente oltre i 100k.
la evora mi chiedo come sia a livello di affidabilità/maturità progettuale, esteticamente la trovo poco interessante rispetto alle sorelle però devo dire che la linea non mi sembra risentire degli anni.

sinceramente la 430 mi sembra una generazione precedente, per i prezzi che chiede il mercato non so quanto sia interessante. a livello di immagine sinceramente non mi sembra una scelta molto indovinata per non parlare dell'aspetto gestionale.
anche io sarei curioso verso la corvette, a me piacevano le vecchie e la nuova mi sembra veramente troppo europea ma anche ai prezzi italiani è sempre più economica della concorrenza.
oppure accaparrarsi una delle ultime gtr, sarà un dinosauro ma è un pezzo di storia ed ha un carisma che per me la 430 a confronto pare la bianchina 3 volumi Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 08, 2021, 11:35:26 am
Utente standard, V12, 3596 posts
...un po' come in F1 Ferrari che pretende in questi ultimi anni di battersi con Mercedes AMG.... Grin
Se è per quello pure la Renault ha un palmares inviadiabile in F1. Tornando alle vetture stradali Ferrari continua ad essere il riferimento per tutti i produttori di sportive al mondo, c'è poco da dire.
Continuate a parlare del Ring come una pista da prendere in considerazione mentre alla fine dei conti i tempi che riporta la stampa non sono nemmeno confrontabili per tutte le varianti che presenta quel circuito, chi ci ha girato almeno una volta sa di cosa parlo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2021, 16:40:44 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Se è per quello pure la Renault ha un palmares inviadiabile in F1. Tornando alle vetture stradali Ferrari continua ad essere il riferimento per tutti i produttori di sportive al mondo, c'è poco da dire.
Continuate a parlare del Ring come una pista da prendere in considerazione mentre alla fine dei conti i tempi che riporta la stampa non sono nemmeno confrontabili per tutte le varianti che presenta quel circuito, chi ci ha girato almeno una volta sa di cosa parlo.

Io ho parlato di giri pieni al Ring (stesso tracciato) e tempi ufficialmente verificati.
Che le Ferrrari siano il riferimento come auto sportive in tutto il mondo ci mancherebbe che non fosse cosi'....un mito non lo si costruisce sul nulla. Potendomelo permettere, non avrei dubbi su cosa comprare. Come ho gia' detto, sono le uniche auto dove sarei dispsoto a pagare un sostanzioso tot in piu' solo per il marchio e la storia che rappresentano.
Che ci siano costruttori capaci di tirare fuori ogni tanto auto altrettanto efficaci a modelli di Maranello e' anch'esso un dato di fatto.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2021, 16:45:57 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 08, 2021, 18:32:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
considera che le 410/430 hanno volumetrico con chargecooler ad acqua più efficiente col caldo (le 350 perdono una 30ina di cv col caldo intenso) che pesa 20kg in più.
Compensano con sedili carbonio, batteria litio, pezzi carbonio , finale titanio (-10kg) , altre cosucce.

Mi gasa, peccato che tu non ti sia ancora deciso... comprala e vieni a trovarci in Lessinia, sono curioso di guidarne una Cheesy La vedo proprio bene in montagna, mi sembra una ottima via di mezzo tra le Elise e le più grosse supercar, privilegiando la sensibilità della guida. Curiosità: le v6 hanno tutte il differenziale autobloccante oppure solo optional?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 08, 2021, 18:33:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 08, 2021, 18:35:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Continuate a parlare del Ring come una pista da prendere in considerazione mentre alla fine dei conti i tempi che riporta la stampa non sono nemmeno confrontabili per tutte le varianti che presenta quel circuito, chi ci ha girato almeno una volta sa di cosa parlo.

Concordo, hai detto una cosa giustissima. Tra variabilità meteo, lunghezza, frequenti lavori di riasfaltatura, ottenere tempi paragonabili è molto molto più difficile rispetto alle comuni piste.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2021, 18:48:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Concordo, hai detto una cosa giustissima. Tra variabilità meteo, lunghezza, frequenti lavori di riasfaltatura, ottenere tempi paragonabili è molto molto più difficile rispetto alle comuni piste.

Paragonare i tempi fatti in giorni diversi, gomme diverse, piloti diversi su qualsiasi pista lasca il tempo che trova.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 08, 2021, 19:07:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Paragonare i tempi fatti in giorni diversi, gomme diverse, piloti diversi su qualsiasi pista lasca il tempo che trova.

Fino a un certo punto, nel senso che su una pista da 5-6km hai un certo "margine di variabilità" che possiamo anche ritenere accettabile; su una pista da quasi 21km, dove può fare un clima in un tratto e un altro clima in un altro, dove l'asfalto non è mai lo stesso, dove cambia la morfogia stessa della pista (un paio di anni fa hanno addolcito il flugplatz, tanto per dire), hai una variabilità ben diversa. E bada non sono il tipo che si fa le pippe sul tempo in pista, non scelgo l'auto x perché ha fatto un decimo in meno dell'auto y...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 08, 2021, 19:45:24 pm
Utente standard, V12, 6275 posts
Bella!! Ma sai che non sono del tutto convinto del colore? Se tu la ordinassi nuova di che colore la vorresti?

imho le auto sportive inglesi devono essere verdi, ma ti dirò quel verde non è il mio preferito , preferisco il mio attuale pastello a questo metallizzato .

Il colore imho va scelto in base all'allestimento, le cup430 e le 410 hanno tanti elementi scuri carbonio a vista, le sport350 possono essere in tinta o a contrasto nero opaco.

2 colori belli sono il blu daytona (per sport) e il blue cielo (gulf).
per cup 430 sicuramente grigio silver con elementi a contrasto.

Ecco non la prenderei ne bianca ne rossa, ne arancione ne verde isotopi.  Nera fai sempre un figurone.

DIvertiti sul confiuratore
https://www.lotuscars.com/it-IT/models/
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.