239 Visitatori + 3 Utenti = 242

mauring, alura, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2156 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 04, 2021, 18:26:15 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Ho avuto modo di guidare la ACR e per giunta in pista...condivido il giudizio di Clarckson, non e' un'auto ma uno psicopatico da "maneggiare" con cura che cerca continuamente di ucciderti...nelle mani giuste fa numeri fantastici, in quelle sbagliate.....

Era più o meno quello che dissero i piloti della Maserati Biturbo gruppo A che partecipò al campionato turismo del 1987.

Dissero che il problema non era fare il tempo, ma portare a casa la pelle.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 04, 2021, 19:15:19 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Era più o meno quello che dissero i piloti della Maserati Biturbo gruppo A che partecipò al campionato turismo del 1987.

Dissero che il problema non era fare il tempo, ma portare a casa la pelle.  Grin

La differenza pero' e' che la Viper i temponi li fa, ripeto, nelle mani giuste...la Biturbo non ricordo sia stata particolarmente efficace in pista ma forse ricordo male. La Biturbo aveva proprio degli aspetti mal progettati (dalla 2.24 miglioro' parecchio) dallo sterzo poco comunicativo ed impreciso ad un'avantreno troppo morbido con eccessiva escursione, etc...

Il paragone che trovo piu' azzeccato e' tra la Viper e le vecchie 911....il pilota molto smaliziato ci faceva cose incredibili, il guidatore sportivo della Domenica abbracciava gli alberi.....
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2021, 20:40:29 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 04, 2021, 20:12:20 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Nono, non ricordi male, in pista la Biturbo si rivelò una ciofeca, tant'è vero che corse pochissime gare e poi il progetto fu abbandonato.

I piloti intendevano dire che più che preoccuparsi di andar forte si preoccupavano di non ammazzarsi. Aveva un gran motore ma il resto la rendeva inguidabile ed infida nelle reazioni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 04, 2021, 23:34:21 pm
Utente standard, V12, 6372 posts
Sticazzi che cafonata il viper, talmente cafona che la vorrei subito

io salii sulla mk2 , auto godereccia, ma un dscreto cancello.
certo sound e motore coppioso  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 05, 2021, 00:21:09 am
Utente standard, V12, 8016 posts
io salii sulla mk2 , auto godereccia, ma un dscreto cancello.
certo sound e motore coppioso  Grin

Le Viper non sono mai state "cancelli" rispetto alla concorrenza coeva...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Gennaio 05, 2021, 10:54:52 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Chiaro, farei qualche rinuncia. Non ci andrei dai clienti, ma amen, se posso evito di andarci anche con la 981.
Peggio sarebbe lasciarla parcheggiata quelle poche volte che succede... lo scorso week-end ero in Lessinia, siamo andati a fare una passeggiata e l'ho lasciata senza problemi sul ciglio della strada innevata, nel fango... era mimetizzata "bianco sporco"  Cheesy
Ecco, non so se lascerei una F430...  Embarrassed

Evitando di consigliare a te quello che in realtà vorrei comprarmi io, mi permetto solo di farti notare una cosa: hai raggiunto un ottimo livello di sano “menefreghismo” nei confronti della Boxster, nonostante sia solo un annetto e rotti che ce l’hai.
Menefreghismo nel senso buono eh, cioè lasciarla lercia senza troppi patemi ai lati della strada per goderti una bella passeggiata.
Cosa che non faresti con una F430.. sei sicuro di voler tornare "indietro"?

“The things you own end up owning you”
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 05, 2021, 13:15:23 pm
Utente standard, V12, 3641 posts
Ho avuto modo di guidare la ACR e per giunta in pista...condivido il giudizio di Clarckson, non e' un'auto ma uno psicopatico da "maneggiare" con cura che cerca continuamente di ucciderti...nelle mani giuste fa numeri fantastici, in quelle sbagliate.....
I numeri fantastici stranamente li fa quasi sempre nelle piste americane mentre in quelle europee prende paga da macchine ben meno potenti, si vede che la sanno guidare solo loro
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 05, 2021, 17:52:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
I numeri fantastici stranamente li fa quasi sempre nelle piste americane mentre in quelle europee prende paga da macchine ben meno potenti, si vede che la sanno guidare solo loro

I numeri quelli sono, vedi Laguna Seca.

E comunque ricordi male, la ACR ha fatto un tempone anche al Ring pochi anni fa guidata da un Tedesco.....
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2021, 18:38:08 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 05, 2021, 18:34:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per l'uso descritto da Alessio onestamente non vedo bene ne la Viper ne la Corvette. Mi gasa discretamente l'idea della Exige V6 invece, ma è un peccato che la abbia scartata... gli avrei chiesto di provarla Cheesy Tornando seri, ho visto qualche video della Cayman GT4 e non so se ricredermi o no riguardo il suono, mi pare meno bello di quello della 981 ma in alcuni video (magari merito del migliore microfono) non sembra terribile come mi era sembrato inizialmente. Ora come ora tifo per il tenere la 981, che bianca poi sta tanto bene.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 05, 2021, 18:41:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io comunque non non riesco a capire come possiate fare, senza andare in pista, per portare al limite simili macchine sfruttandone le enormi potenzialità.

Sarà perché non ho più vent'anni, ma tirare su strada normale mi fa venire l'ansia anche con la Smart Roadster.  Grin

L' ansia da paletta che mi riduce la patente a coriandoli, l'ansia del "se mi attraversa un cane", "se mi scoppia una gomma", "se ammazzo qualcuno", ecc.

Tirerei solo su deserte strade di montagna alle 5 di mattina, ma in ogni modo non riuscirei a sfruttare tutti quei cavalli, quei freni, quella tenuta di strada, quindi sarebbe un acquisto assurdo.

Siamo entrambi amanti della montagna al mattino presto, ma solo per l'aria pulita eh... il poco traffico non ha influenza Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 05, 2021, 19:06:24 pm
Utente standard, V12, 6372 posts
notizia di oggi che hanno tolto di produzione la exige sport350, e ci saranno solo le 410 e 430.
dal prossimo anno in final edition...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 06, 2021, 10:01:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
notizia di oggi che hanno tolto di produzione la exige sport350, e ci saranno solo le 410 e 430.
dal prossimo anno in final edition...

Perfetto, compra la 430 e sei in pole position

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 06, 2021, 16:37:48 pm
Utente standard, V12, 6372 posts
Perfetto, compra la 430 e sei in pole position

ci sarà una edizione finale
cruscottino aim (con gps 10hz telemetrico) e altre finituruccie

la 430cup esce già messa giù bene, nitron,pastiglie giuste, freni j hook, carbonio,terminale in titanio etc etc

certo 130 banane non glieli darei mai.

piuttosto l'avvocato lo vedrei bene sulla
nera https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-350-benzina-nero-f6a3c8af-e7ed-670a-e053-0100007f690b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

o se ha due soldini in più , questa 410 grigia chiara, che vista dal vivo è stupenda
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-410-coupe-benzina-grigio-45fa7b40-04dc-4e16-b424-fcbc8ae2442d?cldtidx=6&cldtsrc=listPage

a tutt'e due va aggiunto il soft top (1100 euro nuovo) per averla cabrio.
410 hanno (le prime come questa), sedili full carbonio, nitron 1 way , e un pò di carbonio.  (e pilot sport cup)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 06, 2021, 16:45:22 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
ci sarà una edizione finale
cruscottino aim (con gps 10hz telemetrico) e altre finituruccie

la 430cup esce già messa giù bene, nitron,pastiglie giuste, freni j hook, carbonio,terminale in titanio etc etc

certo 130 banane non glieli darei mai.

piuttosto l'avvocato lo vedrei bene sulla
nera https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-350-benzina-nero-f6a3c8af-e7ed-670a-e053-0100007f690b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

o se ha due soldini in più , questa 410 grigia chiara, che vista dal vivo è stupenda
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-sport-410-coupe-benzina-grigio-45fa7b40-04dc-4e16-b424-fcbc8ae2442d?cldtidx=6&cldtsrc=listPage

a tutt'e due va aggiunto il soft top (1100 euro nuovo) per averla cabrio.
410 hanno (le prime come questa), sedili full carbonio, nitron 1 way , e un pò di carbonio.  (e pilot sport cup)

Bellissime entrambe ma non considero manuali

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 06, 2021, 16:55:05 pm
Utente standard, V12, 6372 posts
Bellissime entrambe ma non considero manuali

Sono sincero, dopo la domanda che ti ho fatto sui sedili GT3 (dove vorresti gli sport plus e non i full bucket) ho capito che non è la tua macchina la v6.
Prossimo anno arriva la nuova più edulcorata , più cayman per intenderci.

Ma ti sconsiglio i 430 , o sganci pecunia e passi a 458 o attendi.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.