600 Visitatori + 3 Utenti = 603

alura, DoguiPlus, Anto
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 01, 2020, 19:13:41 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ok Tony, io non nego che certe culture abbiano proposte gastroniche estremamente lontane dalle nostre, ma nello specifico trovo discutibile la critica rispetto agli USA. Hanno sicuramente abitudini diverse, capisco che se uno si dovesse trasferire a vivere in alcune zone gli potrebbero mancare maggiormente  certi alimenti...però,  per quel che ho visto io, 2-3 settimane puoi tranquillamente  passarle mangiando decentemente,  poi ....se ti ostini ad andare da McDonald perché ti è più comodo indicare il menu col dito dato che "I no spik inglisc"....ok...in effetti può essere noioso

Ieri io mi sono fatto le arancine a casa.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2020, 19:39:32 pm
Staff, V12, 23849 posts
Ieri io mi sono fatto le arancine a casa.... Grin
appunto , io sono di origini toscane e pugliesi, dottorato a Napoli, insegno a Messina,  visitando amici fraterni di Palermo che vivono a Castellamare...(cassatelle? cannoli? pasticceria Gramatica di Erice? conosci?)  Grin....con tutto ciò son riuscito a mangiare decentemente  in USA, in Russia, Kuwait, Egitto, Israele , Marocco, Slovenia, Croazia... Norvegia, Svezia, Scozia, Irlanda, UK....per citare alcuni dei paesi notoriamente più  sfigati...dire che ho mangiato in Francia, Spagna, Grecia sarebbe troppo facile......ed all occorrenza...mi son arrangiato....ormai due spaghetti ed un sugo riesci a farli ovunque....li ho trovati e cucinati pure in Bashkortostan...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2020, 19:45:03 pm
Staff, V12, 23849 posts
aggiungo: è  come la frase "gli americani non sanno fare le macchine"....sono andati nello spazio, hanno la bomba atomica, tecnologia degli armamenti al top....non è che magari il discorso è  un filo più  complesso ed articolato??? sia chiaro...non voglio difendere gli USA etc...ma certi luoghi comuni.....come quelli che dicono "che schifo Londra, Parigi, New York, Tokio, Mosca, Roma, etc"...dai...puoi dare assolutamente un giudizio negativo....ma non in 3 parole....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 01, 2020, 19:50:18 pm
Utente standard, V12, 4636 posts
appunto , io sono di origini toscane e pugliesi, dottorato a Napoli, insegno a Messina,  visitando amici fraterni di Palermo che vivono a Castellamare...(cassatelle? cannoli? pasticceria Gramatica di Erice? conosci?)  Grin....con tutto ciò son riuscito a mangiare decentemente  in USA, in Russia, Kuwait, Egitto, Israele , Marocco, Slovenia, Croazia... Norvegia, Svezia, Scozia, Irlanda, UK....per citare alcuni dei paesi notoriamente più  sfigati...dire che ho mangiato in Francia, Spagna, Grecia sarebbe troppo facile......ed all occorrenza...mi son arrangiato....ormai due spaghetti ed un sugo riesci a farli ovunque....li ho trovati e cucinati pure in Bashkortostan...

Quoto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 01, 2020, 19:50:41 pm
Utente standard, V12, 4636 posts
aggiungo: è  come la frase "gli americani non sanno fare le macchine"....sono andati nello spazio, hanno la bomba atomica, tecnologia degli armamenti al top....non è che magari il discorso è  un filo più  complesso ed articolato??? sia chiaro...non voglio difendere gli USA etc...ma certi luoghi comuni.....come quelli che dicono "che schifo Londra, Parigi, New York, Tokio, Mosca, Roma, etc"...dai...puoi dare assolutamente un giudizio negativo....ma non in 3 parole....

Appoggio! (ma non spingo...)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 01, 2020, 19:57:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
"gli americani non sanno fare le macchine"

Ormai quella e' una frase che rimane in bocca solo agli estrememente ignoranti o agli estremamente invidiosi...

Dietro alle Mustang GT in Italia ormai sbavano anche i ragazzini....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2020, 20:23:51 pm
Staff, V12, 28576 posts
ok Tony, io non nego che certe culture abbiano proposte gastroniche estremamente lontane dalle nostre, ma nello specifico trovo discutibile la critica rispetto agli USA. Hanno sicuramente abitudini diverse, capisco che se uno si dovesse trasferire a vivere in alcune zone gli potrebbero mancare maggiormente  certi alimenti...però,  per quel che ho visto io, 2-3 settimane puoi tranquillamente  passarle mangiando decentemente,  poi ....se ti ostini ad andare da McDonald perché ti è più comodo indicare il menu col dito dato che "I no spik inglisc"....ok...in effetti può essere noioso

Mi sono spiegato male.
Io non ho mangiato male, nel senso di cattivo. Anzi. Di norma tendiamo a cercare la cucina locale in tutti i paesi in cui andiamo, perché alla fine mangi cose più buone che nei ristoranti pseudo-italiani.
Per dire, in un mese abbiamo mangiato la pizza una sola volta più per caso (attirati dal profumo) che per calcolo.

Ma come anche in UK abbiamo mangiato “male” nel senso che mancava una parte presente in tantissime cucine, quello delle verdure e dei contorni.
Tolta l’insalata di cavolo (che adoro) il resto si vedeva che non era cosa loro...ho provato un paio di insalate, se brucavo l’erba di un’aiuola era meglio  Grin

E dire che con l’amore varietà di climi e terreni che hanno potrebbero coltivare in maniera soddisfacente qualsiasi cosa.....

Mi piacerebbe indagare se la cucina creola è più variegata da quel punto di vista.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2020, 21:07:15 pm
Staff, V12, 23849 posts
Mi sono spiegato male.
Io non ho mangiato male, nel senso di cattivo. Anzi. Di norma tendiamo a cercare la cucina locale in tutti i paesi in cui andiamo, perché alla fine mangi cose più buone che nei ristoranti pseudo-italiani.
Per dire, in un mese abbiamo mangiato la pizza una sola volta più per caso (attirati dal profumo) che per calcolo.

Ma come anche in UK abbiamo mangiato “male” nel senso che mancava una parte presente in tantissime cucine, quello delle verdure e dei contorni.
Tolta l’insalata di cavolo (che adoro) il resto si vedeva che non era cosa loro...ho provato un paio di insalate, se brucavo l’erba di un’aiuola era meglio  Grin

E dire che con l’amore varietà di climi e terreni che hanno potrebbero coltivare in maniera soddisfacente qualsiasi cosa.....

Mi piacerebbe indagare se la cucina creola è più variegata da quel punto di vista.
mah...io ti posso dire che generalmente di verdura ne ho mangiata senza problemi.  Non parlo ovviamente delle patate in tutti i modi....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 01, 2020, 21:12:34 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
...
Dietro alle Mustang GT in Italia ormai sbavano anche i ragazzini....

Io sbavo anche dietro ai camper...

Sto meditando di prendere un coso di questi, con un bel V8 sotto.  Cheesy

Altro che i cessi nostrani  coi diesel della miseria.

https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-puro-dogde-3500-del-1997-milano-350080678.htm?from=areariservata
« Ultima modifica: Settembre 01, 2020, 21:18:52 pm da mauring »

* Screenshot_20200901-213223.jpeg (681.84 KB - scaricato 48 volte.)
* Screenshot_20200901-213206.jpeg (645.84 KB - scaricato 48 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 01, 2020, 21:52:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
mah...io ti posso dire che generalmente di verdura ne ho mangiata senza problemi.  Non parlo ovviamente delle patate in tutti i modi....

Nei ristoranti riesco sempre a farmi fare comunque una semplice insalata di lattuga, pomodoro e carote, l'olio d'oliva ce l'hanno cosi' come il sale e il pepe.....personalmente odio le comuni salsette che gli Americani mettono nelle loro insalate (le chiamano dressing).
Comunque posso dire che spesso hanno anche abbastanza fantasia proprio con le insalate, ad es, mia suocera ne fa una dove mette anche le mele tagliate a fette finissime e le mandorle, il condimento e' una sorta di ricetta greca a base di olio d'oliva, miele, succo di limone ed erbe varie....davvero buona.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 02, 2020, 00:23:09 am
Utente standard, V12, 19827 posts
Io comunque sparlo degli USA per l’invidia di non essermici mai trasferito  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 02, 2020, 03:41:21 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Io comunque sparlo degli USA per l’invidia di non essermici mai trasferito  Tongue

Anche qui, bisogna essere realisti...non e' tutto oro quello che luccica e mi mancano tante cose....eccetto le auto, per quello qui e' il paradiso!!!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 02, 2020, 06:18:12 am
Staff, V12, 23849 posts
Preciso: io non sono un grande amante delle verdure , contorni ed insalate. Quindi ripeto: la "soggettività" dei gusti...legata magari all'abitudine, la capisco...il giudizio "tout court".  Non ci sono ristoranti decenti.... un po' meno. ... magari posso capire, in un certo contesto geografico, legarlo ad un discorso economico.....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2020, 07:58:53 am
Staff, V12, 28576 posts
L’insalata si, si trovava...ma la sensazione era “la mettiamo per qualche rompipalle vegetariano” più che un reale alternativa di pasto.

Che poi, come contorno mica esistono solo le insalate  Wink ma io mi riferisco a tutto lo spettro di verdure che utilizziamo da noi....zucchine, melanzane, peperoni, finocchi, broccoli, fagiolini, spinaci, costine, Catalogna,le insalate più tenere come il songino. Da noi la verdura è parte integrante e valorizzata (basta pensare alla pasta alla norma o le verdure ripiene).

Poi, lo ripeto, come gusto mangiato sempre bene e senza problemi. Iniziavamo a sentire fisicamente la scarsità di fibre......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scarsa qualita' e rivendibilita' FCA.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 02, 2020, 08:21:17 am
Utente standard, V12, 19827 posts
Anche qui, bisogna essere realisti...non e' tutto oro quello che luccica e mi mancano tante cose....eccetto le auto, per quello qui e' il paradiso!!!  Grin

Lo so e me ne rendo conto ogni volta che ci vado, ma dopo qualche mese il “richiamo” torna a farsi sentire...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.