624 Visitatori + 3 Utenti = 627

&re@, baranzo, Zagor
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 25, 2020, 13:32:33 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Per curiosità mi sono andato a cercare le dimensioni delle Ferrari nel 2008 e oggi.

La F2008 era lunga 4025mm e larga 1745mm

Oggi la SF1000 è lunga 5668mm e larga 2000mm
 
Praticamente come passare per correre da una Fiesta a un Ducato (e la dinamica pare pure la stessa, anzi, forse con un Ducato Bartolini rimappato farebbero di meglio)

 Shocked  Shocked  Shocked

Non sapevo di questa cosa.

Oltre ogni limite del ridicolo.  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 25, 2020, 16:44:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
io penso che tale giudizio possa derivare solo da motivi affettivi, oppure da occhiali sbagliati o dal dover vendere qualche pezzo ancora in attesa di compratore Grin
aveva delle sospensioni che parevano prese dalla 2cv, lo sterzo penso che a confronto quello del jimny sia roba da track day.

in pratica le modifiche fatte alla 132 l'avevano peggiorata ed infatti non la comprava nessuno. dirò che a me esteticamente sembrava avere molta presenza, era del classico azzurrino fiat, io ero un bambinetto probabilmente già miope Grin
però era una vettura complessivamente deludente se consideriamo che è contemporanea della volvo 700, audi 100 ecc..
poi mi pare fosse pure più cara della 132 e quindi andava a soffrire maggiormente la concorrenza, ad es qui in italia mi pare che la ford sierra abbia venduto molto bene.

comunque io una vettura tedesca ben accessoriata devo ancora vederla, per ora non ho mai avuto occasione di salirci. quelle base non mi pare che siano tanto meravigliose.


L'Argenta era "buona" per quello che doveva fare.....tanti km in comfort, auto da rappresentanti.....tra l'altro aveva finiture molto buone a paragone dello standard Fiat dell'epoca ed una dotazione accessori ricchissima, ripeto per gli standard dell'epoca.

Certo la linea era vecchissima e non era una vettura sicuramente entusiasmante.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 27, 2020, 00:30:09 am
Utente standard, V12, 5972 posts
si bè era una pezza messa in attesa della croma che era effettivamente un progetto innovativo. anzi che la fiat attuale avrebbe lasciato a listino la 132 altri 10 anni Grin.
però fu una vettura veramente poco amata dalla clientela che poi invece apprezzò la croma.
più che altro le modifiche fatte la resero più brutta della 132 e peggiore nella guida, certo dentro sarà stata meglio ma probabilmente sarà anche costata di più.
ad es la opel rekord praticamente era tutto il tempo la stessa auto ma la aggiornavano con criterio.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 27, 2020, 01:53:46 am
Utente standard, V12, 8016 posts
si bè era una pezza messa in attesa della croma che era effettivamente un progetto innovativo. anzi che la fiat attuale avrebbe lasciato a listino la 132 altri 10 anni Grin.
però fu una vettura veramente poco amata dalla clientela che poi invece apprezzò la croma.
più che altro le modifiche fatte la resero più brutta della 132 e peggiore nella guida, certo dentro sarà stata meglio ma probabilmente sarà anche costata di più.
ad es la opel rekord praticamente era tutto il tempo la stessa auto ma la aggiornavano con criterio.


Si fu una ammiraglia fatta alla sparagnina in attesa della Croma. Le sospensioni ernao piu' morbide della 132 e con maggiore escursione. Ma non aveva pretese ed era comoda e molto accessoriata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Settembre 04, 2020, 08:34:14 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Der Spiegel comincia ad essere preoccupato per il futuro dell'auto Tedesca, soprattutto il polo del lusso dominato massicciamente dai marchi Teutonici (detengono qualcosa come l'80% del settore premium mondiale lasciando agli altri praticamente le briciole).
La rivista Tedesca ha intervistato ingegneri e tecnici VW e Daimler che ammettono candidamente che Tesla e' avanti almeno 5 anni come tecnologia EV ed il gap non sembra diminuire.

Darei il benarrivato, o il bensvegliato, a "Der Spiegel" (famoso qui per quella copertina del 1977 "Urlaubsland Italien", con la revolver sopra il piatto di spaghetti in bianco a mo' di condimento).
Queste sono le statistiche di vendita di agosto 2020 in Germania.
In un mercato che nel cumulativo Gennaio/Agosto 2020 ha fatto il -28,8% rispetto allo stesso periodo del 2019, Tesla è l'unica casa che chiude il periodo in positivo rispetto al 2019, con un +11,2%, vendendo quanto Land Rover, più di Honda, 4 volte Lexus e 5 volte Alfa Romeo.

* grafik.png (151.5 KB - scaricato 78 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 06, 2020, 11:16:12 am
Utente standard, V12, 19827 posts
Confrontando quotidianamente un 5008 con una X3, posso confermare che la bolla delle auto Premium tedesche sia destinata a scoppiare (ne ho avute 2 quindi un minimo il prodotto lo conosco).

Per quanto mi riguarda, l'X3 ha soltanto delle telecamere più definite rispetto alla mia, per il resto è inferiore in tutto, soprattutto come abitabilità e sfruttamento dei volumi.
Ovvio che la mia è molto più accessoriata ma se confrontiamo una X3 parimenti equipaggiata che costa il doppio della mia 5008 full optional, possiamo parlare ancora di confronto? io direi di no...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 06, 2020, 12:31:00 pm
Staff, V12, 28576 posts
Ovvio che la mia è molto più accessoriata ma se confrontiamo una X3 parimenti equipaggiata che costa il doppio della mia 5008 full optional, possiamo parlare ancora di confronto? io direi di no...

Con la differenza di prezzo per le telecamere assumi un pittore di strada che ti dipinge tutto in tempo reale  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla costringe tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 10, 2020, 12:32:17 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Con la differenza di prezzo per le telecamere assumi un pittore di strada che ti dipinge tutto in tempo reale  Grin

 Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 30 queries.