538 Visitatori + 1 Utente = 539

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2011 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 05, 2020, 16:02:02 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Avete visto tutti i video di presentazione e sentito il podcast di Collecting Cars?

Non sono convinto del look esterno, la trovo un po' banalotta (fan a parte) e i gruppi ottici anteriori stile MR2 proprio non mi convincono.

Nemmeno capisco come possa essere così certo che sarà il non plus ultra senza aver ancora mai guidato un esemplare... primo motore consegnato venerdì dalla Cosworth, primo muletto "George" pronto a ottobre, 13 tra prototipi (10) e pre-production (3) a partire dal 2021, consegne dal 2022 (100 esemplari in tutto).

(Non) mi stupisce che nessuno dei giornalisti, giustamente suoi sostenitori, gli abbia detto CHE BELLA!

Da un punto di vista ingegneristico, tuttavia, promette benino!


MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 05, 2020, 16:48:43 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
ingegneristicamente parlando nulla da ridire, monta anche un V12 aspirato che ormai è una rarità.

Purtroppo il design sia esterno che interno varia dal banale al brutto, senza nessun particolare degno di nota. Molto molto banale, anche il castelletto che sorregge il cambio è inguardabile, non parliamo poi dei pulsantoni rotondi attorno al cruscotto, dei pulsanti delle frecce nelle razze del volante... una peggio dell'altra.

Purtroppo, visto il lungo video della presentazione in cui Gordon spiega l'auto, sembra uno che è rimasto ancorato alle cose del suo tempo senza evolversi.
Come design, questa Aston in confronto ha tante belle cose aerodinamiche moderne che la sua neanche si immagina
https://www.youtube.com/watch?v=Nu0uAwgXXJ8
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 11, 2020, 10:10:41 am
Utente standard, V12, 5972 posts
invece a me sembra una vettura molto avanzata tecnologicamente. tra l'altro abbastanza diversa dai principi delle altre supercar quindi unica.
certo ci sarà da vedere se effettivamente lo studio aerodinamico funziona come previsto.
esteticamente secondo me non ha l'eleganza della F1, ma mi sembra che tutti i costruttori attualmente continuino a rimestare concetti ormai vecchi es lamborghini, aston, ferrari, mclaren.

il punto è che, pur apprezzando il concetto di base, rimane un esercizio tecnico. ne faranno pochissime mi pare.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 16, 2020, 11:58:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Avete visto tutti i video di presentazione e sentito il podcast di Collecting Cars?

Non sono convinto del look esterno, la trovo un po' banalotta (fan a parte) e i gruppi ottici anteriori stile MR2 proprio non mi convincono.

Nemmeno capisco come possa essere così certo che sarà il non plus ultra senza aver ancora mai guidato un esemplare... primo motore consegnato venerdì dalla Cosworth, primo muletto "George" pronto a ottobre, 13 tra prototipi (10) e pre-production (3) a partire dal 2021, consegne dal 2022 (100 esemplari in tutto).

(Non) mi stupisce che nessuno dei giornalisti, giustamente suoi sostenitori, gli abbia detto CHE BELLA!

Da un punto di vista ingegneristico, tuttavia, promette benino!



Mi trovi d'accordo: esteticamente mi lascia perplesso, ma dal punto di vista tecnico è oro. L'idea che c'è dietro, di una supercar interamente votata alla filosofia di guida analogica, è fantastica. In un mondo in cui i produttori arrivano a partorire l'idea della doppietta elettronica per i cambi manuali, Murray sembra provenire da un'altra era. Non so se avrà lo stesso successo e fascino della antenata, il mondo automobilistico è cambiato parecchio, ma spero di si.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2020, 15:12:17 pm
webmaster, V12, 50640 posts
La macchina e' stupenda, soprattutto come filosofia... certo che quel ventilatore dietro (che a quanto pare e' pure utile) non si puo' proprio vedere  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 17, 2020, 08:17:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La macchina e' stupenda, soprattutto come filosofia... certo che quel ventilatore dietro (che a quanto pare e' pure utile) non si puo' proprio vedere  Grin

Vero, ma vuoi mettere il fresco durante le giornate estive?? Cheesy

Oltre alla fissazione per la leggerezza, oltre alla presenza del cambio manuale... ciò che mi incuriosisce è il motore: un aspirato moderno e stradale capace di quei regimi di rotazione è pazzesco, spero di vedere presto delle belle videorecensioni con spazio alla sua musicalità. Tiff Needell datti da fare  Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 17, 2020, 14:27:26 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
io vado controcorrente e prevedo che un po' deluderà!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 17, 2020, 16:09:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io vado controcorrente e prevedo che un po' deluderà!

Un pochino ho anche io quella sensazione, chissà quanto ci vorrà prima che ne diano una alla stampa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 22, 2020, 10:46:30 am
webmaster, V12, 50640 posts

www.youtube.com/v/pSete8Q1kM8?color2=FBE9EC&version=3

Vedremo i sorpassi in galleria dall'alto ?  Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 23, 2020, 16:29:06 pm
Utente standard, V12, 5544 posts
L'unica superhyper che mi rende triste di non essere ricco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 28, 2020, 15:40:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
L'unica superhyper che mi rende triste di non essere ricco.

Non so, mi affascina e ammiro Murray... ma ogni volta che fantastico sulle auto per me irraggiungibili, le uniche sempre presenti nei desideri sono sempre la F40 e la GT3.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 28, 2020, 15:55:13 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Non so, mi affascina e ammiro Murray... ma ogni volta che fantastico sulle auto per me irraggiungibili, le uniche sempre presenti nei desideri sono sempre la F40 e la GT3 288 GTO.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 04, 2020, 12:19:00 pm
Utente standard, V12, 5544 posts
F40 e 288gto sono mezzi affascinanti, ma certamente più "faticosi" e datati da utilizzare. Un amico ha di recente preso una 348, certo più civile di f40&288, ma si sente che è "vecchia".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2020, 13:54:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
F40 e 288gto sono mezzi affascinanti, ma certamente più "faticosi" e datati da utilizzare. Un amico ha di recente preso una 348, certo più civile di f40&288, ma si sente che è "vecchia".

È una delle cose che mi affascina. Al contrario le ultime Ferrari iper prestazionali non mi attirano. Mezzi pazzeschi e veloci ma non mi affascinano.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova GMA T.50 - l'erede della McLaren F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2020, 15:18:27 pm
Staff, V12, 89625 posts
Ho appena fatto un bel pezzo di statale dietro a una boxster 718gts con la 75 ts...stesso ritmo senza problemi, stessi sorpassi...su strada si può usare tutto ma anche se la 75 è molto meglio della clio..la boxster sarebbe ancora meglio...anche se è 4 cilindri...anche se non è emozionante (?) da guidare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 37 queries.