534 Visitatori + 2 Utenti = 536

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  cosa manca nel panorama auto
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 24, 2020, 14:31:16 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
infatti, Oscar e Mariner hanno capito la questione.

- Sono abituato a girare in una Classe S ma come piccola di casa se va bene mi tocca una classe A accessoriata... non ci siamo!
- Avevo la Classe GLE quando dovevo portare il cane, i figli e la suocera. Adesso siamo rimasti in 2 ma se va bene mi tocca una classe A accessoriata... non ci siamo!

Sto parlando di tutti quelli a cui l'auto grande non serve o non serve sempre ma se scendono di dimensioni peggiorano le dotazioni, i materiali, la tecnologia.

Se ci pensate, Porsche fece il Cayenne per tutti quelli che avendo una 911 volevano portare in giro la famiglia con lo stesso "appeal" del marchio Porsche, e infatti dinamica a parte chi guida un Cayenne si sente parte al 100% del mondo Porsche.
Diversamente, chiu guida una Classe A non ha niente da spartire con il cliente della Classe S

Io dico che manca l'inverso del Cayenne, far sentire lo stesso feeling e lo stesso status anche a chi guida un'auto piccola.
E infatti NON va bene la Classe A accessoriata ma ci vorrebbero nuovi modelli pensati appositamente per quel segmento in cui il prezzo di listino non è una discriminante
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 24, 2020, 15:38:58 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Quoto...

Aggiungo... se posso permettermi di girare in Rolls, ho l'autista... mi frega il cazzo se LUI deve sbattersi il traffico, io sto dietro a sorseggiare Clos d'Ambonnay...



Non Prosecco? volutamente mirata ... sai tu ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 24, 2020, 16:01:43 pm
Staff, V12, 10141 posts
capisco bene il concetto e trovo che una certa giustificazione ce l'ha; il fatto che però le varie case, che pure hanno una pletora di modelli spaventosa, non facciano quello che tu auspichi, mi fa pensare che la ragione sia che probabilmente, fatte le loro debite ricerche, non credono che produrre un tale modello sia per loro conveniente, sia per gli esigui numeri che potrebbe fare, sia anche magari per i costi di produzione, che forse sarebbero abnormi rispetto al prodotto offerto e che quindi dovrebbe essere venduto ad un prezzo tale da limitarne ancor più la diffusione.
Io personalmente se fossi ricco ed avessi voglia/necessità di spostarmi con una classe S et similia, una "piccola", con gli stessi contenuti tecnici  e di lusso della "grossa", come seconda o terza macchina la comprerei... Smiley

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 24, 2020, 16:55:55 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
capisco bene il concetto e trovo che una certa giustificazione ce l'ha; il fatto che però le varie case, che pure hanno una pletora di modelli spaventosa, non facciano quello che tu auspichi, mi fa pensare che la ragione sia che probabilmente, fatte le loro debite ricerche, non credono che produrre un tale modello sia per loro conveniente, sia per gli esigui numeri che potrebbe fare, sia anche magari per i costi di produzione, che forse sarebbero abnormi rispetto al prodotto offerto e che quindi dovrebbe essere venduto ad un prezzo tale da limitarne ancor più la diffusione.
Io personalmente se fossi ricco ed avessi voglia/necessità di spostarmi con una classe S et similia, una "piccola", con gli stessi contenuti tecnici  e di lusso della "grossa", come seconda o terza macchina la comprerei... Smiley

lo credo anche io
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 24, 2020, 22:52:11 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
fondamentalmente il discorso che Lancia provò a fare nel 1979 e dopo con la Delta e la Y10. Ovviamente con le tecnologie etc. dell'epoca.
in effetti rispetto a fiat costavano anche un bel pò di più e non avevano prestazioni particolari. sta di fatto che i successivi son andati calando, evidentemente i margini non c'erano.
ha avuto un certo successo la smart, ma penso quasi esclusivamente in ambito urbano, giustamente.
ad esempio la piccola ds col tetto apribile non mi pare che abbia venduto molto, ma neanche la opel adam. son comunque tutte derivate da banali modelli di utilitarie.

questo genere di vetture vende in giappone per i vincoli burocratici delle keicar
la honda n-van non lusso classico ma con impostazione particolare

o la honda s660

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 25, 2020, 20:43:20 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Non Prosecco? volutamente mirata ... sai tu ...

il prosecco lo uso per tirare le bottiglie addosso a chi rompe le palle in strada   Grin

Per il resto:
Quante GLE, CLASSE S, etc etc sono F.O.? Molte non montano gli accessori veramente qualificanti per quel genere di auto... Alla fine il salto indietro su di una vettura di dimensioni minori è meno traumatico del previsto...

D'altronde, come ha già detto qualcuno, se questo genere di auto non è prodotto è perché non c'è mercato... E quindi l'esigenza suesposta non è condivisa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Gennaio 27, 2020, 18:14:30 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Boh forse non capisco io...
- Sono ricco trovo la Classe S troppo scomoda da usare in centro Città?? Mi prendo una 911, una Z4, una Macan, una GLC... sono macchine da 4,60 mentre una Classe A è circa 4.40m
E dove vai con una Classe A ci vai anche con un GLC senza tanti problemi.
- Sono ricco e oltre alla Serie S, la Macan, voglio anche una macchina piccola di stralusso? mi personalizzo una Smart da qualche tappezziere o da qualche carrozziere.

Altrimenti si prende una A3/Serie 1/Classe A e la usa tutti i giorni come fanno tanti... poi arriva a casa e si prende la Serie S
(non è che muore se la plancia non è in marmo di carrara e la pelle dal bovino della parete ovest della collina dove è nato prosecco...

Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 27, 2020, 20:08:47 pm
Staff, V12, 89622 posts
Ma no tranquillo... Il problema se lo è posto solo Marco infatti non esiste una casa automobilistica che sia preoccupata del problema Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 27, 2020, 20:15:47 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Boh forse non capisco io...
- Sono ricco trovo la Classe S troppo scomoda da usare in centro Città?? Mi prendo una 911, una Z4, una Macan, una GLC... sono macchine da 4,60 mentre una Classe A è circa 4.40m
E dove vai con una Classe A ci vai anche con un GLC senza tanti problemi.
- Sono ricco e oltre alla Serie S, la Macan, voglio anche una macchina piccola di stralusso? mi personalizzo una Smart da qualche tappezziere o da qualche carrozziere.

Altrimenti si prende una A3/Serie 1/Classe A e la usa tutti i giorni come fanno tanti... poi arriva a casa e si prende la Serie S
(non è che muore se la plancia non è in marmo di carrara e la pelle dal bovino della parete ovest della collina dove è nato prosecco...

 Tongue Tongue Tongue


Il discorso è che è un'assurdità legare la qualità, la comodità, gli accessori e altre caratteristiche alle dimensioni.

Sarebbe come avere televisori fighi solo da 70 pollici, e quelli più piccoli che si vede di merda, senza internet, senza telecomando, niente prese sul retro, ecc.

Oppure case passive ecosostenibili con domotica, impianti all'avanguardia, isolamento termico eccellente, ecc., ma solo dai 400 m2 in su.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2020, 20:26:26 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
In effetti, i televisori “piccoli” non hanno tutte le funzioni di quelli grandi.
Per la domotica è diverso perché puoi applicarla a posteriori, è un po’ il discorso del tappezziere per gli interni fighi.

Comunque dai, il discorso è solo che evidentemente sono mezzi che non avrebbero mercato, altrimenti li farebbero.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 27, 2020, 20:53:32 pm
Staff, V12, 28576 posts
Non è neanche detto che ci stia tutto nel piccolo. Soprattutto gli adas più evoluti sono ancora ingombranti.

Qua è riportato tutto il necessario per la guida autonoma livello 3 della nuova A8


Devi pensarli già in sede di progetto (e non è semplice).
Ricordo che la Clio I aveva incompatibilità tra servosterzo, abs e climatizzatore. Tutti e 3 non ci stavano.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 27, 2020, 21:16:49 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
bah oddio, ricchi che ho visto son dei tirchi che van ingiro con roba di 12 anni Shocked. anzi un paio non possiedono alcuna vettura.
uno non ricco ma certamente benestante mi ha portato ingiro con uno di quei macchinini senza patente.
quindi di come pensi la gente non son sicuro.

il punto è che le moderne utilitarie son tutte vetture simili e chiaramente di fattura economica. la smart, per quanto la si faccia personalizzare da lapo rimarrà una smart. si differenzia un pò la mini ma ad es a me sta abbastanza sulle balle.
la jimny anche è una vettura che ha molta clientela di non fuoristradisti.

in passato recente in europa mi viene in mente la y10, inizialmente anche la twingo ma comunque non è che costassero il doppio delle altre utilitarie, c'era pure la daihatsu charade turbo e una mazda piccolina con il tetto in tela.
invece ad esempio mi ricordo la honda crx nelle prime due serie da noi costava un macello, aveva 150cv ed era grossa quanto la fiat uno. modello che negli usa era invece dotato di un motore spompo e venduto come entry level del marchio.

ma comunque penso che sia una cosa che oggi è rimasta solo in giappone per via delle leggi.
però son convinto che ad es la tesla, se dovesse andare bene in europa, un modello da città lo tirerà fuori senza timori.



il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 27, 2020, 23:18:01 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Ma no tranquillo... Il problema se lo è posto solo Marco infatti non esiste una casa automobilistica che sia preoccupata del problema Grin

 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cosa manca nel panorama auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Gennaio 28, 2020, 14:35:30 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Il discorso è che è un'assurdità legare la qualità, la comodità, gli accessori e altre caratteristiche alle dimensioni.

Ma dove sta scritto...??
ti ho fatto esempi che se vuoi una cosa lussuosa la trovi senza problemi nel Segmento D o in dimensioni equivalenti
Vuoi potenza? trovi una Giulia da 500CV... trovi una RS4.. ecc
Vuoi lusso? prendi una Seri3/Classe C/Classe GLC/Macan ... e ci butti tutti gli accessori che vuoi.
Vuoi 2 posti? Cabrio sportive sui 4,6m ne trovi un sacco...
Poi vuoi comodità, sedili riscaldabili elettrici massaggianti, spazio per le gambe ecc... difficilmente ci stanno in 3.5 metri

Vuoi un 12cilindri, interni in marmo di carrara, sedili e in pelle umana su una Mini... eh va beh amen.. non c'è.. e se ci fosse potrebbero benissimo immatricolarla come esemplare unico, in quanto una seconda non la venderebbero mai...

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.