572 Visitatori + 9 Utenti = 581

ChS, Simone78, Homer, alura, &re@, baranzo, AndyMac, mariner, DoguiPlus
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (33 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dacia Duster
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 04, 2019, 17:16:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Guarda, ogni tanto guido la Panda e penso che per poco che sia costata, per i miei parametri non vale nemmeno quelli.

Sono soggettivi, ricordo ancora mia moglie quando ha provato la Panda, continuava a dire al concessionario "ma è sicuro che nelle curve non si ribalta?" Cheesy Della up! è soddisfattissima, stranamente (per una moglie) mi ha dato ragione (a posteriori) quando ho insistito per la TSI invece che l'aspirata da 75 cavalli. Si è resa conto anche lei che quando devi toglierti alla svelta da una situazione di pericolo, avere un po' di spinta in più fa la differenza.
Di Panda ormai ne ho guidate decine a noleggio, secondo me è una macchina onesta, soprattutto in considerazione del fatto che se non ti serve un allestimento particolare, le vetture in pronta consegna vengono via con sconti molto alti.

La Duster invece secondo me è il colpo gobbo di Renault. Si vede che è fatta in economia per contenere il prezzo. Ma l'utente medio se ne frega nel fatto che una lamiera sia stampata in una certa maniera perchè così fa un passaggio solo sotto la pressa anzichè due o perchè maschera una saldatura. In Renault hanno capito che l'utente europeo oggi vuole una automobile normale con la forma di un SUV e la Duster nelle versioni più vendute è appunto questo, una onesta segmento C con la carrozzeria da SUV.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Settembre 04, 2019, 17:45:03 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
La Duster invece secondo me è il colpo gobbo di Renault. Si vede che è fatta in economia per contenere il prezzo. Ma l'utente medio se ne frega nel fatto che una lamiera sia stampata in una certa maniera perchè così fa un passaggio solo sotto la pressa anzichè due o perchè maschera una saldatura. In Renault hanno capito che l'utente europeo oggi vuole una automobile normale con la forma di un SUV e la Duster nelle versioni più vendute è appunto questo, una onesta segmento C con la carrozzeria da SUV.

Confesso che non trovo sbagliato ne il primo punto ne il secondo...
E non è sbagliata come filosofia se riesce a far contenere i prezzi sulle categorie più economiche.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 04, 2019, 17:57:04 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Immatricolazioni a Luglio in Italia, segmento C più venduta: VW Golf (1750 esemplari), tallonata da Fiat Tipo (1710)
Dacia Duster: 3088 (oltre 27 mila da inizio anno, contro 18 mila Golf e 17 mila Tipo).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 04, 2019, 18:08:57 pm
Utente standard, V12, 46294 posts
io ho guidato quella di mio "cuggino" e ho capito perchè costa meno delle altre  Undecided Undecided Undecided Undecided

Io invece ho sentito in moto quella del mio vicino di casa.

È una Dacia Sandero stepway che avrà 6 mesi. Si è fermato in strada per parlare 5 minuti e l'ha lasciata al minimo.

Sarà anche un esemplare sfigato, ma dio  bono, minimo irregolare, colpi persi e puzza da benzina incombusta...  Lips Sealed

Non gli ho detto niente per non fare il saccente che porta sfiga, ma mi sembra anche impossibile che girando in quelle condizioni non si accenda nessuna spia motore.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2019, 21:04:28 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 04, 2019, 18:29:12 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mi sembra strano, è un motore Renault.
Più probabile un pieno di benzina schifida.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 04, 2019, 19:02:33 pm
Utente standard, V12, 14262 posts
Io invece ho sentito in moto quella del mio vicino di casa.

È una Dacia Sandero stepway che avrà 6 mesi. Si è fermato in strada per parlare 5 minuti e l'ha lasciata al minimo.

Sarà anche un esemplare sfigato, ma dio  bono, minimo irregolare, colpi persi e puzza da benzina incombusta...  Lips Sealed

Non gli ho detto niente per non fare il saccente che porta sfiga, ma mi sembra anche impossibile che girando in quelle condizioni non si accende nessuna spia motore.

mio cugino ha la diesel e gira molto bene  Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 04, 2019, 19:46:04 pm
Staff, V12, 89653 posts
Condivide la parte meccanica con la Nissan Qashqai, costerà poco ma di sostanza ce n'é.

Il motore tuttalpiù...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 05, 2019, 11:02:21 am
Utente standard, V12, 5980 posts
è da un pò che ho notato il successo di dacia e secondo me lo meritano.
ricordo che andai a vedere la duster gpl e veniva via a 15k con su tutto, dal navi ai sensori, cruise ecc... forse ma posso sbagliarmi gli mancava solo la frenata automatica. ok non ha le plastiche morbide ma chissene frega, chi la compra probabilmente non le vuole neppure. usa il 1.6 renault che era molto affidabile. oh, come auto da famiglia per fare 15k all'anno cosa si pretende di più?
un amico ha preso la 4x4 full optional sui 20k, nello sterrato va più che bene.
stesso discorso per la sandero che si prende full optional a tipo 10k, per avere un paragone mia nonna acquistò una delle prime clio 2 a tipo 22 milioni ed aveva solo l'aria condizionata Roll Eyes.

sarà un pò un barcone da guidare ma non è che la twingo o la micra brillino per piacere di guida e costano il doppio. c'è giusto la ford ka che dentro è un pò più curata ma costa comunque di più e non è più sportiva. una famigliare economica interessante è la suzuki baleno però scontata è sui 12.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 05, 2019, 14:25:50 pm
Utente standard, V12, 5556 posts
twingo mi pare sia sui 12.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 05, 2019, 21:41:43 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
La Duster imho va bene in città, sopra i 110 ha dei rumori aerodinamici che nemmeno una meati, e se li fa da nuova non oso pensare dopo 8/9 anni

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 06, 2019, 10:23:17 am
Utente standard, V12, 5980 posts
si ha delle barre sul tetto enormi che sembrano di estetica più che funzionali, però io ho notato di più il rumore delle gomme. invece è silenzioso il motore.
comunque è sempre lo stesso discorso che per fare 3 viaggi all'anno si può sopportare un pò di rumore oppure andare 10km più lenti se si risparmiano 8-10k. anche perchè il 4x4 più economico mi pare che sia la subaru xv che ha quella fregatura del cambio cvt. fino a qualche tempo fa scontavano il vitara ed infatti li avevano esauriti.

io ho usato una settimana il jimny con il portapacchi sopra, a 110 il rumore del vento iniziava a farsi sentire ed a 130 anche il motore e le gomme. per qualche centinaio di chilometri alla settimana come faccio io va benissimo. certo se devo fare 5000km al mese tutto l'anno non compro nè il jimny nè la duster.

quando ho girato per concessionarie qualche mese fa in dacia e suzuki erano pieni di ordini, la hyundai i10 aveva buone offerte per l'arrivo del nuovo modello e anche la yaris era conveniente ma con qualche tempo di attesa. per il resto i prezzi non erano tanto bassi. la clio (che dentro comunque non è che brilli di luce propria) va aggiunta di clima ed arriva a 17k di listino.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 06, 2019, 10:30:33 am
Utente standard, V12, 77293 posts
la subaru xv che ha quella fregatura del cambio cvt
Sticazzi vedo ora che la vendono solo con un 1.6 aspirato da 114 cavalli, dev'essere un polmone allucinante Shocked
Peccato, la macchina in sé non mi dispiaceva.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 07, 2019, 09:27:44 am
Utente standard, V12, 5980 posts
Sticazzi vedo ora che la vendono solo con un 1.6 aspirato da 114 cavalli, dev'essere un polmone allucinante Shocked
Peccato, la macchina in sé non mi dispiaceva.
a posteriori è andata bene perchè altrimenti non avrei avuto il coraggio di spendere per il jimny. però anni fa stavamo per sostituire l'auto dei miei e ricordo che la xv era un compromesso interessante. poi decidemmo di non spendere soldi per comprare una vettura normale.
di recente un conoscente che ha dovuto cambiare auto ha preso la vitara (che va anche veloce), andò dietro mio consiglio a vedere la subaru e scappò via. tra l'altro pare che questo cvt abbia anche qualche noia (come molti dei cvt) e tenda a scaldarsi.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 24, 2019, 09:36:07 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Sono soggettivi, ricordo ancora mia moglie quando ha provato la Panda, continuava a dire al concessionario "ma è sicuro che nelle curve non si ribalta?" Cheesy Della up! è soddisfattissima, stranamente (per una moglie) mi ha dato ragione (a posteriori) quando ho insistito per la TSI invece che l'aspirata da 75 cavalli. Si è resa conto anche lei che quando devi toglierti alla svelta da una situazione di pericolo, avere un po' di spinta in più fa la differenza.
Di Panda ormai ne ho guidate decine a noleggio, secondo me è una macchina onesta, soprattutto in considerazione del fatto che se non ti serve un allestimento particolare, le vetture in pronta consegna vengono via con sconti molto alti.



bah... Panda 3a serie non né più né meno che una qualsiasi segmento B senza assetti esasperati... L'unica vera differenza sta in una seduta un po' alta che necessita di un po' di abitudine... Diciamo che se si viene da un'auto più bassa e assettata una 15ina di minuti e sei a posto...
È un bel po' in più che un'auto onesta, direi che per il prezzo a cui si paga, piuttosto, è un affare... Rispetto alla media del segmento A, a cui la si vorrebbe far risalire, non ha rivali, vista la versatilità... Anche le finiture sono su livelli più elevati... Se poi si prende una delle due versioni t.bo cammina pure piuttosto bene. E anche dopo i classici 7/800 km/settimana non ti spacca la schiena come altre, considerando, inoltre, che entrare ed uscire dall'auto è molto più agevole che in altri casi.

Credo che la Duster abbia pregi simili, a cui va aggiunta l'estetica da SUV...

Insomma sono macchine per essere usate concretamente... Il solo fatto che qualcuno possa paragonarle a dei giocattoli su 4 ruote, mi fa pensare che si sia persa la ratio di mezzo di trasporto... Parliamo di utilitarie, non di sportive più o meno estreme...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dacia Duster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 24, 2019, 11:41:13 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Ho ben parlato di soggettività. Mia moglie veniva dalla Lupo 1.4, che aveva, almeno nella versione che avevamo noi, un assetto abbastanza rigido per una citycar, e per giunta montava le gomme larghe optional, per cui non era abituata al rollio.

La Panda, esperienza personale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo se la compri in pronta consegna o a km zero, meglio se con un finanziamento.
Se la ordini perchè la vuoi su misura, gli sconti non erano gran che, mi sarebbe costata più della up!, nonostante una motorizzazione più semplice e dotazioni inferiori.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.