611 Visitatori + 0 Utenti = 611


 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Porsche 914 - 2.0
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 30, 2019, 15:38:36 pm
Staff, V12, 29006 posts
Mi ripeto,
con una corretta manutenzione (e un mantenitore di carica e/o uno staccabatteria rapido), danno molti, ma molti meno problemi di quelli che paventi.

40 anni fa era il 1979, non il 1909. Anche allora si scendeva in garage, si accendeva e via.

Se permetti, qualcosina ne so.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 30, 2019, 15:45:55 pm
Utente standard, V12, 7400 posts
Mi ripeto,
con una corretta manutenzione (e un mantenitore di carica e/o uno staccabatteria rapido), danno molti, ma molti meno problemi di quelli che paventi.

40 anni fa era il 1979, non il 1909. Anche allora si scendeva in garage, si accendeva e via.

Se permetti, qualcosina ne so.

Hai ragione la 914 ne avrà 50 di anni!!!
Si accendeva come oggi?? Tagliandavi ogni 30000 km? eddai
Poi magari sei fortunato con la tua, ma vorrei sapere il rapporto km/€ spesi dal meccanico!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 30, 2019, 15:49:56 pm
Staff, V12, 29006 posts
Perché svicoli dalla discussione? Che correlazione c’è con quanto ho affermato? Nessuna.

Non si tratta di fortuna. Una qualità che proprio non mi appartiene.
Si tratta solo di fare le cose per bene quando si tratta di manutenzione.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2019, 15:51:31 pm
Utente standard, V12, 48153 posts
Mio papà ha tenuto la 131 per 25 anni e 220.000 km cambiando solo olio, filtri, candele e pastiglie. Decisamente un bagno di sangue.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 30, 2019, 15:52:50 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Il rapporto km/€ è assolutamente sfavorevole, almeno nel mio caso, ma è chiaro che si tratta di un "di più"... immagino che sia sfavorevole anche per la tua Lotus, ma nessuno ti critica (qua dentro almeno).

Dei tagliandi ogni 30k, per una macchina che ne farà 2000 all'anno, chissenefrega... può anche farli ogni 10k e non cambia niente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 30, 2019, 15:54:53 pm
Utente standard, V12, 7400 posts

Si tratta solo di fare le cose per bene quando si tratta di manutenzione.

Diciamola tutta, con auto d'epoca ogni anno bisogna fare lavori costosi… per tenerla sempre al top della forma.

Un anno fai l'iniezione
un anno i freni
un anno la carrozzeria
un anno etc etc

ma vanno seguite, oggi ti compri una qualsiasi auto gli metti un ctek dopo 6 mesi controlli le gomme e vai, un auto d'epoca non è cosi.

Io non ho tempo per starci dietro, e le che volte che famiglia lavoro meteo mi consentono di usarla vorrei funzionasse…
Poi devi trovare uno specialista vcino casa, che non ti spenni etc etc
oppure fai tu diy , ma troniamo da capo ci vogliono spazio,conscienza, e tanto tempo.

Per dire non avevsse già la Jaguar gli avrei consigliato di comprarsi una z4
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 30, 2019, 15:59:16 pm
Staff, V12, 29006 posts
Stai continuando a fare asserzioni che non corrispondono alla realtà.
Ma ti lascio nelle tue convinzioni...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 30, 2019, 16:44:23 pm
Utente standard, V12, 20309 posts
ma una così restaurata e messa giù bene sul mercato quanto vale?
perchè se alla fine spendi molto più di quello che potresti riprenderci è un bagno di sangue in ogni caso
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 30, 2019, 16:52:09 pm
Staff, V12, 29006 posts
Restaurare per guadagnarci può accadere - forse - se fai tutti i lavori in proprio (e hai già un'autofficina).
Quel tipo di restauro va intrapreso SE e SOLO SE a uno piace lavorare su meccanica e carrozzeria (ne conosco uno, sta rifacendo una X-1/9 praticamente da zero).
Oppure se quell'esemplare ha un valore affettivo (era di famiglia, era il tuo sogno da piccolo).

In tutti gli altri casi, se ne cerca una messa bene. Le si fa una bella manutenzione regolare, e ce la si gode.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 30, 2019, 20:49:22 pm
Utente standard, V12, 6078 posts
Ho un collega che ha 2 maggiolini ed una 500 d'epoca. Le usa per raduni, giri e giretti. Ovvio che la manutenzione è un po' più frequente che su una moderna (ma non più onerosa: i ricambi si trovano e cistano poco).  Però non si è mai fermato per strada, e le ultime due problematiche occorsegli erano l'indicatore benzina che era impreciso ed un problemino di carburazione - si è revisionato lui il carburatore. Una 914 non è una Ferrari Daytona...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2019, 21:05:30 pm
Staff, V12, 90423 posts
Ha cinghia o catena? Rischiare di mettere in moto a tutti i costi un’auto ferma da anni che non parte puo fare dei danni devastanti...vacci con qualcuno che ci capisce...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2019, 21:09:00 pm
Staff, V12, 90423 posts
Diciamola tutta, con auto d'epoca ogni anno bisogna fare lavori costosi… per tenerla sempre al top della forma.

Un anno fai l'iniezione
un anno i freni
un anno la carrozzeria
un anno etc etc

ma vanno seguite, oggi ti compri una qualsiasi auto gli metti un ctek dopo 6 mesi controlli le gomme e vai, un auto d'epoca non è cosi.

Io non ho tempo per starci dietro, e le che volte che famiglia lavoro meteo mi consentono di usarla vorrei funzionasse…
Poi devi trovare uno specialista vcino casa, che non ti spenni etc etc
oppure fai tu diy , ma troniamo da capo ci vogliono spazio,conscienza, e tanto tempo.

Per dire non avevsse già la Jaguar gli avrei consigliato di comprarsi una z4

Ma per favore...io ho in garage una bmw 728 e una 124 special automatica di un mio amico...le accendo 4 volte all’anno, ci faccio un giretto di 50km e le metto via...ogni due anni fai la revisione... se pensi di usare un’auto di 40 anni tutti i giorni è ovvio che richiede manutenzione, come lo fa un’auto piu moderna...con la differenza che u ntagliando non ti costa 600 euro... se la macchina la usi un weekend al mese per fare un raduno o un giretto non ti serve nessun accorgimento particolare oltre a un po di cura e soprattutto buon senso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 30, 2019, 21:13:41 pm
Staff, V12, 24177 posts
Credo anche io.... è un auto del 1979...non del 1929.....basta un minimo....tra l'altro....la chimica di antigelo e lubrificanti ha fatto progressi...un lubrificante oggi ha costanza di comportamento fra freddo e caldo ...diversa dal suo omologo di 40 anni, quindi protegge di più.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2019, 21:15:30 pm
Staff, V12, 90423 posts
Credo anche io.... è un auto del 1979...non del 1929.....basta un minimo....tra l'altro....la chimica di antigelo e lubrificanti ha fatto progressi...un lubrificante oggi ha costanza di comportamento fra freddo e caldo ...diversa dal suo omologo di 40 anni, quindi protegge di più.

Parlavo oggi col meccanico che segue le auto del mio amico...da quando ha messo il liquido refrigerante moderno sulla 600 del 61 non ha mai piu rabboccato niente...su quella che ho usato nel weekend per il matrimonio di lupo bisogna rabboccare ogni 50km...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 914 - 2.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 30, 2019, 21:21:04 pm
Staff, V12, 24177 posts
Parlavo oggi col meccanico che segue le auto del mio amico...da quando ha messo il liquido refrigerante moderno sulla 600 del 61 non ha mai piu rabboccato niente...su quella che ho usato nel weekend per il matrimonio di lupo bisogna rabboccare ogni 50km...
appunto....e lo stesso credo si possa dire per mescola pneumatici, gomma di cinghie, materiali dei filtri etc. Ok....non dico che diventi una RS6....ma un giretto tranquillo lo puoi fare sicuramente! "Tranquillo" intendo con un minimo di buon senso...che comunque serve sempre.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 34 queries.