496 Visitatori + 4 Utenti = 500

ChS, DoguiPlus, Patarix, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2122 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 07, 2019, 14:43:48 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
rivendere un'auto moderna alimentata a gas o metano con oltre 100mila km puó non essere facile, rispetto ad un Turbo Diesel o auto alimentata a benzina.

Io credo sia esattamente l'opposto.

Le auto a gas sul mercato dell'usato vanno via come il pane, se non sono modelli con difetti conclamati. I bassi consumi e la possibilità di evitare i blocchi del traffico le rendono molto appetibili (a parte per quelli che hanno il terrore del gas, ma quella è un'altra storia).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 07, 2019, 15:49:24 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
Con vetture di oltre 4 metri e mezzo il benzina consuma ancora parecchio di più del diesel, sia in città che autostrada, il tuo discorso vale per macchine medio piccole. Prendi una A6 o una Passat benzina poi mi dici in 30/40.000 km quanto hai speso....altrimenti chi usa la macchina per lavoro smetterebbe di comprare diesel.
bè bisogna mettere in proporzione il "parecchio" posso dire delle auto che guido o su cui ho fatto qualche viaggio abbastanza lungo e con un rifornimento, non ho mai fatto confronti scientifici.
la suzuki 1.4 comunque ha 150cv ed anche montato sulla vitara 4x4 fa i 14 facile. quando feci il test drive con la cayman mi pare che fece i 9 sull'intera giornata con le giuste tirate. la mitsubishi eclipse turbo, ci son stato ad una presentazione e pur essendo 4x4 automatica mi pare rimase sui 11 km/l in uno scenario dove inevitabilmente si va a tirare la vettura più del solito.
tra i diesel mi ha colpito la mercedes 220 di un mio amico che ha fatto più di  16 al litro consumando anche meno della mia focus o della ben meno potente tiguan. le altre sopra i 150cv da me provate son state più verso i 15.
2 conti a spanne calcolando 13km/l di benzina a 1,65 e 16 km/l di gasolio a 1,55 su 25k:
3.173-2.422 fa un risparmio di 750€. se sono disponibili entrambe le versioni è facile che 1 o 2 anni di risparmio siano assorbiti già dal prezzo iniziale.

ovvio che per la società che ha 35 mezzi possa avere un senso. ma per il privato che caccia fuori 30-40k di auto mi sembra il risparmio del contadino, probabilmente perde 2-3.000€ per la sola svalutazione.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 08, 2019, 12:30:23 pm
Utente standard, V12, 3620 posts
Ma infatti per uso privato sto per prendere un benzina mentre per lavoro un diesel e l'anno prossimo che dovrò cambiarla sarà ancora diesel.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 08, 2019, 12:56:00 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Io credo sia esattamente l'opposto.

Le auto a gas sul mercato dell'usato vanno via come il pane, se non sono modelli con difetti conclamati. I bassi consumi e la possibilità di evitare i blocchi del traffico le rendono molto appetibili (a parte per quelli che hanno il terrore del gas, ma quella è un'altra storia).

Personalmente, stando a quello che ho ascoltato da conoscenti con auto a Metano, se fosse un'auto kilometrata ne starei molto alla larga...
Un amico con la Panda 1.4 a Metano del 2011 ha fatto fuori DUE motori (da sostituire), nel primo caso dopo 140mila km, nel secondo poco dopo i 120. Ha poi preso un'altra Panda 1.2 a benzina e zero problemi.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 08, 2019, 13:18:54 pm
Utente standard, V12, 3620 posts
Guardate quante Audi A4/A5 a metano non hanno venduto al contrario di Golf e Octavia, la tipologia di vettura fa la differenza
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 08, 2019, 14:09:35 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Personalmente, stando a quello che ho ascoltato da conoscenti con auto a Metano, se fosse un'auto kilometrata ne starei molto alla larga...
Un amico con la Panda 1.4 a Metano del 2011 ha fatto fuori DUE motori (da sostituire), nel primo caso dopo 140mila km, nel secondo poco dopo i 120. Ha poi preso un'altra Panda 1.2 a benzina e zero problemi.

Per essere piú precisi: l'auto percorreva pricipalmente autostrada, anche se tu tratte generalmente brevi (meno di 30km di autostrada). Purtroppo le auto a gas, specie se non con motori sovradimensionati, tendono a soffrire abbastanza in autostrada, anche se dotate di tecnologia che inietta benzina durante il normale funzionamento del motore (non solo in accensione).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 08, 2019, 14:12:16 pm
Staff, V12, 28595 posts
30.000km/anno di autostrada con una Panda mi stupisce che non abbiano rottamato prima il guidatore del motore

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 08, 2019, 15:45:53 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
Per essere piú precisi: l'auto percorreva pricipalmente autostrada, anche se tu tratte generalmente brevi (meno di 30km di autostrada). Purtroppo le auto a gas, specie se non con motori sovradimensionati, tendono a soffrire abbastanza in autostrada, anche se dotate di tecnologia che inietta benzina durante il normale funzionamento del motore (non solo in accensione).
ma infatti alcuni motori non sono adatti. il mitsubishi 1.1 era molto affidabile però quando offrirono il modello a gpl sul nostro mercato senza  le adeguate modifiche ebbero dei problemi. io la acquistai dopo che fu modificato perchè la casa dovette coprire diversi interventi in garanzia.
in 160k per ora e toccando legno non ha avuto problemi. sentendo i discorsi al distributore non sono pochi i modelli che venivano lanciati senza che fossero pronti.
oggi poi ci sono impianti più raffinati ma come per il diesel bisogna vedere dov'è il punto di pareggio sulle utilitarie.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 19, 2019, 17:44:44 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Alla fine il gasolio resta la soluzione ideale per i grandi viaggiatori, come era negli anni '70.
Sono vetture che finiscono rottamate o esportate con chilometraggi importanti prima che le fermino i blocchi del traffico. Certo, siamo lontani dalla febbre da Diesel che vedevamo in passato, quando questo tipo di motirizzazione era diffuso anche sulle citycar. Inoltre resta la motorizzazione più diffusa sui SUV da una certa taglia in su.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 20, 2019, 18:01:43 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io son vincolato al diesel per i prossimi 3 anni causa auto aziendale a noleggio,son proprio curioso di vedere cosa decideranno di fare.

per ora posso dire che il 1.6 tdi euro 6 si guida bene,ma è pieno di svantaggi. consumi altini,mai più dei 16. L'additivo ha mangiato 5 litri al serbatoio carburante e faccio rifornimento quasi ogni giorno, il ciclo di pulizia del filtro ha una frequenza imbarazzante, e lo start and stop con il dsg non si può usare, mi si spegne l'auto prima ancora di essere fermo... han raschiato il fondo del barile,al prossimo giro questo motore è da buttare.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel in ritirata - quota di mercato come 18 anni fa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 22, 2019, 10:21:06 am
Utente standard, V12, 6343 posts
Io son vincolato al diesel per i prossimi 3 anni causa auto aziendale a noleggio,son proprio curioso di vedere cosa decideranno di fare.

per ora posso dire che il 1.6 tdi euro 6 si guida bene,ma è pieno di svantaggi. consumi altini,mai più dei 16. L'additivo ha mangiato 5 litri al serbatoio carburante e faccio rifornimento quasi ogni giorno, il ciclo di pulizia del filtro ha una frequenza imbarazzante, e lo start and stop con il dsg non si può usare, mi si spegne l'auto prima ancora di essere fermo... han raschiato il fondo del barile,al prossimo giro questo motore è da buttare.

adesso hanno rifatto nuovo un cambio manuale molto moderno , lo presentano a settembre, pare sia molto performante.

Comunque sei te che consumi…. con Q2 1.6 tdi 120cv dsg faccio senza problemi i 19  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 32 queries.