|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 09:27:22 |
| Utente standard, V12, 13029 posts |
|
no, la Opel Corsa non funzionava, doveva farci diversi lavori, aveva 20 anni (ricordo che la acquistò quando lavorava ancora da me)... quindi tra il decidere se spendere soldi vicino alla Opel, e farla andare avanti fino alla fine dei suoi giorni, o approfittare del prezzo di 5900 € per la T03, ha scelto la T03...
Infatti, per l'uso da pensionato stanziale (casa, supermercato, cimitero, medico di base, ASL, ...) e la ricarica domestica, senza passare dalle colonnine, ha perfettamente senso. Una volta c'erano i pensionati che compravano l'Apecar per girare.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 10:34:43 |
| Utente standard, V12, 8020 posts |
|
Infatti, per l'uso da pensionato stanziale (casa, supermercato, cimitero, medico di base, ASL, ...) e la ricarica domestica, senza passare dalle colonnine, ha perfettamente senso. Una volta c'erano i pensionati che compravano l'Apecar per girare.
tanto gli basterebbe anche un 8 / 10A per caricarle senza problemi, per i km che fanno.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 10:46:12 |
| Staff, V12, 10404 posts |
|
tanto gli basterebbe anche un 8 / 10A per caricarle senza problemi, per i km che fanno.
io faccio pochi km. ho una batteria da quasi 35 Kwh con la quale volendo posso fare circa 150 km.; in genere carico a 10A, che mi caricano circa il 5% di batteria ogni ora. in pratica per portare la batteria dal 30 all'80% ci mette 10 ore circa, dalle 22 alle 8 del mattino dopo.
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 11:19:53 |
|
Io vedo mio suocero, la Honda Jazz ha appena compiuto 20 anni ma non ha ancora raggiunto i 100 mila km. La usa tutti i giorni, ma sono tutti tragitti da max 10 km, il più delle volte anche meno, tipo 2 km per andare al cimitero (è vedovo) e altrettanti per tornare, uno in più per arrivare al centro commerciale. Paradossalmente potrebbe usare la mia Golf viaggiando al 100% in elettrico. Infatti il mio vicino che è come lui, ha una Nissan Leaf che carica con il fotovoltaico.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Oggi alle 13:51:53 |
| Utente standard, V12, 4795 posts |
|
io faccio pochi km. ho una batteria da quasi 35 Kwh con la quale volendo posso fare circa 150 km.; in genere carico a 10A, che mi caricano circa il 5% di batteria ogni ora. in pratica per portare la batteria dal 30 all'80% ci mette 10 ore circa, dalle 22 alle 8 del mattino dopo.
Comunque la maggior parte dei comuni mortali per andare a lavore non supera i 30 km al giorno quindi andrebbe bene per tantissima gente non in pensione, sono statistiche non me lo invento io.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 14:20:03 |
| Utente standard, V12, 48778 posts |
|
Perchè non li convinci a spenderli nella Panda elettrica così sei più contento visto che è italiana ma dubito ci riuscirai  Vedo che non ti è ancora chiaro che la T03 appartiene al segmento A, cioè piccoli bidet con ruote, mentre la grande Panda elettrica è una segmento B, lunga 4 m e tutta un'altra cosa. Comunque stiamo aspettando che dopo la immobilize duo passi alla meravigliosa T03.  E finché ci saranno incentivi e facilitazioni indegne per le elettriche, sarà perfettamente inutile parlare di prodotto "che vende bene". Per vedere quanto vende si dovrebbe togliere tutto metterle al pari delle termiche.
|
|
|
|
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Oggi alle 14:23:44 |
| Utente standard, V12, 78457 posts |
|
(...) Per vedere quanto vende si dovrebbe togliere tutto e metterle al pari delle termiche.
Lo faranno quando avranno abolito le termiche e venderanno solo quelle per forza.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Oggi alle 14:48:13 |
| Staff, V12, 29115 posts |
|
|
T03 ne girano anche a Torino.
E tutto sommato un senso lo può avere perché sostituisci le punto mk2 le Clio mk2. Occupa poco spazio, te la ricarichi quella volta della spesa settimanale e amen.
Sono i suvvoni giganti che non hanno senso in città
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 15:14:06 |
| Utente standard, V12, 8020 posts |
|
Sì, può avere senso finché la paghi 5900, perché se la devi pagare 15 e passa, il senso non ce lo trova manco Vasco Rossi
Imho ad oggi un elettrica di seg B/C è un pò stiracchiata e forse non la prenderei, perchè costano troppo in relazione a quello che offrono sotto il profilo tecnico. Direi che sono gli unici segmenti dove non convengano di già. Seg A convengono , e si passa sopra a tante limitazioni, mentre nel B e C no. Già nel D essendo il budget mediamente più alto (35/40k) si trovano auto interessantissime come le versioni base di Tesla , imho un ottimo compromesso.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 15:30:46 |
|
|
Una elettrica di segmento A in moltissimi casi svolge benissimo il ruolo di seconda macchina o di prima macchina per chi non si sposta molto lontano da casa. In passato lo svolgeva anche una macchina a benzina, peccato che oggi abbiano smesso di produrle.
Salendo di segmento e cambiando le esigenze di mobilità, l'elettrica inizia ad avere meno senso perchè più crescono le dimensioni, più l'auto diventa polivalente e deve andare bene non solo per le commissioni quotidiane ma anche per le vacanze, le gite fuoriporta eccetera eccetera.
Poi, è chiaro che se vai nei segmenti dal D in su, l'elettrica non si compra per ragioni ambientali, ma per questioni fiscali, la cavalleria e per il gusto dell'accelerazione da supercar.
|
|
|
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 16:03:44 |
| Staff, V12, 10404 posts |
|
Comunque la maggior parte dei comuni mortali per andare a lavore non supera i 30 km al giorno quindi andrebbe bene per tantissima gente non in pensione, sono statistiche non me lo invento io.
non ho mica detto il contrario ..
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 16:36:20 |
| Utente standard, V12, 59007 posts |
|
la cavalleria e per il gusto dell'accelerazione da supercar.
poi fai una curva e con masse da Scania ti risvegli tutto sudato 
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|