822 Visitatori + 3 Utenti = 825

&re@, Losna, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6657 risp.)
 bmw richiama mezzo milione di auto...
 Service (1 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (162 risp.)
 new entry - passat b9
 Test su strada (47 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (44 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1296 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (50 risp.)
 vw golf: sedili riscaldati a 10 eu...
 Mondo Auto (14 risp.)
 maniglie a scomparsa
 Mondo Auto (30 risp.)
 documento inedito: losna porta a c...
 Mondo Auto (0 risp.)
 documento inedito: losna porta a c...
 Mondo Auto (0 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1265 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (44 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (212 risp.)
 quando pilota e navigatore parlano...
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2025 di natale del dogui
 Bacheca (17 risp.)
 auto del dogui (edizione 2027)
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (39 risp.)
 rally: motori che urlano o motori ...
 Sport (0 risp.)
 tagliando ferrari california
 Service (37 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (185 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (307 risp.)
 batteria agm + ibs
 Mondo Auto (106 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (538 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (29 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (89 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (47 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (284 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 442 443 [444] Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Oggi alle 14:41:29
Utente standard, V12, 6243 posts
come quella che chi spende spende il nero, se no gli altri non si muovono

al nero non ho obiettato, perchè per me, nonostante p.iva, nero ZERO.  E mi girano un po' le balle quando mi chiedono di pagare in nero...
Guarda Profilo  Loggato 
ChS
Oggi alle 15:24:36
Utente standard, V12, 4770 posts
Io credo che lo skipass sia solo una frazione del costo delle giornate sugli sci (a meno che uno abiti in una stazione sciistica): benzina, autostrada, ammortamento attrezzatura, spuntini, pasti e magari pernottamenti...  poi ognuno i propri soldi (o quelli per i quali si indebita) li spende come vuole.
In tre persone vai dai 150 a 240 euro per una giornata sugli sci, io credo che benzina e autostrada siano il meno poi è chiaro che incide come un piatto di polenta a 20 euro nei rifugi....
Guarda Profilo  Loggato 
Emi ...e quattro!
Oggi alle 16:10:56
Utente standard, V12, 58975 posts
In tre persone vai dai 150 a 240 euro per una giornata sugli sci, io credo che benzina e autostrada siano il meno poi è chiaro che incide come un piatto di polenta a 20 euro nei rifugi....

considera che per Losna sono anche tre telepass A/R, tre posteggi, tre pieni di benzina uno per ogni auto
« Ultima modifica: Oggi alle 16:15:52 da Emi »

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Oggi alle 16:18:52
Staff, V12, 29098 posts
considera che per Losna sono anche tre telepass A/R, tre posteggi, tre pieni di benzina uno per ogni auto

E il conto del carrozziere  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Homer
Oggi alle 16:20:03
Staff, V12, 90824 posts

Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
MRC
Oggi alle 16:40:24
Utente standard, V12, 20778 posts
dannate partite iva con l'audi di 50-60 mila euro

eh si magari, io non son nè partita iva nè faccio manco 1 centesimo di nero, tutti sudati onestamente
MRC
Oggi alle 16:42:34
guarda ne ho lette tante di stronzate su sto forum ma questa è quasi la top... al ristorante ci va chiunque, in vacanza pure... c'è gente che fa i finanziamenti per andare a fare il viaggio a Sharm o alle Canarie...

fa il paio con il fatto che i TB non camminano mentre i TD spingono che è una meraviglia, stesso autore in effetti Grin Roll Eyes Lips Sealed
tappo when the dream comes true
Oggi alle 16:44:09
Utente standard, V12, 15428 posts
al nero non ho obiettato, perchè per me, nonostante p.iva, nero ZERO.  E mi girano un po' le balle quando mi chiedono di pagare in nero...

settimana scorsa ho portato mia figlia dal pediatra... e lui mi chiede "con fattura sono 60 €, ti serve?".. e mia moglie, subito ha detto di no.. e il pediatra ha risposto "ok, sono comunque 60 €"  Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
tappo when the dream comes true
Oggi alle 16:51:48
Utente standard, V12, 15428 posts
Mah, io vedo che dal pre-pandemia i prezzi delle strutture ricettive nelle zone turistiche sono praticamente raddoppiati e nessuno fa una piega, c'è sempre il tutto esaurito.

Qualcuno all'inizio rinuncerà al viaggio, ma poi pagheranno e staranno muti.

boh, noi, con questo Giubileo, dovevamo fare centini viaggi, e invece ne abbiamo fatto sì e no una decina, proprio perchè, tra prezzi della ZTL, e prezzi delle strutture alberghiere, i nostri clienti hanno rinunciato.. se ripenso a 25 anni fa, quando, per le tantissime richieste, eravamo costretti a mandare anche gli autobus extraurbani (con il permesso della Regione), per far fronte alle tantissime richieste.... ricordo che all'epoca avevamo una media di almeno un viaggio al giorno, e poi nei WE arrivavamo anche a 10 autobus....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
MRC
Oggi alle 17:03:15
comunque chi ha stipendi standard col caxxo che va a sciare e pure in vacanza, le somme le so fare anche io e vedo quello che spendiamo.
Poi sarà che qui ex città di orafi ormai fortunatamente quasi tutti falliti il nero è sempre scorso come la grappa in veneto...
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Oggi alle 17:17:31
Utente standard, V12, 48745 posts
settimana scorsa ho portato mia figlia dal pediatra... e lui mi chiede "con fattura sono 60 €, ti serve?".. e mia moglie, subito ha detto di no.. e il pediatra ha risposto "ok, sono comunque 60 €"  Roll Eyes

Dovevi dirgli "Ok, ma io comunque pago con bonifico".
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Oggi alle 17:30:30
Utente standard, V12, 48745 posts
comunque chi ha stipendi standard col caxxo che va a sciare e pure in vacanza, le somme le so fare anche io e vedo quello che spendiamo.
....

Esatto, e manco può acquistare o affittare casa, visti i prezzi impazziti del mercato immobiliare.

Poco tempo fa ho passato mesi a cercare un immobile in acquisto o affitto per una mia collega che vive sola con molti problemi di salute e non ha la patente,  quindi bisognosa di una residenza vicina ai servizi.
Nella zona Padova- Venezia -Treviso impossibile trovare un cazzo di miniappartamento in buono stato a prezzi decenti. Con 200.000 euro ti viene un tugurio, con 1000 euro al mese affitti un cesso deprimente, ma se sei solo non te lo danno nemmeno perché pretendono coppie con due stipendi a tempo indeterminato.

E il mercato immobiliare è così perché di gente coi soldi ce n'è parecchia, ma non fa certo lavori normali, oppure ha i soldi dei genitori, vivi o deceduti. Il lavoratore medio, col suo potere d'acquisto, può solo comprarsi un camper, ma massimo del '95, perché anche quelli hanno prezzi folli.

Ogni tanto guardo il programma "Case a prima vista", e nelle zone di Roma o Milano fanno vedere di quelle case mostruosamente sopravvalutate che ogni volta rido di gusto.  Grin
« Ultima modifica: Oggi alle 17:37:50 da mauring »
lou La mia auto preferita? La prossima...
Oggi alle 17:47:35
Staff, V12, 10397 posts
Il lavoratore medio, col suo potere d'acquisto, può solo comprarsi un camper, ma massimo del '95, perché anche quelli hanno prezzi folli.

Strano, perché chi ci governa dice che tutto va bene, che l'occupazione aumenta, il potere d'acquisto anche, che c'è  benessere....
io invece credo di vedere che la gente ha sempre meno soldi da spendere, che ci sono milioni di famiglie che, pur avendo uno o due lavori, stentano ad arrivare a fine mese; che ci sono centinaia di migliaia di schiavi sfruttati e sottopagati (riders, braccianti, ecc.), che chi ha tanti soldi ne ha sempre di più e quelli che tirano la carretta sempre di meno...
le pensioni sono quelle che sono, per i poveri cristi (ma mi pare che recentemente abbiano aumentato le minime di 5/6 euro al mese o giù di lì); io stesso, essendo una persona oculata, quando lavoravo all'estero e guadagnavo discretamente, ho sempre risparmiato una parte dello stipendio, perché se non fosse per quello col cazzo che potrei vivere decentemente con la pensione.. meno male che ho qualche risparmio da spendere, tanto non ho figli...
« Ultima modifica: Oggi alle 17:53:50 da lou »

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 442 443 [444] Vai Su Stampa 
Salta a: