|
425 Visitatori + 0 Utenti = 425
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Giugno 24, 2025, 19:11:22 pm |
Utente standard, V12, 15014 posts |
|
Eh appunto, quindi l'ipotetico famigliare può scordarsi di uscire... in tutti i modi la coperta è corta.
oppure, come faccio io, mi programmo gli orari, da app, in cui deve partire la ricarica.. io ho installato una wb che può arrivare a 22 kw... da app posso decidere quanto farla partire, e farla spegnere.. ho anche l'app dell'auto con le stesse caratteristiche... che poi di solito la notte in casa funziona solo il frigo... se bisogna fare una lavatrice, in quelle ore si programma la wb per farla spegnere.... oppure la si lascia a ricaricare e in automatico si gestisce la potenza di ricarica....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Giugno 24, 2025, 19:31:10 pm |
Utente standard, V12, 6036 posts |
|
oppure, come faccio io, mi programmo gli orari, da app, in cui deve partire la ricarica.. io ho installato una wb che può arrivare a 22 kw... da app posso decidere quanto farla partire, e farla spegnere.. ho anche l'app dell'auto con le stesse caratteristiche... che poi di solito la notte in casa funziona solo il frigo... se bisogna fare una lavatrice, in quelle ore si programma la wb per farla spegnere.... oppure la si lascia a ricaricare e in automatico si gestisce la potenza di ricarica....
ma non la vivi comunque come una rottura di maroni? Io impazzirei.... già devo incastrare mille cose dalle 8 del mattino alle 8 di sera.... dopo grazie no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 24, 2025, 22:02:40 pm |
Utente standard, V12, 58533 posts |
|
praticamente hai un reattore Arc non una wb, che figo ci manca solo l'armatura,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 24, 2025, 22:03:50 pm |
Utente standard, V12, 58533 posts |
|
ma non la vivi comunque come una rottura di maroni? Io impazzirei.... già devo incastrare mille cose dalle 8 del mattino alle 8 di sera.... dopo grazie no.
si ma se non programmi  a me fa strano che Dogui non abbia ancora proposto di sostituire i parapetti dei balconi con delle barre di uranio cosi da potenziare i condomini, per le villette possiamo pensare alle barre di uranio per sostituire le colonne dei porticati
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 24, 2025, 23:02:27 pm |
Utente standard, V12, 78039 posts |
|
State divagando, io avevo commentato questo specifico caso descritto da Oscar si ok, in box ti basta una bassa potenza, però 3kw è ridicolo perchè significa che se tu torni a casa scarico e devi lasciare l'auto ad un famigliare questo deve aspettare tipo 5 ore solo per avere 100km di autonomia di emergenza.
Niente pianificazione, niente colonnine a tot euro, semplicemente un possibile caso realistico di scomodità senza scampo. Se poi il famigliare ha un’urgenza grave, campa cavallo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 25, 2025, 08:16:26 am |
Utente standard, V12, 12631 posts |
|
Esatto, e da me si fa fatica anche ad avere 6 kW.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 25, 2025, 09:11:13 am |
Utente standard, V12, 7208 posts |
|
io per avere 6 kW ho due contatori da 3....
perfetto , tu sai che prima o poi dovrai parlare col gestore che ti dovrà rinnovare la linea. in Italia ormai abbiamo tutti la fibra, arriveremo anche ad avere una potenza decente a casa anche nelle zone rurali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Giugno 25, 2025, 09:38:18 am |
Utente standard, V12, 20229 posts |
|
perfetto , tu sai che prima o poi dovrai parlare col gestore che ti dovrà rinnovare la linea.
in Italia ormai abbiamo tutti la fibra, arriveremo anche ad avere una potenza decente a casa anche nelle zone rurali.
sogna! e col cazzo che ormai abbiamo tutti la fibra
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 25, 2025, 09:41:46 am |
Utente standard, V12, 47894 posts |
|
sogna! e col cazzo che ormai abbiamo tutti la fibra
Confermo. Io ho internet tramite cavo telefonico, 20 Mega quando va bene.
|
|
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Giugno 25, 2025, 09:56:06 am |
Utente standard, V12, 6036 posts |
|
perfetto , tu sai che prima o poi dovrai parlare col gestore che ti dovrà rinnovare la linea.
in Italia ormai abbiamo tutti la fibra, arriveremo anche ad avere una potenza decente a casa anche nelle zone rurali.
1) Cosa intendi? 2) cavo telefonico, in alternativa in zona c'è BBBELL (mi si dice che funziona bene)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 25, 2025, 10:12:11 am |