80 Visitatori + 2 Utenti = 82

TonyH, Emi
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (359 risp.)
 maserati 3.0 v6 nettuno
 News (17 risp.)
 2.0d land rover: rottura catena pr...
 Service (5 risp.)
 jaguar xjs 3,6 1990
 Auto d'epoca (1 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (19 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1742 risp.)
 [raduno]sabato sera milanese il 25...
 Raduni (34 risp.)
 capitalizzazione tesla..
 Altre news... (1 risp.)
 quintessenza supercar
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova bmw serie 4
 Mondo Auto (16 risp.)
 giro porte fiat uno
 Auto d'epoca (2 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (68 risp.)
 una nuova moto storica per la coll...
 Mondo Moto (20 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (7 risp.)
 [serie video] car trek
 Mondo Auto (0 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (54 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (25 risp.)
 il covid resuscita le passioni
 Tecnica (38 risp.)
 tagliando jimny 1.5 anno 1
 Service (4 risp.)
 100 mila km in retromarcia
 Mondo Auto (21 risp.)
 comparativa filtri aria
 Service (17 risp.)
 veicoli da investimento
 Auto d'epoca (12 risp.)
 emula: una moto, tante moto
 Mondo Moto (1 risp.)
 quotazioni post covid
 Mondo Auto (110 risp.)
 non credo basti un cero ....
 Mondo Auto (8 risp.)
 kawasaki z400 (2020)
 Mondo Moto (45 risp.)
 inseguimento norvegese.
 Archivio media (12 risp.)
 lampadine osram night breaker unli...
 Tecnica (137 risp.)
 citroen ami 2020
 Mondo Auto (4 risp.)
 turno sperimentale - circuito tazi...
 In pista (4 risp.)
 alfa 166 v6: 2.0 turbo o 3.0 aspir...
 Auto d'epoca (17 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 sfida senz'olio
 Archivio media (3 risp.)
 che incentivi mettereste?
 Mondo Auto (50 risp.)
 che fine ha fatto la biturbo del m...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 targa ga
 Mondo Auto (16 risp.)
 dubbi pratici su elettriche
 Mondo Auto (20 risp.)
 passi di montagna in auto
 Mondo Auto (113 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (50 risp.)
 problemi al cancello
 Service (453 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (4 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (1 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 volvo velocità massima 180kmh per ...
 Mondo Auto (16 risp.)
 covid e nlt + altre faccende
 Mondo Auto (136 risp.)
 14 trend da fermare!
 Mondo Auto (54 risp.)
 ditta olandese chiede 6 miliardi d...
 Mondo Auto (24 risp.)
 sigma squad
 Auto d'epoca (0 risp.)
 fiat 500ev
 Mondo Auto (8 risp.)
 f1 2020
 Sport (102 risp.)
 che auto è (era)?
 Auto d'epoca (12 risp.)
 ma che bella chevrolet spark bianc...
 Auto d'epoca (5 risp.)
 vw golf 8
 Mondo Auto (50 risp.)
 'ring con prole :d
 Mondo Auto (4 risp.)
 motore fire fuori produzione da og...
 Altre news... (10 risp.)
 audi rs6 - prova 4r
 Mondo Auto (11 risp.)
 hyundai i20 (2020)
 Altre news... (5 risp.)
 amuchina e interni auto + sanifica...
 Mondo Auto (30 risp.)
 mantenitore di carica ed auto nuov...
 Service (9 risp.)
 diesel euro zero ormai scomparsi
 Auto d'epoca (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 19, 2019, 13:24:52 pm
Utente standard, V12, 7635 posts
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2019, 14:44:52 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 19, 2019, 13:36:12 pm
Utente standard, V12, 42051 posts
Certo che il glorioso nome "Biturbo" associato ad una Passat fa semplicemente vomitare. Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2019, 13:45:08 pm
Utente standard, V12, 72816 posts
Diciamo che la Maserati poteva anche avere un po' più fantasia nel dare un nome alla sua macchina. Tongue
(non è neanche una battuta... è una dicitura troppo generica per pretendere che nessun altro la usi)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 19, 2019, 14:32:40 pm
Utente standard, V12, 7635 posts
Diciamo che la Maserati poteva anche avere un po' più fantasia nel dare un nome alla sua macchina. Tongue
(non è neanche una battuta... è una dicitura troppo generica per pretendere che nessun altro la usi)

Beh pensa al nome "911 Turbo" tutt'ora usato....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2019, 14:34:35 pm
Utente standard, V12, 72816 posts
Sì ma il nome del modello è 911 (o Carrera? Vabbè non "turbo e basta" diciamo).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 19, 2019, 15:00:17 pm
Utente standard, V12, 12322 posts
Infatti Audi ha brevettato il nome "quattro" (minuscolo).
E Porsche stessa ha chiamato 911 la vettura perchè Peugeot aveva brevettato 9O1 (con la O e non lo zero al centro, i marchi di soli numeri non sono brevettabili, Intel docet).
La storia dell'automobile è piena di esempi come questi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 19, 2019, 21:54:07 pm
Utente standard, V12, 5344 posts
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.

Passat SW vista staticamente e valutata, in effetti tra le "generaliste" in allestimento "giusto" era la migliore. Io alla fine ho optato per la Superb SW (ottimo compromesso ad un prezzo più che adeguato), con cui in 6 mesi ho superato i 20k km e con la quale posso dire di trovarmi bene.
Ho valutato anche, a suo tempo, l'Insignia SW ma ho dovuto demordere per le dimensioni (5 m, ossia 15 cm più lunga della media) e per uno spazio interno non così eccelso in rapporto agli ingombri. Talisman SW, valutata anch'essa, all'epoca non era così conveniente (pensavo onestamente di strappare un prezzaccio vista la poca diffusione, ma così non é stato) e a mio avviso era penalizzata dal motore 1.6 biturbo da 160 cv (preferivo un 2.0) e da un serbatoio carburante piccolo (mi pare 46 o 47 l nella versione 4Control): facendo tanta strada anche questo aspetto secondo me é da considerare. Valutai anche Mondeo, anch'essa classica auto per macinare km, arrivata al ballottaggio ma alla fine ha vinto Skoda.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2019, 09:51:45 am
Utente standard, V12, 3485 posts
Faccio una premessa, la 5er e la passat sono le uniche due auto che oggi comprerei , parlo di auto da business e da usare tutti i giorni.

Passat ce l'ho da 2 anni e mezzo e 120k km , e che dire auto da business ideale.
Tanto spazio per passegeri e bagagli , buoni equipaggiamenti, costi gestionali da seg C (tagliandi da 300euro ogni 30k  per dire) , confort buono.

Serie 5 ha dalla sua l'immagine, un comportamento più sportivo, plastiche migliori, un design più moderno e sportivo.

Io prendo sempre gli allestimenti business e le differenze reali di costo ci sono e sono nell'ordine mediamente dei 15k € a pari dotazioni, non proprio poco.
Da dire che come tagliandi Bmw è un filo più cara idem la gestione ordinaria, e forse dentro è più piccola.

Passat ha alcune plastiche da seg C in particolare nelle parti non visibili o in basso, ha dotazioni di serie elevate (le versioni executive full full optional sono molto convenienti) , pecca un po' in rumorosità sopra i 130kmh.
E il nuovo restyling aggiunge poco di nuovo se non ulteriori adas.
La devo ancora provare col dsg 7m abbinato al 2.0tdi da 150cv (prima montavano il 6m).

Oggi hanno entrambe il migliore street price del segmento / immagine.

per dire passat da rete ufficiale in km0 (oppure se si è p.iva) gira sui 27/28 business e 30/31 executive automatica ful full , da rete non ufficiale pure meno

su serie 5 , le 518d Touring sono disponibili in versione msport full optional a prezzi vantaggiosi , per dire km 0 sui 42/43
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-518-d-touring-msport-autom-diesel-grigio-92806083-a0c4-4e36-88cd-1379263134c9?cldtidx=1
i 520d qualche 1000 in più (ma imho bastano 150cv).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 20, 2019, 10:54:51 am
Utente standard, V12, 7635 posts

Serie 5 ha dalla sua l'immagine, un comportamento più sportivo, plastiche migliori, un design più moderno e sportivo.


Non ci vedo tutte queste plastiche migliori su Serie 5, anzi quella principale di plancia e parte superiore dei pannelli porta e' abbastanza deludente, i copri montanti anteriori sono appena rivestiti di tessutino senza strato di imbottitura, quindi rigidi, le modanature principali imitazione metallo (trattamento PVD) sono plasticose al tatto ...non che me ne freghi nulla, ma se dobbiamo fare le pulci, allora le cose me le vado a guardare...

Comportamento piu' sportivo....in parte si (parlo di entrambe in versione a trazione integrale) ma francamente su una stradista duemila diesel, con le sue peculiari caratteristiche (sgradevoli) di funzionamento e sonorita', e' un'aspetto che posso tranquillamente tralasciare e spendere i 15-20K risparmiati altrove....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2019, 13:35:37 pm
Utente standard, V12, 3010 posts
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
Considera che come dimensioni e seduta del divano posteriore la Passat è nettamente migliore della Classe E, che è più stretta e infossata, lo dicono i clienti non io; stesso discorso per il baule. Per il resto io con 30.000 euro tondi al netto di tutti gli sconti (43.000 listino) ho preso una 150 cv DSG berlina con tutto e di più. Non c'è auto con un miglior rapporto qualità prezzo a mio parere. E' anche vero che con 6-7000 euro in più si prende già la E220d Sport automatica. BMW costa di più c'è poco da fare ma è l'unica che prenderei al posto della Passat, di quella categoria.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 32 queries.