278 Visitatori + 1 Utente = 279

DoguiPlus
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (1 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 19, 2019, 13:24:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2019, 14:44:52 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 19, 2019, 13:36:12 pm
Utente standard, V12, 46172 posts
Certo che il glorioso nome "Biturbo" associato ad una Passat fa semplicemente vomitare. Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2019, 13:45:08 pm
Utente standard, V12, 77197 posts
Diciamo che la Maserati poteva anche avere un po' più fantasia nel dare un nome alla sua macchina. Tongue
(non è neanche una battuta... è una dicitura troppo generica per pretendere che nessun altro la usi)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 19, 2019, 14:32:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Diciamo che la Maserati poteva anche avere un po' più fantasia nel dare un nome alla sua macchina. Tongue
(non è neanche una battuta... è una dicitura troppo generica per pretendere che nessun altro la usi)

Beh pensa al nome "911 Turbo" tutt'ora usato....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2019, 14:34:35 pm
Utente standard, V12, 77197 posts
Sì ma il nome del modello è 911 (o Carrera? Vabbè non "turbo e basta" diciamo).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 19, 2019, 15:00:17 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti Audi ha brevettato il nome "quattro" (minuscolo).
E Porsche stessa ha chiamato 911 la vettura perchè Peugeot aveva brevettato 9O1 (con la O e non lo zero al centro, i marchi di soli numeri non sono brevettabili, Intel docet).
La storia dell'automobile è piena di esempi come questi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 19, 2019, 21:54:07 pm
Utente standard, V12, 5476 posts
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.

Passat SW vista staticamente e valutata, in effetti tra le "generaliste" in allestimento "giusto" era la migliore. Io alla fine ho optato per la Superb SW (ottimo compromesso ad un prezzo più che adeguato), con cui in 6 mesi ho superato i 20k km e con la quale posso dire di trovarmi bene.
Ho valutato anche, a suo tempo, l'Insignia SW ma ho dovuto demordere per le dimensioni (5 m, ossia 15 cm più lunga della media) e per uno spazio interno non così eccelso in rapporto agli ingombri. Talisman SW, valutata anch'essa, all'epoca non era così conveniente (pensavo onestamente di strappare un prezzaccio vista la poca diffusione, ma così non é stato) e a mio avviso era penalizzata dal motore 1.6 biturbo da 160 cv (preferivo un 2.0) e da un serbatoio carburante piccolo (mi pare 46 o 47 l nella versione 4Control): facendo tanta strada anche questo aspetto secondo me é da considerare. Valutai anche Mondeo, anch'essa classica auto per macinare km, arrivata al ballottaggio ma alla fine ha vinto Skoda.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2019, 09:51:45 am
Utente standard, V12, 6249 posts
Faccio una premessa, la 5er e la passat sono le uniche due auto che oggi comprerei , parlo di auto da business e da usare tutti i giorni.

Passat ce l'ho da 2 anni e mezzo e 120k km , e che dire auto da business ideale.
Tanto spazio per passegeri e bagagli , buoni equipaggiamenti, costi gestionali da seg C (tagliandi da 300euro ogni 30k  per dire) , confort buono.

Serie 5 ha dalla sua l'immagine, un comportamento più sportivo, plastiche migliori, un design più moderno e sportivo.

Io prendo sempre gli allestimenti business e le differenze reali di costo ci sono e sono nell'ordine mediamente dei 15k € a pari dotazioni, non proprio poco.
Da dire che come tagliandi Bmw è un filo più cara idem la gestione ordinaria, e forse dentro è più piccola.

Passat ha alcune plastiche da seg C in particolare nelle parti non visibili o in basso, ha dotazioni di serie elevate (le versioni executive full full optional sono molto convenienti) , pecca un po' in rumorosità sopra i 130kmh.
E il nuovo restyling aggiunge poco di nuovo se non ulteriori adas.
La devo ancora provare col dsg 7m abbinato al 2.0tdi da 150cv (prima montavano il 6m).

Oggi hanno entrambe il migliore street price del segmento / immagine.

per dire passat da rete ufficiale in km0 (oppure se si è p.iva) gira sui 27/28 business e 30/31 executive automatica ful full , da rete non ufficiale pure meno

su serie 5 , le 518d Touring sono disponibili in versione msport full optional a prezzi vantaggiosi , per dire km 0 sui 42/43
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-518-d-touring-msport-autom-diesel-grigio-92806083-a0c4-4e36-88cd-1379263134c9?cldtidx=1
i 520d qualche 1000 in più (ma imho bastano 150cv).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 20, 2019, 10:54:51 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Serie 5 ha dalla sua l'immagine, un comportamento più sportivo, plastiche migliori, un design più moderno e sportivo.


Non ci vedo tutte queste plastiche migliori su Serie 5, anzi quella principale di plancia e parte superiore dei pannelli porta e' abbastanza deludente, i copri montanti anteriori sono appena rivestiti di tessutino senza strato di imbottitura, quindi rigidi, le modanature principali imitazione metallo (trattamento PVD) sono plasticose al tatto ...non che me ne freghi nulla, ma se dobbiamo fare le pulci, allora le cose me le vado a guardare...

Comportamento piu' sportivo....in parte si (parlo di entrambe in versione a trazione integrale) ma francamente su una stradista duemila diesel, con le sue peculiari caratteristiche (sgradevoli) di funzionamento e sonorita', e' un'aspetto che posso tranquillamente tralasciare e spendere i 15-20K risparmiati altrove....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Passat, un'ottima Serie 5 "dei poveri"...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2019, 13:35:37 pm
Utente standard, V12, 3549 posts
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
Considera che come dimensioni e seduta del divano posteriore la Passat è nettamente migliore della Classe E, che è più stretta e infossata, lo dicono i clienti non io; stesso discorso per il baule. Per il resto io con 30.000 euro tondi al netto di tutti gli sconti (43.000 listino) ho preso una 150 cv DSG berlina con tutto e di più. Non c'è auto con un miglior rapporto qualità prezzo a mio parere. E' anche vero che con 6-7000 euro in più si prende già la E220d Sport automatica. BMW costa di più c'è poco da fare ma è l'unica che prenderei al posto della Passat, di quella categoria.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 32 queries.