321 Visitatori + 2 Utenti = 323

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2020, 14:49:36 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Allora, IMHO, non assecondarlo sarebbe solo controproducente.
Dal mio punto di vista, è un oggetto che va meritato e che richiede sale in zucca. Ma se sono soddisfatti questi requisiti, io mi "arrenderei".

Le elaborazioni sono anche facili da sgamare: ci fai un giro tu ogni tanto e te ne accorgi subito se ha 15 cavalli o 30...

il target è passare in 3a liceo senza neanche una materia a settembre.
Per adesso in 1a l'ha fatto (2/3 della sua classe hanno avuto debiti) e quindi manca 1 solo anno scolastico.
per il resto è un ragazzino assennato e anche prudente quindi speriamo di avere anche un po' di fortuna che ci vuole sempre.

Io sarei più per un KTM Duke ma mi rendo conto che non c'è cosa peggiore di desiderare "A" e vedersi regalato "B"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2020, 14:55:09 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
il target è passare in 3a liceo senza neanche una materia a settembre.
Per adesso in 1a l'ha fatto (2/3 della sua classe hanno avuto debiti) e quindi manca 1 solo anno scolastico.
per il resto è un ragazzino assennato e anche prudente quindi speriamo di avere anche un po' di fortuna che ci vuole sempre.

Ma sì dai, allora se la merita.
Non posso dire altrettanto di mio figlio: ha finito la 3a media con un buon esame che però non ha compensato un trienno di risultati appena sopra la linea di galleggiamento, ho idea che le superiori saranno un bagno di sangue, vedremo...
Temevo di dover vendere una delle mie moto per fare posto alla sua, ma per ora sembra proprio che non debba succedere, soldi risparmiati Tongue

Io sarei più per un KTM Duke ma mi rendo conto che non c'è cosa peggiore di desiderare "A" e vedersi regalato "B"
Fra i 125 4T stradali, per me la KTM è la più bellina, ma è un oggetto decisamente diverso da quella che piace a lui. Anche come utilizzo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 13, 2020, 15:00:33 pm
webmaster, V12, 50637 posts
Il mio grande e' arrivato alla 4a senza debiti, e non me l'ha chiesta... ed e' pure particolarmente assennato quindi sarebbe dura dirgli di no... speriamo non gli venga in mente  Grin Grin Grin

Tra l'altro spesso viene in moto con me... manco a dire che gliela tengo nascosta.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2020, 15:23:24 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Il mio grande e' arrivato alla 4a senza debiti, e non me l'ha chiesta... ed e' pure particolarmente assennato quindi sarebbe dura dirgli di no... speriamo non gli venga in mente  Grin Grin Grin

Tra l'altro spesso viene in moto con me... manco a dire che gliela tengo nascosta.

speriamo non legga qui allora Grin Grin Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2020, 16:35:42 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Debiti ? Ci mancherebbe.

Se il mio avesse avuto debiti anche un solo anno, sarebbe andato in bici a vita ! E bici di merda senza cambio !  Grin



Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2020, 16:46:51 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Guarda, mia figlia sta facendo una fatica immensa alle superiori, un po' per il pessimo corpo insegnanti che ha beccato (detto anche dai colleghi di altre sezioni!), un po' perché magari non è la mente più brillante del villaggio.

Ma ci mette un impegno che non posso certo prendermela con lei.
Se chiede qualcosa, nei limiti del possibile, cerchiamo di accontentarla perché vediamo che il suo dovere lo fa, al di là dei risultati.


Con suo fratello invece m'incazzo perché non ci mette l'impegno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 13, 2020, 22:10:52 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Io per un accordo su andamento scolastico ho appena finito di configurare un iPhone...ma per la moto non avrò problemi, interessa a mio figlio ma non avendo voglia di fare un cazzo se la vi colo ai voti scolastici il problema non si porrà

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 14, 2020, 08:00:31 am
Staff, V12, 23849 posts
ragazzi...non vi offendete eh....ma che figli fortunati....io sono della generazione del "sei stato promosso? hai solo fatto il tuo dovere...cosa pretendi?" Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 14, 2020, 08:32:47 am
Utente standard, V12, 58068 posts
Vabbhe almeno per la fine del ciclo scolastico, ora fino alla maturità si attacca

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 14, 2020, 08:40:20 am
Utente standard, V12, 77241 posts
ragazzi...non vi offendete eh....ma che figli fortunati....io sono della generazione del "sei stato promosso? hai solo fatto il tuo dovere...cosa pretendi?" Grin Grin

Io non è che pretendessi niente, ma nelle scadenze "tipiche" (14 e 16, volendo anche 18, ma non nel mio caso) era normale subordinare l'acquisto di qualcosa di "importante" al risultato scolastico.
Nel senso: non è che mi abbiano preso il motorino perché sono stato promosso: me l'hanno preso perché ho compiuto 14 anni.
Ma SE non fossi stato promosso, mi sarei attaccato al tram (diciamo al bus extraurbano Grin ).

Idem il 125. Per il quale, peraltro, andai anche a lavorare in estate.

Negli altri anni non mi regalavano mica niente (giustamente eh).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 14, 2020, 16:18:23 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Io non è che pretendessi niente, ma nelle scadenze "tipiche" (14 e 16, volendo anche 18, ma non nel mio caso) era normale subordinare l'acquisto di qualcosa di "importante" al risultato scolastico.
Nel senso: non è che mi abbiano preso il motorino perché sono stato promosso: me l'hanno preso perché ho compiuto 14 anni.
Ma SE non fossi stato promosso, mi sarei attaccato al tram (diciamo al bus extraurbano Grin ).

Idem il 125. Per il quale, peraltro, andai anche a lavorare in estate.

Negli altri anni non mi regalavano mica niente (giustamente eh).

sì ma infatti è così, anche noi "sfruttiamo" le occasioni per regalare ciò che è necessario o che vogliono avere.
Per esempio alla recente maturità della figlia le abbiamo regalato un MacBook Air che adesso va all'Uni e voleva il computer nuovo.
La moto per i 16 anni è comunque subordinata alla promozione ma non è la moto per la promozione ma per i 16 anni
ecc ecc

Poi ovvio perlomeno i miei sono molto più fortunati di quanto lo fossi io ai miei tempi ma oggi il mondo è anche cambiato e sinceramente noi possiamo permetterci di più di quello che potevano permettersi i miei
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 14, 2020, 16:27:23 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
(...)
Per esempio alla recente maturità della figlia le abbiamo regalato un MacBook Air che adesso va all'Uni e voleva il computer nuovo.
(...)
Haha anche a mia figlia abbiamo regalato un McBook Air per i 18 anni, pochi giorni fa Grin
Lei non ce l'aveva proprio il computer, andava sempre a scrocco da quello di mia moglie, con ovvi problemi quando ne avevano bisogno in contemporanea.
(io lo odio quel coso, ma contenta lei Tongue )

Per i 18 anni, in genere il regalo è "un po' di più" rispetto al solito, ci sta.

Non ricordo cosa mi relagarono i miei, ma in genere preferivano darmi i soldi, poi mi arrangiavo se mi serviva qualcosa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 14, 2020, 19:44:56 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Haha anche a mia figlia abbiamo regalato un McBook Air per i 18 anni, pochi giorni fa Grin
..

 Grin Grin le coincidenze
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 30, 2020, 21:07:10 pm
Staff, V12, 23716 posts
no no lui è proprio in fissa con le moto, già è tanto averlo tirato ai 16 anni e è proprio in fissa roba stile questa:





Visto quanto sei titubante eviterei i 2 tempi.

Vai su un 4 tempi, tipo un WR Yamaha.

Tuo figlio se ne farà una ragione, tu vivi sereno e sopratutto senza la spada di Damocle sulla testa nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 31, 2020, 13:08:38 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Visto quanto sei titubante eviterei i 2 tempi.

Vai su un 4 tempi, tipo un WR Yamaha.

Tuo figlio se ne farà una ragione, tu vivi sereno e sopratutto senza la spada di Damocle sulla testa nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa.

Tanto poi lo porta un amico con il due tempi e prendono un autobus....
La chiave e' imho responsabilizzarli nell'utilizzo di quello che hanno non limitarli (che poi succede con altri)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 37 queries.