192 Visitatori + 0 Utenti = 192


 dysons produrrà un auto elettrica ...
 Altre news... (22 risp.)
 tourist trophy: 3 morti in 24 ore
 Mondo Moto (31 risp.)
 tesla model 3 - test dell'alce (km...
 Mondo Auto (2 risp.)
 quale preferireste come terza macc...
 Sondaggi (40 risp.)
 addio niki
 Sport (9 risp.)
 sfruttare un veicolo oltre ogni li...
 Mondo Auto (0 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (686 risp.)
 quale auto per mia moglie?
 Mondo Auto (220 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1485 risp.)
 passato e presente delle superberl...
 Mondo Auto (2 risp.)
 tagliandi suzuki: candele e liquid...
 Mondo Auto (35 risp.)
 rinnovo patente: una farsa
 Mondo Auto (13 risp.)
 spostato: raduno a mia esposizione...
 Raduni (0 risp.)
 dashcam
 Mondo Auto (62 risp.)
 e tanti saluti alle sportive moder...
 Mondo Auto (26 risp.)
 a pro di gto ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 f1 2019
 Sport (44 risp.)
 altra scappatoia per l'autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (0 risp.)
 moto pronta per la griglia di part...
 Mondo Moto (1 risp.)
 era solo una questione di tempo...
 Mondo Auto (5 risp.)
 nuova bmw z4
 Altre news... (288 risp.)
 domanda su elettriche
 Mondo Auto (42 risp.)
 il cambio automatico salva la vita...
 Tecnica (13 risp.)
 pauroso incidente: infilzato dal g...
 Mondo Auto (0 risp.)
 complimenti a porsche per l'affida...
 Mondo Auto (8 risp.)
 torinesi e parmensi ocio ! arriva ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 gippone da drifting
 Mondo Auto (23 risp.)
 l'eredità di marchionne e future f...
 Mondo Auto (114 risp.)
 polo: frenata assistita (nel senso...
 Mondo Auto (1 risp.)
 25 anni
 Mondo Auto (11 risp.)
 gomme 4 stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 mi hanno restituito il leoncino
 Mondo Auto (3 risp.)
 oggi le comiche: scooteristi al di...
 Mondo Moto (28 risp.)
 mercato delle 125 in forte ripresa
 Mondo Moto (5 risp.)
 toyota aygo: scoppio improvviso ai...
 Service (0 risp.)
 mia mamma ha fatto il suo ultimo v...
 Mondo Auto (24 risp.)
 digitalizzazione meccaniche attual...
 Mondo Auto (0 risp.)
 formula e e il grande inganno dell...
 Ambiente (1 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mercedes w124 300e 188cv da metter...
 Mondo Auto (91 risp.)
 lezioni di guida in pista
 Sport (61 risp.)
 motociclisti
 Mondo Auto (29 risp.)
 accordo jap per moto con batteria ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 pareri prezzo assic. moto
 Mondo Moto (27 risp.)
 questa cos'è ? la tesla model x ?
 Mondo Auto (18 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (163 risp.)
 new entry: si cambia alimentazione...
 Mondo Auto (74 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (36 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (448 risp.)
 superduralluminio
 Tecnica (36 risp.)
 accensione a microonde (addio cand...
 Tecnica (16 risp.)
 muore in moto, indagati gli amici
 Mondo Moto (13 risp.)
 vw passat, un'ottima serie 5 "...
 Mondo Auto (9 risp.)
 llcc sabato 20 aprile varano
 In pista (30 risp.)
 revisioni che due maroni
 Service (43 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 16:47:28 pm
Utente standard, V12, 7548 posts
La casa dell'ovale blu fa dietro front sui grossi V8 ed introdurra' quest'anno un nuovissimo big block, soprannominato non ufficialmente "Godzilla" ed inizialmente con una cubatura da 7.3 litri, abbandonando la distribuzione a doppio albero a camme in testa per tornare alle care e vecchie aste e bilanceri (Pushrod in Inglese).

Destinato inizialmente solo ai Pick Up "Heavy Duty", Ford ci ha tenuto a precisare che il motore entra nel cofano della Mustang e dell'F-150 lasciando presagire una potenziale versione ipermotorizzata della coupe' di casa.
Ford aveva abbandonato questa soluzione tantissimi anni fa per i suoi V8 (quantomeno per i motori di serie, ha comunque sempre offerto motori "crate" per preparatori ad aste e bilanceri) unica tra i tre costruttori Americani.

I motivi di questo ripensamento?? Maggiore affidabilita' rispetto a distribuzioni piu' complesse, miglior rapporto peso/potenza ed impareggiabile coppia a bassi regimi rispetto a soluzioni DOHC multivalvole che si riflette in minori consumi, vantaggi di ingombro, costi di produzione piu' bassi e facilita' di applicazione per la sovralimentazione (compressore o turbo con V "calda") spiega Joel Beltramo, responsabile per i V8 a benzina di Ford.
Gli aste e bilanceri hanno ovviamente beneficiato di tutto il progresso tecnologico estraneo al sistema di distribuzione cosi' come i "rivali" DOHC, dall'iniezione diretta alla fasatura variabile, etc....anzi certe soluzioni hanno consentito al vecchip Pushrod di superare parzialmente i suoi limiti strutturali, gli Americani ad es, hanno lavorato molto negli anni sull'apertura valvole ed oggi ci sono motori ad aste e bilanceri che girano molto alti (ad es. motori da copmetizione da oltre 13.000 giri).

Insomma, lunga vita al Pushrod!!!


http://fordauthority.com/2019/02/2020-ford-super-duty-7-3-liter-v8-fits-in-mustang/
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 16:51:25 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 16:49:56 pm
Staff, V12, 23061 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:08:36 pm
Staff, V12, 27169 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:09:50 pm
Utente standard, V12, 7548 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:10:47 pm
Utente standard, V12, 7548 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

Assolutamente no....anni fa il 7 litri LS GM era piu' leggero del 4 litri Ferrari.....e detto da te che sei ingegnere mi lascia peplesso....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:14:24 pm
Staff, V12, 27169 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

Dici che sei perplesso perché sono ingegnere. Ma visto che sono ingegnere con studi specifici in quel, magari riesco a vedere oltre le dichiarazioni di facciata.

Manco avessi parlato di luoghi comuni

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:20:38 pm
Utente standard, V12, 7548 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 17:49:02 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Marzo 06, 2019, 17:26:45 pm
Utente standard, V12, 592 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:29:30 pm
Utente standard, V12, 7548 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Diciamo che sicuramente e' un'aspetto in piu' di cui preoccuparsi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 17:41:27 pm
Staff, V12, 23061 posts

 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....

certo che scherzo! .. Grin Grin  sai che concordo con ciò che hai scritto. Poi, faranno pure loro qualche cazzata ..non discuto...ma appunto generalizzare ...è ridicolo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 17:41:54 pm
Utente standard, V12, 40733 posts
 Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 06, 2019, 18:24:07 pm
Utente standard, V12, 2463 posts
Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin

Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 18:36:05 pm
Utente standard, V12, 7548 posts
Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.

Punto non del tutto valido.

Esclusi i V8 ormai tutti i motori Americani sono di architettura "Europea" (DOHC muilti valvole) anche i grossi V6.

Certi V8 si sono rivelati piu' parchi di V8 coevi Europei di cubatura piu' piccola.

Quel manager Ford parla proprio di rendimento ai bassi e medi superiore di questo nuovo motore che si traduce in consumi reali piu' bassi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 18:41:20 pm
Staff, V12, 27169 posts
A meno di progettazione errata (Bmw N47) con la corretta manutenzione i dohc sono duraturi senza problemi.
Ecco, al massimo potevano battere sull’assenza del costo manutentivo  della cinghia.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 06, 2019, 18:41:33 pm
Utente standard, V12, 7279 posts
No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.

non è che i multivalvole centrino qualcosa col tipo di distribuzione....le motivazioni poste non mi sembrano molto correlate o perlomeno discutibili , diciamo che puo' essere un mix di cose , costo , semplicità , tradizione, minor manutenzione.... tutto il resto mi convince molto poco
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 37 queries.