261 Visitatori + 1 Utente = 262

TwinMifune
 adas e neve
 Mondo Auto (35 risp.)
 sorpresa!
 Mondo Auto (165 risp.)
 nuova bmw z4
 Altre news... (73 risp.)
 nuovo cds : in autostrada si puo' ...
 Mondo Auto (2 risp.)
 raduno ad arezzo, sabato 6 aprile ...
 Raduni (31 risp.)
 llcc: ar f131 celica
 Tecnica (36 risp.)
 pubblicitá honda ridgeline (queen)
 Archivio media (3 risp.)
 bertha benz 1888: the journey that...
 Archivio media (10 risp.)
 mini test renault twingo....
 Test su strada (169 risp.)
 sogno l'auto elettrica 2.0
 Mondo Auto (54 risp.)
 cerchi e gomme per grand cherokee ...
 Mondo Auto (3 risp.)
 monta il ruotino e si schianta
 Mondo Auto (5 risp.)
 f1 2019
 Sport (5 risp.)
 r.i.p. charlie
 Sport (5 risp.)
 alfa romeo tonale
 Altre news... (67 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (431 risp.)
 737 max (era: sogno l'auto elettri...
 Mondo Auto (37 risp.)
 moto che non costa un casso
 Mondo Moto (295 risp.)
 raduno pistoniano modena 13/03/201...
 Raduni (18 risp.)
 motogp 2019
 Sport (26 risp.)
 new entry: si cambia alimentazione...
 Mondo Auto (38 risp.)
 aggirare i blocchi del traffico co...
 Mondo Auto (13 risp.)
 chb
 Presentazioni e censimento (135 risp.)
 che ve ne pare?
 Consigli per l'acquisto (17 risp.)
 compratevi macchine a benzina
 Service (76 risp.)
 non capisco questa polizza propost...
 Mondo Auto (12 risp.)
 mat’s new stratos
 Altre news... (18 risp.)
 gippone da drifting
 Mondo Auto (19 risp.)
 'ring 2019
 In pista (9 risp.)
 levatevi di mezzo, arrivo io....il...
 Mondo Auto (10 risp.)
 volkswagen id buggy elettrica
 Mondo Auto (7 risp.)
 vero intenditore vende jaguar d'ep...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 winterace cortina 2019
 Mondo Auto (6 risp.)
 ford torna alle aste e bilanceri p...
 Altre news... (24 risp.)
 13a moto (credo)
 Mondo Moto (120 risp.)
 jeep compass trailhawk 170 cv at9
 Test su strada (12 risp.)
 antitest: hyundai kona-citroen c5 ...
 Test su strada (21 risp.)
 qualcuno mi spiega le dinamiche ec...
 Mondo Auto (17 risp.)
 carburante del demonio (diesel) v...
 Mondo Auto (72 risp.)
 ferrari f8 tributo
 Altre news... (76 risp.)
 s2000 vs mx-5
 In pista (100 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (247 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (92 risp.)
 dado particolare
 Tecnica (7 risp.)
 ma che bravo
 Mondo Auto (15 risp.)
 triumph spitfire 1978 72cv
 Auto d'epoca (34 risp.)
 test cooper s russia
 Test su strada (6 risp.)
 autovelox
 Mondo Auto (1 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (681 risp.)
 le auto d'epoca possono circolare ...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 pompetta aspira olio lidl 15 euro
 Service (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1437 risp.)
 piccolo aiutino please
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 buon san valentino!
 Mondo Moto (5 risp.)
 ferrari tarocche
 Mondo Auto (35 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 16:47:28 pm
Utente standard, V12, 7515 posts
La casa dell'ovale blu fa dietro front sui grossi V8 ed introdurra' quest'anno un nuovissimo big block, soprannominato non ufficialmente "Godzilla" ed inizialmente con una cubatura da 7.3 litri, abbandonando la distribuzione a doppio albero a camme in testa per tornare alle care e vecchie aste e bilanceri (Pushrod in Inglese).

Destinato inizialmente solo ai Pick Up "Heavy Duty", Ford ci ha tenuto a precisare che il motore entra nel cofano della Mustang e dell'F-150 lasciando presagire una potenziale versione ipermotorizzata della coupe' di casa.
Ford aveva abbandonato questa soluzione tantissimi anni fa per i suoi V8 (quantomeno per i motori di serie, ha comunque sempre offerto motori "crate" per preparatori ad aste e bilanceri) unica tra i tre costruttori Americani.

I motivi di questo ripensamento?? Maggiore affidabilita' rispetto a distribuzioni piu' complesse, miglior rapporto peso/potenza ed impareggiabile coppia a bassi regimi rispetto a soluzioni DOHC multivalvole che si riflette in minori consumi, vantaggi di ingombro, costi di produzione piu' bassi e facilita' di applicazione per la sovralimentazione (compressore o turbo con V "calda") spiega Joel Beltramo, responsabile per i V8 a benzina di Ford.
Gli aste e bilanceri hanno ovviamente beneficiato di tutto il progresso tecnologico estraneo al sistema di distribuzione cosi' come i "rivali" DOHC, dall'iniezione diretta alla fasatura variabile, etc....anzi certe soluzioni hanno consentito al vecchip Pushrod di superare parzialmente i suoi limiti strutturali, gli Americani ad es, hanno lavorato molto negli anni sull'apertura valvole ed oggi ci sono motori ad aste e bilanceri che girano molto alti (ad es. motori da copmetizione da oltre 13.000 giri).

Insomma, lunga vita al Pushrod!!!


http://fordauthority.com/2019/02/2020-ford-super-duty-7-3-liter-v8-fits-in-mustang/
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 16:51:25 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 16:49:56 pm
Staff, V12, 22988 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:08:36 pm
Staff, V12, 27084 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:09:50 pm
Utente standard, V12, 7515 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:10:47 pm
Utente standard, V12, 7515 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

Assolutamente no....anni fa il 7 litri LS GM era piu' leggero del 4 litri Ferrari.....e detto da te che sei ingegnere mi lascia peplesso....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:14:24 pm
Staff, V12, 27084 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

Dici che sei perplesso perché sono ingegnere. Ma visto che sono ingegnere con studi specifici in quel, magari riesco a vedere oltre le dichiarazioni di facciata.

Manco avessi parlato di luoghi comuni

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:20:38 pm
Utente standard, V12, 7515 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 17:49:02 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Marzo 06, 2019, 17:26:45 pm
Utente standard, V12, 574 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:29:30 pm
Utente standard, V12, 7515 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Diciamo che sicuramente e' un'aspetto in piu' di cui preoccuparsi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 17:41:27 pm
Staff, V12, 22988 posts

 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....

certo che scherzo! .. Grin Grin  sai che concordo con ciò che hai scritto. Poi, faranno pure loro qualche cazzata ..non discuto...ma appunto generalizzare ...è ridicolo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 17:41:54 pm
Utente standard, V12, 40281 posts
 Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 06, 2019, 18:24:07 pm
Utente standard, V12, 2110 posts
Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin

Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 18:36:05 pm
Utente standard, V12, 7515 posts
Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.

Punto non del tutto valido.

Esclusi i V8 ormai tutti i motori Americani sono di architettura "Europea" (DOHC muilti valvole) anche i grossi V6.

Certi V8 si sono rivelati piu' parchi di V8 coevi Europei di cubatura piu' piccola.

Quel manager Ford parla proprio di rendimento ai bassi e medi superiore di questo nuovo motore che si traduce in consumi reali piu' bassi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 18:41:20 pm
Staff, V12, 27084 posts
A meno di progettazione errata (Bmw N47) con la corretta manutenzione i dohc sono duraturi senza problemi.
Ecco, al massimo potevano battere sull’assenza del costo manutentivo  della cinghia.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 06, 2019, 18:41:33 pm
Utente standard, V12, 7232 posts
No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.

non è che i multivalvole centrino qualcosa col tipo di distribuzione....le motivazioni poste non mi sembrano molto correlate o perlomeno discutibili , diciamo che puo' essere un mix di cose , costo , semplicità , tradizione, minor manutenzione.... tutto il resto mi convince molto poco
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.