210 Visitatori + 0 Utenti = 210


 aiuto per scambio caballero
 Mondo Moto (78 risp.)
 video mercedes s300 del 1993 in co...
 Archivio media (16 risp.)
 una toy-car per mrc
 Consigli per l'acquisto (65 risp.)
 porsche 914 - 2.0
 Mondo Auto (75 risp.)
 usato e guadagni
 Mondo Auto (2 risp.)
 segmenti e tipica utenza primissim...
 Mondo Auto (19 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (95 risp.)
 e con questo voglio la medaglia da...
 Ambiente (20 risp.)
 piccolo aiutino please
 ilPistone viaggiatore (35 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1603 risp.)
 murphy mi fa una pippa
 Mondo Auto (4 risp.)
 un'altra gitarella con la cuginona...
 Mondo Auto (0 risp.)
 porsche taycan thread ufficiale
 Mondo Auto (38 risp.)
 nuova garanzia genertel per danni ...
 Mondo Auto (11 risp.)
 obbligo assicurazione anche per au...
 Mondo Auto (32 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (488 risp.)
 patarix
 Presentazioni e censimento (93 risp.)
 volkswagen id3 [thread ufficiale]
 Mondo Auto (101 risp.)
 nuove audi s...diesel
 Mondo Auto (50 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (49 risp.)
 land rover defender
 Altre news... (19 risp.)
 schumacher in coma
 Sport (151 risp.)
 nuova rs6 quadratura del cerchio.....
 Mondo Auto (89 risp.)
 lampadine alogene
 Tecnica (43 risp.)
 arrivano le 'noise cameras'
 Altre news... (28 risp.)
 f1 2019
 Sport (247 risp.)
 servizio fiat "home delivery&...
 Mondo Auto (1 risp.)
 interessanti video dall'archivio s...
 Mondo Auto (0 risp.)
 suv lancia
 Altre news... (7 risp.)
 un commento su berrettini?
 Sport (2 risp.)
 dubbi pratici su elettriche
 Mondo Auto (15 risp.)
 dacia duster
 Mondo Auto (27 risp.)
 iva e patenti
 Mondo Auto (36 risp.)
 limitazioni per 2 tempi ed euro ve...
 Mondo Moto (62 risp.)
 gianclaudio giuseppe "clay&qu...
 Sport (13 risp.)
 restauro jag :o
 Mondo Auto (2 risp.)
 quesito bollo e superbollo
 Mondo Auto (12 risp.)
 agila benzina automatica vs polo d...
 Test su strada (81 risp.)
 figlia d'arte
 In pista (31 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (53 risp.)
 pippopippo
 Presentazioni e censimento (66 risp.)
 ...ma sta bentayga a voi che impre...
 Mondo Auto (25 risp.)
 storico macchina usata per lavoro ...
 Mondo Auto (6 risp.)
 come proteggerci dagli orrori dei ...
 Mondo Auto (5 risp.)
 pirla autostradale
 Mondo Auto (26 risp.)
 addio a ferdinand piech
 Mondo Auto (9 risp.)
 cerco coupè usato
 Consigli per l'acquisto (56 risp.)
 2020 corvette stingray !!!
 Mondo Auto (44 risp.)
 nuovo arrivo in casa!!!!
 Mondo Auto (67 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (114 risp.)
 diesel in ritirata - quota di merc...
 Mondo Auto (40 risp.)
 abbandono il suv
 Mondo Auto (304 risp.)
 telecamere al posto degli specchie...
 Mondo Auto (21 risp.)
 mototour lago maggiore
 ilPistone viaggiatore (18 risp.)
 mifune
 Presentazioni e censimento (100 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (164 risp.)
 suzuki jimny
 Test su strada (15 risp.)
 furti d’auto in aumento?
 Mondo Auto (0 risp.)
 niente da fare... non si parlano !...
 Mondo Auto (0 risp.)
 sulle strisce il pedone ha sempre ...
 Difendersi dalle multe ingiuste (2 risp.)
 delusione trackhawk
 Mondo Auto (3 risp.)
 un morto (su ducati) alla pikes pe...
 Sport (7 risp.)
 una cabrio tedesca per mauring
 Consigli per l'acquisto (83 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (107 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 16:47:28 pm
Utente standard, V12, 7607 posts
La casa dell'ovale blu fa dietro front sui grossi V8 ed introdurra' quest'anno un nuovissimo big block, soprannominato non ufficialmente "Godzilla" ed inizialmente con una cubatura da 7.3 litri, abbandonando la distribuzione a doppio albero a camme in testa per tornare alle care e vecchie aste e bilanceri (Pushrod in Inglese).

Destinato inizialmente solo ai Pick Up "Heavy Duty", Ford ci ha tenuto a precisare che il motore entra nel cofano della Mustang e dell'F-150 lasciando presagire una potenziale versione ipermotorizzata della coupe' di casa.
Ford aveva abbandonato questa soluzione tantissimi anni fa per i suoi V8 (quantomeno per i motori di serie, ha comunque sempre offerto motori "crate" per preparatori ad aste e bilanceri) unica tra i tre costruttori Americani.

I motivi di questo ripensamento?? Maggiore affidabilita' rispetto a distribuzioni piu' complesse, miglior rapporto peso/potenza ed impareggiabile coppia a bassi regimi rispetto a soluzioni DOHC multivalvole che si riflette in minori consumi, vantaggi di ingombro, costi di produzione piu' bassi e facilita' di applicazione per la sovralimentazione (compressore o turbo con V "calda") spiega Joel Beltramo, responsabile per i V8 a benzina di Ford.
Gli aste e bilanceri hanno ovviamente beneficiato di tutto il progresso tecnologico estraneo al sistema di distribuzione cosi' come i "rivali" DOHC, dall'iniezione diretta alla fasatura variabile, etc....anzi certe soluzioni hanno consentito al vecchip Pushrod di superare parzialmente i suoi limiti strutturali, gli Americani ad es, hanno lavorato molto negli anni sull'apertura valvole ed oggi ci sono motori ad aste e bilanceri che girano molto alti (ad es. motori da copmetizione da oltre 13.000 giri).

Insomma, lunga vita al Pushrod!!!


http://fordauthority.com/2019/02/2020-ford-super-duty-7-3-liter-v8-fits-in-mustang/
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 16:51:25 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 16:49:56 pm
Staff, V12, 23102 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:08:36 pm
Staff, V12, 27331 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:09:50 pm
Utente standard, V12, 7607 posts
gli americani non sanno costruire le auto!!!!! ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:10:47 pm
Utente standard, V12, 7607 posts
“Costi di produzione più bassi” è forse l’unica motivazione realmente valida.
Le altre mi sanno tanto di supercazzola per giustificare

Assolutamente no....anni fa il 7 litri LS GM era piu' leggero del 4 litri Ferrari.....e detto da te che sei ingegnere mi lascia peplesso....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 17:14:24 pm
Staff, V12, 27331 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

Dici che sei perplesso perché sono ingegnere. Ma visto che sono ingegnere con studi specifici in quel, magari riesco a vedere oltre le dichiarazioni di facciata.

Manco avessi parlato di luoghi comuni

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:20:38 pm
Utente standard, V12, 7607 posts
Ne parlano come se i dohc fossero inaffidabili, pesanti e poco gestibili, difficilmente sovralimentabili.
Direi anche no.
Ha elencato un sacco di cose che sono frutti di variabili che esulano dal mero dohc. Ma sono frutto della singola progettazione, e soprattutto della rasatura.

No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 17:49:02 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Marzo 06, 2019, 17:26:45 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 17:29:30 pm
Utente standard, V12, 7607 posts
Diciamo che l'affidabilità della distribuzione mi sembra superflua quando hai così tanta elettronica nel motore (fasature variabili, iniezione diretta, ecc) che credo ti lascino a piedi prima di qualsiasi tipo di distribuzione. O sbaglio?

Diciamo che sicuramente e' un'aspetto in piu' di cui preoccuparsi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 06, 2019, 17:41:27 pm
Staff, V12, 23102 posts

 Grin

Scherzi?? L'altro giorno mi sono guardato sul tubbo una bella recensione Italiana della Camaro e facevano (giustamente IMHO) lodi sperticate per quanto riguarda la bella guida, la linea, il value for the money, etc...

Poi vai a guardare i commenti e ti cadono le braccia...dalle famose plastiche rigide al "va solo sul dritto, pesera' 3 tonnellate" e altre corbellerie simili...detto da gente che magari guida la Polo o al massimo il suvvettino C puzzonaftaro....

certo che scherzo! .. Grin Grin  sai che concordo con ciò che hai scritto. Poi, faranno pure loro qualche cazzata ..non discuto...ma appunto generalizzare ...è ridicolo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 17:41:54 pm
Utente standard, V12, 41367 posts
 Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 06, 2019, 18:24:07 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
Cool Cool Cool

Gli Americani si che hanno capito come fare i motori.

Per fare un sedici valvole non bisogna metterne quattro per cilindro, bisogna usare 8 cilindri.   Cheesy Grin

Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 06, 2019, 18:36:05 pm
Utente standard, V12, 7607 posts
Fai pagar loro la benza quanto la paghiamo noi in europa, e vedi che faranno motori all'europea.  Il punto sta tutto lì.

Punto non del tutto valido.

Esclusi i V8 ormai tutti i motori Americani sono di architettura "Europea" (DOHC muilti valvole) anche i grossi V6.

Certi V8 si sono rivelati piu' parchi di V8 coevi Europei di cubatura piu' piccola.

Quel manager Ford parla proprio di rendimento ai bassi e medi superiore di questo nuovo motore che si traduce in consumi reali piu' bassi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2019, 18:41:20 pm
Staff, V12, 27331 posts
A meno di progettazione errata (Bmw N47) con la corretta manutenzione i dohc sono duraturi senza problemi.
Ecco, al massimo potevano battere sull’assenza del costo manutentivo  della cinghia.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford torna alle aste e bilanceri per il nuovo V8 "Godzilla"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 06, 2019, 18:41:33 pm
Utente standard, V12, 7387 posts
No, i vantaggi di ingombro e peso sono imputabili anche alla distribuzione...certo ci saranno le eccezioni.....l'affidabilita' (soprattutto di lungo periodo) della distribuzione rispetto ai DOHC anche quella e' reale

Nessuno dice che i DOHC schiattano dopo poche migliaia di kilometri

Certo, poi, come dici giustamente, bisogna vedere ogni caso singolo, qui si parla di vantaggi generalizzati...come dire che i multivalvole girano piu' alti ed erogano maggiore potenza specifica...in generale e' innegabilmente vero....

I vantaggi elencati degli aste e bilanceri sono soprattutto su propulsori molto grossi plurifrazionati...sui piccoli 4 cilindri non c'e' partita e gli Americani si sono convertiti al DOHC da oltre trent'anni e da oltre 15 non esistono piu' nemmeno V6 ad aste e bilanceri.

non è che i multivalvole centrino qualcosa col tipo di distribuzione....le motivazioni poste non mi sembrano molto correlate o perlomeno discutibili , diciamo che puo' essere un mix di cose , costo , semplicità , tradizione, minor manutenzione.... tutto il resto mi convince molto poco
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.