350 Visitatori + 2 Utenti = 352

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Black Beauty 2 la vendetta.....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 10, 2019, 16:11:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
forse non e' tanto un discorso di efficenza (e di prestazioni) quanto proprio di sensazioni. Il che potrebbe starci.

Le prestazioni ovviamente non le ho misurate, si parliamo di sensazioni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 10, 2019, 16:22:30 pm
Visitatore, , posts
mah....aldilà del ritorno di sensazione più o meno hard, io qui (o al max in SLO-A-D) qualche dritto sopra i 200 saprei
dove spararmelo, ma negli USA mi sa che ad essere sparato sarei io, nel frangente Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 10, 2019, 16:25:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
mentre capisco che non siano più i tempi delle vasche da bagno made in U.S.A. ma mi state dicendo che i costruttori nordamericani ora sono il riferimento per le berline sportive?


No, ovviamente non e' una regola generale ma Cadillac ha fatto un lavoro sopraffino per la dinamica di ATS e CTS...la ATS e' stato il riferimento recente per piacere di guida nel segmento D Premium (avevano preso come benchmark anche dimensionale la E46 che ha portato al poco successo della vettura per altre ragioni)  fino all'arrivo di Giulia che l'ha scalzata.

La ATS ha venduto poco perche' quando copi dimensionalmente una vettura nata 18 anni fa ma lo devi fare rispettando i moderni standard di sicurezza, le esigenze stilistiche attuali e soprattutto gli arredamenti belli cicci, ti viene fuori un'abitabilita' ridicola (spprattutto dietro) ed alla fine chi compra una berlina deve metterci occasionalmente anche gente dietro.....da qui il relativo insuccesso...in piu' aggiungici 2 altre cosette....la motorizzazione che deve fare i volumi in quel segmento, il duemila turbo, era assolutamente inferiore come erogazione all'unita concorrente di BMW (solo di recente il 2 litri GM e' migliorato tantissimo) ed infine il sistema di infotainment CUE faceva schifo nelle prime implementazioni, lento e difettoso.

Quindi, la Serie 3 F30 era complessivamente superiore alla ATS ma se ci limitiamo al feeling di guida (soprattutto sterzo) la ATS era senza dubbio avanti.

Mi avevano proposto un'off-lease a prezzo allettantissimo di una CTS-V identica alla mia del 2016, ho rifiutato praticamente solo perche' aveva la vecchia versione del CUE che e' semplicemente disastrosa.
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2019, 16:37:26 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 10, 2019, 16:27:07 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
... da 707 a 717.

Che è tutta un'altra cosa, una differenza dal giorno alla notte.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 10, 2019, 16:31:08 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
mah....aldilà del ritorno di sensazione più o meno hard, io qui (o al max in SLO-A-D) qualche dritto sopra i 200 saprei
dove spararmelo, ma negli USA mi sa che ad essere sparato sarei io, nel frangente Roll Eyes

I posti dove spararti i 200 per qualche secondo ci sono....certo non come in Europa.

Piu' di qualche proprietario di CTS-V (o di vetture del genere) la porta in pista......andare in circuito e piu' comune in USA che non in Europa, quantomeno mi sono fatto tale impresisone.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 10, 2019, 16:55:03 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
I posti dove spararti i 200 per qualche secondo ci sono....certo non come in Europa.

Piu' di qualche proprietario di CTS-V (o di vetture del genere) la porta in pista......andare in circuito e piu' comune in USA che non in Europa, quantomeno mi sono fatto tale impresisone.

In europa è comunissimo in GB,
a seguire Francia/germania/italia
Molte piste italiane sono piene tutti i giorni dell'anno (ovviamente gare vere, prove team, eventi e anche trackday auto e moto), la richiesta è forte ed i prezzi dei trackday stanno salendo.  Soprattutto ci sono molti motociclisti che fanno TD (e che sono più convenienti per gli autodromi, perché in pista ci stanno due/tre volte moto che auto, quindi anche con prezzi leggermente inferiori guadagnano di più).
Fare un paragone con gli Usa non posso, in quanto non ho i dati, ma certamente ad esempio trovare una data libera per trackday adesso per Mugello, Imola, Misano è praticamente impossibile.  Più probabile per i pistini minori.
Il noleggio pista per una giornata in alta stagione (marzo/ottobre) di queste tre piste costa sui 50mila Euro, tanto per darti un'idea...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 10, 2019, 16:56:28 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
I posti dove spararti i 200 per qualche secondo ci sono....certo non come in Europa.

Piu' di qualche proprietario di CTS-V (o di vetture del genere) la porta in pista......andare in circuito e piu' comune in USA che non in Europa, quantomeno mi sono fatto tale impresisone.

Comunque portare in pista una caddy come la tua e girare seriamente per un paio di ore (non andare a spasso) significa buttare un treno di gomme e probabilmente anche uno di dischi e pastiglie.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 10, 2019, 17:19:04 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Comunque portare in pista una caddy come la tua e girare seriamente per un paio di ore (non andare a spasso) significa buttare un treno di gomme e probabilmente anche uno di dischi e pastiglie.

Assolutamente si.....non ci penso nemmeno e la pista mi e' sempre interessata poco...
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2019, 17:30:21 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 10, 2019, 17:20:12 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In europa è comunissimo in GB,
a seguire Francia/germania/italia
Molte piste italiane sono piene tutti i giorni dell'anno (ovviamente gare vere, prove team, eventi e anche trackday auto e moto), la richiesta è forte ed i prezzi dei trackday stanno salendo.  Soprattutto ci sono molti motociclisti che fanno TD (e che sono più convenienti per gli autodromi, perché in pista ci stanno due/tre volte moto che auto, quindi anche con prezzi leggermente inferiori guadagnano di più).
Fare un paragone con gli Usa non posso, in quanto non ho i dati, ma certamente ad esempio trovare una data libera per trackday adesso per Mugello, Imola, Misano è praticamente impossibile.  Più probabile per i pistini minori.
Il noleggio pista per una giornata in alta stagione (marzo/ottobre) di queste tre piste costa sui 50mila Euro, tanto per darti un'idea...

Interessante!!! In GB lo sapevo ed in Germania me lo immaginavo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 10, 2019, 17:47:48 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Ma allora quando ce lo fai sentire come suona la CTS?? Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 10, 2019, 18:27:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 10, 2019, 20:01:10 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma allora quando ce lo fai sentire come suona la CTS?? Cheesy

Oggi vedo di tirare un paio di video.....dovrete attendere per un tunnel blast.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 10, 2019, 20:58:02 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Mi avevano proposto un'off-lease a prezzo allettantissimo di una CTS-V identica alla mia del 2016

Per curiosità: quanto è "allettantissimo"?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2019, 01:05:44 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Allora come promesso....

Innanzitutto tempo fa avrei voluto farvi uno scherzo, "ho preso questa ahahahah"..la belvetta me la sono portata a casa per provarla mezza giornata....che macchina ragazzi ma era veramente troppo poco pratica, accesso bagagliaio atroce ed abitabilita' posteriore peggio di una 911....value for the money dell'altro mondo, questa in pista si e' lasciata dietro aristocrazia da 3 volte il prezzo e passa....



















Ecco lo scalpo....me l'avrebbero data sui 61.....tiravano molto sulla permuta ma ci saremmo accordati....full optional





Due videuzzi dei nostri V8 come richiesto......motori ovviamente caldi anche senza aver girato (molta condensa, giornata fredda), entrambe modalita' sport....tutte e due in folle non vi fanno superare i 3000 giri o giu di li' (avvertibilissimo il "taglio" dei limitatori)....


Hemi 392 del Grand Cherokee SRT di mia moglie


https://www.youtube.com/watch?v=CJ6T8YR2n7A


LT4 Supercharged della nuova bimba


https://www.youtube.com/watch?v=mej2kpyPdnw


Faro' poi qualche video in marcia, soprattutto un bel tunnel blast.....


« Ultima modifica: Gennaio 11, 2019, 07:04:43 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2019, 03:21:35 am
Utente standard, V12, 8016 posts

La potenza non basta mai....mandate la vostra CTS-V in Texas e staccate un'assegnino ad Hennessey Performance


CTS-V HPE 1000


https://www.youtube.com/watch?v=j1aH7CakXRA










Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.138 secondi con 37 queries.