554 Visitatori + 4 Utenti = 558

&re@, TonyH, alura, DoguiPlus
 liquido antigelo corrosivo
 Service (7 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Black Beauty 2 la vendetta.....
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2019, 18:07:48 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Dopo oltre 20 anni torno a possedere una vettura sovralimentata, l'ultima e' stata la Croma 1.9 tdi in Italia...la Subaru WRX STI era tecnicamente di mia moglie.

Alla fine ci sono voluti quasi tre mesi di tira e molla ma in dirittura d'arrivo erano arrivate in due, RS7 (favorita da mia moglie quasi fino alla fine) e CTS-V.

Avevo brevemente riconsiderato la M5 (offertone leasing da paura) ma piu' la provavo e meno mi convinceva cosi' come la M6 Gran Coupe'.....davvero molto bella dietro e lateralmente ma assolutamente rovinata da un frontale moscio, inguardabile IMHO.

Era rientrata in lizza anche la Camaro ZL1 che rimane un'auto assolutamente fantastica, l'affare del secolo a quei prezzi e quelle prestazioni ma veramente troppi compromessi di praticita'.....l'accesso del bagagliaio e' stata davvero l'acqua che ha fatto traboccare il vaso....avrei anche risparmiato un bel po' di dindini.

Ringrazio sentitamente sia il personale di vendita Audi che quello Chevrolet e Cadillac...nonostante le molteplici prove, mi hanno pure lasciato le macchine per mezza giornata....vai e divertiti, riportala con lo stesso livello di carburante con cui te la diamo.

Particolare menzione per lo staff vendite Audi....professionalissimi, competenti, gentilissimi...a livelli Lexus...alla fine mi e' dispiacito un po' comunicare al venditore dei quattro anelli che aveva vinto l'Americana. Gli ho passato il nome di mia cognata che sembra aver deciso (salvo  ripensamenti dell'ultimo minuto) a prendere una S4...quella e' una Audista sfegatata, non esistono altre marche per lei.

La prova della Model Year 2019 ha fugato completamente le piccole perplessita' che mi erano rimaste, l'infotainment CUE di nuova generazione ormai e' diventato un sistema multimediate ottimo rispetto agli inizi difficili (lento e pieno di difetti), nuova logica di gestione del cambio e lievi ritocchi agli interni.

Su strada la CTS-V e' semplicemente fenomenale come sport sedan ma a colpire non sono tanto i mostruosi valori di potenza o la facilita' che oserei dire "prepotente" con cui raggiunge velocita' a tre cifre (in miglia) alla fine di brevi rampe di accesso autostradali, quella e' la parte facile e scontata, e' capace di farlo qualsiasi berlina di tale segmento.....dove la V svetta sulle altre e' come la vettura di comporta tra le curve anche ad andature non da coltello tra i denti, l'agilita' assolutamente sorprendente per la mole, lo sterzo che vi fa sentire anche il minimo granello di brecciolino (in qualsiasi settaggio), come la vettura magicamente si "rimpicciolisce" non appena l'ago (simulato) del tachimetroi si muove.

Per fare un'esempio, la M5 sa essere tutto quello che volete giocando con le varie selezioni...abbottonatissima e sicura come un business jet o scatenata se stacchi tutti i controlli ma avete sempre la sensazione che stia "recitando una parte", che sia un'attrice per quanto brava, la sensazione "video game" c'e' sempre.....la CTS-V non recita la parte di vettura divertente e comunicativa...lo e' per sua natura, e' spontanea, i vari settaggi non ne cambiano la natura giocherellona, e' una macchina molto "chiacchierona" che ti parla continuamente....non ti mette in imbarazzo se fai errori, ti segue e ti avvisa gentilmente quando fai qualche cappellata...

La leggerezza e' una delle sue armi migliori, l'esteso uso di fibra di carbonio (cofano motore, traverse strutturali, spoiler), di leghe leggere (anche le portiere e il coperchio bagagliaio sono in alluminio), gli elementi cavi e/o forati per le sospensioni, l'ampio uso di incollaggi nella struttura hanno portato notevoli benefici, la CTS (anche versioni non V) e' tuttora la piu' leggera segmento E.

La RS7 e' sorprendentemente piu' comunicativa e meno filtrata, oserei dire meno "teutonica" della M5, "recita meno" e si avvicina IMHO di piu' alla CTS come carattere rispetto alla Bavarese....purtroppo e' penalizzata da un'assetto rigido che ne penalizza il comfort in qualsiasi modalita' rispetto a BMW e Cadillac ed un sottosterzo "terminale" che neanche il differenziale Torque Vectoring (presente su tutte e tre le vetture) riesce a smorzare del tutto.

Il tocco magico finale della CTS sono le meticolosissimamente messe a punto sospensioni magnetoreologiche, GM sembra avere una "salsa segreta"......vi comunicano tutte le imperfezioni del manto stradale ma non arriva nulla di brusco al fondoschiena.
Per il resto, linea unica e personalissima (per me) stile "knife edge" (o la si ama o la si odia, non scende a compromessi per piacere a tutti, mi ricorda molto ma mia vecchia Acura TL SH-AWD), interni che ritengo bellissimi, fantastico il nuovo virtual cockpit con tantissime opzioni di personalizzazione.

Il motore spinge come un forsennato e se giocate con i settaggi dello scarico e' avvertibilissimo (anche se meno rispetto alla Camaro) l'ululato del compressore in tiro che e' da goduria assoluta.

Una vettura del genere si compra anche per il sound e sotto questo aspetto l'LT4 di GM a mio avviso e' ad un'altro livello rispetto ai V8 delle 2 Crucche....ben 11 scambiatori di calore totali sono usati per smaltire lo spirito "caliente" del seimilaedue sovralimentato.

Meno "volgare" e "sbruffone" rispetto all'Hemi Hellcat, l'LT4 rimane sempre inconfondibilmente Americano.

Alla fine la CTS ha vinto anche perche' non e' altro che una Camaro ZL1 a 4 porte (stesso telaio e meccanica, molti elementi stilistici in comune) con spalmati sopra 2-3 strati di lusso in piu'.

Molto comodi e ben implementati tutti gli ormai indispensabili ausili elettronici inclusa al capacita' di auto parcheggio (che non ho ancora provato per paura che il sistema faccia le bizze, non si sa mai LOL)

Benedetti i soldi in piu' spesi per i Recaro...fanno una grandissima differenza.

I difetti ovviamente ci sono e vengono a galla man mano che la uso.....ad esempio inaccessibilita' di gran parte delle regolazioni elettriche del sedile a portiere chiuse (ti si incastra la mano), stranezze ergonomiche qua e la, le ditate sullo schermo e su tutti i tasti del volante con superfice ad effetto vetro (molto bella visivamente e che evita l'inevitabile "invecchiamento") etc..

Auto quasi completamente full optional, manca solo il pacchetto Morello Sport che sostituisce le modanature in fibra di carbonio degli interni con  altre sempre in fibra ma piu' lucide e con filetti metallici rossi "annegati" e comprende volante e cuffia cambio rivestiti in Alcantara stile Racing.

La chicca finale piu' gustosa sono i 2 giorni di mini corso guida sportiva in pista con i ferri del gruppo (compresa la ZR1) che omaggiano ad ogni acquirente V cosi' come e' accaduto per l'acquisto della Grand Cherokee SRT.....non vedo l'ora di fare qualche giro come si deve con la supercorvettona!!

Insomma soddisfattissimo!!!


Al prossimo giro c'e' mia moglie che ha gia' intenzioni bellicose.....meglio nascondere la cartolina di invito per provare la Trackhawk che mi ha mandato il conce FCA dove ho preso la Cherokona LOL


Ecco le foto, auto bagnata, auto fortunata!!





« Ultima modifica: Gennaio 09, 2019, 09:30:51 am da alura »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 08, 2019, 18:48:42 pm
Staff, V12, 89615 posts
Bella cattiva, complimenti! Meno male che sei rinsavito e non hai comprato la super Lancia Beta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 08, 2019, 19:06:35 pm
Global Moderator, V12, 12745 posts
Bellissima!!!

Complimenti Domenico, non so perché ma avrei immaginato avrebbe vinto questa Smiley Motore stupendo ed anche la linea a me piace tanto; non mi convincono al 100% i cerchi scuri, ma per il resto direi che e' superlativa! E poi il volumetrico é stupendo...rende il sound del motore molto piú simile ad un aspirato  Cool

Buon divertimento Domenico!! Brumm brumm!!! Grin
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2019, 19:09:02 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2019, 19:15:01 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Bellissima!!!

Complimenti Domenico, non so perché ma avrei immaginato avrebbe vinto questa Smiley Motore stupendo ed anche la linea a me piace tanto; non mi convincono al 100% i cerchi scuri, ma per il resto direi che e' superlativa! E poi il volumetrico é stupendo...rende il sound del motore molto piú simile ad un aspirato  Cool

Buon divertimento Domenico!! Brumm brumm!!! Grin


Grazie Ale!!! Ho sempre in conto di fare un salto a Panama....l'altro giorno mia moglie ha proposto qualche giorno in Costa Rica come spring break e le ho detto che stavolta se scendiamo giu' devo venirti a trovare altrimenti ti offendi!! Ahahaha
E poi Panama mi ha sempre intrigato, l'ho visitata solo una volta..

Saluti a te ed Adriana!!

P.S.

Sui cerchi.....figurati che li ho voluti apposta, il conce li ha presi da un'altra maCCHINA che li montava come opzione...stranamente la mia aveva il pacchetto "After Midnight" che comprende vetri piu' scuri, cornici porte, mascherina anteriore e modanatura posteriore neri ma non aveva i cerchi (chiamati sempre "After Midnight" wheels) che si possono prendere separatamente dal pacchetto completo.

Anche a me spesso non piacciono i cerchi scuri ma questi hanno un colore ed una finitura bellissima e li ho espressamente richiesti.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2019, 22:49:26 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 08, 2019, 19:20:58 pm
Utente standard, V12, 5965 posts
ottimo! la preferisco di molto rispetto all'audi.
direi che si potrebbe celebrare facendo una serie di 11 fino a distruggere le gomme di primo equipaggiamento. Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 08, 2019, 19:28:34 pm
webmaster, V12, 50574 posts
Ma ti metti li completo di Darth Vader quando la guidi ? Grin Grin Grin

Complimenti  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 08, 2019, 19:30:30 pm
Staff, V12, 28568 posts
Ma ti metti li completo di Darth Vader quando la guidi ? Grin Grin Grin

O Xzibit?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 08, 2019, 19:45:28 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Ma ti metti li completo di Darth Vader quando la guidi ? Grin Grin Grin

 Grin Grin Grin

FIGATISSIMA!!! Complimenti... faccela sentire anche in moto... 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2019, 20:01:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Grin Grin Grin

FIGATISSIMA!!! Complimenti... faccela sentire anche in moto... 


Al piu' presto....e soprattutto quando smettera' di piovere!! LOL
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 09, 2019, 09:24:44 am
Global Moderator, V12, 27060 posts
Ma ti metti li completo di Darth Vader quando la guidi ? Grin Grin Grin

Complimenti  Wink

Ho pensato la stessa cosa Grin

Complimenti!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 09, 2019, 09:36:08 am
Utente standard, V12, 5506 posts
Not my cup of tea, ma deve avere un motore fantastico. Congratulazioni per il nuovo arrivo!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 09, 2019, 09:39:11 am
Staff, V12, 37777 posts
cattivissima veramente! complimenti

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 09, 2019, 12:49:10 pm
Global Moderator, V12, 12745 posts
Grazie Ale!!! Ho sempre in conto di fare un salto a Panama....l'altro giorno mia moglie ha proposto qualche giorno in Costa Rica come spring break e le ho detto che stavolta se scendiamo giu' devo venirti a trovare altrimenti ti offendi!! Ahahaha
E poi Panama mi ha sempre intrigato, l'ho visitata solo una volta..

Saluti a te ed Adriana!!

Grande Domenico, se riusciste a venire sarebbe molto bello, vi organizzo un bell'itinerario in base a quello che volete fare!
Mi raccomando, ci conto ehh?? Cheesy

Saludos y hasta pronto,
Ale

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 09, 2019, 16:49:53 pm
Staff, V12, 19407 posts
è veramente....tamarrissima!!!
complimenti, fuck understatement!!


Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Black Beauty 2 la vendetta.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 09, 2019, 17:52:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Figata, complimenti!!! Non è il mio genere ma come si fa a non voler bene ad una macchina così!? Cheesy Mi sono perso... quanti cv ha? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.