256 Visitatori + 0 Utenti = 256


 mugello, llcc, turno d3ll@ mort3
 In pista (7 risp.)
 suv contro berlina
 Mondo Auto (6 risp.)
  5 giorni , 2100km , 3 cilindri mo...
 Mondo Auto (2 risp.)
 adas e neve
 Mondo Auto (56 risp.)
 abbandono il suv
 Mondo Auto (44 risp.)
 nuove diciture audi
 Altre news... (13 risp.)
 allocchi e finanziamenti
 Mondo Auto (48 risp.)
 sorpresa!
 Mondo Auto (171 risp.)
 raduno ad arezzo, sabato 6 aprile ...
 Raduni (34 risp.)
 nuovo cds : in autostrada si puo' ...
 Mondo Auto (3 risp.)
 nuova bmw z4
 Altre news... (73 risp.)
 llcc: ar f131 celica
 Tecnica (36 risp.)
 pubblicitá honda ridgeline (queen)
 Archivio media (3 risp.)
 bertha benz 1888: the journey that...
 Archivio media (10 risp.)
 mini test renault twingo....
 Test su strada (169 risp.)
 sogno l'auto elettrica 2.0
 Mondo Auto (54 risp.)
 cerchi e gomme per grand cherokee ...
 Mondo Auto (3 risp.)
 monta il ruotino e si schianta
 Mondo Auto (5 risp.)
 f1 2019
 Sport (5 risp.)
 r.i.p. charlie
 Sport (5 risp.)
 alfa romeo tonale
 Altre news... (67 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (431 risp.)
 737 max (era: sogno l'auto elettri...
 Mondo Auto (37 risp.)
 moto che non costa un casso
 Mondo Moto (295 risp.)
 raduno pistoniano modena 13/03/201...
 Raduni (18 risp.)
 motogp 2019
 Sport (26 risp.)
 new entry: si cambia alimentazione...
 Mondo Auto (38 risp.)
 aggirare i blocchi del traffico co...
 Mondo Auto (13 risp.)
 chb
 Presentazioni e censimento (135 risp.)
 che ve ne pare?
 Consigli per l'acquisto (17 risp.)
 compratevi macchine a benzina
 Service (76 risp.)
 non capisco questa polizza propost...
 Mondo Auto (12 risp.)
 mat’s new stratos
 Altre news... (18 risp.)
 gippone da drifting
 Mondo Auto (19 risp.)
 'ring 2019
 In pista (9 risp.)
 levatevi di mezzo, arrivo io....il...
 Mondo Auto (10 risp.)
 volkswagen id buggy elettrica
 Mondo Auto (7 risp.)
 vero intenditore vende jaguar d'ep...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 winterace cortina 2019
 Mondo Auto (6 risp.)
 ford torna alle aste e bilanceri p...
 Altre news... (24 risp.)
 13a moto (credo)
 Mondo Moto (120 risp.)
 jeep compass trailhawk 170 cv at9
 Test su strada (12 risp.)
 antitest: hyundai kona-citroen c5 ...
 Test su strada (21 risp.)
 qualcuno mi spiega le dinamiche ec...
 Mondo Auto (17 risp.)
 carburante del demonio (diesel) v...
 Mondo Auto (72 risp.)
 ferrari f8 tributo
 Altre news... (76 risp.)
 s2000 vs mx-5
 In pista (100 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (247 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (92 risp.)
 dado particolare
 Tecnica (7 risp.)
 ma che bravo
 Mondo Auto (15 risp.)
 triumph spitfire 1978 72cv
 Auto d'epoca (34 risp.)
 test cooper s russia
 Test su strada (6 risp.)
 autovelox
 Mondo Auto (1 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (681 risp.)
 ferrari tarocche
 Mondo Auto (35 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  sicurezza e crash test 50 anni fa...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   sicurezza e crash test 50 anni fa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 19, 2018, 13:03:20 pm
Utente standard, V12, 2132 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sicurezza e crash test 50 anni fa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 19, 2018, 13:30:30 pm
Utente standard, V12, 71117 posts
Bellissimo filmato, mi sembra che avessimo postato qualcosa del genere in passato e già mi ero meravigliato che si facessero questi studi allora.

Tutto sommato mi stupisce anche lo sfoggio di tecnologia.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2018, 13:36:41 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sicurezza e crash test 50 anni fa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Ottobre 20, 2018, 22:46:09 pm
Utente standard, V12, 11838 posts
Che si facessero, è da inizio anni '60, Volvo è stata leader.
Sono i risultati ad essere devastanti, se confrontati con quelli di oggi.
Del resto allora anche le capacità di misurazione delle sollecitazioni sui manichini erano limitate.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sicurezza e crash test 50 anni fa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 20, 2018, 23:20:02 pm
Utente standard, V12, 71117 posts
Sono anche passati più di 50 anni, ci mancherebbe altro, anzi io pensavo pure peggio rispetto a quel che si vede in questo filmato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sicurezza e crash test 50 anni fa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Ottobre 21, 2018, 09:06:52 am
Utente standard, V12, 11838 posts
Sembra assurdo, ma le auto peggiori dal punto di vista della sicurezza le abbiamo avute negli anni '70. La crisi del petrolio e la necessità di contenere i consumi avevano portato all'alleggerimento delle vetture, spesso ottenuto sacrificando la robustezza della scocca. Tutto questo mentre aumentavano le velocità medie sulle strade.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sicurezza e crash test 50 anni fa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 22, 2018, 11:54:12 am
Utente standard, V12, 4990 posts
bah prima alcune erano più pesanti ma non so quanto più sicure. es le vecchie rover con il telaio a longheroni sembrano ben più solide di quei barconi anni 70-80 ma non dovevano fare alcun tipo di test. per cui dubito che fossero effettivamente più sicure in caso di incidente. altre erano già delle lattine nei 60.

il fatto è che nel giro di un decennio il numero di vetture circolanti probabilmente è triplicato e sono aumentate le velocità. nei '60 le vetture medie avevao 50-70cv e facevano il chilometro in tipo 45 secondi. la volvo berlina era considerata sportiva perchè aveva 90cv e non costava uno sproposito.
10 anni dopo la golf gti faceva i 30s, la peugeot 305 che era ritenuta una vetura tranquilla aveva 75cv.

la opel rekord anni 60 era un barcone da 50cv, 10 anni dopo ne aveva oltre 100 però dubito che la precedente fosse in alcun modo più robusta.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 28 queries.