563 Visitatori + 5 Utenti = 568

Homer, &re@, abrasda, ChS, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1777 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (7 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Peripezie gommistiche
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 16, 2018, 14:30:43 pm
Utente standard, V12, 77200 posts
Premessa:
Giovedì 27 Settembre, mia moglie ha tagliato una gomma della Panda contro il marciapiede.

Prima considerazione: W il ruotino. Col kit foratura ti attacchi al cazzo (ok pregasi evitare collegamenti fra "moglie" e "ti attacchi al..." Tongue ).

Le gomme avevano circa 38000km, battistrada sufficiente (a spanne) per altri 10k, ma non mi ero accorto di avere la convergenza a puttane quindi le anteriori erano consumatissime all'interno, le ho cambiate tutte e quattro senza ripensamenti.

Comprate su EuroImportPneumatici, già sperimentato diverse volte. Siamo stati soddisfatti delle Vredestein Quatrac 3 quindi proseguo con quelle (adesso ci sono le Quatrac 5).
Le faccio spedire da un gommista convenzionato qui a pochi minuti dall'ufficio, dopo esserci passato almeno per farmi vedere, mi pare corretto.
Concordo col gommista di fare inserire il mio numero nel documento di consegna, così mi avrebbe telefonato lui.

Di solito mi sono sempre arrivate in 3 giorni, ma capisco il periodo di cambi estivi/invernali, quindi paziento oltre la settimana.
Nel frattempo mia moglie gira con l'Altea, io con moto o 205 (fanculo ai blocchi) a seconda del meteo.

Ma arrivato ai 10gg lavorativi (cioè Giovedì scorso) senza sapere niente, mi faccio vivo.
Prendere la linea con EuroImportPneumatici è più o meno come beccare lo zero sulla roulette, quindi mando mail, mi rispondono che gli risulta siano state spedite e avrebbero chiesto la tracciatura al corriere.
Passa un altro giorno e continuo a non sapere niente. Allora chiamo, finalmente prendo la linea e mi dicono che il corriere non gli ha ancora risposto. ( Huh )
Mi dicono di contattare l'Hub GLS di Bologna per sapere qualcosa da loro (cazzo, ma lo devo contattare io!? Shocked )
Chiamo GLS, la mia spedizione non risulta.
Richiamo Euroimport, mi rispondono che "forse è stato spedito con Bartolini" (oh, se non lo sai tu...), e che cercheranno di contattarlo loro.
Nel frattempo arriva il weekend.

Seconda considerazione: meno male che ho il mezzo "di riserva", sennò sarei a piedi da due settimane. O più probabilmente non avrei comprato le gomme online, anche se in passato i tempi sono sempre stati molto veloci.

Sabato mi arriva la mail "Sei soddisfatto del tuo acquisto?" Grin alla quale rispondo che ho una macchina immobilizzata da oltre 2 settimane e delle mie gomme non si sa niente, quindi sarebbe il caso che si dessero una mossa, al limite un rimborso o un nuovo invio, ma che facciano qualcosa. Angry

Nessuna risposta.

Allora ieri ho ri-telefonato, con un tono un po' meno cortese dei precedenti perché il disagio comincia ad essere notevole, finalmente mi hanno considerato e nel giro di qualche ora mi rispondono che le gomme erano già state consegnate (da Bartolini) al gommista Giovedì 10! Shocked

Chiamo il gommista, mi dice che nei documenti non c'era nessun recapito, quindi non sapeva chi chiamare Angry

Ora, io non so se questa specifica cappella l'abbia fatta Bartolini o EuroImport, per il resto lascio giudicare a voi.

Rimangono quelli coi prezzi migliori online (anzi, se ne conoscete altri, dite pure), probabilmente acquisterò ancora da loro ma piuttosto me le faccio spedire in ufficio.

Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene, gomme cambiate stamattina, 75€ fra montaggio, equilibratura e convergenza (con uno sconticino sul listino che sarebbe di 10€/gomma e 38 di convergenza). Rapidissimi peraltro, in mezz'ora hanno fatto tutto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Ottobre 16, 2018, 14:44:42 pm
Utente standard, V12, 606 posts
grazie della storia, lo prossima volta seguirò i tuoi consigli

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 16, 2018, 14:55:12 pm
Utente standard, V12, 77200 posts
Devo anche riconoscere che è la prima volta che ho un inconveniente con loro eh, ormai ho comprato molti treni fra auto mie e quelle dei miei.
Le altre volte dei tempi di consegna me ne fregavo e hanno fatto prestissimo, proprio stavolta invece... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 16, 2018, 15:46:17 pm
Global Moderator, V12, 27060 posts
Io cambierei gommista...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 16, 2018, 15:51:49 pm
Utente standard, V12, 77200 posts
Perché il gommista?
O intendi il fornitore?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 16, 2018, 16:22:34 pm
Global Moderator, V12, 27060 posts
Il gommista, che ha rivevuto le gomme e non si è nemmeno chiesto di chi potessero essere.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 16, 2018, 16:27:41 pm
Utente standard, V12, 77200 posts
Sì che se l'è chiesto, ma se non sapeva chi contattare...

È vero che poteva chiamare EuroImport, però mi metto nei suoi panni: mi fornisce il servizio di montaggio ma le gomme non me le ha vendute lui. Se ho un problema col venditore... è un problema mio... lui potrebbe rispondermi che potevo comprarle da lui ed evitare rogne.
Tutto sommato lo capisco, non gliene faccio una colpa, perché dovrebbe sbattersi al posto mio?

Anzi l'ho chiamato ieri pomeriggio e mi ha dato appuntamento stamattina alle 9. Alle 9.30 avevo già la macchina gommata, è stato pure rapido.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 16, 2018, 20:22:55 pm
Utente standard, V12, 5965 posts
sono diisguidi che capitano, infatti spesso i venditori mi chiedono direttamente conferma del telefono.
so di molti che utilizzano questo venditore, io sono affezionato a gommadiretto. una volta ho preso da un negoziante di ebay reifen..qualcosa
faccio spedire a casa, tanto poi al portiere gli mando qualche birra per il disturbo.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 16, 2018, 21:15:05 pm
Staff, V12, 23716 posts
A me è capitato 2 anni fa con la Skoda.
Comprai on Line gomme da un sito (poco conosciuto) e cerchi in lamiera da un altro (gommadiretto).

Arrivò Bartolini e mi consegnò i cerchi ... non imballati ... tutti ammaccati e rovinati. Non accettai la presa.
Nel frattempo ho visto che aveva sul furgone 2 pneumatici... della marca che avevo ordinato io ... della stessa misura ... con lo stesso indirizzo ... ma nome diverso.

Per entrambi richiedi il rimborso, il sito poco conosciuto mi rimborsò immediatamente, gommadiretto ci mise più di un mese, diverse scartoffie e telefonate.

On Line si deve comprare se NON si ha fretta.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 16, 2018, 22:13:00 pm
Utente standard, V12, 77200 posts
Si sono d'accordo, infatti non è che avessi "fretta", ma dopo 2 settimane mi sono insospettito... Se avessi aspettato loro starei ancora aspettando...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 16, 2018, 23:30:26 pm
Utente standard, V12, 58060 posts
Dipende cosa compri, su eBay io guardo sempre feedback venditore e soltanto una volta ho trovato comunque un pirla, ma con 4 messaggi si e risolta, gomme moto in 3gg arrivano, idem quelle auto, anche Wish sta diventando veloce Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 17, 2018, 02:37:32 am
Staff, V12, 10140 posts
Io compro molto su internet, praticamente di tutto, quasi sempre su amazon, ma se dovessi comprare delle gomme lo farei dal mio gommista: non mi piacerebbe comprare delle gomme da qualcuno e andare a farle montare da un altro che le vende pure li.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2018, 07:28:41 am
Utente standard, V12, 77200 posts
Infatti è il motivo per cui sono andato PRIMA dal gommista e poi ho fatto l'ordine.
Ho voluto capire se fosse una prassi "apprezzata" da lui, o se gli stesse sulle scatole.
Quando gli ho detto "Ho visto che siete centro di montaggio per..." non mi ha fatto nemmeno finire la frase, mi ha detto "Si tranquillo ordinale pure e falle mandare qui, digli di scrivere il tuo numero" etc etc.
Se l'avessi visto scazzato, magari gli avrei chiesto un preventivo. Lui stesso non me l'ha nemmeno proposto.

Secondo me, per loro sono anche sbattimenti in meno e guadagnano più sulla manodopera che sulle gomme, quindi azzarderei che gli faccia pure piacere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2018, 08:29:53 am
Utente standard, V12, 77200 posts
Aggiungo che da quanto ho visto, i centri di montaggio dei venditori online non sono quasi mai gommisti "grossi". In genere sono gommisti piccoli o addirittura officine generiche che hanno anche l'attrezzatura per il cambio gomme, e magari nemmeno per tutte le misure (in alcuni c'è scritto "diametro max xx pollici").

Il fatto di rendersi disponibili come centro di montaggio, gli fa anche gioco per farsi conoscere di più. E comunque, si è pur sempre messo in tasca i miei 75 eurini di manodopera, butta via.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peripezie gommistiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 17, 2018, 08:39:05 am
Staff, V12, 23846 posts
Aggiungo che da quanto ho visto, i centri di montaggio dei venditori online non sono quasi mai gommisti "grossi". In genere sono gommisti piccoli o addirittura officine generiche che hanno anche l'attrezzatura per il cambio gomme, e magari nemmeno per tutte le misure (in alcuni c'è scritto "diametro max xx pollici").

Il fatto di rendersi disponibili come centro di montaggio, gli fa anche gioco per farsi conoscere di più. E comunque, si è pur sempre messo in tasca i miei 75 eurini di manodopera, butta via.

una domanda: quello che mi ha sempre frenato è il discorso "manodopera" : alla fine, fra comprarle direttamente dal gommista e farsele spedire e poi pagare la manodopera, si risparmia quanto? è una domanda, non una polemica..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.106 secondi con 37 queries.