300 Visitatori + 3 Utenti = 303

Anto, tappo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2160 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuova Audi A1 2018
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 19, 2018, 16:05:09 pm
Staff, V12, 19407 posts

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2018, 16:28:41 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Di solito il dress code (che poi è buon senso) è tanto più severo quanto più uno occupa una posizione elevata o si rapporta verso l'esterno.

Il buon senso direbbe che quando fa caldo ci si deve coprire il meno possibile.

I dress-code classici sono regole arcaiche assurde, dall' interpretazione ottusa.

Appoggio pienamente il Sindaco di Messina, che nel 2015 si incazzò.

https://www.luinonotizie.it/2015/03/04/sicilia-non-ha-la-cravatta-non-puo-entrare-al-sindaco-di-messina-accorinti-vietato-lingresso-allassemblea-regionale/35488

Dalle 10.15 di stamane sono davanti l’Ars a Palermo perché convocato in commissione sulla delicatissima questione trasporti, ma non mi fanno entrare perché sono senza cravatta. Siamo ancora nel Medioevo”. “La dignità della persona va rispettata. La dignità e il rispetto per le istituzioni è indossare una cravatta? E’ un regolamento arcaico che offende la libertà di espressione di ognuno di noi. Se venisse Tsipras non lo fanno entrare?”. A dirlo questa mattina il sindaco di Messina, Renato Accorinti, davanti all’entrata dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il caso: al sindaco di Messina, Accorinti, viene vietato l’ingresso all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana perché senza cravatta. Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, recatosi oggi a Palermo per partecipare alla riunione della commissione Ambiente e Territorio dell’Assemblea Regionale Siciliana, convocata per discutere in merito alla “paventata riduzione dei collegamenti ferroviari diretti da e verso la Sicilia”, si è visto opporre dai commessi dell’Assemblea Regionale il divieto di ingresso perché non indossava la cravatta.

“Una decisione – ha dichiarato Accorinti – che lascia davvero sbalorditi. Impedire al rappresentante della terza Città siciliana di entrare all’Assemblea Regionale, per non essersi voluto conformare a regolamenti vetusti, non rispettosi delle libertà individuali, è una decisione che va stigmatizzata e contro la quale bisogna assolutamente reagire”. Ricordato che in ripetute occasioni nei due anni di sindacatura il sindaco di Messina si è recato all’Assemblea Regionale, mai indossando la cravatta, Accorinti aggiunge: “Il Parlamento italiano, la Commissione Europea, assemblee di pari lignaggio ricevono esponenti politici, culturali, religiosi, non richiedendo di uniformarsi nel vestiario, oggi invece qualcuno a Palermo ha deciso che il rispetto per le istituzioni passi da un nodo di cravatta. Una regola – la cravatta, prima era obbligatorio solo la giacca – inserita subito dopo la mia presenza a Palazzo Reale, lo scorso 4 dicembre, durante i lavori di una Commissione legislativa, regola voluta dai deputati che evidentemente si occupano di un tema cruciale destinato a cambiare il volto della politica siciliana: le cravatte! E’ inaccettabile – conclude il sindaco Accorinti – che un organo democratico possa essere disciplinato da regole simili, interpretate con ottusità. Chiedo pertanto, formalmente, all’ARS l’annullamento di simile consuetudine perché lede elementari diritti di libertà individuale di ogni cittadino”.

“Io ho rispetto per chi indossa la cravatta, ma anche per chi porta il turbante o la Kefia. Ho rispetto – ha evidenziato Accorinti – per chiunque voglia vestirsi per come reputa più opportuno. Ho rispetto per tutte le religioni e tutte le culture. Qua invece, ancora oggi – ha ribadito nervosamente – non entro perché non ho la cravatta. Qui rappresento un popolo di 250mila persone, Messina, la terza città siciliana, per parlare di una problematica come quella dei trasporti con un sistema ferroviario fa i peggiori d’Europa, e non mi fanno entrare? E’ una cosa folle: qui c’è gente, in questo palazzo – ha concluso il sindaco di Messina – che in giacca e cravatta ha stuprato la Sicilia…”.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 19, 2018, 16:36:42 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Il buon senso direbbe che quando fa caldo ci si deve coprire il meno possibile.

I dress-code classici sono regole arcaiche assurde, dall' interpretazione ottusa.

Appoggio pienamente il Sindaco di Messina, che nel 2015 si incazzò.

https://www.luinonotizie.it/2015/03/04/sicilia-non-ha-la-cravatta-non-puo-entrare-al-sindaco-di-messina-accorinti-vietato-lingresso-allassemblea-regionale/35488

Dalle 10.15 di stamane sono davanti l’Ars a Palermo perché convocato in commissione sulla delicatissima questione trasporti, ma non mi fanno entrare perché sono senza cravatta. Siamo ancora nel Medioevo”. “La dignità della persona va rispettata. La dignità e il rispetto per le istituzioni è indossare una cravatta? E’ un regolamento arcaico che offende la libertà di espressione di ognuno di noi. Se venisse Tsipras non lo fanno entrare?”. A dirlo questa mattina il sindaco di Messina, Renato Accorinti, davanti all’entrata dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il caso: al sindaco di Messina, Accorinti, viene vietato l’ingresso all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana perché senza cravatta. Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, recatosi oggi a Palermo per partecipare alla riunione della commissione Ambiente e Territorio dell’Assemblea Regionale Siciliana, convocata per discutere in merito alla “paventata riduzione dei collegamenti ferroviari diretti da e verso la Sicilia”, si è visto opporre dai commessi dell’Assemblea Regionale il divieto di ingresso perché non indossava la cravatta.

“Una decisione – ha dichiarato Accorinti – che lascia davvero sbalorditi. Impedire al rappresentante della terza Città siciliana di entrare all’Assemblea Regionale, per non essersi voluto conformare a regolamenti vetusti, non rispettosi delle libertà individuali, è una decisione che va stigmatizzata e contro la quale bisogna assolutamente reagire”. Ricordato che in ripetute occasioni nei due anni di sindacatura il sindaco di Messina si è recato all’Assemblea Regionale, mai indossando la cravatta, Accorinti aggiunge: “Il Parlamento italiano, la Commissione Europea, assemblee di pari lignaggio ricevono esponenti politici, culturali, religiosi, non richiedendo di uniformarsi nel vestiario, oggi invece qualcuno a Palermo ha deciso che il rispetto per le istituzioni passi da un nodo di cravatta. Una regola – la cravatta, prima era obbligatorio solo la giacca – inserita subito dopo la mia presenza a Palazzo Reale, lo scorso 4 dicembre, durante i lavori di una Commissione legislativa, regola voluta dai deputati che evidentemente si occupano di un tema cruciale destinato a cambiare il volto della politica siciliana: le cravatte! E’ inaccettabile – conclude il sindaco Accorinti – che un organo democratico possa essere disciplinato da regole simili, interpretate con ottusità. Chiedo pertanto, formalmente, all’ARS l’annullamento di simile consuetudine perché lede elementari diritti di libertà individuale di ogni cittadino”.

“Io ho rispetto per chi indossa la cravatta, ma anche per chi porta il turbante o la Kefia. Ho rispetto – ha evidenziato Accorinti – per chiunque voglia vestirsi per come reputa più opportuno. Ho rispetto per tutte le religioni e tutte le culture. Qua invece, ancora oggi – ha ribadito nervosamente – non entro perché non ho la cravatta. Qui rappresento un popolo di 250mila persone, Messina, la terza città siciliana, per parlare di una problematica come quella dei trasporti con un sistema ferroviario fa i peggiori d’Europa, e non mi fanno entrare? E’ una cosa folle: qui c’è gente, in questo palazzo – ha concluso il sindaco di Messina – che in giacca e cravatta ha stuprato la Sicilia…”.


Ma qui si trattò di un deliberato dispetto nei suoi confronti....   esistono ristoranti dove è richiesta la cravatta, e te ne prestano una se arrivi senza.
Prova a giocare a cricket con una dvisa che non sia quella giusta.   O a fare sport marziali senza il kimono giusto...  se vengo con un accappatoio la funzione svolta è la stessa, ma non è permesso.

Come sempre si tratta di buonsenso, sia da parte di chi richiede un dresscode sia da parte di chi dovrebbe osservarlo.
Ma capisco che per te sia irresistibile l'idea di fare la rivoluzione con una T-shirt in ufficio (che poi fosse almeno rossa e del Che invece che di una moto...).

Vent'anni fa quando nella mia azienda era ancora "gradita" (non obbligatoria) la cravatta, io spesso ne mettevo una con sopra Titti e Silvestro anziché una seriosa regimental.  Però la mettevo e ti assicuro la cosa non mi provocava nessun disturbo.  Ora che a portare la cravatta siamo il 50% circa (d'estate meno), io non la metto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 19, 2018, 16:38:59 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Lo so che a te piace fare lo straw man, ma la cravatta è una cosa (che tra parentesi metto molto poco pure io, anche quando metto camicia e giacca), che poco ha a che vedere con il caldo e il freddo. Seriamente, andresti ad un funerale il mese di agosto, bermudoni ed infradito, motivando la tua scelta ai parenti del caro estinto con il fatto che non intendi rispettare regole assurde.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 19, 2018, 16:41:04 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
O a fare sport marziali senza il kimono giusto...  se vengo con un accappatoio la funzione svolta è la stessa, ma non è permesso.
Giusto per info, il kimono è un accappatoio per l'appunto.
La divisa per le arti marziali giapponesi si chiama Gi (con premesso il nome dell'arte marziale, Karate-gi, Judo-gi etc).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 19, 2018, 16:42:10 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Lo so che a te piace fare lo straw man, ma la cravatta è una cosa (che tra parentesi metto molto poco pure io, anche quando metto camicia e giacca), che poco ha a che vedere con il caldo e il freddo. Seriamente, andresti ad un funerale il mese di agosto, bermudoni ed infradito, motivando la tua scelta ai parenti del caro estinto con il fatto che non intendi rispettare regole assurde.

Ecco.... ai funerali (visto che non partecipo a funerali di stato) vado senza cravatta, ai matrimoni me la porto dietro e mi adeguo a ciò che fanno gli altri. 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 19, 2018, 16:43:22 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Giusto per info, il kimono è un accappatoio per l'appunto.
La divisa per le arti marziali giapponesi si chiama Gi (con premesso il nome dell'arte marziale, Karate-gi, Judo-gi etc).

Grazie, il senso era quello, chissà se Mau ha capito...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 19, 2018, 16:44:17 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

La giacca è comunque utile se uno non usa borsa o zainetto, per metterci telefono e portafogli.

non solo, per chi si muove molto a piedi ha anche la funzione di evitare il classico "colpo di vento"... per esempio, oggi, è caldo ma ventilato... giri l'angolo abbastanza sudaticcio, zona d'ombra,colpo di vento e rimani a casa una settimana... rispetto alla maglia della salute ha il vantaggio che quando è troppo caldo puoi comunque toglierla, e poi,appunto, ha le tasche... Inoltre, usando molto il lino, il caldo è un po' meno intenso....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2018, 16:47:48 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
...Ma capisco che per te sia irresistibile l'idea di fare la rivoluzione con una T-shirt in ufficio (che poi fosse almeno rossa e del Che invece che di una moto...).
...

No, per me è irresistibile l'idea di essere libero.

E' per quello che mi sono trasferito in mezzo alla campagna, è per quello che ho un lavoro che mi permette di far pausa quando voglio o stare a casa senza preavviso se un giorno non ho voglia di andarci, è per quello che ho macchine che costano niente e che posso quindi permettermi di distruggere senza batter ciglio, è per quello che mi piacciono le Cabriolet e non mi piacciono il casco e le tute da moto, è per quello che non mi piacciono le macchine cui sono vietati certi percorsi, è per quello che mi piace il camper (prima o poi lo ricompro) dormendo dove capita fuori dai campeggi, è per quello che mi piacciono i gatti. Denominatore comune: libertà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 19, 2018, 16:48:37 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ecco.... ai funerali (visto che non partecipo a funerali di stato) vado senza cravatta, ai matrimoni me la porto dietro e mi adeguo a ciò che fanno gli altri. 

A parte il Mauring, che essendo un informatico concepisce il mondo solo in termini di 1 e 0, per il resto del mondo esistono le sfumature e l'adattamento alla situazione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 19, 2018, 16:53:18 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
No, per me è irresistibile l'idea di essere libero.

E' per quello che mi sono trasferito in mezzo alla campagna, è per quello che ho un lavoro che mi permette di far pausa quando voglio o stare a casa senza preavviso se un giorno non ho voglia di andarci, è per quello che ho macchine che costano niente e che posso quindi permettermi di distruggere senza batter ciglio, è per quello che mi piacciono le Cabriolet e non mi piacciono il casco e le tute da moto, è per quello che non mi piacciono le macchine cui sono vietati certi percorsi, è per quello che mi piace il camper (prima o poi lo ricompro) dormendo dove capita fuori dai campeggi, è per quello che mi piacciono i gatti. Denominatore comune: libertà.

ma non hai una cabrio... e non è vero che con la tua auto tu possa andare ovunque... casco e tute servono per la sicurezza, non sono una convenzione sociale ed in campagna, che anche io amo, non sei libero, sei solo... lavori per una multinazionale come dipendente, che libertà hai? Un domani potrebbero decidere di spostarti e cambiarti mansione... la tua libertà sarà solo quella di licenziarti... o forse sarà la loro libertà....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 19, 2018, 16:55:08 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Io ho la fortuna di non avere regole di abbigliamento in ufficio, di solito metto una polo, oggi ho una camicia (di Decathlon e fuori dai pantaloni), non posso certo dire che sia più scomoda la camicia, anzi.
La cravatta inveve la trovo scomoda, cerco di non portarla mai, giusto a qualche matrimonio.

Sono scomodi anche i pantaloni lunghi, in estate, ma non mi piace girare in moto coi pantaloncini, sto meditando se tenerne un paio per cambiarmi in ufficio Grin (seriamente... tanto già lo faccio per le scarpe Grin ).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2018, 16:55:09 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Seriamente, andresti ad un funerale il mese di agosto, bermudoni ed infradito, motivando la tua scelta ai parenti del caro estinto con il fatto che non intendi rispettare regole assurde.

Io ai funerali di mio papà ho guardato chi c'era, non certo com'era vestito.

Non faccio minimamente caso agli indumenti della gente che incontro. Posso parlare con una persona per due ore, e tre minuti dopo non ricordarmi assolutamente com'era vestita.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 19, 2018, 17:04:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
No, per me è irresistibile l'idea di essere libero.

Non mi sembri molto libero, la quasi totalità delle tue scelte si basa sul confronto con le scelte "sbagliate" degli altri.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi A1 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 19, 2018, 17:06:16 pm
Staff, V12, 28600 posts
Non mi sembri molto libero, la quasi totalità delle tue scelte si basa sul confronto con le scelte "sbagliate" degli altri.

Meno male che lavora in una assicurazione, pensa lavorasse in un bordello cosa sarebbe costretto a fare per essere anti-sistema   Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.