458 Visitatori + 2 Utenti = 460

mauring, Homer
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (112 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuova audi a6 avant
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 12, 2018, 12:03:14 pm
Utente standard, V12, 6343 posts
http://www.lastampa.it/2018/04/11/motori/novita/audi-a-avant-linea-pi-atletica-e-un-cuore-mild-hybrid-KY6GpBJG1jAakz3qVSZTzJ/pagina.html

La migliore del segmento e oltre!!

Peccato che il segmento E si stà sgonfiando, troppo costose queste auto e meglio un suv !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 12, 2018, 12:49:07 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
mi riservo i giudizi tra Premium VS Generaliste dopo qualche mese di guida di Suv generalista
per adesso, staticamente e dopo breve prova su strada, non ci vedo più nessun vantaggio ad acquistare premium
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 12, 2018, 14:00:04 pm
Utente standard, V12, 6343 posts
a me piacerebbe l'a6 avant ma spendere oltre 50k su un mezzo da tutti i gironi lo ritengo folle.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 12, 2018, 14:16:29 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
a me piacerebbe l'a6 avant ma spendere oltre 50k su un mezzo da tutti i gironi lo ritengo folle.

Punti di vista; per me ha piú senso spendere soldi su un qualcosa che usi tutti i giorni, piuttosto che qualcosa da molto saltuariamente. Anzi....piú km faccio con l'auto da usare giornalmente, piú giustifico spenderci soldi sopra  Smiley Questo peró ripeto, é un mio punto di vista.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 12, 2018, 14:24:44 pm
Utente standard, V12, 6343 posts
Punti di vista; per me ha piú senso spendere soldi su un qualcosa che usi tutti i giorni, piuttosto che qualcosa da molto saltuariamente. Anzi....piú km faccio con l'auto da usare giornalmente, piú giustifico spenderci soldi sopra  Smiley Questo peró ripeto, é un mio punto di vista.

ci pensavo ieri, 500 km con passat, mi hanno caricato un pezzo con un muletto, scarica , poi riparti.

capisci che sono mezzi da sfruttare, mediamente belli confortevoli, senza pretese.

e costano tra tutto un 30% in meno complessivamente.

Oggi un A4 cosa mi darebbe in più??

Anzi ti giro una domanda!

Vw Toureg nuova vs Q7, quale prenderesti oggi !!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 12, 2018, 14:27:57 pm
Utente standard, V12, 5556 posts
Punti di vista; per me ha piú senso spendere soldi su un qualcosa che usi tutti i giorni, piuttosto che qualcosa da molto saltuariamente. Anzi....piú km faccio con l'auto da usare giornalmente, piú giustifico spenderci soldi sopra  Smiley Questo peró ripeto, é un mio punto di vista.

Non la penso così.  Usare la macchina tutti i giorni non è divertente, è una rottura, e rottura rimane con qualsiasi mezzo.  Quindi tanto vale spenderci poco (non dico certo di girare su un'ape piaggio, semplicemente spendere tanto per qualcosa che si deprezza rapidamente - uso quoidiano -> molti km - ha per me poco senso.   Trovo più sensato spendere per un mezzo che invece si utilizza solo o quasi solo per piacere.   Preferisco spendere per l'auto di mia moglie (cioè l'auto che usa la famiglia tutti assieme, e che si tiene molti anni perché fa pochi km, oppure per girare in pista, piuttosto che per la scatoletta che sono costretto ad usare tutti i giorni, quantunque le strade che faccio siano meglio del traffico cittadino.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 12, 2018, 14:31:58 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
Punti di vista; per me ha piú senso spendere soldi su un qualcosa che usi tutti i giorni, piuttosto che qualcosa da molto saltuariamente. Anzi....piú km faccio con l'auto da usare giornalmente, piú giustifico spenderci soldi sopra  Smiley Questo peró ripeto, é un mio punto di vista.

In effetti concordo.

Anni fa andavo a lavorare con l'A112 e tenevo Jeep e Biturbo in garage per usarle poco o pochissimo.

Poi ho venduto tutto e tenuto solo il Jeeppone, perché ho pensato: "Se devo spender soldi di carburante, bolli, assicurazioni,  manutenzione, lavaggi, ecc., almeno che servano per una macchina strana, ma versatile e comoda che mi porta in giro con soddisfazione tutti i giorni".

Alla fine spendo meno e mi diverto di piu'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 12, 2018, 14:38:15 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
Usare la macchina tutti i giorni non è divertente, è una rottura, e rottura rimane con qualsiasi mezzo. 

Non concordo, c'è una bella differenza.

Col gippone giro la chiave e il rombo del V8 mi mette subito allegria, poi il cambio automatico, la coppia poderosa e il motore che ronfa sempre bassissimo di giri rendono il tragitto comodo e piacevole anche ad andature molto blande. Arrivo a destinazione tranquillo e contento.

Con la Mondeo parto triste, viaggio malinconico e arrivo stanco e incazzato.  Grin
« Ultima modifica: Aprile 12, 2018, 14:40:40 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 12, 2018, 14:46:09 pm
Staff, V12, 37777 posts
Io concordo con patarix ma capisco che se fossi un rappresentante come dogui o losna e dovessi fare troppi km al mese forse penserei diversamente
Io sto sui 25/30 k km l’anno, ho cambiato le ultime auto dopo circa 5 anni, ma volendo potrei tenerle anche 10, restando su percorrenze accettabili
Se facessi 50/60k o più kilometri l’anno, diventerebbe praticamente obbligatorio cambiarle nei 3/5 anni ed a quel punto probabile che cercherei di non spenderci troppo
Pero concettualmente trovo più sensato avere un auto ben fatta, prestzioneale e comoda per tutti i giorni che limitarmi su quella per prendere un’auto costosa della domenica 

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Aprile 12, 2018, 15:12:49 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Io concordo con patarix ma capisco che se fossi un rappresentante come dogui o losna e dovessi fare troppi km al mese forse penserei diversamente
Io sto sui 25/30 k km l’anno, ho cambiato le ultime auto dopo circa 5 anni, ma volendo potrei tenerle anche 10, restando su percorrenze accettabili
Se facessi 50/60k o più kilometri l’anno, diventerebbe praticamente obbligatorio cambiarle nei 3/5 anni ed a quel punto probabile che cercherei di non spenderci troppo
Pero concettualmente trovo più sensato avere un auto ben fatta, prestzioneale e comoda per tutti i giorni che limitarmi su quella per prendere un’auto costosa della domenica 
io invece la penso che, se devo farci 50k km all'anno voglio stare comodo perchè vuol dire che ci passo metà della mia vita su quell'auto. Quindi cercherei di avere il migliore strumento possibile per l'attività che devo fare.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 12, 2018, 15:15:32 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Non la penso così.  Usare la macchina tutti i giorni non è divertente, è una rottura, e rottura rimane con qualsiasi mezzo.  Quindi tanto vale spenderci poco (non dico certo di girare su un'ape piaggio, semplicemente spendere tanto per qualcosa che si deprezza rapidamente - uso quoidiano -> molti km - ha per me poco senso.   Trovo più sensato spendere per un mezzo che invece si utilizza solo o quasi solo per piacere.   Preferisco spendere per l'auto di mia moglie (cioè l'auto che usa la famiglia tutti assieme, e che si tiene molti anni perché fa pochi km, oppure per girare in pista, piuttosto che per la scatoletta che sono costretto ad usare tutti i giorni, quantunque le strade che faccio siano meglio del traffico cittadino.

Come ho sottolineato un paio di volte nel mio post, ho esposto la mia preferenza personale. Che é diversa per ognuno di noi. Un po' come i colori: ti piace di piú il verde o il blu? Fortunatamente il mercato offre di tutto, sia la berlina pluricavallata a costo X, come anche la berlina tranquilla base + auto sportiva da divertimento, che complessivamente possono costare meno della berlina cavallata a costo X.

Nel mio caso, preferisco avere una sola auto, cavallata, che é un compromesso. Ma capisco anche chi preferisca prendere due auto, una da uso giornaliero come anche quella da divertimento per uso esclusivo in pista (o quasi) Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 12, 2018, 18:54:52 pm
Utente standard, V12, 14260 posts

Nel mio caso, preferisco avere una sola auto, cavallata, che é un compromesso. Ma capisco anche chi preferisca prendere due auto, una da uso giornaliero come anche quella da divertimento per uso esclusivo in pista (o quasi) Smiley

io, se potessi, per auto di tutti i giorni userei una Posche Carrera... Purtroppo non posso farlo perchè spesso e volentieri ho bisogno dei 5 posti a sedere...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 12, 2018, 20:51:31 pm
Utente standard, V12, 5556 posts
Io ho una Swift sport, mica una panda del 79.... ci faccio 35k all'anno  (+15k con x1) e raramente sto in auto più di 40 minuti di seguito. Inoltre Swift è certamente più piacevole da guidare sui miei percorsi di una berlina o di un cerochi, è la tipologia giusta per me, e non spenderei mai 30k per guidare una hatchback da 200 e passa cavalli. Quindi ne sono soddisfatto, ma guidare per dovere non lo trovo proprio piacevole.  Va giusto bene per sentire giornaliradio e informazione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 12, 2018, 21:16:54 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
...  Va giusto bene per sentire giornaliradio e informazione.

Eh, appunto, meglio farlo spaparanzato su una poltrona americana senza dover cambiare le marce e con un bel sound quando si preme l'acceleratore.  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova audi a6 avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 12, 2018, 22:22:15 pm
Staff, V12, 89651 posts
Io ho una Swift sport, mica una panda del 79.... ci faccio 35k all'anno  (+15k con x1) e raramente sto in auto più di 40 minuti di seguito. Inoltre Swift è certamente più piacevole da guidare sui miei percorsi di una berlina o di un cerochi, è la tipologia giusta per me, e non spenderei mai 30k per guidare una hatchback da 200 e passa cavalli. Quindi ne sono soddisfatto, ma guidare per dovere non lo trovo proprio piacevole.  Va giusto bene per sentire giornaliradio e informazione.

 Vorrei vedere se invece di fare 35k km di statali li facessi tutti di autostrada o città se faresti la stessa scelta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.