176 Visitatori + 11 Utenti = 187

DoguiPlus, J. C., alura, Phormula, lou, &re@, mastiff, Alequattro75, Velo, claudio53, Raven
 f1 2018: si riparte
 Sport (91 risp.)
 cambio al vertice fca
 Altre news... (20 risp.)
 avvicendamento
 Mondo Moto (1 risp.)
 richiamo fca per milioni di veicol...
 Service (2 risp.)
 sogno possibile 718 spyder
 Mondo Auto (32 risp.)
 cambio olio bugatti veyron
 Service (19 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (41 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (29 risp.)
 sospensioni peugeot 308
 Tecnica (9 risp.)
 volvo s90?? i tedeschi possono dor...
 Mondo Auto (20 risp.)
 addio alla macchina troppo conveni...
 Altre news... (30 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1192 risp.)
 rifaccio il saab!
 Tuning (6 risp.)
 yamaha dolomiti ride 2018
 Mondo Moto (15 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (333 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (12 risp.)
 la consunta carlinga dello 0.9
 Mondo Moto (36 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (504 risp.)
 la grotta del tesoro in terra ales...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (5 risp.)
 mezzo solo pista
 Mondo Auto (99 risp.)
 specchietti elettronici si parte
 Mondo Auto (21 risp.)
 vacanze austriache...
 ilPistone viaggiatore (44 risp.)
 tipi di corrente e caricabatterie ...
 Mondo Auto (30 risp.)
 statistiche qualità del nuovo
 Mondo Auto (11 risp.)
 a 311 km/h sul grande raccordo anu...
 Mondo Auto (7 risp.)
 mondeo ammutolita per 300 metri
 Service (8 risp.)
 addio mi.to
 Mondo Auto (49 risp.)
 te la do io l'ibrida
 Ambiente (22 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (77 risp.)
 fca 1,4 tjet 120 hp info
 Tecnica (6 risp.)
 ladri di macchine
 Mondo Auto (2 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (27 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (248 risp.)
 moto elettrica: 1260 km in 24 ore
 Ambiente (0 risp.)
 scelta sportiva & costi
 Mondo Auto (82 risp.)
 cosa vuol dire il giusto meccanico
 Service (4 risp.)
 porsche 911 gt2 rs vs mclaren 720s
 Archivio media (0 risp.)
 mukka morta (bmw r850 r '99, 45.00...
 Mondo Moto (35 risp.)
 cerchi e gomme senza senso
 Mondo Auto (6 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (67 risp.)
 mi piace la mazda 3 e cx-3
 Consigli per l'acquisto (52 risp.)
 <prospettive mercato italia
 Mondo Auto (5 risp.)
 spyker c8 preliator
 News (7 risp.)
 nuova moto per il vata
 Mondo Moto (61 risp.)
 motogp 2018
 Sport (55 risp.)
 5'19"546
 Altre news... (7 risp.)
 [petizione] a chi interessa davver...
 Bacheca (0 risp.)
 motore mercedes m282 (benzina 163 ...
 Mondo Auto (0 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (94 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (549 risp.)
 mahindra kuv100: il suv da città
 Mondo Auto (22 risp.)
 new entry: suzuki dr z70 (enduro)
 Mondo Moto (3 risp.)
 gira la ruota
 Mondo Auto (1 risp.)
 come ti rovino la rossa
 Mondo Auto (25 risp.)
 cambi nuove supersportive
 Mondo Moto (7 risp.)
 nuova audi a1 2018
 Altre news... (80 risp.)
 come fare felice un bambino
 Mondo Moto (12 risp.)
 diamoci dentro sullo 0-100
 Mondo Auto (129 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (348 risp.)
 mahindra roxor (the real jeep)
 Mondo Auto (0 risp.)
 articolo 133 codice stradale
 Mondo Moto (5 risp.)
 arrestato il ceo audi
 Mondo Auto (12 risp.)
 accessori inutili a cui non rinunc...
 Mondo Auto (159 risp.)
 raduni casuali...
 Mondo Moto (73 risp.)
 funzionamento forum
 Bacheca (2 risp.)
 livello di assistenza nei v.r.
 Tecnica (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Maserati Levante Trofeo V8 (2018)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:23:04 am
Global Moderator, V12, 11312 posts
La Maserati allarga la gamma della Levante presentando al Salone di New York la Levante Trofeo. Quella che si pensava potesse essere la GTS è in realtà qualcosa di ancora più aggressivo rispetto alla corrispondente versione della Quattroporte e segna nuovi record nella storia del Tridente. La produzione sarà avviata in estate e inizialmente le vetture saranno destinate agli Stati Uniti, al Canada e ad altri mercati extra-europei, a un prezzo ancora non comunicato.

590 CV e oltre 300 km/h.
Il cuore della Trofeo è il V8 3.8 biturbo prodotto dalla Ferrari, che in questo allestimento raggiunge una potenza massima di 590 CV a 6.250 giri, con una coppia di 730 Nm a 2.250 giri. È abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a otto marce ZF e garantisce prestazioni da vera sportiva alla Suv italiana: 3,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e oltre 300 km/h di punta massima. Il propulsore è stato ampiamente modificato rispetto alle altre versioni, agendo su basamento, albero motore, lubrificazione, turbine, alberi a camme, pistoni e bielle. Il rapporto peso potenza è degno di una sportiva di rango: 3,6 kg/CV

La nuova modalità Corsa e l'IVC.
Per far fronte a simili prestazioni, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente evoluti rispetto ai modelli V6. La Levante Trofeo è in grado di fermarsi da 100 km/h in 34,5 metri e sono state riviste le tarature delle sospensioni pneumatiche, abbinate ai nuovi cerchi di lega forgiati da 22". Alle modalità di guida I.C.E, Sport e Off Road si aggiunge inoltre il setup Corsa, che integra anche il Launch Control e interviene sulla risposta del motore, del cambio, dell'assetto e dell'Esp. La versione Trofeo è inoltre la prima Levante dotata del controllo integrato del veicolo (IVC), che analizza le condizioni di guida e lavora per rendere meno invasivi gli interventi dell'elettronica di bordo.

Il design diventa aggressivo.
La Trofeo è dotata anche di nuovi particolari estetici, nati dalle specifiche necessità di raffreddamento e di downforce. Il frontale, dotato di gruppi ottici full led, è riconoscibile per la nuova griglia Piano Black con doppi listelli verticali, per le nuove prese d'aria maggiorate e per lo splitter e le mostrine laterali di fibra di carbonio laccata. Questo materiale torna nel paraurti posteriore, dove è presente anche l'estrattore in tinta che integra i terminali di scarico a quattro uscite ovali con finitura nera. Il cofano motore è stato ridisegnato e integra due sfoghi d'aria e nasconde il V8 con testate e collettori di aspirazione di colore rosso e cover di carbonio. Infine un dettaglio: il logo Trofeo è presente nel tridente posizionato sul montante posteriore.

Pelle Pieno Fiore e carbonio.
Gli interni della Levante Trofeo non rinunciano alla classica eleganza del marchio. Per i rivestimenti è stata scelta la pelle Pieno Fiore nelle varianti cuoio, rosso o nero con cuciture a contrasto e ricami Trofeo sul poggiatesta. I paddle del cambio sono in fibra di carbonio opaca; inoltre, sono stati ridisegnati il quadro strumenti e il quadrante dell'orologio analogico al centro della plancia. Nella console spicca inoltre la nuova leva del cambio automatico, con comandi e grafica aggiornata. Della dotazione di serie fa parte anche l'impianto audio Premium Surround Sound Bowers & Wilkins da 1.280 Watt con diciassette diffusori.

Launch Edition in America e Canada.
A New York la Maserati ha presentato la Levante Trofeo nella serie limitata Launch Edition, che sarà proposta in esclusiva ai clienti americani e canadesi. Sono previste otto tinte esclusive per la carrozzeria, tra le quali spicca il Grigio Lava opaco abbinato a cerchi opachi e pinze freno rosse. Il nero lucido è stato scelto per le cornici dei cristalli e dei fendinebbia, per le prese d'aria laterali e per i loghi sui montanti. Gli interni offrono i pellami Pieno Fiore rosso, nero o cuoio, ma è prevista anche una esclusiva combinazione nera con cuciture blu, abbinata alle finiture di carbonio opaco. Per rendere ancora più esclusiva e personale la Launch Edition, la Casa ha deciso infine di inserire nella console centrale una targhetta con il nome del proprietario.


Foto: https://www.quattroruote.it/foto/2018/03/28/maserati_levante_trofeo_2018_.html

Fonte: http://www.autoblog.it/post/903482/maserati-levante-trofeo-la-stella-del-salone-di-new-york-2018

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 02, 2018, 11:27:21 am
Utente standard, V12, 12018 posts

Il design diventa aggressivo.


se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:42:44 am
Global Moderator, V12, 11312 posts
se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

Infatti ho evitato di Postare ieri Tongue Grin

Scherzi a parte, a me non dispiace, anche perché la caratterizzazione non é troppo estrema. Nei colori medi e scuri il contrasto con le parti in carbonio si vede meno, cosa positiva (almeno per me).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 25 queries.