288 Visitatori + 2 Utenti = 290

&re@, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nlt la rivoluzione
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 15, 2018, 21:30:37 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Certo, il canone è fondamentale. Così come la necessità di avere costi certi, bisogno  che via via inizia a sentirsi sempre maggiormente anche da parte dei privati. E Lo sviluppo del mercato può andare proprio nella direzione in cui dici.Se consideri inoltre che il possesso è sempre meno visto come un valore aggiunto, allora si può tranquillamente dire che il nlt sarà sempre più importante. Ma proprio per questo le case si organizzeranno per gestire e rende sostenibile questo fenomeno.

Parto da qui, per aprire questo thread, su una metodologia di acquisto.

Ma in pochi pensano che se partisse anche per i privati ci sarebbero effetti devastanti sul mondo automotive....

andrebbero in crisi i :

concessionari  (già oggi godono poco che in tanti vadano la a vedere il mezzo per poi prenderlo a nlt)
le assicurazioni  (ovvio per tutta la filiera assicurativa dal broker alla compagnia)
i meccanici  (prezzi tirati e spesso extra garanzie di casa)
i gommisti  (prezzi tirati)

E le stesse case imho avrebbero contraccolpi importanti.
Inoltre il mercato dell'usato cambierebbe completamente fisiologia.

Cosa ne pensate?
Imho arrivati ad un certo punto, le case faranno un accordo per gestire internamente gli nlt in maniera più concorrenziale di oggi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 16, 2018, 08:09:59 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Da profano, mi viene da pensare che:
- I nlt faranno dei mega contatti con le Concessionarie, no? Da qualche parte dovranno pure comprarla la macchina, mica si forniranno direttamente alla fonte? (correggimi se sbaglio)
- Idem per le assicurazioni, devono per forza appoggiarsi a una Compagnia di Assicurazione (resta fuori l'Agenzia in effetti)
- Idem per i meccanici: hanno la garanzia di lavorare su un ampio parco auto che deve andare per forza da loro
- Idem per i gommisti (che hanno ormai il fiato dei gommisti online sul collo).

Secondo me, subirebbe un contraccolpo maggiore tutto l'indotto NON associato a qualche compagnia di nlt.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 16, 2018, 08:23:48 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Da profano, mi viene da pensare che:
- I nlt faranno dei mega contatti con le Concessionarie, no? Da qualche parte dovranno pure comprarla la macchina, mica si forniranno direttamente alla fonte? (correggimi se sbaglio)
- Idem per le assicurazioni, devono per forza appoggiarsi a una Compagnia di Assicurazione (resta fuori l'Agenzia in effetti)
- Idem per i meccanici: hanno la garanzia di lavorare su un ampio parco auto che deve andare per forza da loro
- Idem per i gommisti (che hanno ormai il fiato dei gommisti online sul collo).

Secondo me, subirebbe un contraccolpo maggiore tutto l'indotto NON associato a qualche compagnia di nlt.

-Le auto le grosse società di nlt le comprano direttamente dalle case (makke correggimi se sbaglio) ,ma effettivamente la mia arriva da un concessionario di zona.
-le compagnie credo abbaino meno margine trattando 40000 veicoli in un unica polizza che 40000 contratti diversi che bonus malus
-i meccanici si devono scordare di chiedere 300 euro per un tagliando.. e venir pagati sull'unghia!!
-idem i gommisti , prezzi imposti e pagamento a babbo morto (credo)

Attenzione che nel 2017 già il 12% delle immatricolazioni era per Nlt... (20% con i noleggi brevi) , non sono numeri piccoli, in particolare per alcuni segmenti tipo il D son fondamentali!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Febbraio 16, 2018, 08:35:20 am
Utente standard, V12, 1538 posts
Alcune case lavorano direttamente con le società di nlt altre fanno passare le operazioni tramite i dlr.

Nelle percentuali che riporti devi considerare che alcune case madri, una in particolare, gestisce i noleggi con la propria società di nlt per raggiungere gli obiettivi di immatricolato. Una sorta di km0 a noleggio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2018, 09:22:08 am
Staff, V12, 89622 posts
Manutenzione ordinaria e straordinaria (compresi interventi di carrozzeria) sono gestiti in maniera diversa dalle ditte NLT... intanto non si rivolgono mai alle officine ufficiali ma a catene convenzionate o piccole officine, poi i ricambi li comprano direttamente loro e li inviano alle officine che forniscono solo la manodopera. Ovviamente pagamenti posticipati, gestione complessa... io sono 6 mesi che sto cercando di farmi riparare il fendinebbia e il paraurti danneggiato nell'incidente della scorsa estate... sono andato dal carrozziere 1 mese fa, han fatto le foto, han aperto la pratica con la ditta NLT, che ha autorizzato riparazione (nb c'era già la delibera del perito da mesi). Peccato che la ditta di noleggio non paghi alla carrozzeria l'auto sostitutiva, la devono prenotare in compagnie convenzionate. Ma non la prenotano se non hanno il preventivo del carrozziere. E il carrozziere non fa il preventivo se non ha la macchina in officina. E io non lascio la macchina in officina se non ho l'auto sostitutiva... son 15gg che stan cercando di capire come fare... bah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 16, 2018, 09:35:14 am
Staff, V12, 19407 posts
l'hai noleggiata nella repubblica del Bananas?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 16, 2018, 09:43:11 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Manutenzione ordinaria e straordinaria (compresi interventi di carrozzeria) sono gestiti in maniera diversa dalle ditte NLT... intanto non si rivolgono mai alle officine ufficiali ma a catene convenzionate o piccole officine, poi i ricambi li comprano direttamente loro e li inviano alle officine che forniscono solo la manodopera. Ovviamente pagamenti posticipati, gestione complessa... io sono 6 mesi che sto cercando di farmi riparare il fendinebbia e il paraurti danneggiato nell'incidente della scorsa estate... sono andato dal carrozziere 1 mese fa, han fatto le foto, han aperto la pratica con la ditta NLT, che ha autorizzato riparazione (nb c'era già la delibera del perito da mesi). Peccato che la ditta di noleggio non paghi alla carrozzeria l'auto sostitutiva, la devono prenotare in compagnie convenzionate. Ma non la prenotano se non hanno il preventivo del carrozziere. E il carrozziere non fa il preventivo se non ha la macchina in officina. E io non lascio la macchina in officina se non ho l'auto sostitutiva... son 15gg che stan cercando di capire come fare... bah...

ecco è vero,  fondamentale scegliere la società di noleggio.

Io AL MOMENTO mi trovo benone, tagliando alla solita officina Vag basta la prenotazione via mail inoltrata alla società, idem le gomme se vado nei loro convenzionati.

vedremo in futuro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 16, 2018, 10:37:37 am
Utente standard, V12, 5972 posts
in certi segmenti il nlt è effettivamente vincente, forse riescono a risparmiare parecchio nel differenziale acquisto / vendita rispetto al privato.
recentemente un conoscente ha preso una berlina a gasolio, 150cv con accessori abbastanza base (pagato a parte il sedile posteriore abbattibile Roll Eyes Roll Eyes) il listino arrivava quasi a 45 Shocked. ha fatto un nlt con una rata decisamente vantaggiosa rispetto al salasso della svalutazione. non mi stupisce abbia successo.

certo il privato che fa 10k e tiene l'auto 13 anni evita, oppure anche chi fa davvero tanta autostrada ed avrebbe una rata molto pesante.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 16, 2018, 12:02:21 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se il NLT dovesse diffondersi ulteriormente e prendere piede tra privati, i prezzi saliranno.
E' nella logica delle cose, oggi alle case il NLT permette di fare volumi e saturare gli impianti ma non è certo redditizio come la vendita al cliente privato, che non ha lo stesso margine di trattativa. Così come l'assistenza. Oggi le case possono permettersi di cedere le vetture alle flotte con forti sconti perchè rientrano vendendo a clienti privati. Un domani se questa dovesse essere la modalità di vendita prevalente, le case dovranno inventarsi qualche altro modo per recuperare i mancati introiti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 16, 2018, 12:23:02 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
guarda noi periodicamente facciamo il confronto e viene sempre fuori che:

se la cambi ogni 3 anni conviene NTL
se la cambi ogni 4 anni conviene di poco/pochissimo NTL
se la tieni 5 o più anni un qualunque leasing conviene nettamente rispetto a NTL

confronto fatto su stessa auto con stessi accessori e stessi costi RCA, bollo, manutenzione, gomme ecc su preventivi NTL e concessionario

NTL va bene solamente per chi vuole costi certi e cambia spesso/spessissimo l'auto
per tutti gli altri il possesso o leasing è ancora la forma decisamente migliore

poi non è che con NTL hai tutti questi vantaggi perchè per ogni puttanata c'è la franchigia da 500€, e quindi alla fine dei 4 anni quelli 1000€ di risparmio (sulla carta) te li sei bruciati ampiamente

Questo ovviamente riferito a un utilizzo cristiano del mezzo/i, se fai 80km all'anno o hai un parco auto da 500 macchine, ovvio che NTL è da considerare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 16, 2018, 17:39:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
anche io stavo cercando qualche preventivo, ma da quel poco che ho carpito, conviene se vuoi avere l'auto sempre fresca cambiandola ogni 3/4 anni al massimo e facendo non molti km . Diversamente conviene l'acquisto

Comunque mi dicevano che alcune compagnie di assicurazione stanno cominciando ad offrire servizi di NLT

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 16, 2018, 19:01:25 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
son 15gg che stan cercando di capire come fare... bah...

semplice.. fatti un paio di settimane di ferie e il problema è risolto  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 17, 2018, 08:24:53 am
Utente standard, V12, 19827 posts
anche io stavo cercando qualche preventivo, ma da quel poco che ho carpito, conviene se vuoi avere l'auto sempre fresca cambiandola ogni 3/4 anni al massimo e facendo non molti km . Diversamente conviene l'acquisto

Esattamente, dai ns calcoli, preventivi alla mano, è proprio così
Già se aumenti i km anche cambiandola ogni 3-4 anni la convenienza si annulla

Ovviamente restano tutte le franchigie del caso, e quindi se la ridai indietro con un bozzo son 500 euro +iva, ecc ecc

Ripeto, a mio parere conviene solamente se hai molte auto da gestire perché in qualche modo ti agevola la cosa, ma anche se sei un autista privato molto meglio un leasing IMHO

Concludo che il mio vicino si lamenta sempre perché per ogni cagata da sistemare prima deve sempre ottenere il nulla osta dalla compagnia NTL altrimenti poi non riconoscono l'intervento fatto
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2018, 08:28:11 am da MRC »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Febbraio 17, 2018, 10:54:14 am
Utente standard, V12, 5476 posts
Concludo che il mio vicino si lamenta sempre perché per ogni cagata da sistemare prima deve sempre ottenere il nulla osta dalla compagnia NTL altrimenti poi non riconoscono l'intervento fatto

Mio cognato anni fa ha avuto un'auto a NLT ed infatti poi ha ricominciato a comprarle, appunto perché lavorandoci diventava sempre abbastanza macchinoso tutto l'iter.

Sul discorso chilometraggio annuo, a vedere le offerte dei vari NLT (perlomeno quelle che si trovano sui siti) che parlano di 15k km/anno, con le mie percorrenze, vien solo da ridere  Roll Eyes

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nlt la rivoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 17, 2018, 11:34:34 am
Staff, V12, 19407 posts
Sul discorso chilometraggio annuo, a vedere le offerte dei vari NLT (perlomeno quelle che si trovano sui siti) che parlano di 15k km/anno, con le mie percorrenze, vien solo da ridere  Roll Eyes

La mia veniva offerta di base con 15k ma per le mie esigenze l'ho presa con 40k. La differenza sul canone è piuttosto corposa dato che sfiora le 300 euro al mese nel caso dei 12 mesi (scelta della ditta). Sui 24 mesi sarebbe stata comunque intorno alle 200

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.