179 Visitatori + 11 Utenti = 190

Mister Sandman, Phormula, mariner, mauring, alura, TonyH, Neo (Mr. Anderson), Homer, Patarix, vsaule, baranzo
 probabile acquisto nuova auto
 Consigli per l'acquisto (223 risp.)
 suv: hanno vinto loro
 Mondo Auto (58 risp.)
 un altra bimba dimenticata in auto...
 Mondo Auto (20 risp.)
 altro segno sulla carlinga del 5.9
 Mondo Auto (287 risp.)
 informativa privacy 2018
 Bacheca (0 risp.)
 regolamento de ilpistone.com
 Bacheca (1 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (15 risp.)
 bosch jet safety device
 Mondo Moto (12 risp.)
 ricarica aria condizionata
 Service (8 risp.)
 product plan fca 1 giugno 2018
 Altre news... (19 risp.)
 valore auto aziendale
 Mondo Auto (17 risp.)
 canale yt (prove olii motore)
 Service (0 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (80 risp.)
 parere di chi ne capisce più di me...
 Service (28 risp.)
 i guasti ridicoli delle auto odier...
 Service (29 risp.)
 il dieselgate sembra travolgere an...
 Altre news... (405 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1127 risp.)
 auto elettriche ? in usa te le tir...
 Mondo Auto (1 risp.)
 motogp 2018
 Sport (7 risp.)
 i confronti del mauring
 Tecnica (8 risp.)
 olio motore che non si cambia mai
 Tecnica (11 risp.)
 sfida auto a 7 posti: la 5008 di m...
 Mondo Auto (9 risp.)
 ahahah ma con chi pensano di aver ...
 Mondo Auto (89 risp.)
 volvo: elettrico il 50% del vendut...
 Altre news... (2 risp.)
 nuove etichette per i carburanti
 Mondo Auto (0 risp.)
 accessori inutili a cui non rinunc...
 Mondo Auto (153 risp.)
 citroen c4 cactus hdi shine
 Test su strada (9 risp.)
 cerchi e consumi
 Test su strada (44 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (20 risp.)
 nuova moto per il vata
 Mondo Moto (54 risp.)
 pensavo di cambiare la mondeo e pr...
 Consigli per l'acquisto (23 risp.)
 via le "ombrelline"
 Mondo Auto (31 risp.)
 moria compressori clima.
 Tecnica (21 risp.)
 passi dolomitici chiusi ad auto e ...
 Mondo Auto (23 risp.)
 il brusco passaggio dal vecchio al...
 Mondo Auto (20 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (547 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (313 risp.)
 bmw 320 uso pista ?
 Auto d'epoca (10 risp.)
 coppia o allungo per auto sportiva...
 Consigli per l'acquisto (56 risp.)
 schede carburante addio
 Mondo Auto (44 risp.)
 rinnovare parti in plastica
 Mondo Moto (36 risp.)
 la quadratura del cerchio
 Mondo Auto (3 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (74 risp.)
 amarcord anni 90 le piccole produz...
 Mondo Auto (15 risp.)
 a milano jeep compass in prova per...
 Mondo Auto (0 risp.)
 gomme fiat daily
 Mondo Auto (19 risp.)
 golf vii 1.6tdi dsg executive (dog...
 Test su strada (7 risp.)
 lamborghini urus
 Altre news... (140 risp.)
 lexus es 2018 (versione europea)
 Altre news... (25 risp.)
 bmw x7 e amara riflessione
 Altre news... (48 risp.)
 furti di navigatori
 Mondo Auto (14 risp.)
 rolls royce first suv - culliman
 Mondo Auto (10 risp.)
 possibile mega sanzione contro gru...
 Mondo Auto (2697 risp.)
 polizza moto "20 colpi"
 Mondo Moto (2 risp.)
 e fanno 9 in 25 mesi
 Mondo Moto (44 risp.)
 ford: in nord america solo suv, cr...
 Altre news... (43 risp.)
 abb terra hp: 200 km di autonomia ...
 Altre news... (4 risp.)
 ricambi fai da te
 Mondo Moto (31 risp.)
 car2go: car sharing elettrico e ri...
 Altre news... (4 risp.)
 passaggio di proprietà: sono sconv...
 Mondo Auto (14 risp.)
 stelvio review dogui
 Test su strada (26 risp.)
 motogp jerez 2018
 Sport (6 risp.)
 stelvio quadrifoglio, curva signes...
 Archivio media (21 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (1001 risp.)
 i fendinebbia son a libretto?
 Mondo Auto (8 risp.)
 in questi giorni, ocio agli agguat...
 Mondo Auto (19 risp.)
 ridi pagliaccio (con la sportiva)
 Mondo Auto (13 risp.)
 ormai la mia è un'utilitaria
 Mondo Auto (27 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (840 risp.)
 art. 141 cds: occhio a cadere
 Mondo Moto (1 risp.)

 new mercedes classe s my2006
 News (1 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 06, 2018, 13:11:39 pm
Utente standard, V12, 2805 posts
Ma i diesel non erano finiti?

http://rnews.cz/nove-motory-1-7dci-2-0dci-nove-kombinace-motoru-a-prevodovek/

 Espace V
- Nuovo motore M9R 2.0dCi (M9R650) RNews.cz rivela per la prima volta nel mondo che verrà associato esclusivamente con la trasmissione Renault DW6 (Getrag 6DCT450), il cambio EDC sei marce, mutuato dal dCi 160 e che debutterà sulla nuova Megane IV RS. Sarà provvisto di sistema AdBlue. CVT non sarà disponibile per questo modello a 2.0dCi (come nel caso di Koleos).
- 2.0dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.

 

Talisman
- lifting prossimo anno (2019)
- un nuovo motore 1.7dCi 9 N (R9N401), è una diretta evoluzione dell'R9M con sistema di trattamento AdBlue. Accoppiato al PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale sei marce PK4 .La qualità del cambio manuale migliorerà significativamente rispetto all'attuale 1.6dCi con il manuale ND4. Sarà declinato con potenza 120 CV, 150 CV.
- il nuovo 1.8TCe (M5P), abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione a sette velocità EDC7 (Renault DW5). Arriverà dopo il lifting. Prestazioni 225 CV, ovvero, come in Espace.
- 2.0dCi (M9R), accoppiato esclusivamente al doppia frizione DW6 a sei velocità (EDC6). Arriverà dopo il lifting.
- 2.0 dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.
- 1.3TCe 160k con EDC7 Renault DW5 (Getrag 7DCT300).

 

Megane
Il nuovo motore 1.3TCe H5H, già noto da Scenic, guadagna il manuale a sei rapporti TL4, il sette rapporti doppia frizione Renault DW5 EDC7 (Getrag 7DCT300). Questo motore sarà anche equipaggiato con tecnologia ibrida per la Megane. Potenza 115 CV, 140 CV e 160 CV.
- 1.5 dCi K9K sarà accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic). Il motore K9K mantiene una doppia frizione a sei rapporti con frizione a secco, l'EDC7 ha sempre frizioni a bagno d'olio.
- nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV accoppiato con l'automatico Renault doppia frizione a 6 rapporti DW6 (Getrag 6DCT450)
- Megane RS Trophy 1.8TCe M5P con 300 CV sarà proposta anche con cambio manuale.

 

Kadjar
- 1.3TCe H5H nuovo motore, disponibili solo con una doppia frizione EDC7 automatico a sette marce. Potenza 140 CV e 160 CV.
- 1.5dCi accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic)
- il nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV, in combinazione con cambio manuale o EDC (1.6dCi corrente solo CVT - X-Tronic). Sarà offerto con trazione anteriore o integrale

 

Scenic
Il nuovo motore 1.7dCi R9N (R9N401) sarà accoppiato al doppi frizione 6 rapporti PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale a 6 PK4, già utilizzato su Laguna con il 2.0 dCi. Potenza 120 CV e 150 CV. Il 1.7dCi sostituirà non solo 1.6dCi ma anche 1.5dCi.
- Il 1.3TCe H5H, è già stato presentato.

 

Capture
Anche qui nuovo motore 1.3TCe H5H, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti TL4 e doppia frizione EDC6 con frizioni a secco.

 

Trafic
Il nuovo 2.0dCi M9R (M9R710), obbligatorio con Adblue, non sarà accoppiato con il cambio automatico, ma con solo il manuale a 6 velocità.

 

Diesel
- Euro6 diesel WLTP nell'ambito del ciclo di misura non può più fare a meno di un catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), e quindi l'iniezione di urea (AdBlue)
- Secondo le informazioni disponibili, oltre all'iniezione AdBlue, il filtro LNT esistente viene lasciato indietro. Il sistema di riduzione catalitica selettiva non è efficace su un motore freddo.
- 1.5dCi rimane il diesel di base, il Clio V
- l'efficienza del 1,5dCi sarà migliorata nella maggior parte dei modelli sostituendo l'EDC con il relativo 7 marce doppia frizione che già equipaggia Scenic.

 

Altre informazioni
Tutte le unità a benzina ad iniezione diretta eviteranno comunque l'uso di un filtro antiparticolato (GPF) nel 2018
Il 1.6 aspirato benzina H4M non sarà più installati sulle Renault, ma resteranno sulla gamma Duster.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 13:15:54 pm
Utente standard, V12, 1338 posts
Vedremo, produrre non vuol dire vendere.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 06, 2018, 13:28:56 pm
Utente standard, V12, 1252 posts
Stante che i mercati auto più interessanti e sviluppabili oggi sono quelli emergenti, poco attenti all'inquinamento, può essere che il diesel rimanga in vita per quelli.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 13:49:55 pm
Utente standard, V12, 6987 posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 14:03:14 pm
Utente standard, V12, 1338 posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)

Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 14:09:14 pm
Utente standard, V12, 6987 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 06, 2018, 14:10:37 pm
Utente standard, V12, 23118 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

in realtà al momento il diesel è avvantaggiato fiscalmente oltre che da una diffusione molto maggiore, sia in termini di prodotti disponibili che di punti di rifornimento...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 15:17:12 pm
Utente standard, V12, 1338 posts
e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno

Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:24:44 pm
Utente standard, V12, 6987 posts
Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.

toyota li saluta dove non riusciva a venderli....sulle piccole facevano numeri risibili di diesel ..tipo il 5 /6%
ma lo abbiamo detto mi pare
sulle medie praticamente non li vendeva xè usava l'ibrido

sulla roba grossa continueranno a tenereli tipo land cruiser ecc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 06, 2018, 15:24:58 pm
Utente standard, V12, 9530 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:27:30 pm
Utente standard, V12, 6987 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.


prima goggola un po '  poi rispondiamo

https://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/come-funziona-il-sistema-scr-per-abbattere-gli-nox.html

http://matteodilallo.tech/trappola-lnt-vs-catalizzatore-scr/
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 20:32:28 pm
Staff, V12, 23190 posts
Certo che Renault sforna nuovo è unita' Diesel molto frequentemente, il 1.5, poi il 1.6 ed ora il 1.7.

Leggo anche che i doppia frizione oramai si sta sempre più diffondendo, a ragione direi.

Il 1.3tce è 3 o 4 cilindri?
Il 3 cilindri TCE l'ho trovato ruvido, rumoroso, poco elastico e poco potente, non mi è piaciuto per niente.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Febbraio 06, 2018, 21:07:15 pm
Staff, V12, 84406 posts
Il 1.3 è 4 cilindri

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 21:09:10 pm
Staff, V12, 23190 posts
Meno male.

Il 1.2 3cilindri lo faranno ancora?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.