251 Visitatori + 7 Utenti = 258

stella, Madbob, Emi, &re@, MRC, vsaule, mauring
 nuova auto: voi cosa fareste?
 Consigli per l'acquisto (78 risp.)
 gomme termiche...
 Mondo Auto (66 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (32 risp.)
 eccola qui , ve la presento uffici...
 Mondo Auto (37 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1330 risp.)
 porsche 944, una nuova in famiglia...
 Test su strada (140 risp.)
 fo-fo tdci 100cv zetec
 Test su strada (90 risp.)
 a proposito del blocco circolazion...
 Ambiente (10 risp.)
 monza, sahara
 Altre news... (9 risp.)
 spia fap e calo potenza bmw serie ...
 Service (47 risp.)
 cherokee più che ventennale
 Consigli per l'acquisto (11 risp.)
 tesla col generatore
 Mondo Auto (4 risp.)
 risolto il problema dei tanti [img...
 Bacheca (5 risp.)
 assicurazioni online: cosa inserir...
 Consigli per l'acquisto (59 risp.)
 con la bella stagione, rispuntano ...
 Auto d'epoca (66 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (234 risp.)
 telecomando inibito da campi elett...
 Service (20 risp.)
 chris harris
 Mondo Auto (11 risp.)
 nuova stratos ... ma spettacolo!
 Mondo Auto (1 risp.)
 prima volta che visito volentieri ...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 incidente su veyron a 400 km/h: vi...
 Archivio media (1 risp.)
 peripezie gommistiche
 Mondo Auto (113 risp.)
 pulizia selleria in pelle
 Mondo Auto (13 risp.)
 stop ai furbi con targhe estere
 Difendersi dalle multe ingiuste (13 risp.)
 motoclassiche (rivista)
 Auto d'epoca (12 risp.)
 consiglio pneumatici nuovi x alfa ...
 Consigli per l'acquisto (57 risp.)
 iniziato il processo di sostituzio...
 Mondo Auto (48 risp.)
 si torna a guidare italiano
 Mondo Auto (39 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (219 risp.)
 emissioni reali auto elettriche vs...
 Archivio media (4 risp.)
 decreto "salvaciclisti"
 Difendersi dalle multe ingiuste (187 risp.)
 probabile acquisto nuova auto
 Consigli per l'acquisto (426 risp.)
 allroad c6 4.2 v8 fsi
 Test su strada (68 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (43 risp.)
 spostato: eicma 2018
 Altre news... (0 risp.)
 le tesla cominciano ad essere peri...
 Mondo Auto (1 risp.)
 di ritorno dal giappone....
 ilPistone viaggiatore (48 risp.)
 nuova serie 3
 Mondo Auto (63 risp.)
 bmw 8 coupe - 2019
 Mondo Auto (57 risp.)
 costo ricambi
 Service (8 risp.)
 mopar hellephant
 Mondo Auto (5 risp.)
 milano - nuove deroghe diesel euro...
 Ambiente (6 risp.)
 quale macchina del tempo?
 Mondo Moto (7 risp.)
 consiglio per lampadine a led
 Consigli per l'acquisto (12 risp.)
 edd china lascia wheeler dealers
 Altre news... (50 risp.)
 arridaje coi concessionari che spa...
 Mondo Auto (15 risp.)
 ma è così difficile andare in moto...
 Mondo Moto (1 risp.)
 80gg x 800km, ciao ornellona
 Mondo Moto (37 risp.)
 vendo mondeo 1.8 td 1997
 Vendo (97 risp.)
 moto che non costa un casso
 Mondo Moto (130 risp.)
 i carabinieri viaggiano in grand c...
 Mondo Auto (6 risp.)
 nuova entrata in casa mauring
 Test su strada (134 risp.)
 125cc e limitazioni
 Mondo Moto (89 risp.)
 la nascita della jeep del mauring
 Auto d'epoca (11 risp.)
 patente per moto: esame più diffic...
 Mondo Moto (31 risp.)
 cazzo è?
 opportunity:energy (1 risp.)
 sicurezza e crash test 50 anni fa....
 Mondo Auto (5 risp.)
 autovelox e dosso
 Mondo Auto (5 risp.)
 gomme sportive "facili"
 Mondo Moto (22 risp.)
 nuova auto anche per me
 Consigli per l'acquisto (47 risp.)
 lancia delta futurista
 Mondo Auto (12 risp.)
 integrali a confronto
 Archivio media (11 risp.)
 fiat 500c automatica
 Test su strada (8 risp.)
 zizzaniaman_eccezziunale
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 lancia fulvia 1.3 s coupè del 1974...
 Vendo (2 risp.)
 il salto del fosso
 Consigli per l'acquisto (260 risp.)
 meme su auto mercedes
 Mondo Auto (1 risp.)
 citroen c4 cactus hdi shine
 Test su strada (12 risp.)
 obbligo assicurazione anche per au...
 Mondo Auto (28 risp.)
 euro 6 a-b-c-d temp
 Mondo Auto (6 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 06, 2018, 13:11:39 pm
Utente standard, V12, 2857 posts
Ma i diesel non erano finiti?

http://rnews.cz/nove-motory-1-7dci-2-0dci-nove-kombinace-motoru-a-prevodovek/

 Espace V
- Nuovo motore M9R 2.0dCi (M9R650) RNews.cz rivela per la prima volta nel mondo che verrà associato esclusivamente con la trasmissione Renault DW6 (Getrag 6DCT450), il cambio EDC sei marce, mutuato dal dCi 160 e che debutterà sulla nuova Megane IV RS. Sarà provvisto di sistema AdBlue. CVT non sarà disponibile per questo modello a 2.0dCi (come nel caso di Koleos).
- 2.0dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.

 

Talisman
- lifting prossimo anno (2019)
- un nuovo motore 1.7dCi 9 N (R9N401), è una diretta evoluzione dell'R9M con sistema di trattamento AdBlue. Accoppiato al PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale sei marce PK4 .La qualità del cambio manuale migliorerà significativamente rispetto all'attuale 1.6dCi con il manuale ND4. Sarà declinato con potenza 120 CV, 150 CV.
- il nuovo 1.8TCe (M5P), abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione a sette velocità EDC7 (Renault DW5). Arriverà dopo il lifting. Prestazioni 225 CV, ovvero, come in Espace.
- 2.0dCi (M9R), accoppiato esclusivamente al doppia frizione DW6 a sei velocità (EDC6). Arriverà dopo il lifting.
- 2.0 dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.
- 1.3TCe 160k con EDC7 Renault DW5 (Getrag 7DCT300).

 

Megane
Il nuovo motore 1.3TCe H5H, già noto da Scenic, guadagna il manuale a sei rapporti TL4, il sette rapporti doppia frizione Renault DW5 EDC7 (Getrag 7DCT300). Questo motore sarà anche equipaggiato con tecnologia ibrida per la Megane. Potenza 115 CV, 140 CV e 160 CV.
- 1.5 dCi K9K sarà accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic). Il motore K9K mantiene una doppia frizione a sei rapporti con frizione a secco, l'EDC7 ha sempre frizioni a bagno d'olio.
- nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV accoppiato con l'automatico Renault doppia frizione a 6 rapporti DW6 (Getrag 6DCT450)
- Megane RS Trophy 1.8TCe M5P con 300 CV sarà proposta anche con cambio manuale.

 

Kadjar
- 1.3TCe H5H nuovo motore, disponibili solo con una doppia frizione EDC7 automatico a sette marce. Potenza 140 CV e 160 CV.
- 1.5dCi accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic)
- il nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV, in combinazione con cambio manuale o EDC (1.6dCi corrente solo CVT - X-Tronic). Sarà offerto con trazione anteriore o integrale

 

Scenic
Il nuovo motore 1.7dCi R9N (R9N401) sarà accoppiato al doppi frizione 6 rapporti PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale a 6 PK4, già utilizzato su Laguna con il 2.0 dCi. Potenza 120 CV e 150 CV. Il 1.7dCi sostituirà non solo 1.6dCi ma anche 1.5dCi.
- Il 1.3TCe H5H, è già stato presentato.

 

Capture
Anche qui nuovo motore 1.3TCe H5H, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti TL4 e doppia frizione EDC6 con frizioni a secco.

 

Trafic
Il nuovo 2.0dCi M9R (M9R710), obbligatorio con Adblue, non sarà accoppiato con il cambio automatico, ma con solo il manuale a 6 velocità.

 

Diesel
- Euro6 diesel WLTP nell'ambito del ciclo di misura non può più fare a meno di un catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), e quindi l'iniezione di urea (AdBlue)
- Secondo le informazioni disponibili, oltre all'iniezione AdBlue, il filtro LNT esistente viene lasciato indietro. Il sistema di riduzione catalitica selettiva non è efficace su un motore freddo.
- 1.5dCi rimane il diesel di base, il Clio V
- l'efficienza del 1,5dCi sarà migliorata nella maggior parte dei modelli sostituendo l'EDC con il relativo 7 marce doppia frizione che già equipaggia Scenic.

 

Altre informazioni
Tutte le unità a benzina ad iniezione diretta eviteranno comunque l'uso di un filtro antiparticolato (GPF) nel 2018
Il 1.6 aspirato benzina H4M non sarà più installati sulle Renault, ma resteranno sulla gamma Duster.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 13:15:54 pm
Visitatore, , posts
Vedremo, produrre non vuol dire vendere.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 06, 2018, 13:28:56 pm
Utente standard, V12, 1741 posts
Stante che i mercati auto più interessanti e sviluppabili oggi sono quelli emergenti, poco attenti all'inquinamento, può essere che il diesel rimanga in vita per quelli.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 13:49:55 pm
Utente standard, V12, 7099 posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 14:03:14 pm
Visitatore, , posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)

Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 14:09:14 pm
Utente standard, V12, 7099 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 06, 2018, 14:10:37 pm
Utente standard, V12, 23336 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

in realtà al momento il diesel è avvantaggiato fiscalmente oltre che da una diffusione molto maggiore, sia in termini di prodotti disponibili che di punti di rifornimento...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 15:17:12 pm
Visitatore, , posts
e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno

Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:24:44 pm
Utente standard, V12, 7099 posts
Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.

toyota li saluta dove non riusciva a venderli....sulle piccole facevano numeri risibili di diesel ..tipo il 5 /6%
ma lo abbiamo detto mi pare
sulle medie praticamente non li vendeva xè usava l'ibrido

sulla roba grossa continueranno a tenereli tipo land cruiser ecc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 06, 2018, 15:24:58 pm
Utente standard, V12, 9539 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:27:30 pm
Utente standard, V12, 7099 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.


prima goggola un po '  poi rispondiamo

https://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/come-funziona-il-sistema-scr-per-abbattere-gli-nox.html

http://matteodilallo.tech/trappola-lnt-vs-catalizzatore-scr/
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 20:32:28 pm
Staff, V12, 23370 posts
Certo che Renault sforna nuovo è unita' Diesel molto frequentemente, il 1.5, poi il 1.6 ed ora il 1.7.

Leggo anche che i doppia frizione oramai si sta sempre più diffondendo, a ragione direi.

Il 1.3tce è 3 o 4 cilindri?
Il 3 cilindri TCE l'ho trovato ruvido, rumoroso, poco elastico e poco potente, non mi è piaciuto per niente.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Febbraio 06, 2018, 21:07:15 pm
Staff, V12, 85026 posts
Il 1.3 è 4 cilindri

Giorgio (TO, 41, 75, 110, pochi)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
   Honda XL600V Anniversari 1999
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 21:09:10 pm
Staff, V12, 23370 posts
Meno male.

Il 1.2 3cilindri lo faranno ancora?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.119 secondi con 36 queries.