438 Visitatori + 2 Utenti = 440

alura, mariner
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2018, 13:10:47 pm
Visitatore, , posts
Studia un po' di storia....  già dalla presa del potere il partito nazionalsocialista, Hitler ed accoliti si distinsero per l'uso metodico della violenza e della discriminazione. Suvvia...

E' come dice Mattarella sul fascismo, le leggi razziali e la guerra furono il punto di arrivo inevitabile viste le premesse.
Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 29, 2018, 13:13:25 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
In effetti già prima della presa del potere... La creazione delle SA risale a molto prima dell'ingresso in parlamento di Hitler e dei suoi accoliti ed il tentativo di presa del potere violenta, con un colpo di stato fallito, lo costrinse a 5 anni di carcere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 29, 2018, 14:25:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' facile degnerare nella fantastoria, ma la politica di austerity imposta alla Germania dopo la fine della prima guerra mondiale, legata a risarcimenti di guerra assurdi, seguita da quella, sempre di austerity, adottata dal governo tedesco dopo la crisi del '29, che aveva affondato l'economia tedesca dopo che si era faticosamente ripresa, generarono un malcontento tra la popolazione che portò molti voti al partito nazista. Su tutto la percezione che gli ebrei avessero aprofittato della crisi per arricchirsi. Un'altra grossa mano la diedero le grandi famiglie che allora controllavano le principali aziende tedesche.

Sull'automobile, Hitler, che a differenza di Mussolini (alfista fanatico) non aveva nemmeno la patente e non sapeva guidare, promosse la realizzazione della Volkswagen con i soldi delle alre case (il progetto venne finanziato dalla RDA, l'associazione dei costruttori tedeschi). In realtà non sapremo mai fin dove arrivò Porsche, che aveva cominciato a studiare una vettura economica molto prima che il nazismo facesse sua l'idea, ma non trovava nessuno che gli finanziasse il progetto, e a che punto e soprattutto a seguito di cosa Hitler si innamorò dell'idea e la fece sua. Quel che è certo è che Porsche approfittò delle sue conoscenze per approcciare il dittatore. Poi, a guerra finita, chiaramente tutti i protagonisti superstiti avevano interesse a starne fuori.

Dopo la guerra, per cedere a Volkswagen i diritti del Maggiolino, la famiglia Porsche (che ne deteneva la proprietà intellettuale), chiese una royalty di un marco per ogni vettura venduta e l'esclusiva della distribuzione in alcuni paesi europei, tant'è che ancora oggi in Europa sono il più grosso distributore del gruppo VAG. E questa attività è separata da quella della produzione di automobili, dove invece la famiglia è solo azionista.
La stessa cosa venne fatta con la radio, con la realizzazione di apparecchi economici, in modo tale che ogni famiglia ne avesse uno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2018, 14:49:37 pm
Visitatore, , posts
E' facile degnerare nella fantastoria, ma la politica di austerity imposta alla Germania dopo la fine della prima guerra mondiale, legata a risarcimenti di guerra assurdi, seguita da quella, sempre di austerity, adottata dal governo tedesco dopo la crisi del '29, che aveva affondato l'economia tedesca dopo che si era faticosamente ripresa, generarono un malcontento tra la popolazione che portò molti voti al partito nazista. Su tutto la percezione che gli ebrei avessero aprofittato della crisi per arricchirsi. Un'altra grossa mano la diedero le grandi famiglie che allora controllavano le principali aziende tedesche.

Sull'automobile, Hitler, che a differenza di Mussolini (alfista fanatico) non aveva nemmeno la patente e non sapeva guidare, promosse la realizzazione della Volkswagen con i soldi delle alre case (il progetto venne finanziato dalla RDA, l'associazione dei costruttori tedeschi). In realtà non sapremo mai fin dove arrivò Porsche, che aveva cominciato a studiare una vettura economica molto prima che il nazismo facesse sua l'idea, ma non trovava nessuno che gli finanziasse il progetto, e a che punto e soprattutto a seguito di cosa Hitler si innamorò dell'idea e la fece sua. Quel che è certo è che Porsche approfittò delle sue conoscenze per approcciare il dittatore. Poi, a guerra finita, chiaramente tutti i protagonisti superstiti avevano interesse a starne fuori.

Dopo la guerra, per cedere a Volkswagen i diritti del Maggiolino, la famiglia Porsche (che ne deteneva la proprietà intellettuale), chiese una royalty di un marco per ogni vettura venduta e l'esclusiva della distribuzione in alcuni paesi europei, tant'è che ancora oggi in Europa sono il più grosso distributore del gruppo VAG. E questa attività è separata da quella della produzione di automobili, dove invece la famiglia è solo azionista.
La stessa cosa venne fatta con la radio, con la realizzazione di apparecchi economici, in modo tale che ogni famiglia ne avesse uno.

I francesi pagarono senza tante storie i debiti di guerra della guerra franco-prussiana del 1870. Per questo furono molto duri dopo la I guerra mondiale. E il fatto che molti paesi (non l'Unione Sovietica, ma quello che hanno fatto i tedeschi in Russia è secondo solo all'olocausto) abbiano concesso uno sconto per i debiti di guerra della II guerra mondiale è un po' una vergogna per i tedeschi e il loro orgoglio.
Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 29, 2018, 15:24:35 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
E' facile degnerare nella fantastoria, ma la politica di austerity imposta alla Germania dopo la fine della prima guerra mondiale, legata a risarcimenti di guerra assurdi, seguita da quella, sempre di austerity, adottata dal governo tedesco dopo la crisi del '29, che aveva affondato l'economia tedesca dopo che si era faticosamente ripresa, generarono un malcontento tra la popolazione che portò molti voti al partito nazista. Su tutto la percezione che gli ebrei avessero aprofittato della crisi per arricchirsi. Un'altra grossa mano la diedero le grandi famiglie che allora controllavano le principali aziende tedesche.

Sull'automobile, Hitler, che a differenza di Mussolini (alfista fanatico) non aveva nemmeno la patente e non sapeva guidare, promosse la realizzazione della Volkswagen con i soldi delle alre case (il progetto venne finanziato dalla RDA, l'associazione dei costruttori tedeschi). In realtà non sapremo mai fin dove arrivò Porsche, che aveva cominciato a studiare una vettura economica molto prima che il nazismo facesse sua l'idea, ma non trovava nessuno che gli finanziasse il progetto, e a che punto e soprattutto a seguito di cosa Hitler si innamorò dell'idea e la fece sua. Quel che è certo è che Porsche approfittò delle sue conoscenze per approcciare il dittatore. Poi, a guerra finita, chiaramente tutti i protagonisti superstiti avevano interesse a starne fuori.

Dopo la guerra, per cedere a Volkswagen i diritti del Maggiolino, la famiglia Porsche (che ne deteneva la proprietà intellettuale), chiese una royalty di un marco per ogni vettura venduta e l'esclusiva della distribuzione in alcuni paesi europei, tant'è che ancora oggi in Europa sono il più grosso distributore del gruppo VAG. E questa attività è separata da quella della produzione di automobili, dove invece la famiglia è solo azionista.
La stessa cosa venne fatta con la radio, con la realizzazione di apparecchi economici, in modo tale che ogni famiglia ne avesse uno.

La Volkswagen (il maggiolino si è chiamato così solo verso gli anni '60)  è nata da una delle colossali truffe fatte dai nazisti a danni dei lavoratori tedeschi: non avevano i soldi per aprire la fabbrica, e quindi costrinsero i lavoratori ad accolarsi un prestito forzoso, una quota settimanale da accantonare in cambio di un'auto che non era ancora prodotta e mai lo fu prima della guerra. Alla fine, l'auto debuttò al salone di Berlino nel 1939 e fu subito convertita per farne mezzi militari.

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 29, 2018, 15:25:08 pm
Utente standard, V12, 5566 posts
I francesi pagarono senza tante storie i debiti di guerra della guerra franco-prussiana del 1870. Per questo furono molto duri dopo la I guerra mondiale. E il fatto che molti paesi (non l'Unione Sovietica, ma quello che hanno fatto i tedeschi in Russia è secondo solo all'olocausto) abbiano concesso uno sconto per i debiti di guerra della II guerra mondiale è un po' una vergogna per i tedeschi e il loro orgoglio.

"quello che hanno fatto i tedeschi in Russia è secondo solo all'olocausto": non è che i Russi siano stati degli angioletti, eh...  per rimanere alla IIWW, in Germania han fatto porcherie inenarrabili...  ma se vuoi possiamo partire dal 1917...  e finire col polonio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2018, 15:36:35 pm
Visitatore, , posts
"quello che hanno fatto i tedeschi in Russia è secondo solo all'olocausto": non è che i Russi siano stati degli angioletti, eh...  per rimanere alla IIWW, in Germania han fatto porcherie inenarrabili...  ma se vuoi possiamo partire dal 1917...  e finire col polonio...

L'armata rossa ha la scusante che ha reagito all'invasione, stessa debole giustificazione delle bombe di Hiroshima e Nagasaki in campo americano. Poi non hanno potuto fare peggio dei tedeschi, di tedeschi non ne erano rimasti abbastanza per pareggiare i russi massacrati ! Comunque Stalin per il "suo" popolo non è stato meglio, ne ha fatti fuori a milioni, dalla carestia imposta in Ucraina alle varie minoranze spostate di migliaia di km. E ancora, mai detto che i sovietici (o i russi) siano degli angioletti, la stesso patto Ribbentrop-Molotov era una infamia di prima grandezza. E anche Putin non è un angioletto, ma almeno ha le idee chiare e penso sia meglio per tutti.
Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 29, 2018, 15:54:59 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La Volkswagen (il maggiolino si è chiamato così solo verso gli anni '60)  è nata da una delle colossali truffe fatte dai nazisti a danni dei lavoratori tedeschi: non avevano i soldi per aprire la fabbrica, e quindi costrinsero i lavoratori ad accolarsi un prestito forzoso, una quota settimanale da accantonare in cambio di un'auto che non era ancora prodotta e mai lo fu prima della guerra. Alla fine, l'auto debuttò al salone di Berlino nel 1939 e fu subito convertita per farne mezzi militari.

La Kubelwagen arrivò sul fronte solo nel 1941, anche perchè lo stabilimento era ancora in costruzione nel 1939.
Tra parentesi lo stabilimento VW venne costruito da operai italiani, in gran parte del sud, cortesia di Mussolini.
Ovviamente gli italiani si comportavano di italiani e dopo che le prime ragazze tedesche rimasero incinte e partorirono bimbi con i capelli e gli occhi scuri, gli italiani furono confinati e venne loro impedito di muoversi liberamente, con la scusa della guerra e "per la loro sicurezza". Di questi operai ne conobbi personalmente uno, abruzzese.
I film di guerra che mostrano i tedeschi che invadono la Polonia a bordo delle Kubelwagen sono un falso storico.

Le nefandezze furono commesse da tutte le parti, un cappellano dell'esercito tedesco di fronte allo sterminio degli ebrei nelle attuali repubbliche baltiche, operato dalla popolazione locale all'arrivo dei tedeschi per impossessarsi delle case e degli averi degli ebrei, scrisse nel suo diario più o meno così "è chiaro che gli ebrei vadano sterminati, ma non è così che si fa".
Non per giustificare i tedeschi, ma "A' la guerre comme à la guerre" è valso per tutti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2018, 16:05:27 pm
Visitatore, , posts
La Kubelwagen arrivò sul fronte solo nel 1941, anche perchè lo stabilimento era ancora in costruzione nel 1939.
Tra parentesi lo stabilimento VW venne costruito da operai italiani, in gran parte del sud, cortesia di Mussolini.
Ovviamente gli italiani si comportavano di italiani e dopo che le prime ragazze tedesche rimasero incinte e partorirono bimbi con i capelli e gli occhi scuri, gli italiani furono confinati e venne loro impedito di muoversi liberamente, con la scusa della guerra e "per la loro sicurezza". Di questi operai ne conobbi personalmente uno, abruzzese.
I film di guerra che mostrano i tedeschi che invadono la Polonia a bordo delle Kubelwagen sono un falso storico.

Le nefandezze furono commesse da tutte le parti, un cappellano dell'esercito tedesco di fronte allo sterminio degli ebrei nelle attuali repubbliche baltiche, operato dalla popolazione locale all'arrivo dei tedeschi per impossessarsi delle case e degli averi degli ebrei, scrisse nel suo diario più o meno così "è chiaro che gli ebrei vadano sterminati, ma non è così che si fa".
Non per giustificare i tedeschi, ma "A' la guerre comme à la guerre" è valso per tutti.

Non è che tutti abbiano le stesse responsabilità, anche nel caso che tu citi, un conto è l'antisemitismo incontrolalto dei livelli bassi della popolazione, altro è l'organizzazione da parte dello stato di una gigantesca macchina di sterminio, pianificata ed eseguita nel corso di anni.
Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 29, 2018, 16:19:16 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non è che tutti abbiano le stesse responsabilità, anche nel caso che tu citi, un conto è l'antisemitismo incontrolalto dei livelli bassi della popolazione, altro è l'organizzazione da parte dello stato di una gigantesca macchina di sterminio, pianificata ed eseguita nel corso di anni.

Non ho detto questo nè voglio assolvere fascisno e nazismo, anzi me ne guardo bene.
Voglio solo dire che in una guerra l'unica regola è che non ci sono regole e la coscienza pulita al 100% non ce l'ha nessuna delle parti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 29, 2018, 16:22:23 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Non ho detto questo nè voglio assolvere fascisno e nazismo, anzi me ne guardo bene.
Voglio solo dire che in una guerra l'unica regola è che non ci sono regole e la coscienza pulita al 100% non ce l'ha nessuna delle parti.

Un conto è la guerra, altro conto è ancora l'uso sitematico della truffa di stato che è il mezzo, insieme alla violenza di stato che consente alle dittature di autosostenersi. Con buona pace dei chs di turno

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 29, 2018, 16:27:26 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Un conto è la guerra, altro conto è ancora l'uso sitematico della truffa di stato che è il mezzo, insieme alla violenza di stato che consente alle dittature di autosostenersi. Con buona pace dei chs di turno

Lo scopo di una dittatura infatti è perpetuarsi nel tempo.
Obiettivo che viene raggiunto attraverso il consenso popolare (e da questo punto di vista non c'è niente di meglio di un "nemico" o di un "complotto contro") e la messa al silenzio degli oppositori.
Da questo punto di vista le dittature, che siano di destra o di sinistra, si equivalgono.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 29, 2018, 16:46:16 pm
Utente standard, V12, 6370 posts
Ma cosa centra la guerra??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Gennaio 29, 2018, 16:50:15 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Non ho detto questo nè voglio assolvere fascisno e nazismo, anzi me ne guardo bene.
Voglio solo dire che in una guerra l'unica regola è che non ci sono regole e la coscienza pulita al 100% non ce l'ha nessuna delle parti.
la guerra è guerra e i crimini contro l'intera umanità sono una vergogna per i tedeschi che non verrà mai dimenticata

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Gas di scarico testati sulle scimmie: Volkswagen, Bmw e Daimler sotto accusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 29, 2018, 17:43:21 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
la guerra è guerra e i crimini contro l'intera umanità sono una vergogna per i tedeschi che non verrà mai dimenticata

Ed è giusto che non venga dimenticata.
Io non ho mai condiviso il famoso discorso di Adenauer.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.