517 Visitatori + 4 Utenti = 521

AndyMac, Mister Sandman, alura, baranzo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (7 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2123 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Consigli per acquisto a gennaio 2018 .
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2017, 15:04:40 pm
Staff, V12, 23854 posts
comunque, secondo Spritmonitor le Focus 1.5-1.6 Ecoboost intorno ai 150 cv benzina, stanno sui 7.8 l/100km  circa, sono circa 12.8 km/litro. Mi sembra tra l'altro un valore sostanzialmente in linea con i consumi dichiarati da TonyH , per dire, con la Giulietta 170 cv...a questo punto per 12.000 km l'anno non mi incaponirei troppo per il discorso GPL etc., certo..se uno trova l'occasione va bene, ma dall'altra parte se qualcuno ha montato il GPL è per far chilometri...quindi rischia che anzichè un esemplare con 90.000 km te ne trovi uno con 170.000 per dire..Poi la Focus è un esempio, tra l'altro adesso abbiam parlato di Emi...quindi i dati convergevano su quella..ma appunto su Autoscout ho visto intorno ai 7000 euro anche Bravo 120 cv..Opel..Peugeot..Citroen...li va a gusti personali..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 02, 2017, 15:04:41 pm
Visitatore, , posts
Ma una Prius usata? Ai tempi eri un sostenitore dell'ibrido, le batterie di solito non sono un problema, a meno che sia stata usata come taxi.
Email  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2017, 15:26:12 pm
Staff, V12, 23854 posts

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 02, 2017, 16:19:02 pm
Utente standard, V12, 10361 posts

bella la delta argento , sembra ben tenuta . quando presi la croma mi proposero in concessionaria una delta , ero molto tentato ma all'epoca con il pupattolo piccolo viaggiavo con lettino , passeggino ed altre mille oscenità ed il bisogno prim,ario era un bagagliaio capiente .  12.7 al litro sono già tanti , considera che il mio percorso casa lavoro è assai simile ad un urbano con tangenziale , ergo i consumi salgono e non di poco tra stop and go , fermate ai semafori , fermata al passaggio a livello , strada ad alto scorrimento , città tutte le condizioni peggiori . Saab segna un preoccupante 10 litri 100 Km , un moderno turbobenza penso faccia di poco meglio , da li l'idea del bifuel . anche se consuma a gas un po di più a 0.610 al litro ne vale la pena contro l'attuale 1.5019

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2017, 16:26:12 pm
Staff, V12, 89651 posts
bella la delta argento , sembra ben tenuta . quando presi la croma mi proposero in concessionaria una delta , ero molto tentato ma all'epoca con il pupattolo piccolo viaggiavo con lettino , passeggino ed altre mille oscenità ed il bisogno prim,ario era un bagagliaio capiente .  12.7 al litro sono già tanti , considera che il mio percorso casa lavoro è assai simile ad un urbano con tangenziale , ergo i consumi salgono e non di poco tra stop and go , fermate ai semafori , fermata al passaggio a livello , strada ad alto scorrimento , città tutte le condizioni peggiori . Saab segna un preoccupante 10 litri 100 Km , un moderno turbobenza penso faccia di poco meglio , da li l'idea del bifuel . anche se consuma a gas un po di più a 0.610 al litro ne vale la pena contro l'attuale 1.5019


facendo finta che consumino uguale (che non è vero, a GPL consuma di più) con 12mila km all'anno risparmieresti neanche 900 euro...e cmq i turbo moderni consumano molto meno degli aspirati di una volta

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 02, 2017, 16:34:08 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Confermo, consumano meno perchè hanno la coppia già a 1500 giri, in pratica si guidano come dei Diesel, se non hai bisogno di prestazioni, ti muovi tra 1500 e 3000 giri.
Io con il Maggiolino viaggio stabile sui 14-15 km/litro, contro gli 11-12 del New Beetle. E considero che non pesa poco, ha le gomme da 235 e la linea antiaerodinamica.
Se avessi preso una Golf con le gomme più strette e una profilatura aerodinamica migliore, credo sarei sui 16-17, in pratica come la mia Fiesta del 1996.
la up!, nonostante l'uso urbano non ne vuole sapere di scendere sotto i 20 km/litro.
Valori medi calcolati sui rifornimenti, il computer di bordo è ottimista, segna un km/litro in più.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 02, 2017, 17:00:51 pm
Staff, V12, 10142 posts
Che auto consigliereste per il vostro gusto , esperienza etc etc . Percorrenza di circa 1100 km al mese . da usate tutti i giorni nel tragitto casa lavoro ( 40 km in tutto ) più spostamenti da e per casa del figliolo ( 300 Km vai e torna ) etc etc .


Sei sicuro di quanti km fai al mese?  Perché 40 al giorno per andare a lavorare fa circa 900 al mese + quelli per il figliolo che, scrivevi il 13 luglio, dovrebbero essere oltre 1200 al mese :
Lou  i chilometri sono molto meno , per fortuna. La botta dei 600 km è una volta ogni 2 settimane ,

quindi saresti ben oltre i 2000 km./mese, oltre i km che farai sicuramente per altri usi.
In quest'ultimo caso capisco la macchina a gas, ma se invece fossero i 1100 la capirei di meno; la Saab te la sei presa perché ti piace e mi pare che funzioni bene,  quindi perché cambiarla?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2017, 17:10:19 pm
Staff, V12, 23854 posts
comunque a quelle cifre, sui 6-8000 euro si trovano anche dei turbodiesel con 100.000 km ...e non parlo di aspirati cadaverici ma di macchnette guidabili.
Poi ovvio, con 8000 euro la BMW 550d , di 4 anni, 50.000 km , gomme nuove....o punti alla MILF che la guida o la vedo difficile....riciclati come Gigolo Fabrizio..... Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 02, 2017, 17:17:30 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Calcola che con 9500 stando agli annunci ti porti a casa una Punto MJT km zero, con la garanzia del costruttore e senza i rischi di un usato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2017, 17:32:20 pm
Staff, V12, 23854 posts
Calcola che con 9500 stando agli annunci ti porti a casa una Punto MJT km zero, con la garanzia del costruttore e senza i rischi di un usato.

infatti...e per 10 anni a 20.000 km anno dovresti star tranquillo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 02, 2017, 18:00:04 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Sei sicuro di quanti km fai al mese?  Perché 40 al giorno per andare a lavorare fa circa 900 al mese + quelli per il figliolo che, scrivevi il 13 luglio, dovrebbero essere oltre 1200 al mese :
Lou  i chilometri sono molto meno , per fortuna. La botta dei 600 km è una volta ogni 2 settimane ,

quindi saresti ben oltre i 2000 km./mese, oltre i km che farai sicuramente per altri usi.
In quest'ultimo caso capisco la macchina a gas, ma se invece fossero i 1100 la capirei di meno; la Saab te la sei presa perché ti piace e mi pare che funzioni bene,  quindi perché cambiarla?

la cambio perchè...me l'hanno pagata assai bene ( 4 volte la cifra di acquisto ) e perchè nel percorso giornaliero dei 40 km ( sono 4 tratte da 10 km ognuna ) è antieconomica al massimo ( mi partono 30 euro di benzina alla settimana solo per l'andirivieni da e per il lavoro a cui aggiungere gli 80 euro bisettimanali dell'andata e ritorno da lecco i famosi 600 Km , ricapitolando sono 120/150 euro per il pendolamento giornaliero + uscite per commissioni e/o portare avanti indietro  mia mamma + 160 euro solo di carburante per i die week end con mio figlio , totale 310 euro al mese . )
il motivo per cui preferirei una gpl + benza è il costo del carburante

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 02, 2017, 18:06:52 pm
Staff, V12, 10142 posts
la cambio perchè...me l'hanno pagata assai bene ( 4 volte la cifra di acquisto ) e perchè nel percorso giornaliero dei 40 km ( sono 4 tratte da 10 km ognuna ) è antieconomica al massimo ( mi partono 30 euro di benzina alla settimana solo per l'andirivieni da e per il lavoro a cui aggiungere gli 80 euro bisettimanali dell'andata e ritorno da lecco i famosi 600 Km , ricapitolando sono 120/150 euro per il pendolamento giornaliero + uscite per commissioni e/o portare avanti indietro  mia mamma + 160 euro solo di carburante per i die week end con mio figlio , totale 310 euro al mese . )
il motivo per cui preferirei una gpl + benza è il costo del carburante

Chiaro che con quei km il gas o il diesel sono praticamente indispensabili, considerando poi l'affarone che farai vendendo la Saab mi pare una buona soluzione. Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 02, 2017, 18:47:57 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
ma soprattutto: uno che dice che la Focus a 3 volumi è meglio di quella a 2!!!!!   Grin Grin Grin Grin Grin Grin   ..guardo se trovo una Duna 3 volumi turbo i.e.  Grin Wink

la focus 2 volumi , ripeto mi fa cagare , quella station ma sopratutto la rarissima da noi 3 volumi mi piacciono assai .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2017, 19:27:33 pm
Staff, V12, 23854 posts
la focus 2 volumi , ripeto mi fa cagare , quella station ma sopratutto la rarissima da noi 3 volumi mi piacciono assai .
allora magari la 3 volumi la trovi a buon prezzo. Ma una Tipo 1.4 usata, che da nuova veniva 12500 , non la trovi? Consuma sicuramente un 20% meno della Saab

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consigli per acquisto a gennaio 2018 .   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 02, 2017, 19:41:51 pm
Staff, V12, 23716 posts
Chiaro che con quei km il gas o il diesel sono praticamente indispensabili, considerando poi l'affarone che farai vendendo la Saab mi pare una buona soluzione. Wink

Quoto tutto  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.