180 Visitatori + 2 Utenti = 182

MarzulLaurus, Madbob
 come ti rovino la rossa
 Mondo Auto (25 risp.)
 cambi nuove supersportive
 Mondo Moto (7 risp.)
 nuova audi a1 2018
 Altre news... (80 risp.)
 come fare felice un bambino
 Mondo Moto (12 risp.)
 diamoci dentro sullo 0-100
 Mondo Auto (129 risp.)
 mahindra kuv100: il suv da città
 Mondo Auto (17 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (348 risp.)
 motogp 2018
 Sport (50 risp.)
 gira la ruota
 Mondo Auto (0 risp.)
 mahindra roxor (the real jeep)
 Mondo Auto (0 risp.)
 articolo 133 codice stradale
 Mondo Moto (5 risp.)
 arrestato il ceo audi
 Mondo Auto (12 risp.)
 accessori inutili a cui non rinunc...
 Mondo Auto (159 risp.)
 raduni casuali...
 Mondo Moto (73 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1165 risp.)
 alonso e la toyota sbancano le man...
 Sport (2 risp.)
 moria compressori clima.
 Tecnica (34 risp.)
 scelta sportiva & costi
 Mondo Auto (75 risp.)
 tre macchine molto diverse, stessa...
 Mondo Auto (42 risp.)
 torinesi, preparatevi alla guida a...
 Mondo Auto (4 risp.)
 honda accord 2.2 ctdi sport navi 2...
 Vendo (0 risp.)
 domanda antifurto
 Mondo Auto (3 risp.)
 'ring 2018
 In pista (11 risp.)
 mi piace la mazda 3 e cx-3
 Consigli per l'acquisto (29 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (341 risp.)
 pubblicità (?) dodge
 Mondo Auto (1 risp.)
 vacanze austriache...
 ilPistone viaggiatore (6 risp.)
 yamaha tracer 900 e 900 gt 2018
 Mondo Moto (18 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (81 risp.)
 il suv come lo intendo io
 Mondo Auto (9 risp.)
 probabile acquisto nuova auto
 Consigli per l'acquisto (305 risp.)
 le auto piú vendute in europa - pa...
 Altre news... (1 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (22 risp.)
 comprata!
 Consigli per l'acquisto (106 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (21 risp.)
 audi q8 e nuova bmw x5
 Altre news... (18 risp.)
 strani avvistamenti....
 Mondo Auto (11 risp.)
 pure silvio mi copia
 Mondo Auto (31 risp.)
 un altra bimba dimenticata in auto...
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (23 risp.)
 product plan fca 1 giugno 2018
 Altre news... (35 risp.)
 [urgente] help quotazione mini coo...
 Mondo Auto (23 risp.)
 scelta fatta , sarà grande grossa ...
 Consigli per l'acquisto (208 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (4 risp.)
 altro segno sulla carlinga del 5.9
 Mondo Auto (338 risp.)
 canale yt (prove olii motore)
 Service (33 risp.)
 configuriamo l'auto del vata
 Mondo Auto (20 risp.)
 lexus es 2018 (versione europea)
 Altre news... (29 risp.)
 suv: hanno vinto loro
 Mondo Auto (66 risp.)
 via le "ombrelline"
 Mondo Auto (36 risp.)
 bmw serie 3 - 2019
 Altre news... (8 risp.)
 la consunta carlinga dello 0.9
 Mondo Moto (35 risp.)
 fiat punto 1.2 street 5 porte
 Consigli per l'acquisto (109 risp.)
 la polizia americana lamenta la sc...
 Mondo Auto (4 risp.)
 auto elettriche ? in usa te le tir...
 Mondo Auto (2 risp.)
 bosch jet safety device
 Mondo Moto (14 risp.)
 ricarica aria condizionata
 Service (14 risp.)
 richiamo fca per milioni di veicol...
 Service (1 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (88 risp.)
 "piccolo" problemino fca
 Mondo Auto (0 risp.)
 informativa privacy 2018
 Bacheca (2 risp.)
 regolamento de ilpistone.com
 Bacheca (1 risp.)
 valore auto aziendale
 Mondo Auto (17 risp.)
 parere di chi ne capisce più di me...
 Service (28 risp.)
 i guasti ridicoli delle auto odier...
 Service (29 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Affidabilità Ferrari
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 27, 2017, 20:47:42 pm
Utente standard, V12, 38763 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 27, 2017, 21:48:23 pm
Utente standard, V12, 4808 posts
è fatto per mantenere alto il valore dell'usato Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 28, 2017, 13:24:56 pm
Utente standard, V12, 2812 posts
Non è una novità, strano sia successo ad un modello con circa 10 anni di vita, solitamente succede nei primi mesi qualora qualcosa non sia stato assemblato nel modo giusto in fabbrica tipo i flauti benzina serrati male. Del resto fino a quando ad assemblare un motore ci sarà un essere umano e non una macchina succederanno queste cose, capita a tutti di alzarsi male e avere la testa altrove ogni tanto...considerato poi lo smaronamento che regna là dentro.
P.S. però di motori Ferrari fusi o sbiellati se ne sono sempre visti pochissimi, che non è poco per le potenze ed i regimi in gioco Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 29, 2017, 12:05:45 pm
Utente standard, V12, 4808 posts
alcune non hanno avuto problemi con la colla che era troppo esposta la calore dei collettori?
oppure erano le lamborghini? Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 29, 2017, 12:14:52 pm
Staff, V12, 22679 posts
ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 29, 2017, 14:02:47 pm
Utente standard, V12, 23168 posts
Sarà lo stesso che ha portato in giro me lunedì scorso? Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 29, 2017, 16:37:04 pm
Staff, V12, 22679 posts
Sarà lo stesso che ha portato in giro me lunedì scorso? Grin Grin Grin
possibile,  Grin Grin  ma il senso é che vedo difficile che il cliente Ferrari medio chieda alla meccanica sempre l 80%....se usano 200 cv su 500 e passa secondo me é tanto...quindi l affidabilità ne risente...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 29, 2017, 18:12:30 pm
Utente standard, V12, 2812 posts
ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...
Questo è poco ma sicuro, ci sono comunque alcuni personaggi che portano spesso in pista le loro macchine anche se è nulla in confronto alle migliaia di km di durata fatti durante lo sviluppo e l'affidabilità sia in strada che in pista. A parte i cicli di montagna dove il ritmo lo fa chi guida, ci può essere quello che va a spasso come quello che si fa i 250 km di prova sempre sopra i 5000 giri (pochi) ma i cicli di alta velocità ed i cicli cambio che si fanno per giornate intere a Nardò dimostrano tutta l'affidabilità e resistenza di questi motori. A Nardo' non ho mai visto nè Lamborghini nè Porsche fare questi cicli intensivi per così tanto tempo continuato. Incendi a parte la qualità ed il valore di una Ferrari è tutta nella meccanica, quello che ci sta attorno è migliore in altri marchi sicuramente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Ottobre 30, 2017, 15:14:31 pm
Utente standard, V8, 474 posts
Lessi che alcune case madri facevano percorrere migliaia e migliaia di km sui percorsi più duri alle loro auto prima di metterle sul mercato.
Nonostante questo una volta sul mercato emergevano subito difetti e problemi mai avuti nei test.
La ragione era nel fatto che se anche usata su una pietraia che logorava ammortizzatori e silent block o qualsiasi altro percorso duro le auto erano guidati da piloti, che non grattavano mai una marcia, che non sfrizionavano a caso, che dosavano l'uso di freni e freno motore, in sintesi sempre tutto nel modo corretto.
Poi la prendeva un utente finale che invece spremeva il motore a freddo, non cambiava marcia ecc... andando a sollecitare componenti mai stressate durante i test, appunto per una questione di guida.

Non so quanto sia leggenda o realtà ma credo che possa avere una base di logicità

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 30, 2017, 15:21:46 pm
Utente standard, V12, 2812 posts
Sì è verissimo ma vale sopratutto su auto normali, il cliente Ferrari un minimo di riguardo ce l'ha quasi sempre
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 30, 2017, 15:30:06 pm
Staff, V12, 26821 posts
I problemi di affidabilità possono essere dovuti a una mancanza di progetto o di processo.
Coi test sui prototipi tenti di intercettare tutti quelli di progetto (ma nemmeno tutti, perché a volte i componenti si rompono per una combinazione particolare di fattori difficilmente programmabile a tavolino).
Quelli di processo, non li intercetti manco per sbaglio anche se fai fare un trilione di km ai prototipi perché i componenti arrivano da processi produttivi completamente diversi.

Ad esempio, la cagionevolezza delle teste dei FIRE Fiat 1.2 a cavalli degli anni 2000 non era dovuta a un errato dimensionamento del pezzo, quanto alla lacunosa manutenzione degli stampi da parte del fornitore che causava random un anomalo assottigliamento tra il 2o e 3o cilindro.

E quindi per garantire l'affidabilità, più che i test, sono necessari FMEA di progetto e di processo completi e aggiornati...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 33 queries.