147 Visitatori + 0 Utenti = 147


 aston martin vantage - 2.a generaz...
 Altre news... (17 risp.)
 secondo voi, quanti cavalli ha...
 Sondaggi (7 risp.)
 imac o pc?
 Sondaggi (76 risp.)
 i pali sono duri
 Mondo Auto (6 risp.)
 gomme 4 stagioni
 Mondo Auto (24 risp.)
 inizio di una nuova crisi??
 Mondo Auto (32 risp.)
 decreto "salvaciclisti"
 Difendersi dalle multe ingiuste (178 risp.)
 uber sceglie volvo per la guida au...
 Mondo Auto (7 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (191 risp.)
 e così fu...
 Consigli per l'acquisto (71 risp.)
 (non) vendo cb1000r
 Vendo (40 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (772 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (19 risp.)
 motomastrolindo
 Mondo Moto (41 risp.)
 uscire dal tunnel triumph?
 Mondo Moto (115 risp.)
 gasare meriva
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 morte nel circuito di macao
 Mondo Moto (5 risp.)
 alfa 4c spider
 Test su strada (284 risp.)
 cambio di regione di immatricolazi...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tesla roadster - fastest productio...
 Mondo Auto (9 risp.)
 frenata automatica, controllo dell...
 Altre news... (5 risp.)
 durata tubi freno in treccia metal...
 Mondo Moto (23 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (26 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (117 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (437 risp.)
 rogne assicurative auto decennali
 Mondo Auto (32 risp.)
 lotus elise r (s2)
 Test su strada (44 risp.)
 moto da enduro....per il vatanen!
 Mondo Moto (24 risp.)
 motogp valencia 2017
 Sport (21 risp.)
 corvette zr1 2018
 Altre news... (3 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (943 risp.)
 mercedes-benz e-class all terrain ...
 Mondo Auto (27 risp.)
 batteria: garanzia 1 o 2 anni ?
 Service (56 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (985 risp.)
 audi: diesel sintetico in produzio...
 Altre news... (15 risp.)
 il " motorello " della d...
 Mondo Auto (2 risp.)
 enel: 14.000 colonnine di ricarica...
 Ambiente (2 risp.)
 giovane meccanico ??
 Mondo Auto (17 risp.)
 fca potenzia la rete di importazio...
 Mondo Auto (8 risp.)
 finalmente stangati gli automobili...
 Mondo Auto (3 risp.)
 la grafica, quella bella di una vo...
 Mondo Moto (5 risp.)
 auto a metano: quanto costa la rev...
 Ambiente (17 risp.)
 yamaha tracer 900 e 900 gt 2018
 Mondo Moto (1 risp.)
 alfa romeo giulia
 News (3947 risp.)
 sarà questa? [nuova honda cb1000r]
 Mondo Moto (22 risp.)
 nuovo "concept" lamborgh...
 Altre news... (1 risp.)
 ducati v4 in arrivo
 Mondo Moto (27 risp.)
 e pure lotus si inchina ...
 Altre news... (8 risp.)
 consigli per acquisto a gennaio 20...
 Consigli per l'acquisto (76 risp.)
 altre tasse sulle auto storiche ?
 Auto d'epoca (5 risp.)
 consiglio su tagliando
 Service (37 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (0 risp.)
 koeniggssegg fa 285...
 Altre news... (10 risp.)
 pranzo a varano 14/10/2017
 Raduni (232 risp.)
 caduta da fermo
 Mondo Moto (97 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (1 risp.)
 audi pubblicità intelligente (ma t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 gp messico 2017
 Sport (20 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Affidabilità Ferrari
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 27, 2017, 20:47:42 pm
Utente standard, V12, 37000 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 27, 2017, 21:48:23 pm
Utente standard, V12, 4639 posts
è fatto per mantenere alto il valore dell'usato Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 28, 2017, 13:24:56 pm
Utente standard, V12, 2606 posts
Non è una novità, strano sia successo ad un modello con circa 10 anni di vita, solitamente succede nei primi mesi qualora qualcosa non sia stato assemblato nel modo giusto in fabbrica tipo i flauti benzina serrati male. Del resto fino a quando ad assemblare un motore ci sarà un essere umano e non una macchina succederanno queste cose, capita a tutti di alzarsi male e avere la testa altrove ogni tanto...considerato poi lo smaronamento che regna là dentro.
P.S. però di motori Ferrari fusi o sbiellati se ne sono sempre visti pochissimi, che non è poco per le potenze ed i regimi in gioco Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 29, 2017, 12:05:45 pm
Utente standard, V12, 4639 posts
alcune non hanno avuto problemi con la colla che era troppo esposta la calore dei collettori?
oppure erano le lamborghini? Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 29, 2017, 12:14:52 pm
Staff, V12, 22421 posts
ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 29, 2017, 14:02:47 pm
Utente standard, V12, 22569 posts
Sarà lo stesso che ha portato in giro me lunedì scorso? Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 29, 2017, 16:37:04 pm
Staff, V12, 22421 posts
Sarà lo stesso che ha portato in giro me lunedì scorso? Grin Grin Grin
possibile,  Grin Grin  ma il senso é che vedo difficile che il cliente Ferrari medio chieda alla meccanica sempre l 80%....se usano 200 cv su 500 e passa secondo me é tanto...quindi l affidabilità ne risente...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 29, 2017, 18:12:30 pm
Utente standard, V12, 2606 posts
ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...
Questo è poco ma sicuro, ci sono comunque alcuni personaggi che portano spesso in pista le loro macchine anche se è nulla in confronto alle migliaia di km di durata fatti durante lo sviluppo e l'affidabilità sia in strada che in pista. A parte i cicli di montagna dove il ritmo lo fa chi guida, ci può essere quello che va a spasso come quello che si fa i 250 km di prova sempre sopra i 5000 giri (pochi) ma i cicli di alta velocità ed i cicli cambio che si fanno per giornate intere a Nardò dimostrano tutta l'affidabilità e resistenza di questi motori. A Nardo' non ho mai visto nè Lamborghini nè Porsche fare questi cicli intensivi per così tanto tempo continuato. Incendi a parte la qualità ed il valore di una Ferrari è tutta nella meccanica, quello che ci sta attorno è migliore in altri marchi sicuramente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Ottobre 30, 2017, 15:14:31 pm
Utente standard, V8, 443 posts
Lessi che alcune case madri facevano percorrere migliaia e migliaia di km sui percorsi più duri alle loro auto prima di metterle sul mercato.
Nonostante questo una volta sul mercato emergevano subito difetti e problemi mai avuti nei test.
La ragione era nel fatto che se anche usata su una pietraia che logorava ammortizzatori e silent block o qualsiasi altro percorso duro le auto erano guidati da piloti, che non grattavano mai una marcia, che non sfrizionavano a caso, che dosavano l'uso di freni e freno motore, in sintesi sempre tutto nel modo corretto.
Poi la prendeva un utente finale che invece spremeva il motore a freddo, non cambiava marcia ecc... andando a sollecitare componenti mai stressate durante i test, appunto per una questione di guida.

Non so quanto sia leggenda o realtà ma credo che possa avere una base di logicità

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 30, 2017, 15:21:46 pm
Utente standard, V12, 2606 posts
Sì è verissimo ma vale sopratutto su auto normali, il cliente Ferrari un minimo di riguardo ce l'ha quasi sempre
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 30, 2017, 15:30:06 pm
Staff, V12, 26524 posts
I problemi di affidabilità possono essere dovuti a una mancanza di progetto o di processo.
Coi test sui prototipi tenti di intercettare tutti quelli di progetto (ma nemmeno tutti, perché a volte i componenti si rompono per una combinazione particolare di fattori difficilmente programmabile a tavolino).
Quelli di processo, non li intercetti manco per sbaglio anche se fai fare un trilione di km ai prototipi perché i componenti arrivano da processi produttivi completamente diversi.

Ad esempio, la cagionevolezza delle teste dei FIRE Fiat 1.2 a cavalli degli anni 2000 non era dovuta a un errato dimensionamento del pezzo, quanto alla lacunosa manutenzione degli stampi da parte del fornitore che causava random un anomalo assottigliamento tra il 2o e 3o cilindro.

E quindi per garantire l'affidabilità, più che i test, sono necessari FMEA di progetto e di processo completi e aggiornati...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 33 queries.