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   Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Settembre 22, 2017, 21:54:26 pm
Utente standard, V12, 54224 posts
Dunque, a titolo puramente informativo  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'affidabilità della Giulietta 170cv benzina e' decente?
Esiste un qualche sito non di fanboy che dica oggettivamente pregi e difetti ma soprattutto rogne meccaniche (ed elettroniche) della macchina?
Il cambio automatico eventualmente come va in termini di affidabilità?

Su autoscout ne vendono un botto  Roll Eyes e volevo capire la situazione.

Grazie a chi ha info

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Settembre 22, 2017, 22:43:43 pm
Utente standard, V12, 1079 posts
Tct se fuori garanzia non la prenderei.
Andrei di manuale
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Settembre 22, 2017, 22:58:30 pm
Staff, V12, 83700 posts
170 recente c'è solo tct

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Settembre 23, 2017, 09:06:00 am
Utente standard, V12, 54224 posts
No ce ne sono parecchie manuali di qualche anno fa sui 50mila km

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 23, 2017, 09:30:12 am
Staff, V12, 26613 posts
Multiair da evitare solo le primissime, dal 2011 niente da segnalare di ricorrente. Specie se si cura la qualità dell'olio.
Personalmente ritengo il 170cv multiair il più equilibrato.
Prestazionale, non assetato (se non fai troppa città medie oltre i 12km/l sono facili da ottenere), robusto.
Cinghia da fare ogni 5 anni, ma io la anticiperei a 4 come da libretto per uso gravoso.

Le magagne di quella macchina sono essenzialmente fuori dalla meccanica...ma quasi tutte si risolvono con poca spesa e un po' di manualità.
- rumorosità dal cassetto portafusibili, sbatte la molletta di chiusura. Risolsi con nastro isolante.
- cassetto portaoggetti in plancia se rimane sotto al sole troppo tempo si deforma e non funziona più la molla
- comandi radio volante, può rompersi un supporto
- sulle prima si poteva staccare la metà superiore del pomello cambio
- fino al 2014 attenzione alla maniglia interna lato guidatore, si rompe il supporto interno che tiene il filo. Adesso si trova solo la maniglia di ricambio ma con un po' di manualità si fa da soli
- problemi ai connettori del portellone, sulle prime era troppo corto
- in condizioni meteorologiche e astrali che non sono mai riuscito a capire qualche cigolio di sospensione.

Per il resto la macchina la consiglio. Si trova a buoni prezzi, non è esosa di mantenimento, non ha potenziali magagne che possono renderti povero in fretta e si guida e si viaggia bene.

Sul TCT, comodo è comodo, io ebbi un problema all'inizio ma poi più niente. Si trattò di elettronica, Quindi quelle cose che o vengono fuori subito o mai più.
Chi conosco che ce l'ha non ha molto da segnalare, problemi rari.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Settembre 23, 2017, 09:56:07 am
Utente standard, V12, 54224 posts
Grazie tony

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Settembre 23, 2017, 10:01:49 am
Utente standard, V12, 1079 posts
Grazie tony

io il multiair non lo prenderei,se rompi il modulo son dolori.

cercati una diesel a prezzo!

Meglio un Golf VII usatino 1.6tdi manuale specie se hai famiglia.
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Settembre 23, 2017, 10:05:37 am
Utente standard, V12, 54224 posts
Il diesel non mi serve più
E considerando quanto tengo la macchina avrò poi problemi di blocco traffico, per cui zero diesel.

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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 23, 2017, 10:06:20 am
Staff, V12, 26613 posts
Se i tagliandi sono in regola la rottura del multiair (molto rara negli esemplari dal 2011 in avanti) viene passata in correntezza tra l'80% e il 100% del costo. Roll Eyes

In compenso diesel non si rompe perché gliela fanno lasciare in garage  Roll Eyes

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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 23, 2017, 10:11:19 am
Utente standard, V12, 6824 posts
Multiair da evitare solo le primissime, dal 2011 niente da segnalare di ricorrente. Specie se si cura la qualità dell'olio.
Personalmente ritengo il 170cv multiair il più equilibrato.
Prestazionale, non assetato (se non fai troppa città medie oltre i 12km/l sono facili da ottenere), robusto.
Cinghia da fare ogni 5 anni, ma io la anticiperei a 4 come da libretto per uso gravoso.

Le magagne di quella macchina sono essenzialmente fuori dalla meccanica...ma quasi tutte si risolvono con poca spesa e un po' di manualità.
- rumorosità dal cassetto portafusibili, sbatte la molletta di chiusura. Risolsi con nastro isolante.
- cassetto portaoggetti in plancia se rimane sotto al sole troppo tempo si deforma e non funziona più la molla
- comandi radio volante, può rompersi un supporto
- sulle prima si poteva staccare la metà superiore del pomello cambio
- fino al 2014 attenzione alla maniglia interna lato guidatore, si rompe il supporto interno che tiene il filo. Adesso si trova solo la maniglia di ricambio ma con un po' di manualità si fa da soli
- problemi ai connettori del portellone, sulle prime era troppo corto
- in condizioni meteorologiche e astrali che non sono mai riuscito a capire qualche cigolio di sospensione.

Per il resto la macchina la consiglio. Si trova a buoni prezzi, non è esosa di mantenimento, non ha potenziali magagne che possono renderti povero in fretta e si guida e si viaggia bene.

Sul TCT, comodo è comodo, io ebbi un problema all'inizio ma poi più niente. Si trattò di elettronica, Quindi quelle cose che o vengono fuori subito o mai più.
Chi conosco che ce l'ha non ha molto da segnalare, problemi rari.

stavo per dire tony hombre perfecto ne sa una piu' del libro......che altro aggiungere?
i moduli ma era una ''furbata'' del fornitore per risparmiare ,poi corretta
il tct in fondo è ''abbastanza'' convenzionale'' ha dentro due frizioni a secco normalissime ma robotizzate, è stato a lungo provato e a meno di usi inconsulti che facciano surriscaldare le frizioni credo che duri a lungo
ecco forse una nota , ma proprio piccola, al retrotreno....con le 17 un filo ma un filo rigido e tende a sobbalzare sulle sconnessioni a media alta velocita'
per il resto uno sterzo che la golf , anche in versione sport, si sogna proprio
plastiche sotto volante e certi particolari un po' medie ma si sa, il restyling 2014 (?) molto migliorato
se poi ne trovi una magari ti do' un consiglio in mp
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 23, 2017, 10:47:11 am
Utente standard, V12, 17584 posts
ma prendi una bella Q2 e rampa anche te cazzo!
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Settembre 23, 2017, 12:05:57 pm
Utente standard, V12, 54224 posts
Dunque a me di rampare non frega mediamente un cazzo perché non ho nulla da dimostrare Smiley

La Focus andrebbe ancora benissimo ha solo 14 anni e 214mila km, ma la sindaca ha deciso che inquina...e io mi son rotto i coglioni, per cui senza alcuna fretta mi sto guardando intorno, la macchina mi dovrà durare almeno 8/10 anni, non ho intenzione di prenderla nuova erche poi me la toccano in posteggio e faccio estinguere la razza umana, per cui usata, sui 40/5mila km, benzina, intorno ai 130-150 CV, non necessariamente station ma che ci stiano 4 persone,
Avevo trovato una bella Astra,ma ero a Roma per lavoro appena tornato li ho chiamati ed era venduta ....vedremo

Non voglio spendere un capitale perché quello che mi interessa e prendere un enduro seria, la macchina è solo un elettrodomestico

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 23, 2017, 15:22:03 pm
Utente standard, V12, 17584 posts
^^^

ti perculavo eh Tongue
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Settembre 23, 2017, 15:41:22 pm
Utente standard, V12, 54224 posts
Tranquillo zero problemi Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Info Giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 23, 2017, 18:48:57 pm
Utente standard, V12, 11605 posts

Le magagne di quella macchina sono essenzialmente fuori dalla meccanica...ma quasi tutte si risolvono con poca spesa e un po' di manualità.
- rumorosità dal cassetto portafusibili, sbatte la molletta di chiusura. Risolsi con nastro isolante.
- cassetto portaoggetti in plancia se rimane sotto al sole troppo tempo si deforma e non funziona più la molla
- comandi radio volante, può rompersi un supporto
- sulle prima si poteva staccare la metà superiore del pomello cambio
- fino al 2014 attenzione alla maniglia interna lato guidatore, si rompe il supporto interno che tiene il filo. Adesso si trova solo la maniglia di ricambio ma con un po' di manualità si fa da soli
- problemi ai connettori del portellone, sulle prime era troppo corto
- in condizioni meteorologiche e astrali che non sono mai riuscito a capire qualche cigolio di sospensione.



io ho una Giulietta 1.6 JTD di marzo 2015 con 80.000 km...
dei problemi "fuori dalla meccanica" da te descritti io ho avuto solo quello che ti ho evidenziato.. e quindi è un problema che c'è anche su quelle prodotte dopo il 2014.. mi è successo i primi mesi di quest'anno e posso dirti che ho dovuto sostituire l'intero pannello perchè la sola maniglia non l'ho trovata in officina autorizzata.....unica fortuna è che l'officina mi ha passato il tutto in garanzia perchè, a detta loro, è un difetto conosciuto sulla Giulietta Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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