|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Settembre 08, 2017, 08:52:49 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ieri gran giornata di merda...o splendida giornata....dipende dai punti di vista.
La notizia è che andando a lavoro,in una stradina di paese a 30 all'ora,un tizio ha pensato bene di bruciare uno stop,centrandomi in pieno sul lato sx della moto. Botto tremendo.
Non ho potuto far nulla,lui non ha proprio rallentato. Credo di aver istintivamente tirato su entrambe le gambe .....poi il botto e il gran volo. Mi so n ritrovato a terra vicino un marciapiede .. .la moto due metri più in la ,rovinosamente a cavallo del marciapiede.
Non è stato piacevole vedere la morte con gli occhi...ma.per.fortuna sono ancora vivo....niente fratture,solo gran dolore a piede sx e ginocchio dx. Moto in pessime condizioni.....Carter bucato e olio sparso ovunque.
Sono arrivato alla conclusione che forse,con le due ruote,ho chiuso. Non si può rischiare la vita in una viuzza di paese.
Ero perfettamente dentro il limite di velocità,nella mia corsia,vigile e attento come sempre,ma quella smart ha incrociato la mia strada. E allora puoi essere prudente quanto vuoi,coperto e protetto come Mazinga,ma una stronzata del genere è li che ti aspetta . E allora ho maturato l'idea che forse,con i mezzi a due ruote,ho chiuso.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Settembre 08, 2017, 09:07:58 am |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
Ti capisco...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Settembre 08, 2017, 10:02:28 am |
Staff, V12, 24079 posts |
|
meno male ti è andata bene.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Settembre 08, 2017, 10:03:13 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
piu' o meno e' quello che mi e' successo 28 anni fa. Solo che a me la macchina mi ha preso in pieno il piede fratturandomelo in svariati pezzettini  Vado ancora in moto e nel frattempo ho fatto pure un altro incidente fortunatamente senza grosse conseguenze per me o la moto. Ma tutte le volte che apro il box non posso fare a meno di fare gli stessi ragionamenti che stai facendo tu. Quindi ti capisco pienamente. ps. in una situazione del genere (30 km/h colpito di lato), con la bici probabilmente sarebbe stato pure peggio.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Settembre 08, 2017, 10:19:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Vacca boia Domenico, bene che ti sia andata senza gravi conseguenze  Posso aggiungere che la fortuna ha voluto che il pirla non abbia portato un furgone anzichè la Smart? E anche che, per quanto possibile, non mi fiderei nemmeno della gente ferma ai semafori/incroci? Mille occhi!! Dura mollare la moto....io sono indenne in 40 anni da biker.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
 |
Settembre 08, 2017, 10:20:56 am |
|
piu' o meno e' quello che mi e' successo 28 anni fa. Solo che a me la macchina mi ha preso in pieno il piede fratturandomelo in svariati pezzettini  Vado ancora in moto e nel frattempo ho fatto pure un altro incidente fortunatamente senza grosse conseguenze per me o la moto. Ma tutte le volte che apro il box non posso fare a meno di fare gli stessi ragionamenti che stai facendo tu. Quindi ti capisco pienamente. ps. in una situazione del genere (30 km/h colpito di lato), con la bici probabilmente sarebbe stato pure peggio. infatti con la bici in strada non ci vado proprio...siamo invisibili a volte...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
 |
Settembre 08, 2017, 10:23:12 am |
|
Vacca boia Domenico, bene che ti sia andata senza gravi conseguenze  Posso aggiungere che la fortuna ha voluto che il pirla non abbia portato un furgone anzichè la Smart? E anche che, per quanto possibile, non mi fiderei nemmeno della gente ferma ai semafori/incroci? Mille occhi!! Dura mollare la moto....io sono indenne in 40 anni da biker. sempre nella stessa strada,ma due incroci più avanti,la settimana scorsa stava per succedermi la stessa cosa....ma con un daily del comune. Ho frenato in tempo per fortuna...
|
|
|
|
|
Blaze |
 |
Settembre 08, 2017, 10:30:28 am |
|
...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Settembre 08, 2017, 10:34:42 am |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
Ma quindi la smart è entrata contromano?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Blaze |
 |
Settembre 08, 2017, 11:01:41 am |
|
No. Nella prima foto si evince il mio senso di marcia. Io provenivo da dietro al "fotografo " e avrei dovuto proseguire dritto . A sinistra del fotografo c'è una traversa da cui proveniva la smart. Tagliato lo stop,attraversato prima parte di careggiata e investito me ( che ho prpvato un po anche a spostarmi a dx) per fermarsi come.in foto ( traversa opposta)
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 08, 2017, 11:23:44 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Posso capirti ma ti dico solo di risalire in sella appena possibile... io un paio di settimane fa ho visto la morte in faccia in autostrada, son rimasto coinvolto in un incidente (fatale per quello che l'ha causato) che solo per pochi decimi di secondo è stato indiretto. Per carità, facendo 50-60mila km all'anno ci son molte più probabilità, però quando ti capita da vicino è più difficile...vedere poi il tizio sdraiato in mezzo all'autostrada sotto la macchina è stato anche più traumatico... ma se rinunci IMHO è una sconfitta doppia. Lamps!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
 |
Settembre 08, 2017, 11:29:37 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Posso capirti ma ti dico solo di risalire in sella appena possibile... io un paio di settimane fa ho visto la morte in faccia in autostrada, son rimasto coinvolto in un incidente (fatale per quello che l'ha causato) che solo per pochi decimi di secondo è stato indiretto. Per carità, facendo 50-60mila km all'anno ci son molte più probabilità, però quando ti capita da vicino è più difficile...vedere poi il tizio sdraiato in mezzo all'autostrada sotto la macchina è stato anche più traumatico... ma se rinunci IMHO è una sconfitta doppia. Lamps!
Cosa e' successo ? 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 08, 2017, 11:55:38 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Cosa e' successo ?  La Clio in pole davanti all'ambulanza nella foto è la mia... sto tizio mi ha sorpassato con sta 156 almeno a 170-180 all'ora, quando era 3-400m avanti ha perso il controllo in corsia di sorpasso (probabilmente ha bucato una gomma) ha attraversato le tre corsie e ha sbattuto sul rail di destra, è stato sbalzato fuori dalla portiera (viaggiava senza cinture e coi vetri abbassati  ) ed è rimasto agganciato sotto la sua macchina che poi ha iniziato a rimbalzare sull'autostrada disseminandola di pezzi...io ho frenato ho cercato di capire dove passare per non prenderlo e poi mi son fermato più avanti...per fortuna non c'era quasi nessuno, gli altri si son fermati prima e solo io ho preso tutti i detriti (ho rovinato il paraurti e rotto il fendi dx). Poi son arrivati pompieri ,elicottero, stradale e ho perso il pomeriggio fra verbali e testimonianze...uno stronzo di poliziotto ha anche fatto il terzo grado cercando di capire se riusciva ad accusarmi di aver causato l'incidente...le foto dell'after preferisco non metterle non è un bel vedere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 08, 2017, 12:09:59 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Non mi sento in grado di consigliare niente, è un discorso troppo personale, fai quello che ti senti. Se devi girare con mille paranoie e lo stress di restarci secco ad ogni incrocio, meglio appendere il casco al chiodo almeno per un po'. Poi, ci ri-ragionerai a mente fredda. Tanto, la moto in quelle condizioni non la usi di sicuro, e per comprarne un'altra c'è sempre tempo. Prenditi tutto il tempo che ti serve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|