140 Visitatori + 9 Utenti = 149

Madbob, Rudolf Diesel, ChB, poolpy, baranzo, &re@, Mifune, Blaze, Homer
 fiat punto 1.2 street 5 porte
 Consigli per l'acquisto (57 risp.)
 gp usa 2017 f1
 Sport (3 risp.)
 info trasmissione a6
 Mondo Auto (0 risp.)
 nuova audi a7
 Mondo Auto (37 risp.)
 motogp australia 2017
 Sport (10 risp.)
 polestar 1
 Altre news... (4 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (979 risp.)
 moto da enduro....per il vatanen!
 Mondo Moto (21 risp.)
 alfa romeo stelvio first edition
 Altre news... (310 risp.)
 fca potenzia la rete di importazio...
 Mondo Auto (5 risp.)
 e' in effetti un po' comica la cos...
 Difendersi dalle multe ingiuste (59 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (707 risp.)
 motegi
 Sport (6 risp.)
 adesivo per la mia macchina
 Mondo Auto (2 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (167 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (347 risp.)
 consiglio acquisto innominabile
 Consigli per l'acquisto (61 risp.)
 alfa 4c spider
 Test su strada (277 risp.)
 kia stinger...avra' successo in eu...
 Mondo Auto (6 risp.)
 occasione da non farsi scappare!!!...
 Mondo Moto (8 risp.)
 durata tubi freno in treccia metal...
 Mondo Moto (22 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (942 risp.)
 trattamento ceramico cambio manual...
 Mondo Auto (10 risp.)
 lotus elise r (s2)
 Test su strada (31 risp.)
 affidabilità mercedes
 Mondo Auto (44 risp.)
 [urgente] help quotazione mini coo...
 Mondo Auto (15 risp.)
 assicurazioni online: cosa inserir...
 Consigli per l'acquisto (45 risp.)
 decreto "salvaciclisti"
 Difendersi dalle multe ingiuste (173 risp.)
 perché gli automobilisti italiani ...
 Mondo Auto (0 risp.)
 pranzo a varano 14/10/2017
 Raduni (226 risp.)
 tutor: tolleranza al 15%
 Difendersi dalle multe ingiuste (43 risp.)
 tesla licenzia in massa: che succe...
 Mondo Auto (4 risp.)
 autovelox fissi illegali se strade...
 Difendersi dalle multe ingiuste (17 risp.)
 giulia - ouch!
 Mondo Auto (249 risp.)
 incrocio rialzato preso in velocit...
 Mondo Auto (24 risp.)
 passi dolomitici chiusi ad auto e ...
 Mondo Auto (21 risp.)
 altro cavillo per non pagare il ve...
 Difendersi dalle multe ingiuste (20 risp.)
 nikola: camion elettrico con 1200k...
 Altre news... (21 risp.)
 info su polizze assicurative sospe...
 Consigli per l'acquisto (78 risp.)
 tesla premium
 Mondo Auto (17 risp.)
 audi ibridine
 Altre news... (16 risp.)
 e' ufficiale, anche ferrari si &qu...
 Altre news... (1 risp.)
 f1 suzuka: la resa
 Sport (12 risp.)
 quale la più bella??!!
 Mondo Auto (27 risp.)
 accelerazione bugatti chiron (0-40...
 Mondo Auto (88 risp.)
 suv poco suv
 Mondo Auto (31 risp.)
 clipsal 500 stadium super trucks r...
 Sport (6 risp.)
 la lexus lc quanto è bella?
 Mondo Auto (11 risp.)
 il sorpasso
 Mondo Auto (15 risp.)
 bambini morti chiusi in auto: qual...
 Mondo Auto (1 risp.)
 peugeot 205 gti 1.6, gti 1.9, rall...
 Auto d'epoca (18 risp.)
 mai vista
 Mondo Auto (23 risp.)
 vendo numeri elaborare evo autotec...
 Vendo (14 risp.)
 lexus is 350
 Altre news... (14 risp.)
 spyderino contro moto
 Mondo Auto (25 risp.)
 mx5 restyling
 Altre news... (74 risp.)
 la regina è ancora lei (mclaren f1...
 Mondo Auto (9 risp.)
 ok al maxiscooter, fine dell'horne...
 Mondo Moto (155 risp.)
 la topolino è già in strada...
 Altre news... (15 risp.)
 forum test: mazda mx-5 1.8 nb
 Test su strada (95 risp.)
 le infatuazioni del lunedì...........
 Mondo Auto (64 risp.)
 fataturbina
 Presentazioni e censimento (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Bmw M5 (F90 - 2018)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 22, 2017, 21:19:51 pm
Global Moderator, V12, 10742 posts
La nuova BMW M5 ha la trazione integrale, per la prima volta nella sua storia. La cosa già si sapeva, dalle indiscrezioni emerse nei mesi scorsi, ma adesso è ufficiale. Gli smanettoni possono però stare tranquilli, perché i tedeschi (i colleghi di Mercedes-AMG hanno fatto qualcosa di simile sulla E63 4Matic) hanno pensato a loro: la mappatura più estrema dell’M xDrive prevede l’esclusione dell’asse anteriore e fa ritornare la M5 alla tradizione, cioè alla trazione posteriore, che se la deve vedere con i 600 CV e soprattutto i 750 Nm di coppia disponibili già a 1.800 giri, e fino a 5.600, del rinnovato V8 4.4 biturbo dotato di tecnologia M TwinPower Turbo. Impressionanti i numeri: i 3,4 secondi per bruciare lo 0-100 km/h e gli 11,1 per lo 0-200 km/h pongono la nuova M5 ai livelli di supercar di altissimo livello, ben più dei 305 km/h di velocità di punta, limitati elettronicamente, raggiungibili se si opta per l’M Driver’s Package (diversamente, la punta è di 250 km/h). Il cambio è un automatico con convertitore di coppia a 8 marce, mentre le sospensioni sono regolabili. Ecco tutti i dettagli. Anzi, prima il prezzo (in Germania): 117.900 euro. Gli ordini aprono a settembre e per vederla dal vero basterà andare al Salone di Francoforte.

M xDrive con differenziale M attivo
Nonostante il motore, impressionante, il centro dell’attenzione della nuova M5 è la trasmissione, che si basa sui componenti - rinforzati, per far fronte ai numeri del V8 - dell’xDrive di BMW, con l’aggiunta però del differenziale posteriore M attivo (autobloccante) e del sistema di controllo M, che ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno mediante una frizione gestita da algoritmi specifici e, ovviamente, più orientati alla sportività. Come sulle supercar più estreme e raffinate, inoltre, i controlli elettronici sono stati progettati e messi a punto non solo per aumentare la sicurezza, ma anche per migliorare le prestazioni e, su richiesta, per consentire dei traversi senza (troppi) pericoli: gli adattamenti che la centralina apporta alla gestione della trazione in base alle condizioni della strada e dello stile di guida fanno sì che l’ESP intervenga molto di rado, solo in casi estremi e, comunque, con discrezione.

A trazione posteriore, senza ESP
Sì, avete letto bene: per riportare la M5 alla trazione posteriore dovete anche accettare la disattivazione dell’ESP. Gli ingegneri BMW sembra volessero lanciare una sfida, perché poi aggiungono: l’opzione è consigliata solo ai guidatori esperti, in pista. Capito? A proposito di pista, il motore ha una lubrificazione ottimizzata per l'uso fra i cordoli, in modo da non rimanere mai a secco di olio. Detto questo, se volete rischiare di meno e comunque contare su dei traversi controllati potete optare per la modalità Dynamic dell’ESP abbinata al 4WD Sport, che invia più coppia dietro. Le altre opzioni disponibili sono ESP attivo e 4WD “base”, oppure ESP spento con 4WD “base” e 4WD Sport (o 2WD, appunto).

Tutto si regola
Oltre alla ripartizione della trazione e all’ESP, anche le sospensioni VDC offrono delle risposte su misura, selezionabili mediante le tarature Comfort, Sport e Sport Plus, messe a punto sul vecchio ’Ring e pensate per garantire un comfort da Serie 5 “normale” nella guida di tutti i giorni e il massimo della sportività in pista. Quanto al motore, si può scegliere fra Efficient, Sport e Sport Plus, mentre il cambio, dotato di Drivelogic, può passare da una modalità Comfort votata alla massima fluidità a una sequenziale manuale molto rapida e quasi brutale. Sul volante ci sono poi i pulsanti M1 e M2, pensati per richiamare, in un solo tocco, la combinazione preferita fra i setup di motore, trasmissione, sterzo, ESP e sospensioni.

Carrozzeria rivista
Riconoscere la M5 da una 520d non sarà difficilissimo, perché oltre ai cerchi specifici da 19” (275/40 davanti, 285/40 dietro) e ai classici badge nei tre colori M, la più cattiva delle Serie 5 ha anche passaruota anteriori allargati, paraurti anteriore con enormi prese d’aria per motore e freni (c’è anche l’impianto carboceramico, a richiesta) e il diffusore posteriore specifico, dal quale spuntano i 4 scarichi. A proposito di quest’ultimo aspetto, il guidatore può selezionare tramite un tasto il volume e il tono della voce del V8. Diverso dal resto della gamma è anche il cofano motore, realizzato in alluminio, mentre il tetto passa al CFRP (materiali plastici rinforzati dalla fibra di carbonio) per tagliare il peso laddove più conta: in alto, in modo da avvicinare il baricentro all’asfalto.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/47689/nuova-bmw-m5
« Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 21:21:33 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 22, 2017, 21:46:58 pm
Staff, V12, 83265 posts
Tecnicamente spaventosa...un po anonima però. Gomme anteriori 275 Shocked

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 22, 2017, 22:01:03 pm
Global Moderator, V12, 10742 posts
un po anonima però

Ti diró....la preferisco di gran lunga sia alla F10 che specialmente alla E60, un po' troppo "cariche" di carrozzeria.
In grigio chiaro....puó sembrare una normale serie 5 un po' piú larga, rimanendo peró sempre piuttosto elegante.

Imho questa nuova serie 5 é una delle piú belle mai prodotte negli ultimi anni, specialmente per quanto riguarda gli interni.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 22, 2017, 22:38:48 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Solita minestra.
A me l e61 v10 arrapava.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 23, 2017, 01:19:55 am
webmaster, V12, 46279 posts
Tecnicamente spaventosa...un po anonima però. Gomme anteriori 275 Shocked

+1

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 23, 2017, 07:48:50 am
Utente standard, V12, 17417 posts
"...il guidatore può selezionare tramite un tasto il volume e il tono della voce del V8..."

Mi viene da vomitare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 23, 2017, 07:52:02 am
Staff, V12, 23024 posts

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 23, 2017, 08:26:38 am
Utente standard, V12, 22516 posts
Questa cosa è elegante?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 23, 2017, 09:23:44 am
Staff, V12, 83265 posts
Questa cosa è elegante?

"questa cosa" sarebbe?

"...il guidatore può selezionare tramite un tasto il volume e il tono della voce del V8..."

Mi viene da vomitare

perché? ormai ce l'han tutte le auto, anche le supercar, il tasto per silenziare lo scarico...se no col cazzo che potrebbero omologare le varie Ferrari, Lambo, McLaren...

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 23, 2017, 09:25:52 am
Staff, V12, 23024 posts

perché? ormai ce l'han tutte le auto, anche le supercar, il tasto per silenziare lo scarico...se no col cazzo che potrebbero omologare le varie Ferrari, Lambo, McLaren...

Ma come fa ad essere legale? Ci sarà un limite di pressione sonora da rispettare, non può essere che venga tollerato con un tasto, di serie, si possa aggirare questo limite.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 23, 2017, 09:29:13 am
Staff, V12, 83265 posts
Ma come fa ad essere legale? Ci sarà un limite di pressione sonora da rispettare, non può essere che venga tollerato con un tasto, di serie, si possa aggirare questo limite.


boh...hai presente una 458 in race quando apre? io non credo sia legale...

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 23, 2017, 09:50:35 am
Utente standard, V12, 22516 posts
"questa cosa" sarebbe?

Povero... mi spiace non poterti esser di aiuto, io il doguese non lo so parlare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 23, 2017, 10:02:16 am
Staff, V12, 83265 posts
Povero... mi spiace non poterti esser di aiuto, io il doguese non lo so parlare...

 Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 23, 2017, 10:04:28 am
Staff, V12, 23024 posts
boh...hai presente una 458 in race quando apre? io non credo sia legale...

Concordo, anche le Lambo urlano da pazzi; ma com è possibile?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 23, 2017, 10:45:10 am
Utente standard, V12, 22576 posts
perché? ormai ce l'han tutte le auto, anche le supercar, il tasto per silenziare lo scarico...se no col cazzo che potrebbero omologare le varie Ferrari, Lambo, McLaren...

Alt ... aprire e chiuder gli scarichi è una cosa, alzare o abbassare il volume (poiché presumo sia riprodotto dagli altoparlanti, vista le ultime abitudini delle BMW) un'altra ... la RS5 da passeggero (purtroppo) canta o urla da paura, ma è un apri e chiudi di condotti di risonanza, non altoparlanti.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.