167 Visitatori + 1 Utente = 168

Patarix
 sogno possibile 718 spyder
 Mondo Auto (28 risp.)
 cambio olio bugatti veyron
 Service (4 risp.)
 volvo s90?? i tedeschi possono dor...
 Mondo Auto (20 risp.)
 avvicendamento
 Mondo Moto (0 risp.)
 addio alla macchina troppo conveni...
 Altre news... (30 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1192 risp.)
 rifaccio il saab!
 Tuning (6 risp.)
 yamaha dolomiti ride 2018
 Mondo Moto (15 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (333 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (12 risp.)
 la consunta carlinga dello 0.9
 Mondo Moto (36 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (504 risp.)
 la grotta del tesoro in terra ales...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 sospensioni peugeot 308
 Tecnica (7 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (5 risp.)
 mezzo solo pista
 Mondo Auto (99 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (26 risp.)
 specchietti elettronici si parte
 Mondo Auto (21 risp.)
 vacanze austriache...
 ilPistone viaggiatore (44 risp.)
 tipi di corrente e caricabatterie ...
 Mondo Auto (30 risp.)
 statistiche qualità del nuovo
 Mondo Auto (11 risp.)
 a 311 km/h sul grande raccordo anu...
 Mondo Auto (7 risp.)
 mondeo ammutolita per 300 metri
 Service (8 risp.)
 addio mi.to
 Mondo Auto (49 risp.)
 te la do io l'ibrida
 Ambiente (22 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (77 risp.)
 fca 1,4 tjet 120 hp info
 Tecnica (6 risp.)
 ladri di macchine
 Mondo Auto (2 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (86 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (27 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (248 risp.)
 moto elettrica: 1260 km in 24 ore
 Ambiente (0 risp.)
 scelta sportiva & costi
 Mondo Auto (82 risp.)
 cosa vuol dire il giusto meccanico
 Service (4 risp.)
 porsche 911 gt2 rs vs mclaren 720s
 Archivio media (0 risp.)
 mukka morta (bmw r850 r '99, 45.00...
 Mondo Moto (35 risp.)
 cerchi e gomme senza senso
 Mondo Auto (6 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (67 risp.)
 mi piace la mazda 3 e cx-3
 Consigli per l'acquisto (52 risp.)
 <prospettive mercato italia
 Mondo Auto (5 risp.)
 spyker c8 preliator
 News (7 risp.)
 nuova moto per il vata
 Mondo Moto (61 risp.)
 motogp 2018
 Sport (55 risp.)
 5'19"546
 Altre news... (7 risp.)
 [petizione] a chi interessa davver...
 Bacheca (0 risp.)
 motore mercedes m282 (benzina 163 ...
 Mondo Auto (0 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (94 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (549 risp.)
 mahindra kuv100: il suv da città
 Mondo Auto (22 risp.)
 new entry: suzuki dr z70 (enduro)
 Mondo Moto (3 risp.)
 gira la ruota
 Mondo Auto (1 risp.)
 come ti rovino la rossa
 Mondo Auto (25 risp.)
 cambi nuove supersportive
 Mondo Moto (7 risp.)
 nuova audi a1 2018
 Altre news... (80 risp.)
 come fare felice un bambino
 Mondo Moto (12 risp.)
 diamoci dentro sullo 0-100
 Mondo Auto (129 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (348 risp.)
 mahindra roxor (the real jeep)
 Mondo Auto (0 risp.)
 articolo 133 codice stradale
 Mondo Moto (5 risp.)
 arrestato il ceo audi
 Mondo Auto (12 risp.)
 accessori inutili a cui non rinunc...
 Mondo Auto (159 risp.)
 raduni casuali...
 Mondo Moto (73 risp.)
 alonso e la toyota sbancano le man...
 Sport (2 risp.)
 moria compressori clima.
 Tecnica (34 risp.)
 funzionamento forum
 Bacheca (2 risp.)
 livello di assistenza nei v.r.
 Tecnica (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Bmw M5 (F90 - 2018)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 22, 2017, 21:19:51 pm
Global Moderator, V12, 11312 posts
La nuova BMW M5 ha la trazione integrale, per la prima volta nella sua storia. La cosa già si sapeva, dalle indiscrezioni emerse nei mesi scorsi, ma adesso è ufficiale. Gli smanettoni possono però stare tranquilli, perché i tedeschi (i colleghi di Mercedes-AMG hanno fatto qualcosa di simile sulla E63 4Matic) hanno pensato a loro: la mappatura più estrema dell’M xDrive prevede l’esclusione dell’asse anteriore e fa ritornare la M5 alla tradizione, cioè alla trazione posteriore, che se la deve vedere con i 600 CV e soprattutto i 750 Nm di coppia disponibili già a 1.800 giri, e fino a 5.600, del rinnovato V8 4.4 biturbo dotato di tecnologia M TwinPower Turbo. Impressionanti i numeri: i 3,4 secondi per bruciare lo 0-100 km/h e gli 11,1 per lo 0-200 km/h pongono la nuova M5 ai livelli di supercar di altissimo livello, ben più dei 305 km/h di velocità di punta, limitati elettronicamente, raggiungibili se si opta per l’M Driver’s Package (diversamente, la punta è di 250 km/h). Il cambio è un automatico con convertitore di coppia a 8 marce, mentre le sospensioni sono regolabili. Ecco tutti i dettagli. Anzi, prima il prezzo (in Germania): 117.900 euro. Gli ordini aprono a settembre e per vederla dal vero basterà andare al Salone di Francoforte.

M xDrive con differenziale M attivo
Nonostante il motore, impressionante, il centro dell’attenzione della nuova M5 è la trasmissione, che si basa sui componenti - rinforzati, per far fronte ai numeri del V8 - dell’xDrive di BMW, con l’aggiunta però del differenziale posteriore M attivo (autobloccante) e del sistema di controllo M, che ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno mediante una frizione gestita da algoritmi specifici e, ovviamente, più orientati alla sportività. Come sulle supercar più estreme e raffinate, inoltre, i controlli elettronici sono stati progettati e messi a punto non solo per aumentare la sicurezza, ma anche per migliorare le prestazioni e, su richiesta, per consentire dei traversi senza (troppi) pericoli: gli adattamenti che la centralina apporta alla gestione della trazione in base alle condizioni della strada e dello stile di guida fanno sì che l’ESP intervenga molto di rado, solo in casi estremi e, comunque, con discrezione.

A trazione posteriore, senza ESP
Sì, avete letto bene: per riportare la M5 alla trazione posteriore dovete anche accettare la disattivazione dell’ESP. Gli ingegneri BMW sembra volessero lanciare una sfida, perché poi aggiungono: l’opzione è consigliata solo ai guidatori esperti, in pista. Capito? A proposito di pista, il motore ha una lubrificazione ottimizzata per l'uso fra i cordoli, in modo da non rimanere mai a secco di olio. Detto questo, se volete rischiare di meno e comunque contare su dei traversi controllati potete optare per la modalità Dynamic dell’ESP abbinata al 4WD Sport, che invia più coppia dietro. Le altre opzioni disponibili sono ESP attivo e 4WD “base”, oppure ESP spento con 4WD “base” e 4WD Sport (o 2WD, appunto).

Tutto si regola
Oltre alla ripartizione della trazione e all’ESP, anche le sospensioni VDC offrono delle risposte su misura, selezionabili mediante le tarature Comfort, Sport e Sport Plus, messe a punto sul vecchio ’Ring e pensate per garantire un comfort da Serie 5 “normale” nella guida di tutti i giorni e il massimo della sportività in pista. Quanto al motore, si può scegliere fra Efficient, Sport e Sport Plus, mentre il cambio, dotato di Drivelogic, può passare da una modalità Comfort votata alla massima fluidità a una sequenziale manuale molto rapida e quasi brutale. Sul volante ci sono poi i pulsanti M1 e M2, pensati per richiamare, in un solo tocco, la combinazione preferita fra i setup di motore, trasmissione, sterzo, ESP e sospensioni.

Carrozzeria rivista
Riconoscere la M5 da una 520d non sarà difficilissimo, perché oltre ai cerchi specifici da 19” (275/40 davanti, 285/40 dietro) e ai classici badge nei tre colori M, la più cattiva delle Serie 5 ha anche passaruota anteriori allargati, paraurti anteriore con enormi prese d’aria per motore e freni (c’è anche l’impianto carboceramico, a richiesta) e il diffusore posteriore specifico, dal quale spuntano i 4 scarichi. A proposito di quest’ultimo aspetto, il guidatore può selezionare tramite un tasto il volume e il tono della voce del V8. Diverso dal resto della gamma è anche il cofano motore, realizzato in alluminio, mentre il tetto passa al CFRP (materiali plastici rinforzati dalla fibra di carbonio) per tagliare il peso laddove più conta: in alto, in modo da avvicinare il baricentro all’asfalto.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/47689/nuova-bmw-m5
« Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 21:21:33 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Agosto 22, 2017, 21:46:58 pm
Staff, V12, 84625 posts
Tecnicamente spaventosa...un po anonima però. Gomme anteriori 275 Shocked

Giorgio (TO,41,150, 75, 110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 22, 2017, 22:01:03 pm
Global Moderator, V12, 11312 posts
un po anonima però

Ti diró....la preferisco di gran lunga sia alla F10 che specialmente alla E60, un po' troppo "cariche" di carrozzeria.
In grigio chiaro....puó sembrare una normale serie 5 un po' piú larga, rimanendo peró sempre piuttosto elegante.

Imho questa nuova serie 5 é una delle piú belle mai prodotte negli ultimi anni, specialmente per quanto riguarda gli interni.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 22, 2017, 22:38:48 pm
Utente standard, V12, 2019 posts
Solita minestra.
A me l e61 v10 arrapava.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 23, 2017, 01:19:55 am
webmaster, V12, 47244 posts
Tecnicamente spaventosa...un po anonima però. Gomme anteriori 275 Shocked

+1

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 23, 2017, 07:48:50 am
Utente standard, V12, 17930 posts
"...il guidatore può selezionare tramite un tasto il volume e il tono della voce del V8..."

Mi viene da vomitare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 23, 2017, 07:52:02 am
Staff, V12, 23225 posts

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 23, 2017, 08:26:38 am
Utente standard, V12, 23202 posts
Questa cosa è elegante?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Agosto 23, 2017, 09:23:44 am
Staff, V12, 84625 posts
Questa cosa è elegante?

"questa cosa" sarebbe?

"...il guidatore può selezionare tramite un tasto il volume e il tono della voce del V8..."

Mi viene da vomitare

perché? ormai ce l'han tutte le auto, anche le supercar, il tasto per silenziare lo scarico...se no col cazzo che potrebbero omologare le varie Ferrari, Lambo, McLaren...

Giorgio (TO,41,150, 75, 110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 23, 2017, 09:25:52 am
Staff, V12, 23225 posts

perché? ormai ce l'han tutte le auto, anche le supercar, il tasto per silenziare lo scarico...se no col cazzo che potrebbero omologare le varie Ferrari, Lambo, McLaren...

Ma come fa ad essere legale? Ci sarà un limite di pressione sonora da rispettare, non può essere che venga tollerato con un tasto, di serie, si possa aggirare questo limite.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Agosto 23, 2017, 09:29:13 am
Staff, V12, 84625 posts
Ma come fa ad essere legale? Ci sarà un limite di pressione sonora da rispettare, non può essere che venga tollerato con un tasto, di serie, si possa aggirare questo limite.


boh...hai presente una 458 in race quando apre? io non credo sia legale...

Giorgio (TO,41,150, 75, 110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 23, 2017, 09:50:35 am
Utente standard, V12, 23202 posts
"questa cosa" sarebbe?

Povero... mi spiace non poterti esser di aiuto, io il doguese non lo so parlare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Agosto 23, 2017, 10:02:16 am
Staff, V12, 84625 posts
Povero... mi spiace non poterti esser di aiuto, io il doguese non lo so parlare...

 Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh

Giorgio (TO,41,150, 75, 110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 23, 2017, 10:04:28 am
Staff, V12, 23225 posts
boh...hai presente una 458 in race quando apre? io non credo sia legale...

Concordo, anche le Lambo urlano da pazzi; ma com è possibile?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M5 (F90 - 2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 23, 2017, 10:45:10 am
Utente standard, V12, 22965 posts
perché? ormai ce l'han tutte le auto, anche le supercar, il tasto per silenziare lo scarico...se no col cazzo che potrebbero omologare le varie Ferrari, Lambo, McLaren...

Alt ... aprire e chiuder gli scarichi è una cosa, alzare o abbassare il volume (poiché presumo sia riprodotto dagli altoparlanti, vista le ultime abitudini delle BMW) un'altra ... la RS5 da passeggero (purtroppo) canta o urla da paura, ma è un apri e chiudi di condotti di risonanza, non altoparlanti.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 36 queries.