68 Visitatori + 7 Utenti = 75

vittyx, &re@, Phormula, ChS, TonyH, Tarvos, tappo
 new entry: range rover sport sc 5....
 Mondo Auto (70 risp.)
 fiat punto 1.2 street 5 porte
 Consigli per l'acquisto (81 risp.)
 il potere dell'abitudine
 Mondo Auto (120 risp.)
 giulia detailing
 Mondo Auto (235 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (997 risp.)
 geely diventa azionista di maggior...
 Altre news... (0 risp.)
 bugatti chiron 1:8
 Altre news... (56 risp.)
 fiat 500l 1.3mjtd 95cv.
 Consigli per l'acquisto (46 risp.)
 nuova volvo v60 (mia delusione)
 Mondo Auto (127 risp.)
 peugeot 508 sedan
 Mondo Auto (22 risp.)
 vredestein sportrac 5 [was: bridge...
 Consigli per l'acquisto (19 risp.)
 solo in belgio...
 Mondo Auto (1 risp.)
 porsche abbandona il diesel da sub...
 Mondo Auto (51 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1036 risp.)
 lazy 67
 Presentazioni e censimento (5 risp.)
 vilner mitsubishi lancer allroads ...
 Altre news... (4 risp.)
 ferrari 488 pista
 Altre news... (11 risp.)
 aste giudiziarie
 Mondo Auto (5 risp.)
 scelta fatta , sarà grande grossa ...
 Consigli per l'acquisto (206 risp.)
 skoda rapid spaceback
 Consigli per l'acquisto (63 risp.)
 macchia pompa acqua
 Mondo Auto (5 risp.)
 w126 1985
 Mondo Auto (61 risp.)
 mercedes sotto accusa negli usa (d...
 Mondo Auto (1 risp.)
 alfa romeo stelvio
 Altre news... (141 risp.)
 nuova ford focus
 Altre news... (18 risp.)
 stessa gomma prezzo differente...
 Tecnica (20 risp.)
 vendo ktm adventure '08
 Vendo (58 risp.)
 nlt la rivoluzione
 Mondo Auto (26 risp.)
 nuova entrata in casa mauring
 Test su strada (102 risp.)
 lancia stratos hf zero concept
 Auto d'epoca (2 risp.)
 bus gratis contro l'inquinamento
 Ambiente (5 risp.)
 a modest proposal.
 Mondo Auto (17 risp.)
 the grand tour (trailer)
 Mondo Auto (31 risp.)
 sensazioni: range rover sport v8 s...
 Test su strada (83 risp.)
 newlancia stratos
 Mondo Auto (0 risp.)
 mamma e figlia
 Mondo Moto (17 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (255 risp.)
 via le "ombrelline"
 Mondo Auto (30 risp.)
 alpine a110
 Mondo Auto (36 risp.)
 " missile " l'hypercar i...
 Mondo Auto (6 risp.)
 occasione da non farsi scappare!!!...
 Mondo Moto (10 risp.)
 outing
 Presentazioni e censimento (144 risp.)
 bmw x2
 Mondo Auto (19 risp.)
 assicurazioni generali e quattroru...
 Mondo Auto (3 risp.)
 nuova mercedes classe a
 Mondo Auto (75 risp.)
 scheda carburante e simili regalo ...
 Mondo Auto (18 risp.)
 renault: nuovo 1.7 dci e 2.0 dci
 Mondo Auto (13 risp.)
 gas di scarico testati sulle scimm...
 Altre news... (79 risp.)
 ta 700 bb*
 Mondo Moto (42 risp.)
 il dieselgate sembra travolgere an...
 Altre news... (402 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (281 risp.)
 devio luci vw
 Mondo Auto (53 risp.)
 cinghie che slittano
 Tecnica (5 risp.)
 presentazione
 Difendersi dalle multe ingiuste (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  la settima sorella
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 14, 2017, 10:49:55 am
Utente standard, V12, 3357 posts
Ho venduto la Triumph SpeedMaster al 99%. E la cosa mi spiace, ma le moto è giusto che vadano e vengano, almeno loro.
Ormai il trauma affettivo del distacco da mezzi e persone l'ho superato Grin. Farebbero 7 moto in 15 mesi.

Vorrei prenderne una da tenere, più indicata x le uscite che, pian piano, abbiamo ripreso a fare. Sto sui 400km/giorno, montagna al 50%,
resto extraurbano. Preciso che non corro più, viaggio solo mai zavorra, non cerco la piega, non supero i 120 km/h -solo ed esclusivamente
su rettifili deserti-. Passeggio sfruttando elasticità e coppia e guardandomi in giro. Adesso va così e la cosa ci piace pure: il mio attuale compagno
di viaggio ha un'Hornet, x quanto mi riguarda ho mollato vecchie compagnie di bikers fenomeni, sfidino la vita x i cacchi loro!
Non destino a questo progetto oltre i 4.000€, motivi miei Cool. Quindi moto usata, anche di 10 anni, frega nulla, basta che sia in ordine. In garage
ho una CB Four che di anni ne ha 44 ed è uno spettacolo ancora.... Kiss

Ora non ci prendiamo x il sedere, sappiamo bene che lo scontro tra ragione e passione non è aggirabile così facilmente, di là dobbiamo passare Grin:

Dovrei avere:
a) ABS
b) bicilindrico < 50cv, dal tiro ottimale per i percorsi in salita
c) set viaggio (tris borse)
d) protezione aria (parabrezza alto)
e) posizione di guida comoda
f) potenza e cubature di second'ordine

Vorrei avere:
a) ABS
b) 3/4 cilindri
c) possibilità di montare almeno le valigie laterali morbide sottosella
d) minima protezione aria
e) posizione di guida che garantisca almeno 300 km (5h) al giorno senza costringermi a stretchare anche la palla destra in sella con smorfie primitive Grin
f) maneggevolezza, quindi peso non oltre i 220kg.

Buon lavoro &re@ Cool
« Ultima modifica: Agosto 14, 2017, 14:05:57 pm da Walt »

Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
(Oscar Wilde)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Agosto 14, 2017, 11:54:29 am
Utente standard, V12, 5878 posts
Ho venduto la Triumph SpeedMaster al 99%. E la cosa mi spiace, ma le moto è giusto che vadano e vengano, almeno loro.
Ormai il trauma affettivo del distacco da mezzi e persone l'ho superato Grin. Farebbero 7 moto in 15 mesi.

Vorrei prenderne una da tenere, più indicata le uscite che, pian piano, abbiamo ripreso a fare. Sto sui 400km/giorno, montagna al 50%,
resto extraurbano. Preciso che non corro più, viaggio solo mai zavorra, non cerco la piega, non supero i 120 km/h -solo ed esclusivamente
su rettifili deserti-. Passeggio sfruttando elasticità e coppia e guardandomi in giro. Adesso va così e la cosa ci piace pure: il mio attuale compagno
di viaggio ha un'Hornet, x quanto mi riguarda ho mollato vecchie compagnie di bikers fenomeni, sfidino la vita x i cacchi loro!
Non destino a questo progetto oltre i 4.000€, motivi miei Cool. Quindi moto usata, anche di 10 anni, frega nulla, basta che sia in ordine. In garage
ho una CB Four che di anni ne ha 44 ed è uno spettacolo ancora.... Kiss

Ora non ci prendiamo x il sedere, sappiamo bene che lo scontro tra ragione e passione non è aggirabile così facilmente, di là dobbiamo passare Grin:

Dovrei avere:
a) ABS
b) bicilindrico < 50cv, dal tiro ottimale per i percorsi in salita
c) set viaggio (tris borse)
d) protezione aria (parabrezza alto)
e) posizione di guida comoda
f) potenza e cubature di second'ordine

Vorrei avere:
a) ABS
b) 3/4 cilindri
c) possibilità di montare almeno le valigie laterali morbide sottosella
d) minima protezione aria
e) posizione di guida che garantisca almeno 300 km (5h) al giorno senza costringermi a stretchare anche la palla destra in sella con smorfie primitive Grin
f) maneggevolezza, quindi peso non oltre i 220kg.

Buon lavoro &re@ Cool

Vstrom 650 o Versys 650....rispondono a tutti i requisiti..o quasi...per quel prezzo non credo ci sia moltissimo

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 14, 2017, 14:05:09 pm
Utente standard, V12, 3357 posts
Vstrom 650 o Versys 650....rispondono a tutti i requisiti..o quasi...per quel prezzo non credo ci sia moltissimo

Il Versys prima serie non mi va giù, x quanto valido a 360°. La Strommina cammina bene, consuma poco e ti porta ovunque, una volta cambiato l'orrido portatarga: è senz'altro la scelta + razionale. Peccato x quel sound da trinciasarmenti  Grin
Trascuri:

BMW r 800
Bandit 650/1.250
Transalp 700
CBF 600/1.000
TDM 900 (ultime K05/6/7 con abs)
.......

Io ho la lancetta che punta su due, visti e considerati i precedenti.... Cool
« Ultima modifica: Agosto 14, 2017, 14:09:18 pm da Walt »

Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
(Oscar Wilde)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 14, 2017, 15:46:27 pm
Utente standard, V12, 68916 posts
Visto il budget, mi sembra che le opzioni di Blaze siano le più indicate.
Fra le citate, starei alla larga dal CBF 1000 (ancor di più i primi modelli, che rientrerebbero nei 4000€) per il noto problema allo statore che affligge quel motore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 15, 2017, 09:05:04 am
Utente standard, V12, 3357 posts
Visto il budget, mi sembra che le opzioni di Blaze siano le più indicate.
Fra le citate, starei alla larga dal CBF 1000 (ancor di più i primi modelli, che rientrerebbero nei 4000€) per il noto problema allo statore che affligge quel motore.

Già, se ne parla. Ma non è sufficiente provvederne uno di più affidabile? Ho speso oltre 3.500€ tra officina e ricambi in poco più di un'anno, ci potrebbe stare anche uno statore!
Sul CBF 600 l'unica riserva sarebbe la resa in montagna, per quanto a me basti salire con minimo gas a 50-80 orari, al limite corona +2. Ne ho già 2 nel mirino, post 2007 a iniezione, con ABS e tris.
Vedremo

Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
(Oscar Wilde)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Agosto 15, 2017, 11:50:38 am
Utente standard, V12, 5878 posts
Il Versys prima serie non mi va giù, x quanto valido a 360°. La Strommina cammina bene, consuma poco e ti porta ovunque, una volta cambiato l'orrido portatarga: è senz'altro la scelta + razionale. Peccato x quel sound da trinciasarmenti  Grin
Trascuri:

BMW r 800
Bandit 650/1.250
Transalp 700
CBF 600/1.000
TDM 900 (ultime K05/6/7 con abs)
.......

Io ho la lancetta che punta su due, visti e considerati i precedenti.... Cool


transalp l'ho escluso per via delle gomme con camera d'aria...
Col vecchio transalp mi capitò di forare la posteriore e si affloscio' nel giro di 700 metri ( tirata fuori dal garage perfetta,fuori il paese a terra) e su strada non è una cosa piacevole. Esistono i kit di conversione,ma sono abbastanza costosi ricordo....

Le altre trovo abbiano impostazione meno turistica.

Tdm l'avevo valutato ed in effetti mi piaciucchia

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 15, 2017, 12:48:29 pm
Utente standard, V12, 3357 posts
Gran moto trasversale il TDM, ma credo che accusi gli anni più delle citate. Un pianeta rispetto ai Tracer 7/900....e non fatemi spendere che ho altri piani!
Discorso camere d'aria dei TA: a giudicare dalle schiere circolanti è pensabile che siano premuniti di kit di gonfiaggio.
CBF 600 sarà anche una motina, ma ha tutto quel che mi serve.
Dovrei provarle x una 30ina di km.  Undecided

Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
(Oscar Wilde)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Agosto 15, 2017, 20:05:38 pm
Utente standard, V12, 1494 posts
Non fosse per il peso e per l'ABS che manca, ti direi di guardare l'Honda Deauville 650, ottima moto da viaggio.

Se riesci a trovarne entro i 4mila (difficile) puoi valutare anche le più moderne CTX700 (cruiser) e NC750S naked sorella della più diffusa X, con vano portaoggetti al posto del serbatoio, coppioso bicilindrico parallelo, 55 Cv, ABS, bla bla.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 15, 2017, 20:37:29 pm
Staff, V12, 23148 posts
Il Versys prima serie non mi va giù, x quanto valido a 360°. La Strommina cammina bene, consuma poco e ti porta ovunque, una volta cambiato l'orrido portatarga: è senz'altro la scelta + razionale. Peccato x quel sound da trinciasarmenti  Grin
Trascuri:

BMW r 800
Bandit 650/1.250
Transalp 700
CBF 600/1.000
TDM 900 (ultime K05/6/7 con abs)
.......

Io ho la lancetta che punta su due, visti e considerati i precedenti.... Cool


Tutte ottime moto Walt, forse tutte con poco carattere però , io valuterei anche una Triumph 3 cilindri, una Tiger.

Un'alternativa al tuo elenco può essere una Xj6 Yamaha

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 15, 2017, 23:09:14 pm
Utente standard, V12, 68916 posts
Non so se si compri una Tiger 1050 con 4000€, probabilmente le prime, o addirittura le 955, ma hanno poi l'ABS?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 15, 2017, 23:34:06 pm
Staff, V12, 23148 posts
Non so se si compri una Tiger 1050 con 4000€, probabilmente le prime, o addirittura le 955, ma hanno poi l'ABS?

Non lo so, mi cogli completamente impreparato.  Embarrassed

Ma non esiste anche la versione 800? Io a quella facevo riferimento.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 16, 2017, 07:09:56 am
Staff, V12, 83968 posts
Non lo so, mi cogli completamente impreparato.  Embarrassed

Ma non esiste anche la versione 800? Io a quella facevo riferimento.

Se ne trovi una a 4000 dimmelo che la prendo subito!(xc)

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 20, 2017, 19:02:47 pm
Utente standard, V12, 68916 posts
Ah scusa Mad, non avevo visto la risposta.
Sì, ma l'800 è troppo recente, come dice Homer non lo trovi certo a 4000€...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 21, 2017, 11:23:36 am
Utente standard, V12, 3357 posts
Tutte ottime moto Walt, forse tutte con poco carattere però , io valuterei anche una Triumph 3 cilindri, una Tiger.

Un'alternativa al tuo elenco può essere una Xj6 Yamaha

Iar aièm!

Non voglio moto potenti, diventano un problema per il mio, di carattere Grin. E credo non solo per il mio: ritengo che se ne hai ne usi e ahimè...abusi.
Sono 40 anni che vado in moto, mi è sempre andata bene. Voglio diminuire le probabilità di farmi male con mezzi che non stimolino la guida sportiva.
Ok, sappiamo che ci si fa male anche in Vespa, come siamo consci che una moto che rende meglio sopra i 7.000 giri non girerà sempre a 3.000. Giusto Cool??
La Tiger 1050 l'ho già avuta, al riguardo la mia compagna non si è più scordata di quelle poche volte che ho voluto sfruttarla... Lips Sealed Shocked
L'XJ6 (valuterei solo la carenata Diversion) è molto carina e concreta, benchè fuori produzione da un pezzo. Un pelo racing l'impostazione e ho paura che giri alto,
il che significa che quando vai a cercare la coppia sei a velocità composte da tre cifre, dove ne van bene due  Grin Grin...

La mia personale lista delle favorite a occhi chiusi e cervello spento?

1) Tiger 800 XRx
2) Yamaha Tracer MT-09
3) Africa Twin CRF 1000
4) BMW F 800 GS ADV
5) Yamaha Fazer 8

x Fataturbina:
Le bicilindriche Honda NC 700/750 S/X rispondono forse a tutte le mie esigenze. Ma vorrei una moto Grin. E il fatto che il mercato dell'usato ne sia zeppo mi puzza....
« Ultima modifica: Agosto 21, 2017, 11:32:51 am da Walt »

Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
(Oscar Wilde)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la settima sorella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 21, 2017, 11:31:44 am
Utente standard, V12, 3357 posts
Non so se si compri una Tiger 1050 con 4000€, probabilmente le prime, o addirittura le 955, ma hanno poi l'ABS?

Le 1050 partono dai 4.500, ma non la rivorrei x via del poco feeling che ho patito: baricentro alto! Per il resto l'ho trovata bellissima, ben frenata,
supportata da un grandioso propulsore, ma anche con reparto sospensivo rivedibilissimo.
Il Tiger 800 con ABS non lo trovi a meno di 6.000, perlopiù la versione 'stradale' senza becco ant. 

Cmq son troppo cavallate, leggi sopra.
« Ultima modifica: Agosto 21, 2017, 11:40:00 am da Walt »

Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
(Oscar Wilde)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.102 secondi con 37 queries.