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Walt_TT |
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Agosto 22, 2017, 10:56:52 am |
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In alternativa a CBF e Bandit, se ti interessi alle 4 cilindriche che sopra t'han consigliato, puoi guardare anche alla vecchia Fazer FZS 600.
Comoda, caricabile, protettiva, con un motore dal bel tiro.
Tuttavia, quando dalla Fazer passi ad un bicilindrico pari cilindrata o poco più, la godibilità che hai già a 4mila giri...Non torni mica indietro.
Io l'avevo, ora ho una SV-S, è una meraviglia.
Mi sono altresì scordato di nominare qualche bicilindrica (vedi, %&re£!!). Sotto i 220 kg ci sono Aprilia Shiver e Shiver GT (che se è triste la V Strom, questa è lugubre), dall'ottima ciclistica e motore prestante. Fino al my 2010 avevano una posizione di guida comoda poi l'hanno resa più sportiva e caricata in avanti. Non ricordo da quale anno han messo l'abs, ma ne trovi tante entro il tuo budget. Kit borse e baule lo fa sicuramente Hepco&becker, negli ultimi anni pure Givi, Sw motech.
Sarò impopolare, ma de gustibus: ho sempre avuto un debole per l'FZ6 Fazer 600 (2004-2011), ma trovarla con l'ABS è arduo. E' tanto 'scarica' sotto e si propone di brutto sopra dove non voglio andare! Il V-Strom rientra nella prospettiva del Grande Viaggio della Vita che ho in mente... allestita a dovere ti porta in Kapp al mondo 
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Loggato
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Walt_TT |
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Agosto 22, 2017, 10:58:48 am |
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Walt_TT |
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Agosto 22, 2017, 11:07:30 am |
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Trovare una enduro stradale che sia bella...E' come una vergine ad una festa di Hugh Hefner.  Oddio, pur non simpatizzando per la genia krauta, definire antiestetica una GS 800/1200 ADV è azzardatello!! L'Africa Twin e le Tiger, ma anche le nuove Versys seiemezzo e mille si fanno guardare. Idem per la Multistrada. E Hefner (91 anni) non se ne farebbe una mazza nemmeno di una navigata, dai retta a me 
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fataturbina |
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Agosto 22, 2017, 12:33:25 pm |
Utente standard, V12, 1622 posts |
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La Fazer FZ6 la trovi con abs dal 2009 in poi con maggior possibilità.
@re&: io propongo modelli vari, magari impopolari, magari brutti anatroccoli, ciò che per me può apparir brutto ad altri può piacere e viceversa, non lo saprò fino allo scambio di opinioni.
@Walt: moto sotto i 50 cv con gran tiro, dovresti rivolgerti a qualche custom-macigno, tipo l'Intruder 1500, che da guidare tra le curve non è gustosissima, o a qualche più leggera Guzzi come la V7 I o II, o la Nevada o la Breva 750 o l'Honda CBF500 prima dell'avvento delle X/N degli ultimi anni, e forse anche una delle prime CB500X "nuove" puoi trovare entro il prezzo che ti poni come limite. Certo che se ti puzza l'elevato numero di NC 700/750 in vendita, figuriamoci quale sarà l'idea rispetto alle sorelle 500. Oppure alzi l'asticella CV-kgm e valuti una Suzuki SV, o una più recente Kawasaki ER-6F, turistica, più facile da trovare con abs, ma abbastanza triste esteticamente almeno nelle prime serie.O V-Strom e Versys 650. Se ti rivolgi ad una classica , Kawa W650, Ducati GT1000, Triumph Bonneville, sono entro il budget, devi sperare che il poprietario precedente l'abbia già accessoriata di parabrezza, portapacchi e borse. Dubito che il gt mille sia entro i 220 kg e sicuro nessuna di queste ha l'antibloccaggio dei freni.
Bisogna giocare tipo a "Indovina chi?" e spuntare caselle ed andare per esclusione, dal novero di modelli sul mercato.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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Walt_TT |
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Agosto 22, 2017, 15:20:05 pm |
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@fataturbina (x intenderci): io da un pò compro e vendo moto x sfizio. Senza dilungarmi: le compro 'basse', le sistemo quando necessario e le rivendo con minimo margine. Cosa compro? Quel che mi cattura, con un'occhio alla rivendibilità. La prossima sarebbe la settima, un pò mi sarei rotto dello sbattimento cercale-prendile- caricale col furgone-scaricale dal mecca-riprendile che non vanno e riportale dal mecca-rivendile che poi su 10 persone 9 ti fan perdere tempo-.... Shadow-Kawa KZ 400-Triumph SpeedMaster 2007-Honda CB 350 Four-Hornet 900-SpeedMaster 2003, prese dal marzo 2016. Ad oggi ho da vendere la CB Four e la Triumph, ricevo offerte quasi quotidianamente, ma non calo di un € il prezzo e non accetto compromessi su pagamenti/consegne/ecc. Ne ho avute qualcuna in passato, partendo dal Cagiva 350 Ala Blu 2T - Kawa KLR 600-KTM 125 MX - 3 Yamaha XT 600 ZA (doppio faro) - Suzuki DR 650 RSE - Transalp 650 - Hornet 900 - Hornet 600 102cv -Triumph Tiger 1050 e provate significativamente altre: BMW RT - GS 1200 - Triumph Daytona 675 - Triumph Speed Triple 1050 - Multistrada 1200 - Honda CB 500 X - CB 1000 R - BMW R 1200 C e altre che ora mi sfuggono. Talvolta succede che quando si fatica a trovare una sostituta è perchè il modello che andiamo a vendere ci soddisfa ancora, se non in pieno, in buona parte. Un'aspetto che ho tralasciato riguarda la postura sulla SpeedMaster che non solleva la schiena (soffro un pò di lombalgia), dopo i 300 km. dà fastidio. Cercherei quindi una moto con posizione di guida che consenta un maggior caricamento in avanti, con pedane poste correttamente e busto eretto. Resta il fatto che la Triumph di cui sotto ha il suo tasso di fascino, una V Strom/TDM/affini ti spostano sull'asfalto in modo importante, agiatamente, ma ho paura che rimpiangerò la gialla inglese per le paciose sensazioni che mi regala, non ultimo per il sound di scarico (bafflectomizzata il giusto  ). « Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 15:57:04 pm da Walt »
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Loggato
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Walt_TT |
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Agosto 22, 2017, 15:54:03 pm |
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Dai fata scherzavo, fai bene a proporre, anzi certi mezzi non mi sarebbero mai venuti in mente.
Sei abbastanza una dilusione del diludendo, sull'argomento rendi come un Dragstar 250 sul passo Giau  Parlando seriamente invece... Una Crossrunner 800 prima serie? Non ricordo se fosse disponibile con ABS, ma di sicuro ha la frenata combinata che è già un buon compromesso.
Ecco così mi piaci, una moto non capitissima, ma molto molto valida. Poi è Honda. La cerco, il problema è che ce ne sono poche..  Poi sto ABS....appunto il CBS è già una garanzia « Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 15:58:37 pm da Walt »
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Loggato
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Homer |
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Agosto 22, 2017, 15:59:51 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
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Dai fata scherzavo, fai bene a proporre, anzi certi mezzi non mi sarebbero mai venuti in mente.
Parlando seriamente invece... Una Crossrunner 800 prima serie? Non ricordo se fosse disponibile con ABS, ma di sicuro ha la frenata combinata che è già un buon compromesso.
Sorvolando sull'estetica che è soggettiva a quel punto tanto vale prendere un vfr come il mio...la moto è la stessa, cambia solo la carroZzeria! Comunque il cbs non centra niente con l'abs, io peraltro non lo uso perche freno quasi sempre solo con la leva che pinza i due freni anteriori. Si trovano dei vfr con abs, penso anche dei cross
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Walt_TT |
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Agosto 22, 2017, 16:28:03 pm |
Visitatore, , posts |
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CrossRunner poco o nulla. Cavalleria, peso e consumi in eccesso a ben guardare. Ma la tengo d'occhio. Piuttosto, troppa strada forse....  , ma ha tutto quello che mi serve. Portatarga e parafango post da buttare all'istante, x il resto mi parrebbe OK. http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-traveller-abs-2008-11/6872375Come facciano le gomme con 12K sul groppone ad essere ancora in ottimo stato (70%??) non si sa  Gli butterei sul tavolo 3.500€ senza il Garmin che non mi serve (ho già il mio) « Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 16:30:32 pm da Walt »
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 22, 2017, 16:40:10 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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Loggato
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Walt_TT |
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Agosto 22, 2017, 16:42:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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