122 Visitatori + 3 Utenti = 125

mauring, Makke, mariner
 spot divertente
 Mondo Auto (1 risp.)
 lo strano caso della a4 a metano
 Tecnica (66 risp.)
 novità ferrari e maserati
 Altre news... (24 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1005 risp.)
 nuova entrata in casa mauring
 Test su strada (73 risp.)
 tappo
 Presentazioni e censimento (0 risp.)
 blaze
 Presentazioni e censimento (38 risp.)
 marchionne nel 2025 50% elettriche...
 Mondo Auto (3 risp.)
 baranzo
 Presentazioni e censimento (23 risp.)
 mariner
 Presentazioni e censimento (15 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (494 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (996 risp.)
 fabrizio.b aka zio seth
 Presentazioni e censimento (3 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (78 risp.)
 tonyh
 Presentazioni e censimento (117 risp.)
 (vecchio thread) presentazioni e c...
 Presentazioni e censimento (289 risp.)
 utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)
 Consigli per l'acquisto (20 risp.)
 alfa romeo giulia
 News (4039 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (3 risp.)
 patarix
 Presentazioni e censimento (91 risp.)
 superpyno
 Presentazioni e censimento (17 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (46 risp.)
 lamborghini urus
 Altre news... (139 risp.)
 se avete un'auto nera non andate i...
 Mondo Auto (4 risp.)
 guida autonoma, anni decisivi
 Mondo Auto (5 risp.)
 progetti per il 2018
 Mondo Auto (31 risp.)
 salve salvino:-d da prozac87
 Presentazioni e censimento (15 risp.)
 solita invidia classista italiana
 Mondo Auto (64 risp.)
 996 carrera 2 a gpl (dal concessio...
 Mondo Auto (19 risp.)
 ford focus rs vs audi sq7
 Mondo Auto (9 risp.)
 prost vs hulkenberg 1977
 Sport (1 risp.)
 ennesimo cambio auto
 Mondo Auto (3 risp.)
 quanto va la ferrari 812 superfast
 Mondo Auto (3 risp.)
 nuova m5: 374km in drift (con rifo...
 Mondo Auto (20 risp.)
 aveva ragione sergio , il prodotto...
 Mondo Auto (29 risp.)
 [info] auto a metano/gpl
 Mondo Auto (32 risp.)
 la grande emozione di guidare una ...
 Mondo Auto (4 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (809 risp.)
 in arrivo i semafori col countdown
 Mondo Auto (11 risp.)
 twinmifune
 Presentazioni e censimento (26 risp.)
 nuovo mestiere italiano: il depote...
 Mondo Auto (0 risp.)
 offerta jeep renegade 1.6 diesel 9...
 Consigli per l'acquisto (59 risp.)
 giulia detailing
 Mondo Auto (219 risp.)
 batteria: garanzia 1 o 2 anni ?
 Service (62 risp.)
 per homer e "integralisti&quo...
 Mondo Auto (73 risp.)
 in aumento i morti da incidente st...
 Mondo Auto (0 risp.)
 downsizing
 Mondo Auto (1 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 sconvolto [stelvio 210 cv provata ...
 Test su strada (186 risp.)
 funzionamento forum
 Bacheca (2 risp.)
 superbike 2018
 Sport (10 risp.)
 lamborghini, poco tedesca e molto ...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tagliando autotorino
 Service (51 risp.)
 finalmente un orologio anche sul c...
 Mondo Moto (34 risp.)
 bmw sr 3 touring (consegnata)
 Mondo Auto (527 risp.)
 jannarelly
 Mondo Auto (0 risp.)
 nuove regole velox, tutor, laser
 Difendersi dalle multe ingiuste (84 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (28 risp.)
 come testare un'auto nuova...
 Archivio media (2 risp.)
 nostalgia: alfa 145
 Mondo Auto (61 risp.)

 scacciagatti
 Fai da te (7 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Racing vs stradali , le scelte
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 11:26:23 am
Utente standard, V12, 1079 posts
Ebbene si, in questi tempi ho avuto avventure molto evo.

Sfidare la pioggia cabrio ai 130km/h , fare una cavalcata notturna di 4 passi appeninici  andando sino alle 4 e mezza  della mattina per vedere l'alba, perdere fanali alle 3 di notte  Grin Grin, avere tramonti bellssimi!

Poi la pista, ho fatto qualche giretto, ma non c'è niente da fare un auto stradale (e seria non una seg C pseudosportiva con ben 2 marmitte  Grin Grin Grin) è pur sempre una stradale.
Non mi sono divertito tanto, si capisci i limiti, ma poi ti senti un pesce fuor d'acqua, ti mancano pezzi costosi e non (da ruote a pastiglie, a pezzi particolari).
Si è bello fare 4 giri prima che ti mollino le stradali, ma poi?? Ti ritorna la scimmia del tempo.

E ritornerei nel loop del tempo, spese e auto inutilizzabili su strada, mi perderei tutto il bello che c'è li fuori, i monti, i tornanti , le gite fuori porta.
Per cosa, per una processione lenta col carrello, per essere sempre dal gommista meccanico assettista?Huh  Poche gioie tanti arrabbiature???

Tutto questo per dire che stò pianificando una stagione di test, da novembre in poi , con auto da corsa (devo selezionare la categoria), al momento e per il 18 no gare, dal 19 vedremo.

In sintesi bisogna sempre darsi un obiettivo ..... ROAD TO LE MANS 2021 !!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 01, 2017, 11:29:21 am
Staff, V12, 83700 posts
quando hai fatto un tempo in pista? Huh Huh Huh

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 11:31:07 am
Utente standard, V12, 1079 posts
quando hai fatto un tempo in pista? Huh Huh Huh

Quando ero giovane.... con la s1 e la cup , specie con s1 facevo bei tempi.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 01, 2017, 11:58:27 am
Utente standard, V12, 667 posts
Jacopo, con S1 c'è gente che in pista è velocissima e che la usa per tour, per andare al ring guidando, per le vacanze, senza problemi.  I nomi li conosci anche tu.

Auto da corsa: ho provato due volte (4 turni + 3 turni) una F.Predator's: divertente, non veloce sul dritto, ma un fulmine in staccata e curva, più impegnativa di uno sfilatino.  Costi di acquisto e di esercizio decisamente limitati.  Se vuoi ti giro i contatti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 01, 2017, 12:13:55 pm
Staff, V12, 83700 posts
Si ma per fare le corse serie ci va un budget esagerato...qualsiasi categoria sia... non sarà mai paragonabile ai costi di gestione di un'auto normale utilizzabile anche in pista a parità di giornate...sicuramente ti diverti di più, vai molto più forte, come ti diverti molto di più con uno sfilatino piuttosto che con una Civic... ma la sostanza è sempre quella, servono i soldi... ne parlavo con il gruppo degli amici con cui vado in moto proprio del discorso pista / strada e mezzo dedicato vs. mezzo polivalente...

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 12:23:58 pm
Utente standard, V12, 1079 posts
Paolo sono mezzi meccanici che vivono per quel mezzo.
Tutte le sere ci lavorano accanto,e Il loro obiettivo primario è vincere ste garette.

Io non ci penso di fare quelle scelte!!!

Giorgio un predator o qualche formula analoga può darti sorprese positive sul budget.
Oggi i td con auto relativa costano..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 01, 2017, 12:39:33 pm
Utente standard, V12, 667 posts
Paolo sono mezzi meccanici che vivono per quel mezzo.
Tutte le sere ci lavorano accanto,e Il loro obiettivo primario è vincere ste garette.

Io non ci penso di fare quelle scelte!!!

Il Rhen e Mangyver sì, ma Teopiù, Banatta ed altri non sono mezzimeccanici.

Giorgio un predator o qualche formula analoga può darti sorprese positive sul budget.
Oggi i td con auto relativa costano..

Predator: noleggio completo (prove libere, ufficiali, 2 gare, assistenza, iscrizione, il tutto in uno o due giorni) 2900 euro. Oppure te la compri (19mila nuova, usati ovviamente a prezzi inferiori).  Un motore costa sui 5/600 euro, un treno di gomme (mezza stagione, asciutto e bagnato) 900 Euro.
Non è regalato, ma a confronto di altre categorie mi pare buono.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 13:14:13 pm
Utente standard, V12, 1079 posts
Il Rhen e Mangyver sì, ma Teopiù, Banatta ed altri non sono mezzimeccanici.

Predator: noleggio completo (prove libere, ufficiali, 2 gare, assistenza, iscrizione, il tutto in uno o due giorni) 2900 euro. Oppure te la compri (19mila nuova, usati ovviamente a prezzi inferiori).  Un motore costa sui 5/600 euro, un treno di gomme (mezza stagione, asciutto e bagnato) 900 Euro.
Non è regalato, ma a confronto di altre categorie mi pare buono.

Paolo dai sai bene che per una stagione di challange ci vogliono 4k più rotture e mezzo con attrezzatura.

Il mio obiettivo è spendere altrettanto o anche qualcosina di più ma con un programma mirato di crescita.
Intanto sto reiniziando preparazione fisica!!

Senza contare che qualche sponsor lo posso trovare...

Volevo partecipare a test collettivi ,così con 1500 Ti farebbero fare i 4 Sting da 25 minuti cad.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2017, 13:23:18 pm
Utente standard, V12, 68639 posts
4 Sting non è male, ma avrei paura con 4 Elton John.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 01, 2017, 14:18:37 pm
Staff, V12, 83700 posts
4 Sting non è male, ma avrei paura con 4 Elton John.

Avresti già la musica per il funerale pronta però

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2017, 14:19:58 pm
Utente standard, V12, 68639 posts
Azz, oltre a coprirmi il culo, mi tocco i maroni!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 14:36:31 pm
Utente standard, V12, 1079 posts
ne parlavo con il gruppo degli amici con cui vado in moto proprio del discorso pista / strada e mezzo dedicato vs. mezzo polivalente...

nelle moto ormai chi gira abbastanza  ha moto dedicata.

Le stradali van bene per chi magari vuole fare due sgumme, e due tirini per capirla un po', ma finita li.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Agosto 01, 2017, 14:42:44 pm
Staff, V12, 83700 posts
nelle moto ormai chi gira abbastanza  ha moto dedicata.

Le stradali van bene per chi magari vuole fare due sgumme, e due tirini per capirla un po', ma finita li.

le moto da pista hanno anche altri costi di acquisto e mantenimento, come hanno altri costi i trackday...e son anche molto più semplici da portare in giro (con carrelli appendice che non richiedono patenti o dan limitazioni di velocità o anche solo un semplice furgone a noleggio o in prestito)

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 14:51:30 pm
Utente standard, V12, 1079 posts
le moto da pista hanno anche altri costi di acquisto e mantenimento, come hanno altri costi i trackday...e son anche molto più semplici da portare in giro (con carrelli appendice che non richiedono patenti o dan limitazioni di velocità o anche solo un semplice furgone a noleggio o in prestito)

GGG ci vogliono soldi pure li...
un amico fa il campionatino regionale di motocross........ 10 appuntamenti + alcuni test

camioncino
attrezzatura
moto
rialzi
danni

i 8/9 + moto (che dura 3 anni)  li fai.. e risparmiando non avendo materiale al top (camper+2 moto+attrezzature speciali)

Chiaro non stò parlando di fare una carrera cup o un ferrari challange, ma in prospettiva un qualche monomarca mi piacerebbe.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2017, 14:52:56 pm
Utente standard, V12, 68639 posts
Hanno anche il vantaggio di una relativa certezza di tornare sempre a casa.
Per fracassare una macchina tanto da renderla inservibile, ce ne vuole, ma con una caduta in moto si fa presto anche solo a rompere una pedana o una leva.
Se è lo stesso mezzo con cui sei arrivato lì, sei a piedi...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.