509 Visitatori + 6 Utenti = 515

baranzo, AndyMac, lou, alura, TonyH, mastiff
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2124 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Difendersi dalle multe ingiuste (Moderatore: Ricorsi.net)
| | |-+  Nuove regole velox, tutor, laser
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Agosto 04, 2017, 12:30:52 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Sì, effettivamente... Tutto sommato, ha più contro che pro.
i contro delle non autostrade:
incroci a raso, manto stradale spesso disastroso, utenti di tutti i tipi, limiti che variano a capocchia, incertezza delle stazioni di servizio, dossi rallentatori, e chi più ne a ne metta
i contro in autostrada:
costo, i fissati della corsia centrale, gli sfanalatori cronici

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 04, 2017, 12:33:43 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
i contro delle non autostrade:
incroci a raso, manto stradale spesso disastroso, utenti di tutti i tipi, limiti che variano a capocchia, incertezza delle stazioni di servizio, dossi rallentatori, e chi più ne a ne metta
i contro in autostrada:
costo, i fissati della corsia centrale, gli sfanalatori cronici

Semafori e rotonde ogni 100 metri, continue immissioni (anche da proprietà private), ciclisti, motociclisti e pedoni con comportamenti spesso imprevedibili...

Per andare dai miei faccio 200 km secchi di autostrada e 67 km di viabilità secondaria, 3 km da casa mia alla TEEM, e 64 dal casello di Vicenza Nord a casa dei miei.
Per fare i primi ci vogliono poco meno di due ore, in tutti questi anni il problema più frequente sono stati i rallentamenti tra Brescia e Peschiera per traffico intenso.
Per fare i secondi ci vuole almeno un'ora ed un quarto, in gran parte strada regionale con decine di rotonde, qualche semaforo, continui incroci a raso, fondo stradale pessimo e continuo alternarsi di limiti 90-70-50 km/h. Senza contare i mezzi lenti (trattori o gruppi di ciclisti) che spesso non si possono superare agevolmente per via del traffico.
Inutile dire quale dei due tratti mi pesa di più.
Lunedì scorso sono entrato in autostrada a Vicenza Nord, traffico intenso ma scorrevole, ho messo la sesta e ho scalato in quinta solo al momento di imboccare la TEEM, quasi 200 km dopo.
Sul tratto di strade regionali difficile fare più di 2-300 metri a velocità costante.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2017, 12:45:15 pm da Phormula »

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 04, 2017, 12:43:55 pm
Utente standard, V12, 77291 posts
Le strade di cui parlate non sono una reale alternativa all'autostrada, perché nessun pazzo si infila in mezzo a decine di centri abitati per fare un trasferimento medio-lungo per il quale è disponibile un'autostrada, ci metterebbe troppo.

Io pensavo più a strade extraurbane secondarie, personalmente le faccio più volentieri anche se ci metto qualche minuto in più.
Chiaro che se devo perderci un'ora in più, solo per il trasferimento, mi sparo l'autostrada volente o nolente, a meno che non parliamo di strade panoramiche o simili.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 04, 2017, 12:48:21 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io pensavo più a strade extraurbane secondarie, personalmente le faccio più volentieri anche se ci metto qualche minuto in più.

Il problema è che le strade extraurbane secondarie esistono sempre meno, perchè nella Pianura Padana da Torino a Trieste è un continuo susseguirsi di capannoni e villette.
Io ho presente strade statali costruite 30-40 anni fa in mezzo ai campi, chilometri senza un incrocio, avresti potuto percorrerle tranquillamente a 110 km/h.
Oggi sono completamente fiancheggiate da capannoni e villette, e il limite è sceso a 70 quando non a 50 km/h.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 04, 2017, 12:54:17 pm
Utente standard, V12, 77291 posts
Diciamo che se dovessi andare da Torino a Trieste, non lo farei per strada normale, quantomeno non per la maggior parte Grin

Ma tantissime volte mi sono trovato ad uscire dall'autostrada e fare un po' più statale, per motivi vari (ingorghi, panorami, anche solo per il gusto di guidare).

Anche solo per venire al lavoro, farei prima a prendere l'autostrada a Casalecchio e uscire a Sasso, ma se mi becco un incidente, rischio di perdere una mezza giornata... la Porrettana è uno schifo ma almeno se c'è traffico ho delle alternative (che infatti nessuno considera, sono quasi sempre da solo su certe strade). Più lunghe, più tortuose, ma la probabilità di rimanere bloccato è infinitesima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Agosto 04, 2017, 12:57:33 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Le tangenziali fanno più paura anche a me, perché c'è un traffico più "nervoso" (sono tutti di fretta, spesso nelle ore di punta si creano ingorghi...). Ci si può aspettare qualsiasi nefandezza.
Bisogna anche dire che i dueruotisti (e qui non faccio distinzioni per non innescare polemiche) ci mettono del loro, zigzagando o passando fra le macchine a velocità sconsiderate.

Esatto, talvolta mi capita di vedere dueruotisti che fanno cose inenarrabili, che io non avrei nemmeno il coraggio di fare...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 04, 2017, 14:47:15 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
non ci sono incroci ti sei tolto buona parte di rischio...

Si, indubbiamente, mi riferivo in particolare agli incroci, che possono essere molto pericolosi in moto se becchi uno che guida distratto o non rispetta le regole.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 04, 2017, 17:57:40 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Bhe a me non piacciono per nulla, non ho paura di farmi male in moto, può succedere di cadere, non mi lascia tranquillo autostrada per questo la evito

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 04, 2017, 18:37:26 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Bhe a me non piacciono per nulla, non ho paura di farmi male in moto, può succedere di cadere, non mi lascia tranquillo autostrada per questo la evito

Emiliano, hai pensato di avvicinarti al mondo enduro?
Le possibilitá di farsi male (se con tutte le protezioni), specie per colpa d'altri, si riducono notevolmente. E fisicamente ti tiene in discreta forma.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 04, 2017, 21:00:47 pm
Staff, V12, 89651 posts
Emiliano, hai pensato di avvicinarti al mondo enduro?
Le possibilitá di farsi male (se con tutte le protezioni), specie per colpa d'altri, si riducono notevolmente. E fisicamente ti tiene in discreta forma.

No, ma va...mai  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 04, 2017, 23:48:00 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Emiliano, hai pensato di avvicinarti al mondo enduro?
Le possibilitá di farsi male (se con tutte le protezioni), specie per colpa d'altri, si riducono notevolmente. E fisicamente ti tiene in discreta forma.

Con la hornet non vado malissimo ma nelle mulattiere sono un filo limitato, dovrei cambiare moto Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2017, 13:51:03 pm
Utente standard, V12, 77291 posts
Ma pensa, finora è stato un flop, chi l'avrebbe mai detto... Tongue
https://www.dueruote.it/notizie/attualita/sconto-telepass-per-le-moto-falsa-partenza
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 19, 2017, 19:06:04 pm
Utente standard, V12, 6345 posts
Ma pensa, finora è stato un flop, chi l'avrebbe mai detto... Tongue
https://www.dueruote.it/notizie/attualita/sconto-telepass-per-le-moto-falsa-partenza

Piuttosto hai visto che ti hanno aperto un casello ALL TELEPASS dietro l'ufficio!!!!

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/casello-sasso-marconi-1.3615861
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2017, 19:43:19 pm
Utente standard, V12, 77291 posts
Si si lo so, aperto oggi Wink

Spero che aiuti a smaltire un po' di traffico... Io preferirei continuare a fare la strada normale...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuove regole velox, tutor, laser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 19, 2017, 21:55:04 pm
Utente standard, V12, 6345 posts
Si si lo so, aperto oggi Wink

Spero che aiuti a smaltire un po' di traffico... Io preferirei continuare a fare la strada normale...

ma non ho capito dove esci?? di fianco alla zona artigianale di pontecchio?

poi ho letto che c'è solo in arrivo da bologna ed entrata in direzione bologna , bahh

certo se aiuta a togliere il maledetto tratto  di Casalecchio della porrettana...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.