129 Visitatori + 1 Utente = 130

bluspazioprofondo
 aston martin vantage - 2.a generaz...
 Altre news... (17 risp.)
 secondo voi, quanti cavalli ha...
 Sondaggi (7 risp.)
 imac o pc?
 Sondaggi (76 risp.)
 i pali sono duri
 Mondo Auto (6 risp.)
 gomme 4 stagioni
 Mondo Auto (24 risp.)
 inizio di una nuova crisi??
 Mondo Auto (32 risp.)
 decreto "salvaciclisti"
 Difendersi dalle multe ingiuste (178 risp.)
 uber sceglie volvo per la guida au...
 Mondo Auto (7 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (191 risp.)
 e così fu...
 Consigli per l'acquisto (71 risp.)
 (non) vendo cb1000r
 Vendo (40 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (772 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (19 risp.)
 motomastrolindo
 Mondo Moto (41 risp.)
 uscire dal tunnel triumph?
 Mondo Moto (115 risp.)
 gasare meriva
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 morte nel circuito di macao
 Mondo Moto (5 risp.)
 alfa 4c spider
 Test su strada (284 risp.)
 cambio di regione di immatricolazi...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tesla roadster - fastest productio...
 Mondo Auto (9 risp.)
 frenata automatica, controllo dell...
 Altre news... (5 risp.)
 durata tubi freno in treccia metal...
 Mondo Moto (23 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (26 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (117 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (437 risp.)
 rogne assicurative auto decennali
 Mondo Auto (32 risp.)
 lotus elise r (s2)
 Test su strada (44 risp.)
 moto da enduro....per il vatanen!
 Mondo Moto (24 risp.)
 motogp valencia 2017
 Sport (21 risp.)
 corvette zr1 2018
 Altre news... (3 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (943 risp.)
 mercedes-benz e-class all terrain ...
 Mondo Auto (27 risp.)
 batteria: garanzia 1 o 2 anni ?
 Service (56 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (985 risp.)
 audi: diesel sintetico in produzio...
 Altre news... (15 risp.)
 il " motorello " della d...
 Mondo Auto (2 risp.)
 enel: 14.000 colonnine di ricarica...
 Ambiente (2 risp.)
 giovane meccanico ??
 Mondo Auto (17 risp.)
 fca potenzia la rete di importazio...
 Mondo Auto (8 risp.)
 finalmente stangati gli automobili...
 Mondo Auto (3 risp.)
 la grafica, quella bella di una vo...
 Mondo Moto (5 risp.)
 auto a metano: quanto costa la rev...
 Ambiente (17 risp.)
 yamaha tracer 900 e 900 gt 2018
 Mondo Moto (1 risp.)
 alfa romeo giulia
 News (3947 risp.)
 sarà questa? [nuova honda cb1000r]
 Mondo Moto (22 risp.)
 nuovo "concept" lamborgh...
 Altre news... (1 risp.)
 ducati v4 in arrivo
 Mondo Moto (27 risp.)
 e pure lotus si inchina ...
 Altre news... (8 risp.)
 consigli per acquisto a gennaio 20...
 Consigli per l'acquisto (76 risp.)
 altre tasse sulle auto storiche ?
 Auto d'epoca (5 risp.)
 consiglio su tagliando
 Service (37 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (0 risp.)
 koeniggssegg fa 285...
 Altre news... (10 risp.)
 pranzo a varano 14/10/2017
 Raduni (232 risp.)
 caduta da fermo
 Mondo Moto (97 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (1 risp.)
 audi pubblicità intelligente (ma t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 gp messico 2017
 Sport (20 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Rally con Citroen Dyane
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2017, 13:27:28 pm
Utente standard, V12, 37000 posts
Mitici !!  Cheesy Cheesy

Notare l'assetto ribassato ultrarigido e le gomme larghissime.  Grin


https://www.youtube.com/watch?v=ziyzsN8-6C4


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 12, 2017, 13:29:46 pm
webmaster, V12, 46384 posts
La diane e' un po come i tossici... sembra sempre che cascano, ma alla fine resistono Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 12, 2017, 16:48:56 pm
Utente standard, V12, 2704 posts
paura vera! cmq dà l'impressione di non andare una cippa

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2017, 16:57:22 pm
Utente standard, V12, 37000 posts
paura vera! cmq dà l'impressione di non andare una cippa

Infatti, non va una cippa... (602 cc per 30cv...), però ci si diverte, dài !

Comunque di serie arriva a 7000 giri, il motoretto.  Smiley
« Ultima modifica: Luglio 12, 2017, 16:58:57 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Luglio 12, 2017, 17:48:28 pm
Utente standard, V12, 10791 posts
Se poi era la Dyane 4...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 25, 2017, 16:23:06 pm
Global Moderator, V12, 10776 posts
Povere ruote anteriori.... Shocked

* Dyane_Ruota_Anteriore.jpg (49.9 KB - scaricato 68 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 25, 2017, 20:52:22 pm
Utente standard, V8, 475 posts
Povere ruote anteriori.... Shocked

Perché?  E ovvio che con il braccio oscillante longitudinale non hai correzione di camber..... e caster e kingpin fanno sì che le ruote si ribaltino in fuori....succedeva anche ad alcune MB degli anni 60.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 25, 2017, 20:55:22 pm
Utente standard, V12, 22569 posts
Io ricordo che mb ha avuto questa caratteristica fino alle w210....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 25, 2017, 21:27:26 pm
Global Moderator, V12, 10776 posts
Perché?  E ovvio che con il braccio oscillante longitudinale non hai correzione di camber..... e caster e kingpin fanno sì che le ruote si ribaltino in fuori....succedeva anche ad alcune MB degli anni 60.

Diciamo che mi fa impressione, come se si stesse per piegare qualcosa Grin
Parlo da non tecnico, ovviamente Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 25, 2017, 21:59:35 pm
Staff, V12, 23066 posts
Perché?  E ovvio che con il braccio oscillante longitudinale non hai correzione di camber..... e caster e kingpin fanno sì che le ruote si ribaltino in fuori....succedeva anche ad alcune MB degli anni 60.

Cioè? Spiega meglio, argomento molto interessante  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 26, 2017, 13:42:13 pm
Utente standard, V8, 475 posts
Cioè? Spiega meglio, argomento molto interessante  Wink

le ruote anter e posteriori delle dyane, che hanno sospensione a braccio longitudinale oscillante, oscillano appunto solo verticalmente, senza possibilità di recupero di camber in rollio (possibile invece con quadrilateri oppure mcpherson).
Quindi: NESSUN recupero di camber

Inoltre la Kingpininclination produce camber positivo quando si sterza.

E il caster può produrre camber negativo o positivo (generalmente si fa sì che ne produca di negativo, ma più ne produce e più diventa pesante lo sterzo e violento il ritorno).

La somma di questi tre fattori fa si che le dyane in curva e con forte rollio presentino un notevole camber positivo, ancor più accentuato nel caso di controsterzo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 26, 2017, 14:48:19 pm
Utente standard, V12, 805 posts
le ruote anter e posteriori delle dyane, che hanno sospensione a braccio longitudinale oscillante, oscillano appunto solo verticalmente, senza possibilità di recupero di camber in rollio (possibile invece con quadrilateri oppure mcpherson).
Quindi: NESSUN recupero di camber

Inoltre la Kingpininclination produce camber positivo quando si sterza.

E il caster può produrre camber negativo o positivo (generalmente si fa sì che ne produca di negativo, ma più ne produce e più diventa pesante lo sterzo e violento il ritorno).

La somma di questi tre fattori fa si che le dyane in curva e con forte rollio presentino un notevole camber positivo, ancor più accentuato nel caso di controsterzo.

Sei caduto nella trappola, Losna  Smiley Bentornato  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 26, 2017, 14:58:59 pm
Utente standard, V12, 4008 posts
Infatti, non va una cippa... (602 cc per 30cv...), però ci si diverte, dài !



sicuramente! (le prime due gare...  Roll Eyes )
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Luglio 26, 2017, 15:01:44 pm
Staff, V12, 83427 posts
sicuramente! (le prime due gare...  Roll Eyes )

le prime due PS al massimo...

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 26, 2017, 15:49:10 pm
Global Moderator, V12, 10776 posts
Ben tornato Paolo Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.