605 Visitatori + 3 Utenti = 608

alura, &re@, Homer
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Rally con Citroen Dyane
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2017, 13:27:28 pm
Utente standard, V12, 46172 posts
Mitici !!  Cheesy Cheesy

Notare l'assetto ribassato ultrarigido e le gomme larghissime.  Grin


https://www.youtube.com/watch?v=ziyzsN8-6C4


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 12, 2017, 13:29:46 pm
webmaster, V12, 50574 posts
La diane e' un po come i tossici... sembra sempre che cascano, ma alla fine resistono Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 12, 2017, 16:48:56 pm
Utente standard, V12, 3192 posts
paura vera! cmq dà l'impressione di non andare una cippa

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2017, 16:57:22 pm
Utente standard, V12, 46172 posts
paura vera! cmq dà l'impressione di non andare una cippa

Infatti, non va una cippa... (602 cc per 30cv...), però ci si diverte, dài !

Comunque di serie arriva a 7000 giri, il motoretto.  Smiley
« Ultima modifica: Luglio 12, 2017, 16:58:57 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 12, 2017, 17:48:28 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se poi era la Dyane 4...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 25, 2017, 16:23:06 pm
Global Moderator, V12, 12745 posts
Povere ruote anteriori.... Shocked

* Dyane_Ruota_Anteriore.jpg (49.9 KB - scaricato 68 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 25, 2017, 20:52:22 pm
Utente standard, V12, 5506 posts
Povere ruote anteriori.... Shocked

Perché?  E ovvio che con il braccio oscillante longitudinale non hai correzione di camber..... e caster e kingpin fanno sì che le ruote si ribaltino in fuori....succedeva anche ad alcune MB degli anni 60.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 25, 2017, 20:55:22 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Io ricordo che mb ha avuto questa caratteristica fino alle w210....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 25, 2017, 21:27:26 pm
Global Moderator, V12, 12745 posts
Perché?  E ovvio che con il braccio oscillante longitudinale non hai correzione di camber..... e caster e kingpin fanno sì che le ruote si ribaltino in fuori....succedeva anche ad alcune MB degli anni 60.

Diciamo che mi fa impressione, come se si stesse per piegare qualcosa Grin
Parlo da non tecnico, ovviamente Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 25, 2017, 21:59:35 pm
Staff, V12, 23716 posts
Perché?  E ovvio che con il braccio oscillante longitudinale non hai correzione di camber..... e caster e kingpin fanno sì che le ruote si ribaltino in fuori....succedeva anche ad alcune MB degli anni 60.

Cioè? Spiega meglio, argomento molto interessante  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 26, 2017, 13:42:13 pm
Utente standard, V12, 5506 posts
Cioè? Spiega meglio, argomento molto interessante  Wink

le ruote anter e posteriori delle dyane, che hanno sospensione a braccio longitudinale oscillante, oscillano appunto solo verticalmente, senza possibilità di recupero di camber in rollio (possibile invece con quadrilateri oppure mcpherson).
Quindi: NESSUN recupero di camber

Inoltre la Kingpininclination produce camber positivo quando si sterza.

E il caster può produrre camber negativo o positivo (generalmente si fa sì che ne produca di negativo, ma più ne produce e più diventa pesante lo sterzo e violento il ritorno).

La somma di questi tre fattori fa si che le dyane in curva e con forte rollio presentino un notevole camber positivo, ancor più accentuato nel caso di controsterzo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 26, 2017, 14:48:19 pm
Visitatore, , posts
le ruote anter e posteriori delle dyane, che hanno sospensione a braccio longitudinale oscillante, oscillano appunto solo verticalmente, senza possibilità di recupero di camber in rollio (possibile invece con quadrilateri oppure mcpherson).
Quindi: NESSUN recupero di camber

Inoltre la Kingpininclination produce camber positivo quando si sterza.

E il caster può produrre camber negativo o positivo (generalmente si fa sì che ne produca di negativo, ma più ne produce e più diventa pesante lo sterzo e violento il ritorno).

La somma di questi tre fattori fa si che le dyane in curva e con forte rollio presentino un notevole camber positivo, ancor più accentuato nel caso di controsterzo.

Sei caduto nella trappola, Losna  Smiley Bentornato  Grin
Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 26, 2017, 14:58:59 pm
Utente standard, V12, 4636 posts
Infatti, non va una cippa... (602 cc per 30cv...), però ci si diverte, dài !



sicuramente! (le prime due gare...  Roll Eyes )
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 26, 2017, 15:01:44 pm
Staff, V12, 89615 posts
sicuramente! (le prime due gare...  Roll Eyes )

le prime due PS al massimo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally con Citroen Dyane   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 26, 2017, 15:49:10 pm
Global Moderator, V12, 12745 posts
Ben tornato Paolo Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.161 secondi con 37 queries.