134 Visitatori + 9 Utenti = 143

Madbob, mauring, Phormula, DoguiPlus, jimb0, mariner, &re@, Raven, mazdaMan
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (6 risp.)
 sconvolto [stelvio 210 cv provata ...
 Test su strada (120 risp.)
 de vulgari inculentia
 Mondo Auto (163 risp.)
 vw tiguan : ruggine andante.
 Service (43 risp.)
 bolzano incentiva fortemente l'aut...
 Ambiente (24 risp.)
 primo guaio x saab
 Service (14 risp.)
 domanda ai torinesi , conoscete qu...
 Service (4 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (801 risp.)
 ricambisti online
 Service (2 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (997 risp.)
 lamborghini, poco tedesca e molto ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 mercedes d'occasione, km non certi...
 Mondo Auto (23 risp.)
 collega con audi a5 kaputt
 Service (86 risp.)
 alfa 4c spider
 Test su strada (301 risp.)
 audi potrebbe venedere ducati
 Altre news... (31 risp.)
 primi ricordi di f1
 Sport (18 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (156 risp.)
 assicurazioni: ocio ai siti farloc...
 Mondo Auto (0 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (988 risp.)
 mauring's wife test fiat panda e f...
 Test su strada (62 risp.)
 art. 141 cds: occhio a cadere
 Mondo Moto (1 risp.)
 batteria: garanzia 1 o 2 anni ?
 Service (60 risp.)
 [vendo] bmw 316d
 Vendo (29 risp.)
 alfa romeo giulia
 News (3984 risp.)
 lamborghini urus
 Altre news... (88 risp.)
 pareri pistoniani su honda civic 1...
 Consigli per l'acquisto (8 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (213 risp.)
 scelta suv per farci tanti km
 Mondo Auto (83 risp.)
 edimburgo o stoccolma?
 ilPistone viaggiatore (58 risp.)
 911 gt2 rs vs lamborghini huracán ...
 Archivio media (0 risp.)
 tesla : the future post
 Mondo Auto (24 risp.)
 outing
 Presentazioni e censimento (143 risp.)
 alpine a110
 Mondo Auto (27 risp.)
 rogne assicurative auto decennali
 Mondo Auto (33 risp.)
 delle premiumd e delle pene.
 Mondo Auto (58 risp.)
 nuova mercedes cls
 Mondo Auto (40 risp.)
 le mercedes non sono abbastanza ro...
 Mondo Auto (3 risp.)
 soluzione per il traffico ? spegne...
 Mondo Auto (23 risp.)
 golf tgi o 308 1.5 hdi
 Consigli per l'acquisto (107 risp.)
 stelvio - impressioni
 Mondo Auto (13 risp.)
 formula e su mediaset
 Sport (5 risp.)
 levare adesivi
 Mondo Moto (11 risp.)
 accensioni
 Mondo Auto (11 risp.)
 alfa romeo torna in f1
 Sport (15 risp.)
 new entry: audi q7 3.0 tdi
 Mondo Auto (62 risp.)
 aria buona
 Mondo Moto (48 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (201 risp.)
 moto 9 posti
 Mondo Moto (0 risp.)
 siti acquisto parti di ricambio
 Service (6 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (458 risp.)
 interni nuova mercedes classe a
 Mondo Auto (22 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BMW Serie 6 GT (2017)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 12:44:22 pm
Global Moderator, V12, 10815 posts
Al debutto per il Salone di Francoforte di settembre, la BMW Serie 6 Gran Turismo va a sostituire la precedente Serie 5 GT e promette di essere – secondo le parole della casa di Monaco – più leggera, più tecnologica, più comoda e perfino più efficiente. Non si tratta di un progetto tutto nuovo ma, piuttosto, di un attento e meticoloso affinamento. Vediamo quindi cosa cambia.

La carrozzeria cresce, i consumi no. Se il maquillage estetico la fa uniformare alle ultime tendenze BMW in tema di design, la Serie 6 GT cresce di 8,7 cm rispetto alla sua progenitrice, per una lunghezza totale di 5,09 metri. Invariata la larghezza, pari a 1,90 metri, mentre l'altezza si abbassa di 2,1 centimetri, per un totale di 1,54 metri. Non solo: la coda si abbassa di 6,4 cm. Risultato, insieme al passo di 3 metri, la Serie 6 GT sembra più bassa e acquattata sulle ruote. Grazie a tutte queste modifiche – ma anche ad accorgimenti aerodinamici quali spoiler ad estensione automatica e prese d'aria ad apertura variabile – il Cx si abbassa da 0,29 a 0,25, a tutto vantaggio dell'efficienza. Grazie all'utilizzo di alluminio e acciai ad alta resistenza, il peso scende di 150 kg in media rispetto alla 5 GT. I consumi, infatti, calano in media del 15% rispetto al passato.

Bagagliaio capiente e tanta tecnologia. All'interno, il posto guida è stato rialzato, per una migliore visuale. Il nuovo disegno del padiglione posteriore ha liberato più spazio per la testa ed è stato migliorato anche l'isolamento acustico. Al top – secondo BMW – lo spazio per le gambe di chi siede dietro. Sedili posteriori che, fra l'altro, consentono (optional) la regolazione elettrica dell'inclinazione dello schienale. Apribile elettricamente, il portellone della Serie 6 GT schiude un bagagliaio che ha 110 litri in più rispetto al passato: si va dai 610 ai 1.800 litri (gli schienali, divisi in percentuale 40/20/40, sono abbattibili elettricamente). La soglia di carico, inoltre, è stata abbassata di più di cinque centimetri, ed ora è a filo con il pavimento del bagagliaio. L'head-up display è stato allargato del 70% mentre il generoso schermo touch centrale da 10,25 pollici, gestito dall'iDrive, si arricchisce del Gesture Control (già visto sulla Serie 5) e un assistente vocale riconosce frasi formulate liberamente. Non mancano, tra i tanti servizi, BMW Connected, Wi-Fi HotSpot, Concierge Service, Apple CarPlay e Microsoft Exchange.

Motori e sospensioni. Tre le motorizzazioni al lancio: la BMW 630i Gran Turismo è mossa da un quattro cilindri benzina da 2 litri e 258 CV/400 Nm tra i 1.550 e i 4.000 giri, per 250 km/h e 6,6-6,2 l/100 km. Poi è la volta della 640i, disponibile anche con trazione integrale xDrive. Per lei, un sei cilindri tre litri da 340 CV e 450 Nm tra 1.380 e 5.200 giri, con consumi compresi tra 7,4 e 7 l/100 km. Infine, la 630d, anch'essa disponibile con trazione integrale, che vanta 265 CV, 620 Nm tra i 2000 e i 2.500 giri, 0-100 in 6,1 secondi, 250 km/h e un consumo medio di 5,3-4,9 l/100 km. Tutte montano cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La BMW Serie 6 Gran Turismo può avere anche sospensioni ad aria (di serie sono solo sull'asse posteriore) e sistema di stabilizzazione attiva del rollio. In questo modo, l'altezza del corpo vettura può alzarsi di 20 mm o abbassarsi di 10 mm, a seconda delle esigenze. L'Integral Active Steering, che ora funziona elettromeccanicamente, si può montare anche sulla trazione integrale.

Sicurezza... elettronica. Infine, la pletora di assistenti alla guida: Active Cruise Control con funzione stop&go, il sistema che mantiene l'auto in carreggiata anche in situazione di traffico, l'avviso di cambio corsia, l'avviso di collisione laterale, il Park Assistant e perfino il parcheggio telecomandato, che ha debuttato sulla Serie 7.In quest'ultimo caso la chiave diventa un vero e proprio smartphone, sul quale si possono visualizzare tutte le informazioni relative all'auto: livello carburante, chiusura porte e finestrini e perfino immagini in diretta dalla telecamera a 360 gradi. I prezzi ufficiali della BMW Serie 6 Gran Turismo non sono ancora stati diramati.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46485/bmw-serie-6-gran-turismo-2017

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 12:55:37 pm
Utente standard, V12, 37283 posts
Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Giugno 14, 2017, 16:18:42 pm
Staff, V12, 83596 posts
Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ?  Huh

Anche la 530i adesso è 4 cilindri.

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 16:29:04 pm
Global Moderator, V12, 10815 posts
Anche la 530i adesso è 4 cilindri.

Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri.
Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Giugno 14, 2017, 16:35:37 pm
Staff, V12, 83596 posts
Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri.
Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.

fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire  Grin
Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 14, 2017, 16:57:17 pm
Staff, V12, 17574 posts
ma BMW no aveva proclamato che i numeri pari sarebbero stati assegnati alle sportive?
Ci siamo pure dovuti sciroppare la M4 per tener fede
poi hanno fatto la serie 2 monovolume
e ora questa specie di Kadett dopata a cui hanno dato il 6 della coupè di alto rango
poche idee ma ben confuse

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 17:02:02 pm
Utente standard, V12, 37283 posts
Il concetto del "si muove bene anche col 4 cilindri spremuto" non è accettabile su una macchina di alto lignaggio e costo notevole.

Anche 4 lampade alogene al posto di un faro xeno probabilmente fanno la stessa luce se non di più, ma non è la stessa cosa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 17:08:42 pm
Global Moderator, V12, 10815 posts
fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire  Grin

Appunto, le fanno solo con l'automatico, sennó le frizioni non durerebbero nulla! Grin

Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...

La Mustang, come la Camaro, DEVE essere V8!! La 4 Cilindri andrá benissimo, ma su un'auto cosí il suono vuole la sua parte Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 14, 2017, 17:49:29 pm
webmaster, V12, 46553 posts
e ora questa specie di Kadett dopata

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 31 queries.