69 Visitatori + 6 Utenti = 75

Mifune, fabrizio.b, pininfa1967, TonyH, Velo, Madbob
 124 abarth
 Test su strada (997 risp.)
 new entry: range rover sport sc 5....
 Mondo Auto (62 risp.)
 giulia detailing
 Mondo Auto (232 risp.)
 il potere dell'abitudine
 Mondo Auto (117 risp.)
 geely diventa azionista di maggior...
 Altre news... (0 risp.)
 bugatti chiron 1:8
 Altre news... (56 risp.)
 fiat 500l 1.3mjtd 95cv.
 Consigli per l'acquisto (46 risp.)
 nuova volvo v60 (mia delusione)
 Mondo Auto (127 risp.)
 peugeot 508 sedan
 Mondo Auto (22 risp.)
 vredestein sportrac 5 [was: bridge...
 Consigli per l'acquisto (19 risp.)
 solo in belgio...
 Mondo Auto (1 risp.)
 porsche abbandona il diesel da sub...
 Mondo Auto (51 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1036 risp.)
 lazy 67
 Presentazioni e censimento (5 risp.)
 vilner mitsubishi lancer allroads ...
 Altre news... (4 risp.)
 ferrari 488 pista
 Altre news... (11 risp.)
 aste giudiziarie
 Mondo Auto (5 risp.)
 scelta fatta , sarà grande grossa ...
 Consigli per l'acquisto (206 risp.)
 skoda rapid spaceback
 Consigli per l'acquisto (63 risp.)
 macchia pompa acqua
 Mondo Auto (5 risp.)
 w126 1985
 Mondo Auto (61 risp.)
 mercedes sotto accusa negli usa (d...
 Mondo Auto (1 risp.)
 alfa romeo stelvio
 Altre news... (141 risp.)
 nuova ford focus
 Altre news... (18 risp.)
 stessa gomma prezzo differente...
 Tecnica (20 risp.)
 vendo ktm adventure '08
 Vendo (58 risp.)
 nlt la rivoluzione
 Mondo Auto (26 risp.)
 nuova entrata in casa mauring
 Test su strada (102 risp.)
 lancia stratos hf zero concept
 Auto d'epoca (2 risp.)
 bus gratis contro l'inquinamento
 Ambiente (5 risp.)
 a modest proposal.
 Mondo Auto (17 risp.)
 the grand tour (trailer)
 Mondo Auto (31 risp.)
 sensazioni: range rover sport v8 s...
 Test su strada (83 risp.)
 newlancia stratos
 Mondo Auto (0 risp.)
 mamma e figlia
 Mondo Moto (17 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (255 risp.)
 via le "ombrelline"
 Mondo Auto (30 risp.)
 alpine a110
 Mondo Auto (36 risp.)
 " missile " l'hypercar i...
 Mondo Auto (6 risp.)
 occasione da non farsi scappare!!!...
 Mondo Moto (10 risp.)
 outing
 Presentazioni e censimento (144 risp.)
 bmw x2
 Mondo Auto (19 risp.)
 assicurazioni generali e quattroru...
 Mondo Auto (3 risp.)
 nuova mercedes classe a
 Mondo Auto (75 risp.)
 scheda carburante e simili regalo ...
 Mondo Auto (18 risp.)
 renault: nuovo 1.7 dci e 2.0 dci
 Mondo Auto (13 risp.)
 gas di scarico testati sulle scimm...
 Altre news... (79 risp.)
 ta 700 bb*
 Mondo Moto (42 risp.)
 il dieselgate sembra travolgere an...
 Altre news... (402 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (281 risp.)
 devio luci vw
 Mondo Auto (53 risp.)
 tesla model s v8
 Mondo Auto (0 risp.)
 prova megane rs
 Mondo Auto (23 risp.)
 cinghie che slittano
 Tecnica (5 risp.)
 presentazione
 Difendersi dalle multe ingiuste (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BMW Serie 6 GT (2017)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 12:44:22 pm
Global Moderator, V12, 10964 posts
Al debutto per il Salone di Francoforte di settembre, la BMW Serie 6 Gran Turismo va a sostituire la precedente Serie 5 GT e promette di essere – secondo le parole della casa di Monaco – più leggera, più tecnologica, più comoda e perfino più efficiente. Non si tratta di un progetto tutto nuovo ma, piuttosto, di un attento e meticoloso affinamento. Vediamo quindi cosa cambia.

La carrozzeria cresce, i consumi no. Se il maquillage estetico la fa uniformare alle ultime tendenze BMW in tema di design, la Serie 6 GT cresce di 8,7 cm rispetto alla sua progenitrice, per una lunghezza totale di 5,09 metri. Invariata la larghezza, pari a 1,90 metri, mentre l'altezza si abbassa di 2,1 centimetri, per un totale di 1,54 metri. Non solo: la coda si abbassa di 6,4 cm. Risultato, insieme al passo di 3 metri, la Serie 6 GT sembra più bassa e acquattata sulle ruote. Grazie a tutte queste modifiche – ma anche ad accorgimenti aerodinamici quali spoiler ad estensione automatica e prese d'aria ad apertura variabile – il Cx si abbassa da 0,29 a 0,25, a tutto vantaggio dell'efficienza. Grazie all'utilizzo di alluminio e acciai ad alta resistenza, il peso scende di 150 kg in media rispetto alla 5 GT. I consumi, infatti, calano in media del 15% rispetto al passato.

Bagagliaio capiente e tanta tecnologia. All'interno, il posto guida è stato rialzato, per una migliore visuale. Il nuovo disegno del padiglione posteriore ha liberato più spazio per la testa ed è stato migliorato anche l'isolamento acustico. Al top – secondo BMW – lo spazio per le gambe di chi siede dietro. Sedili posteriori che, fra l'altro, consentono (optional) la regolazione elettrica dell'inclinazione dello schienale. Apribile elettricamente, il portellone della Serie 6 GT schiude un bagagliaio che ha 110 litri in più rispetto al passato: si va dai 610 ai 1.800 litri (gli schienali, divisi in percentuale 40/20/40, sono abbattibili elettricamente). La soglia di carico, inoltre, è stata abbassata di più di cinque centimetri, ed ora è a filo con il pavimento del bagagliaio. L'head-up display è stato allargato del 70% mentre il generoso schermo touch centrale da 10,25 pollici, gestito dall'iDrive, si arricchisce del Gesture Control (già visto sulla Serie 5) e un assistente vocale riconosce frasi formulate liberamente. Non mancano, tra i tanti servizi, BMW Connected, Wi-Fi HotSpot, Concierge Service, Apple CarPlay e Microsoft Exchange.

Motori e sospensioni. Tre le motorizzazioni al lancio: la BMW 630i Gran Turismo è mossa da un quattro cilindri benzina da 2 litri e 258 CV/400 Nm tra i 1.550 e i 4.000 giri, per 250 km/h e 6,6-6,2 l/100 km. Poi è la volta della 640i, disponibile anche con trazione integrale xDrive. Per lei, un sei cilindri tre litri da 340 CV e 450 Nm tra 1.380 e 5.200 giri, con consumi compresi tra 7,4 e 7 l/100 km. Infine, la 630d, anch'essa disponibile con trazione integrale, che vanta 265 CV, 620 Nm tra i 2000 e i 2.500 giri, 0-100 in 6,1 secondi, 250 km/h e un consumo medio di 5,3-4,9 l/100 km. Tutte montano cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La BMW Serie 6 Gran Turismo può avere anche sospensioni ad aria (di serie sono solo sull'asse posteriore) e sistema di stabilizzazione attiva del rollio. In questo modo, l'altezza del corpo vettura può alzarsi di 20 mm o abbassarsi di 10 mm, a seconda delle esigenze. L'Integral Active Steering, che ora funziona elettromeccanicamente, si può montare anche sulla trazione integrale.

Sicurezza... elettronica. Infine, la pletora di assistenti alla guida: Active Cruise Control con funzione stop&go, il sistema che mantiene l'auto in carreggiata anche in situazione di traffico, l'avviso di cambio corsia, l'avviso di collisione laterale, il Park Assistant e perfino il parcheggio telecomandato, che ha debuttato sulla Serie 7.In quest'ultimo caso la chiave diventa un vero e proprio smartphone, sul quale si possono visualizzare tutte le informazioni relative all'auto: livello carburante, chiusura porte e finestrini e perfino immagini in diretta dalla telecamera a 360 gradi. I prezzi ufficiali della BMW Serie 6 Gran Turismo non sono ancora stati diramati.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46485/bmw-serie-6-gran-turismo-2017

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 12:55:37 pm
Utente standard, V12, 37954 posts
Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Giugno 14, 2017, 16:18:42 pm
Staff, V12, 83967 posts
Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ?  Huh

Anche la 530i adesso è 4 cilindri.

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 16:29:04 pm
Global Moderator, V12, 10964 posts
Anche la 530i adesso è 4 cilindri.

Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri.
Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer Le6end
Giugno 14, 2017, 16:35:37 pm
Staff, V12, 83967 posts
Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri.
Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.

fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire  Grin
Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...

Giorgio (TO,40,150+ ,110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 14, 2017, 16:57:17 pm
Staff, V12, 17655 posts
ma BMW no aveva proclamato che i numeri pari sarebbero stati assegnati alle sportive?
Ci siamo pure dovuti sciroppare la M4 per tener fede
poi hanno fatto la serie 2 monovolume
e ora questa specie di Kadett dopata a cui hanno dato il 6 della coupè di alto rango
poche idee ma ben confuse

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 17:02:02 pm
Utente standard, V12, 37954 posts
Il concetto del "si muove bene anche col 4 cilindri spremuto" non è accettabile su una macchina di alto lignaggio e costo notevole.

Anche 4 lampade alogene al posto di un faro xeno probabilmente fanno la stessa luce se non di più, ma non è la stessa cosa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 17:08:42 pm
Global Moderator, V12, 10964 posts
fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire  Grin

Appunto, le fanno solo con l'automatico, sennó le frizioni non durerebbero nulla! Grin

Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...

La Mustang, come la Camaro, DEVE essere V8!! La 4 Cilindri andrá benissimo, ma su un'auto cosí il suono vuole la sua parte Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 14, 2017, 17:49:29 pm
webmaster, V12, 46770 posts
e ora questa specie di Kadett dopata

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 30 queries.