578 Visitatori + 0 Utenti = 578


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (49 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2135 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 09, 2017, 07:57:29 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma nell'alfabeto, la J viene dopo la H, poi seguita dalla K ...

FI (i) è targa "speciale"? le iniziali CD non vengono usate per le auto "normali" poiché riservate ai Corpi Diplomatici, ma le FI?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 09, 2017, 10:02:26 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Lettere come la I, la O e la Q non vengono usate perchè sono facilmente confondibili con i numeri 1 e 0.

CD è stata usata eccome, infatti più di qualcuno ha avuto problemi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Giugno 09, 2017, 10:04:43 am
Visitatore, , posts
Lettere come la I, la O e la Q non vengono usate perchè sono facilmente confondibili con i numeri 1 e 0.

CD è stata usata eccome, infatti più di qualcuno ha avuto problemi.

Ma e la CC? Io poco tempo fa ne ho vista una, e mi pareva di non averne viste mai, credevo fossero riservate all'Arma  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 09, 2017, 10:07:46 am
Utente standard, V12, 12402 posts
In teoria AM, CC e CD non sarebbero confondibili perchè le targhe riservate sono più piccole quindi dovrebbero essere facili da riconoscere.
Nella pratica è capitato, soprattutto con CD, che in fase di verbalizzazione l'impiegato "appioppasse" la multa al proprietario della vettura civile con la stessa targa.
E molte vetture del corpo diplomatico fanno infrazioni a manetta perchè sanno di non doverle pagare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 10, 2017, 22:10:16 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Portata a casa.
Ritirare la macchina con il computer di bordo che segna autonomia residua 10 km ... meno male che c'era un benzinaio aperto nei paraggi.

Prime impressioni.
Rispetto alla New Beetle la finitura è meno appariscente (meno plastiche morbide) ma con gli interni in pelle e i fianchetti porta rivestiti in pelle fa la sua porca figura. In pratica se hai guidato una VW degli ultimi 10 anni con il climatronic, non serve leggere il libretto delle istruzioni. Addio al volante enorme con la corona sottile, omaggio al passato, questo è lo stesso della up! e di un'altra mezza dozzina di modelli del gruppo. Posizione di guida come da Maggiolino, si guida senza sapere bene dove finisca il cofano e cosa succede attorno, ma poi guardi negli specchietti esterni (li han fatti anche abbastanza grandi) e vedi i parafanghi che sporgono dietro e ti ricordi che non sei su una macchina come tutte le altre. I sensori di parcheggio davanti e dietro aiutano molto. Manca il vaso per fiori, ma ho rimediato con l'accessorio originale. Sedile comodo e avvolgente, è facile trovare la posizione giusta. Rispetto alla New Beetle c'è qualche centimetro in più per le spalle e dietro in altezza per i passeggeri, mentre davanti lo spazio in altezza è inferiore perchè la vettura è più bassa. Diciamo che davanti si sta comodissimi in due, dietro sopra il metro e 70 cominciano i problemi in altezza ma almeno non ci si cuoce la pelata sotto il sole perchè il lunotto è stato arretrato. Nessun problema invece in larghezza anche dietro (omologazione per quattro) e nemmeno per le gambe se quelli davanti non arretrano del tutto il sedile. Accessibilità migliorata, la portiera è più grande e il sedile scorre in avanti quando lo si ribalta. Il brancardo sporgente, reminescenza della vecchia pedana, è meno invasivo e si sale meglio. Rottura di balle i finestrini. Le portiere sono le stesse del cabrio, prive di cornici e quando si apre la portiera il finestrino si abbassa di un centimetro per sfilarsi da sotto la guarnizione, per poi rialzarsi quando la si chiude. Avrei preferito una portiera tradizionale, spero almeno che il sistema sia abbastanza affidabile.

Passo avanti per quanto riguarda il baule, 310 litri dichiarati (il New Beetle ne dichiarava 205). Soglia sempre molto alta e paraurti sporgente che per caricare qualcosa di pesante sei a rischio colpo della strega, ma almeno adesso c'è spazio per i bagagli anche viaggiando in 3 o 4. Per contro ribaltando i sedili il piano non è più piatto come prima ma gli schienali restano un po' inclinati. Qualche litro se lo ruba il subwoofer dell'impianto audio Fender. Ecco questa è l'unica cosa che non so se ricomprerei, suona bene ma io non sarò audiofilo, per cui non sento questa gran differenza. Non so davvero se valga i 600 Euro della spesa e i comunicati stampa che parlano di messa a punto specifica. Tuttavia io per ora ho ascoltato la radio DAB+ e files mp3, mi riservo di fare una prova con un CD. La radio è la Compoosition Media, cioè il modello più evoluto senza navigatore (scelta mia, i navigsatori li rubano troppo dalle mie parti): FM/DAB, CD, ingresso aux, USB e lettore di schede SD. Schermo touch e comandi intuitivi. Impressioni positive anche sul clima, classico climatronic bizona, comandi un po' in basso ma io non sono uno che smanetta continuamente alla ricerca della temperatura ideale. Molto potente, raffredda in un attimo, probabilmente è una scelta voluta e legata al fatto che la vettura è destinata in primis al mercato USA.

Su strada il 1.4 turbo spinge bene, essendo ancora in rodaggio, non ho provato a tirare, ma direi che non serve, è in coppia già poco sopra i 1000 giri e da 1500 in su spinge bene, al punto che non ti vien voglia di scalare. Al di là dell'allestimento "sport" con tanto di stemmino pacchiano "R-line" sui parafanghi, non la posso considerare una macchina sportiva. I 150 cavalli sono tanti ma non tantissimi e non ti puoi certo ingarellare con un GTI ma neanche con tanti turbodiesel. La sensazione è più di souplesse, come se la cilindrata sotto il cofano fosse il doppio, che di potenza pura. Per me che conosco le VW aircooled ricorda il Maggiolino 1500 degli anni '60. Tutto fuorchè sportivo ma la maggior coppia del 1500 rispetto al 1200 base rendeva la guida molto più rilassante. Il cambio è un po' contrastato, probabilmente si deve assestare, e la frizione abbastanza pesante, del resto ci sono 250 Nm da gestire. Vedremo come andrà con il passare del tempo. L'assetto è abbastanza rigido, ma ancora nell'accettabile (gomme 235/45 su cerchi da 18). Dietro c'è il multilink e non il ponte torcente come sulle versioni economiche della Golf.

Speriamo che il motore sia anche affidabile, il vecchio 1.4 non aveva una buona fama. Tra parentesi ho ordinato la macchina con la strumentazione aggiuntiva. A parte un insulso cronometro, di cui non so che farmene, ho il termometro olio e il manometro del turbo. Quando sono uscito dalla concessionaria, notavo come il termometro acqua (non c'è ma si può vedere la temperatura dal computer di bordo) sia andato rapidamente a 90°C mentre l'olio ha avuto bisogno del doppio del tempo per andare in temperatura. Avessi potuto scegliere, avrei preferito una cilindrata intermedia tra questa e il duemila turbo da oltre 200 cavalli (che però si può avere solo con il DSG), avevo (e ho tuttora) qualche dubbio su un 1.4 da 150 cavalli, preferivo un 1.6 con la stessa potenza o un 1.8 da 170-180. Vedremo come se la cava nelle varie condizioni di uso.

Per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto. Trovare una alternatvia al New Beetle sapevo che non sarebbe stato facile e tutto sommato non rimpiango di essere rimasto sul Maggiolino. In famiglia siamo in due, i posti posteriori sono abbastanza comodi per un uso occasionale, il bagagliaio me lo facevo bastare prima e questo è più grande e anche al capitolo prestazioni, i 116 cavalli del vecchio fedele (soprannome del duemila ottovalvole VW) mi sono sempre bastati, quindi il passaggio dovrebbe essere in meglio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 10, 2017, 22:22:50 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Bene, ancora complimenti ... alcuni commenti qua e là: 10 km di autonomia? ma non le consegnano col pieno? Shocked

Finestrini: in ormai oltre tre anni di A5 Sportback, cha ha i finestrini senza cornici, nessun problema, neanche negli autolavaggi. La radio DAB+ è molto comoda, peccato che sparisca nelle gallerie ...

Io ho le 245/40 18 e non ho nessun problema a viaggiare, direi che son addirittura comode Cool

PS: la trasmissione Turbo di M6 il 2 luglio dedicherà l'intera puntata "allargata" (2 ore, invece della solita ora) alla Route 66 ... percorsa a bordo di una Dune cabriolet, caso mai ... basta guardare il sito www.turbo.fr Wink
« Ultima modifica: Giugno 10, 2017, 22:24:55 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 10, 2017, 22:39:47 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Grazie.

No qui in Italia te le danno in riserva, il pieno è una cortesia che fanno solo alcuni.
Avevo chiesto che mi mettessero qualche litro, giusto per non dover arrivare con il patema al primo distributore. La up! ce l'avevano data con un quarto di serbatoio, in questo caso credo se ne siano semplicemente dimenticati. In pratica me l'han data con il resto della benzina che hanno messo in fabbrica.

Io avevo le 205/55, quindi 112,7 millimetri di spalla, queste sono 235/45, quindi la spalla è 105,7 millimetri, alla fine la differenza è minima.

Confermo, la radio DAB+ è una gran comodità. Se la zona è coperta, sintonizzi una stazione e non ci pensi più.

Grazie per avermi rassicurato, il timore è sulla durata del meccanismo, visto che ogni volta che apri la portiera il motorino deve abbassare il vetro di un centimetro, ma ho visto che è così anche su altre macchine, come la Mini e la Mito, per cui mi aspetto che il sistema sia abbastanza affidabile nel tempo.

Appena becco la mia amica astrologa, sento cosa dicono le stelle, è un ariete ascendente gemelli, nata a Puebla il 6 aprile alle 9 e 53 (e 56 secondi, a voler essere pignoli). Sentiamo cosa dice: Cheesy Cheesy Cheesy

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2017, 08:01:38 am
Staff, V12, 89654 posts
La radio DAB+ è molto comoda, peccato che sparisca nelle gallerie ...


Perche la radio normale invece?!? E poi ci son un sacco di stazioni a tema veramente piacevoli...io mi son innamorato di capital music, mettono pezzi spettacolari...nessuna pubblicita a parte il fastidioso jingle, nessuna chiacchiera...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 11, 2017, 09:34:49 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Di nuovo complimenti per l'acquisto Phormula!
Quanto al motore, sará ancora piuttosto legato, comincierai a notare la differenza una volta passati circa 15/20 mila km Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 11, 2017, 09:54:11 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Di nuovo complimenti per l'acquisto Phormula!
Quanto al motore, sará ancora piuttosto legato, comincierai a notare la differenza una volta passati circa 15/20 mila km Smiley
con il tuo ritmo ci vorranno anni!

Complimenti per l'acquisto Phormula!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 11, 2017, 10:11:38 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Perche la radio normale invece?!? E poi ci son un sacco di stazioni a tema veramente piacevoli...io mi son innamorato di capital music, mettono pezzi spettacolari...nessuna pubblicita a parte il fastidioso jingle, nessuna chiacchiera...

In tutte le gallerie, da noi, i primi canali (e qualche altro canale sempre nazionale e in lingua locale, di solito il terzo, ovvero quello "pop") li ricevi, il DAB+ si ammutolisce, ma basta aver la radio selezionata su DAB/FM e cambia la frequenza senza che te ne accorgi.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2017, 10:15:50 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 11, 2017, 11:31:54 am
Staff, V12, 10142 posts

No qui in Italia te le danno in riserva,


Anch'io quando ho ritirato la Tiguan aveva 10/15 km. di autonomia e mi pare di ricordare che due anni fa la Bmw era nelle stesse condizioni. Ho invece restituito la Kuga con quasi mezzo serbatoio (chissà se la succhiano fuori  prima di venderla Grin) dopo averla fatta lavare dentro e fuori.
Quando lavoravo in concessionaria, nel 66/68, era prassi consolidata consegnare le macchine nuove (anche le 500) col pieno.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 11, 2017, 20:36:17 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ho il sospetto che la succhino, anche perchè l'ho visto fare. Una delle concessionarie da cui mi servivo aveva un accrocchio con una pompetta elettrica che collegavano ad un tubo nel vano motore e aspirava la benzina. Solo che oggi è un pochino più complicato, perchè bisogna staccare un tubo o accedere al serbatoio da sotto il sedile posteriore, non è più possibile infilare un tubo dal bocchettone e aspirare.
C'è anche da dire che spesso la usano come solvente, per pulire pezzi o togliere macchie dalla carrozzeria, per cui non gli interessa di tirarla fuori pulita.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2017, 20:44:38 pm da Phormula »

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 11, 2017, 20:37:16 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Foto

* 1baed554-35c8-47e7-a26a-b80f44e36890.jpg (78.81 KB - scaricato 53 volte.)
* fe3c8c90-7e75-4943-ac21-89cdce7f5c28.jpg (90.8 KB - scaricato 57 volte.)

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 11, 2017, 21:03:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Alla fine, quei cerchi pieni stanno bene Cheesy

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.