562 Visitatori + 5 Utenti = 567

baranzo, &re@, DoguiPlus, mariner, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 23, 2017, 19:45:42 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Vorrei raccontarvi tre fatti accaduti in questi miei sei mesi di lontananza da voi...

1-Ore 18,21 di una domenica uggiosa di febbraio, esco dalla  presentazione di una bellissima nuova auto.
In quel preciso momento, ho esattamente capito che l'automotive stà vivendo le sue "ultime giornate di Roma" , niente sarà come più come prima.
Non capisco il senso di presentare e investire su auto che da qualsiasi punto le si guardi sono solo il presente.
Che senso ha investire oggi su pianali nuovi che non siano adatti al futuro?
Mi guardo attorno , e son solo vecchi dappertutto al concessionario, alle vendite, dappertutto è vecchia l'idea stessa dell'auto odierna.
Guardatevi attorno, vecchie idee riciclate, vecchi nei posti di comando, giovani vecchi se và bene!!

2-Tutto và programmato nell'automotive, e a novembre ho avuto la conferma a quanto pensavo, audi a4 b10 sarà trasversale , avevo  visto giusto sul futuro anche questa volta.
Audi deve cambiare , e in fretta , mi auguro che le parole di R.STadler siano la pietra tombale per quell'errore chiamato Prj B9, io lo dissi 24 mesi fa, non basta migliorarsi ed evolversi urge di più, vedere!

Giorni di pasqua, Berlino Ovest, grandi magazzini KaDeWe .
Ho visto negli occhi di mio figlio, 14anni, vivo interesse per un auto, prima volta,  e anche io ne sono rimasto ammagliato  pur conscio dei limiti tecnici odierni e dei numeri economici oggi difficili.
Quell'auto incredibile su cui siamo saliti, era una Tesla Model X.


"Abbiamo bisogno di nuove prospettive" , questo è il  tema del mio Biopic, e cercherò di farlo mio in ogni ambito, io ci credo ed è quello che mi ha spinto a diventare Plus.

Dogui+
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Maggio 23, 2017, 20:45:31 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Ciao Dogui.
Ti allargo un punto di vista e di riflessione che mi ha colpito, e che è stato riferito da un designer.
Ad un raduno di auto vecchie, ci chiedevamo se i ragazzini di oggi, fra 20 o 30 anni, si appassioneranno a qualche auto odierna, che quella volta sarà d'epoca.
Egli diceva che stiamo tornado all'auto concepita come "auto di servizio", com'era cento anni fa.
Quella volta, l'automobile era una "scatola" che serviva ad andare da un punto A ad un punto B e a trasportarci delle cose.
Successivamente sono venute le linee, il design, il piacere di guida..
Ora stiamo tornando al concetto originario, le auto sono quasi tutte uguali, si pone l'accento sull'infotainment piuttosto che sull'handling che passa in secondo piano (se basta), una tristezza.




Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 23, 2017, 21:16:27 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
folgorato sulla via di tesla come un novello san paolo , ci sta .
Probabilmente l'elettrico rappresenterà il futuro dell'automotive , ma lo sarà per i nostri figli in età adulta over anta quando noi saremo cibo per vermi da tempo .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 23, 2017, 21:32:34 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Arriverà insieme alla guida autonoma e a quel punto l'automobile come oggetto di proprietà non avrà più senso.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 23, 2017, 22:07:30 pm
webmaster, V12, 50637 posts
Un paio ne conosco che sono saliti sulla tesla, ed entrami sono rimasti, come dice il buon Fabrizio, folgorati. Mi chiedo pero' la sostenibilità in futuro, se tutti volessimo andare in giro in tesla. In quanti anni saremmo pronti al tutto elettrico ? Forse meglio pensare ai tubi di futurama Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 24, 2017, 01:18:03 am
Staff, V12, 19407 posts
Una cosa è certa: l'auto come abbiamo imparato  a conoscerla noi, quella di cui ci siamo innamorati, quella che ci ha dato sensazioni ed emozioni che ci hanno accompagnato prima da bambini, poi da adolescenti, da ragazzi ed infine da uomini se non è morta è comunque moribonda. In un certo senso, come diceva Abatantuono  in marrakech  express, siamo l'ultima generazione ad avere ricordi in bianco e nero. E siamo l'ultima generazione ad aver vissuto l'auto come veicolo per le nostre emozioni.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 24, 2017, 06:40:06 am
Utente standard, V12, 23581 posts

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 24, 2017, 07:34:22 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Siamo stati l'ultima generazione per cui la prima automobile (che nella maggior parte dei casi significava quella vecchia dei genitori, che se ne compravano una nuova e ti giravano il vecchio rottame) è stata un punto di arrivo. Per chi è venuto dopo di noi è qualcosa di scontato, come lo era per noi avere la TV in casa.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 24, 2017, 08:18:00 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Torniamo alle prospettive, un tempo la tv era a tubo catodico, era quella immutata e immutabile, coi suoi canoni prestabiliti.
Oggi la guardo e penso che anche li servono nuove prospettive, e la rivoluzione dello streaming è alle porte.
Il vecchio è il presente, il futuro è ormai al presente!!

Un altro avvenimento che ha destato il mio interesse è avvenuto pochissimi giorni fa.
Un annuncio in sordina, ma che smuoverà parecchi denari, parecchi cervelli e cambierà la nostra viita a bordo delle auto.

Android Full sbarcherà nei sistemi di bordo delle auto Volvo cars e Audi Gmbh, una rivoluzione in quanto tutto ciò che implica un interfaccia uomo/macchina sarà gestito dal robottino verde, dal vetro elettrico, al clima, al ovvio navigatore maps.
Non sarà più un mero passeggero (vedasi android auto, uno schifo unico ndr) ma attivo protagonista a bordo delle auto di 2 premium brand.

Anche qui servirà tanta visione in prospettiva e anche solo pensare agli scenari futuri sarà interessante.

Apriamo tavoli di discussione sui vari punti, ma il mio mantra sarà quello "abbiamo bisogno di nuove prospettive" sennò semplicemente s'invecchia velocemente senza neanche accorgersene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 24, 2017, 08:48:11 am
Visitatore, , posts
Torniamo alle prospettive, un tempo la tv era a tubo catodico, era quella immutata e immutabile, coi suoi canoni prestabiliti.
Oggi la guardo e penso che anche li servono nuove prospettive, e la rivoluzione dello streaming è alle porte.
Il vecchio è il presente, il futuro è ormai al presente!!

Un altro avvenimento che ha destato il mio interesse è avvenuto pochissimi giorni fa.
Un annuncio in sordina, ma che smuoverà parecchi denari, parecchi cervelli e cambierà la nostra viita a bordo delle auto.

Android Full sbarcherà nei sistemi di bordo delle auto Volvo cars e Audi Gmbh, una rivoluzione in quanto tutto ciò che implica un interfaccia uomo/macchina sarà gestito dal robottino verde, dal vetro elettrico, al clima, al ovvio navigatore maps.
Non sarà più un mero passeggero (vedasi android auto, uno schifo unico ndr) ma attivo protagonista a bordo delle auto di 2 premium brand.

Anche qui servirà tanta visione in prospettiva e anche solo pensare agli scenari futuri sarà interessante.

Apriamo tavoli di discussione sui vari punti, ma il mio mantra sarà quello "abbiamo bisogno di nuove prospettive" sennò semplicemente s'invecchia velocemente senza neanche accorgersene.


Ma sparisci impostore, uno che mette sullo stesso piano Audi e Volvo non è Dogui.

A meno che l'assenza prolungata sia in realtà un TSO un po' lunghetto  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2017, 08:50:26 am
webmaster, V12, 50637 posts
Ma sparisci impostore, uno che mette sullo stesso piano Audi e Volvo non è Dogui.

 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 24, 2017, 08:56:36 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Ma sparisci impostore, uno che mette sullo stesso piano Audi e Volvo non è Dogui.

A meno che l'assenza prolungata sia in realtà un TSO un po' lunghetto  Roll Eyes

Claudio, io mi pregio di essere obbiettivo.
Audi ha sbagliato tanto, non ha avuto il coraggio d'innovare, non ha avuto prospettiva, ha guardato al proprio orticello accontentandosi di evolversi
.Ha sbagliato tanto, e ha quindi  perso il cliente a me più caro, me stesso.

Ora è come Volvo, Alfa Romeo, e altre case premium , li allineate.

Se prendi una Q5 non sbagli, non sbagli neanche a prendere una Alfa Romeo Stelvio , ai miei occhi è come se tu comprassi una biga rispetto ad un altra, mi lascia fredda questa scelta.

Mi scaldo solo per il futuro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 24, 2017, 09:21:01 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Nuove prospettive?
  • Auto a guida autonoma. Ormai ne becco sempre di piu' in autostrada e ho notato gli stessi segnali stradali per le auto a guida autonoma sia qui in Baviera che quando ero a Seattle, il che mi fa pensare che ci sia ormai un decente livello di standardizzazione in questo ambito.
  • In citta', auto condivise, i.e. non di proprieta'. Ormai lo status symbol associato all'auto e' un retaggio del passato (ok, e' ancora vivo nei ceti sociali piu' bassi, ma tant'e').
  • 30km/h nei centri abitati.
  • Velox ovunque, specialmente dove ci sono piu' incidenti (ok, questa e' una mia speranza, piu' che una previsione). In un futuro, meglio se le centraline delle auto riportano automaticamente all'autorita' competente lo sforamento dei limiti (che cmq non dovrebbe avvenire se a guida autonoma).
  • Nelle citta' piu' grandi, centro completamente chiuso ad auto e camion privati (neanche per le delivery ai negozi), solo mezzi pubblici tipo i minibus automatici (tra le varie citta' in cui vengono testati c'e' Berlino che testa un certo "Olli", quindi spero il Dogui l'abbia provato nella sua gita pasquale) e taxi elettrici che andranno cmq a passo d'uomo e il cui numero sara' regolamentato e bici (se elettriche, solo quelle sotto i 25km/h).

Riguardo alle bici elettriche (che io odio abbastanza ma che sono sicuro ne vedremo sempre piu'), com'e' la situazione in Italia? In Baviera ormai gli scooter non esistono piu' (non che ce ne fossero molti to begin with): anche i ragazzetti di 14 anni al posto di farsi regalare lo scooter, si prendono la mountain bike elettrica. E sono super easy da taroccare (per far spingere il motore fino a 50km/h al posto di 25): esistono kit Polini appositi. Questa ormai e' una realta' consolidata, non parlo di futuro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 24, 2017, 09:23:51 am
Utente standard, V12, 46221 posts
  • Auto a guida autonoma. Ormai ne becco sempre di piu' in autostrada e ho notato gli stessi segnali stradali per le auto a guida autonoma sia qui in Baviera che quando ero a Seattle, il che mi fa pensare che ci sia ormai un decente livello di standardizzazione in questo ambito.
  • In citta', auto condivise, i.e. non di proprieta'. Ormai lo status symbol associato all'auto e' un retaggio del passato (ok, e' ancora vivo nei ceti sociali piu' bassi, ma tant'e').
  • 30km/h nei centri abitati.
  • Velox ovunque, specialmente dove ci sono piu' incidenti (ok, questa e' una mia speranza, piu' che una previsione). In un futuro, meglio se le centraline delle auto riportano automaticamente all'autorita' competente lo sforamento dei limiti (che cmq non dovrebbe avvenire se a guida autonoma).
  • Nelle citta' piu' grandi, centro completamente chiuso ad auto e camion privati (neanche per le delivery ai negozi), solo mezzi pubblici tipo i minibus automatici (tra le varie citta' in cui vengono testati c'e' Berlino che testa un certo "Olli", quindi spero il Dogui l'abbia provato nella sua gita pasquale) e taxi elettrici che andranno cmq a passo d'uomo e il cui numero sara' regolamentato e bici (se elettriche, solo quelle sotto i 25km/h).

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2017, 09:27:52 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Riguardo alle bici elettriche (che io odio abbastanza ma che sono sicuro ne vedremo sempre piu'), com'e' la situazione in Italia? In Baviera ormai gli scooter non esistono piu' (non che ce ne fossero molti to begin with): anche i ragazzetti di 14 anni al posto di farsi regalare lo scooter, si prendono la mountain bike elettrica. E sono super easy da taroccare (per far spingere il motore fino a 50km/h al posto di 25): esistono kit Polini appositi. Questa ormai e' una realta' consolidata, non parlo di futuro.

Parli di bici puramente elettriche o a pedalata assistita?
Quelle "pure", mi sembra che se ne vendano pochissime, al contrario degli scooter.
Quelle a pedalata assistita invece sono in aumento, e ti dirò che non mi sembrano una brutta idea per uso quotidiano. Ne vedo molte anche "sportive" (mtb), quelle le capisco meno francamente.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.104 secondi con 37 queries.