476 Visitatori + 5 Utenti = 481

baranzo, alura, tappo, abrasda, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (68 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Alfa Romeo Stelvio First Edition
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 21 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 03, 2017, 12:12:32 pm
Utente standard, V12, 77309 posts
Ma ne vale la pena? Quanto costa allestire una vettura specifica per il parco stampa, in cambio di quanto ritorno in termini di vendite?

Ma cosa vuoi che costi... basta vedere quanto costa una rimappata, con la differenza che questi non devono nemmeno acquisire il know-how, hanno già tutto quello che serve.

Anche i consumi reali (non da ciclo di omologazione), non è affatto detto che aumentino, anzi generalmente una buona rimappa fa anche consumare meno nel caso reale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 03, 2017, 12:14:10 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, secondo me sono ancora esemplari rodati bene, in modo da essere slegati, tagliandati per avere i filtri e fluidi nuovi (così il motore gira e respira meglio) e con la gommatura migliore tra quelle disponibili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 12:56:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ma che levata di scudi!  Roll Eyes

Premetto che da molti anni non compro più Quattroruote, ovvero da quando ho giudicato indecoroso il livello raggiunto di dipendenza dai "contributi" tedeschi; non mi pare però che nessuno si sia mai stracciato le vesti per confutare, ad esempio, i dati mirabolanti riportati delle BMW diesel con prestazioni da dragster e consumi da utilitaria. Non sto a negare che una vettura possa essere taroccata per staccare tempi migliori ma mi limito eventualmente a non capire il perché un esemplare "preparato" per essere più veloce e contemporaneamente consumare il giusto non possa allora essere direttamente commercializzato. Perché, non credo che si possa pensare ad una taroccatura anche della meccanica che è l'unica che consentirebbe di andare oltre gli standard di ottimizzazione della centralina in un diesel rispetto alla mappa standard dove, a seconda dell'esemplare, si possono migliorare al massimo di circa un 10% potenza a coppia.

Tornando allo Stelvio, appare effettivamente strano che con un paio di quintali in più possa spuntare 3 decimi rispetto alla Giulia con la medesima motorizzazione, la quale, a sua volta  dichiara invece solo 1 decimo sotto alla mia con 30 cv in meno e TP.

Direi tuttavia di aspettare altre prove per capire se il dato di Quattroruote possa essere confutato. Certo è, comunque, che il nuovo 2.2 ha una propensione a salire di giri da parte mia mai riscontrata in un motore diesel; probabilmente la coppia, mediamente molto più elevata rispetto ai concorrenti, favorita da un cambio che può supportare fino a 600 Nw/m fa la differenza garantendo una brillantezza sopra la media.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 03, 2017, 13:04:29 pm
Utente standard, V12, 77309 posts
non mi pare però che nessuno si sia mai stracciato le vesti per confutare, ad esempio, i dati mirabolanti riportati delle BMW diesel con prestazioni da dragster e consumi da utilitaria.
Banalmente perché di quelle BMW non frega un cazzo a nessuno Grin
Sulla Stelvio evidentemente c'è un certo interesse.

mi limito eventualmente a non capire il perché un esemplare "preparato" per essere più veloce e contemporaneamente consumare il giusto non possa allora essere direttamente commercializzato.
Perché non rientrerebbe nei limiti delle EuroX, e/o perché finirebbe in un diverso segmento di prezzo o fiscale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2017, 13:06:46 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
...
mi limito eventualmente a non capire il perché un esemplare "preparato" per essere più veloce e contemporaneamente consumare il giusto non possa allora essere direttamente commercializzato.

Ci sono 4 parametri che girano: prestazioni, affidabilità, consumi ed emissioni.

Se te ne freghi delle emissioni (quale rivista le controlla ? ) e dell'affidabilità (la prova dura pochi km) puoi ottenere miglioramenti negli altri due. Ma per commercializzarla devi tener conto di tutto, sta lì l'inghippo.

In piu', mettici olio iperfluido fuori specifiche, benzina speciale, gomme che vuoi tu, gonfiate a quanto vuoi tu, vedi che accelerazione e consumi variano non di poco.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 13:10:45 pm
Staff, V12, 11080 posts
Banalmente perché di quelle BMW non frega un cazzo a nessuno Grin
Sulla Stelvio evidentemente c'è un certo interesse.
Perché non rientrerebbe nei limiti delle EuroX, e/o perché finirebbe in un diverso segmento di prezzo o fiscale.

Tipo i TDI che alcuni anni fa si diceva avessero più cavalli di quelli ufficiali?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 13:12:20 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ci sono 4 parametri che girano: prestazioni, affidabilità, consumi ed emissioni.

Se te ne freghi delle emissioni (quale rivista le controlla ? ) e dell'affidabilità (la prova dura pochi km) puoi ottenere miglioramenti negli altri due. Ma per commercializzarla devi tener conto di tutto, sta lì l'inghippo.

In piu', mettici olio iperfluido fuori specifiche, benzina speciale, gomme che vuoi tu, gonfiate a quanto vuoi tu, vedi che accelerazione e consumi variano non di poco.

Beh per il resto forse si, ma non c'è bisogno di controllare le emissioni per sentire la puzza dovuta alla mancanza del DPF

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2017, 13:27:30 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
Beh per il resto forse si, ma non c'è bisogno di controllare le emissioni per sentire la puzza dovuta alla mancanza del DPF

Puzza ?

Pecunia  non olet...  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 03, 2017, 13:36:00 pm
Utente standard, V12, 77309 posts
Tipo i TDI che alcuni anni fa si diceva avessero più cavalli di quelli ufficiali?
Quelli delle riviste intendi, o quelli in commercio?
Perché per quelli in commercio, dopo il dieselgate mi pare lapalissiano.
Per quelli delle riviste è solo un sospetto, ma io sospetto di si, sono tutti sulla stessa barca.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 03, 2017, 13:44:25 pm
Staff, V12, 89664 posts
puoi spiegarmi, tecnicamente, in che modo un'auto che raggiunge il suo massimo grazie ad un sistema implementato dal costruttore, noto, in gergo, come launch control, può cambiare drammaticamente il proprio modo di comportarsi, in quel frangente, se a guidarla sei tu o un professionista? Tralasciando, ovviamente, differenze di pendenza, peso del conducente e simili...



Nessuna di quelle auto ha il launch control

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2017, 13:55:34 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
Nessuna di quelle auto ha il launch control

Domanda:

E' possibile che cambiando con le palette, sfruttando tutto il range di giri fino alla soglia del limitatore, si spunti un tempo migliore che non lasciando fare al cambio in modo automatico (che ho visto cambia a 3900 giri circa, contro una zona rossa a 4500) ?

Forse è questo che fa 4R di diverso dai filmati del tubo ?  Huh

(anche se non credo si guadagnino secondi addirittura...)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 03, 2017, 14:00:41 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Ma ne vale la pena? Quanto costa allestire una vettura specifica per il parco stampa, in cambio di quanto ritorno in termini di vendite?
Quanti sono quelli che si comprano la Bronza 1.6 TDI base con le ruote di tolla da 16 perchè la stessa versione 2.0 quadriturbo con i 20' ha cinque stelle in accelerazione e ripresa?

Si beh in effetti... considerando che il gruppo FCA ha chiuso il 2016 con un utile netto mi sembra di 2 miliardi di Euro...
Come giustificano a bilancio la spesa di ottimizzazione di una decina di vetture spedite qui e li in Italia alle riviste...
Corrono il rischio di vedere svanire il poco utile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 14:05:04 pm
Staff, V12, 11080 posts
Quelli delle riviste intendi, o quelli in commercio?
Perché per quelli in commercio, dopo il dieselgate mi pare lapalissiano.
Per quelli delle riviste è solo un sospetto, ma io sospetto di si, sono tutti sulla stessa barca.

No, mi riferivo ai TDI di qualche anno fa che pare avessero più cavalli del dichiarato. Ma non so se si trattasse di una leggenda metropolitana

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 03, 2017, 14:24:09 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Nessuna di quelle auto ha il launch control

mi riferivo a quella postata nel video...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2017, 18:53:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ci sono 4 parametri che girano: prestazioni, affidabilità, consumi ed emissioni.

Se te ne freghi delle emissioni (quale rivista le controlla ? ) e dell'affidabilità (la prova dura pochi km) puoi ottenere miglioramenti negli altri due. Ma per commercializzarla devi tener conto di tutto, sta lì l'inghippo.

In piu', mettici olio iperfluido fuori specifiche, benzina speciale, gomme che vuoi tu, gonfiate a quanto vuoi tu, vedi che accelerazione e consumi variano non di poco.
e se non vogliono barare sulle emissioni, possono farlo a scapito dell'affidabilità...cosa ci vuole ad aumentare via centralina la pressione del turbo?!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.