579 Visitatori + 4 Utenti = 583

alura, tappo, ChS, baranzo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Alfa Romeo Stelvio First Edition
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 21 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 03, 2017, 12:12:32 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Ma ne vale la pena? Quanto costa allestire una vettura specifica per il parco stampa, in cambio di quanto ritorno in termini di vendite?

Ma cosa vuoi che costi... basta vedere quanto costa una rimappata, con la differenza che questi non devono nemmeno acquisire il know-how, hanno già tutto quello che serve.

Anche i consumi reali (non da ciclo di omologazione), non è affatto detto che aumentino, anzi generalmente una buona rimappa fa anche consumare meno nel caso reale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 03, 2017, 12:14:10 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
Infatti, secondo me sono ancora esemplari rodati bene, in modo da essere slegati, tagliandati per avere i filtri e fluidi nuovi (così il motore gira e respira meglio) e con la gommatura migliore tra quelle disponibili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 12:56:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ma che levata di scudi!  Roll Eyes

Premetto che da molti anni non compro più Quattroruote, ovvero da quando ho giudicato indecoroso il livello raggiunto di dipendenza dai "contributi" tedeschi; non mi pare però che nessuno si sia mai stracciato le vesti per confutare, ad esempio, i dati mirabolanti riportati delle BMW diesel con prestazioni da dragster e consumi da utilitaria. Non sto a negare che una vettura possa essere taroccata per staccare tempi migliori ma mi limito eventualmente a non capire il perché un esemplare "preparato" per essere più veloce e contemporaneamente consumare il giusto non possa allora essere direttamente commercializzato. Perché, non credo che si possa pensare ad una taroccatura anche della meccanica che è l'unica che consentirebbe di andare oltre gli standard di ottimizzazione della centralina in un diesel rispetto alla mappa standard dove, a seconda dell'esemplare, si possono migliorare al massimo di circa un 10% potenza a coppia.

Tornando allo Stelvio, appare effettivamente strano che con un paio di quintali in più possa spuntare 3 decimi rispetto alla Giulia con la medesima motorizzazione, la quale, a sua volta  dichiara invece solo 1 decimo sotto alla mia con 30 cv in meno e TP.

Direi tuttavia di aspettare altre prove per capire se il dato di Quattroruote possa essere confutato. Certo è, comunque, che il nuovo 2.2 ha una propensione a salire di giri da parte mia mai riscontrata in un motore diesel; probabilmente la coppia, mediamente molto più elevata rispetto ai concorrenti, favorita da un cambio che può supportare fino a 600 Nw/m fa la differenza garantendo una brillantezza sopra la media.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 03, 2017, 13:04:29 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
non mi pare però che nessuno si sia mai stracciato le vesti per confutare, ad esempio, i dati mirabolanti riportati delle BMW diesel con prestazioni da dragster e consumi da utilitaria.
Banalmente perché di quelle BMW non frega un cazzo a nessuno Grin
Sulla Stelvio evidentemente c'è un certo interesse.

mi limito eventualmente a non capire il perché un esemplare "preparato" per essere più veloce e contemporaneamente consumare il giusto non possa allora essere direttamente commercializzato.
Perché non rientrerebbe nei limiti delle EuroX, e/o perché finirebbe in un diverso segmento di prezzo o fiscale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2017, 13:06:46 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
...
mi limito eventualmente a non capire il perché un esemplare "preparato" per essere più veloce e contemporaneamente consumare il giusto non possa allora essere direttamente commercializzato.

Ci sono 4 parametri che girano: prestazioni, affidabilità, consumi ed emissioni.

Se te ne freghi delle emissioni (quale rivista le controlla ? ) e dell'affidabilità (la prova dura pochi km) puoi ottenere miglioramenti negli altri due. Ma per commercializzarla devi tener conto di tutto, sta lì l'inghippo.

In piu', mettici olio iperfluido fuori specifiche, benzina speciale, gomme che vuoi tu, gonfiate a quanto vuoi tu, vedi che accelerazione e consumi variano non di poco.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 13:10:45 pm
Staff, V12, 11080 posts
Banalmente perché di quelle BMW non frega un cazzo a nessuno Grin
Sulla Stelvio evidentemente c'è un certo interesse.
Perché non rientrerebbe nei limiti delle EuroX, e/o perché finirebbe in un diverso segmento di prezzo o fiscale.

Tipo i TDI che alcuni anni fa si diceva avessero più cavalli di quelli ufficiali?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 13:12:20 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ci sono 4 parametri che girano: prestazioni, affidabilità, consumi ed emissioni.

Se te ne freghi delle emissioni (quale rivista le controlla ? ) e dell'affidabilità (la prova dura pochi km) puoi ottenere miglioramenti negli altri due. Ma per commercializzarla devi tener conto di tutto, sta lì l'inghippo.

In piu', mettici olio iperfluido fuori specifiche, benzina speciale, gomme che vuoi tu, gonfiate a quanto vuoi tu, vedi che accelerazione e consumi variano non di poco.

Beh per il resto forse si, ma non c'è bisogno di controllare le emissioni per sentire la puzza dovuta alla mancanza del DPF

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2017, 13:27:30 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
Beh per il resto forse si, ma non c'è bisogno di controllare le emissioni per sentire la puzza dovuta alla mancanza del DPF

Puzza ?

Pecunia  non olet...  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 03, 2017, 13:36:00 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Tipo i TDI che alcuni anni fa si diceva avessero più cavalli di quelli ufficiali?
Quelli delle riviste intendi, o quelli in commercio?
Perché per quelli in commercio, dopo il dieselgate mi pare lapalissiano.
Per quelli delle riviste è solo un sospetto, ma io sospetto di si, sono tutti sulla stessa barca.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 03, 2017, 13:44:25 pm
Staff, V12, 90145 posts
puoi spiegarmi, tecnicamente, in che modo un'auto che raggiunge il suo massimo grazie ad un sistema implementato dal costruttore, noto, in gergo, come launch control, può cambiare drammaticamente il proprio modo di comportarsi, in quel frangente, se a guidarla sei tu o un professionista? Tralasciando, ovviamente, differenze di pendenza, peso del conducente e simili...



Nessuna di quelle auto ha il launch control

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2017, 13:55:34 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
Nessuna di quelle auto ha il launch control

Domanda:

E' possibile che cambiando con le palette, sfruttando tutto il range di giri fino alla soglia del limitatore, si spunti un tempo migliore che non lasciando fare al cambio in modo automatico (che ho visto cambia a 3900 giri circa, contro una zona rossa a 4500) ?

Forse è questo che fa 4R di diverso dai filmati del tubo ?  Huh

(anche se non credo si guadagnino secondi addirittura...)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 03, 2017, 14:00:41 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Ma ne vale la pena? Quanto costa allestire una vettura specifica per il parco stampa, in cambio di quanto ritorno in termini di vendite?
Quanti sono quelli che si comprano la Bronza 1.6 TDI base con le ruote di tolla da 16 perchè la stessa versione 2.0 quadriturbo con i 20' ha cinque stelle in accelerazione e ripresa?

Si beh in effetti... considerando che il gruppo FCA ha chiuso il 2016 con un utile netto mi sembra di 2 miliardi di Euro...
Come giustificano a bilancio la spesa di ottimizzazione di una decina di vetture spedite qui e li in Italia alle riviste...
Corrono il rischio di vedere svanire il poco utile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2017, 14:05:04 pm
Staff, V12, 11080 posts
Quelli delle riviste intendi, o quelli in commercio?
Perché per quelli in commercio, dopo il dieselgate mi pare lapalissiano.
Per quelli delle riviste è solo un sospetto, ma io sospetto di si, sono tutti sulla stessa barca.

No, mi riferivo ai TDI di qualche anno fa che pare avessero più cavalli del dichiarato. Ma non so se si trattasse di una leggenda metropolitana

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 03, 2017, 14:24:09 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Nessuna di quelle auto ha il launch control

mi riferivo a quella postata nel video...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2017, 18:53:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ci sono 4 parametri che girano: prestazioni, affidabilità, consumi ed emissioni.

Se te ne freghi delle emissioni (quale rivista le controlla ? ) e dell'affidabilità (la prova dura pochi km) puoi ottenere miglioramenti negli altri due. Ma per commercializzarla devi tener conto di tutto, sta lì l'inghippo.

In piu', mettici olio iperfluido fuori specifiche, benzina speciale, gomme che vuoi tu, gonfiate a quanto vuoi tu, vedi che accelerazione e consumi variano non di poco.
e se non vogliono barare sulle emissioni, possono farlo a scapito dell'affidabilità...cosa ci vuole ad aumentare via centralina la pressione del turbo?!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.