146 Visitatori + 0 Utenti = 146


 fiat 500l 1.3mjtd 95cv.
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 scelta fatta , sarà grande grossa ...
 Consigli per l'acquisto (206 risp.)
 porsche abbandona il diesel da sub...
 Mondo Auto (8 risp.)
 il potere dell'abitudine
 Mondo Auto (11 risp.)
 solo in belgio...
 Mondo Auto (0 risp.)
 aste giudiziarie
 Mondo Auto (2 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1033 risp.)
 nuova volvo v60 (mia delusione)
 Mondo Auto (77 risp.)
 skoda rapid spaceback
 Consigli per l'acquisto (63 risp.)
 macchia pompa acqua
 Mondo Auto (5 risp.)
 w126 1985
 Mondo Auto (61 risp.)
 mercedes sotto accusa negli usa (d...
 Mondo Auto (1 risp.)
 alfa romeo stelvio
 Altre news... (141 risp.)
 nuova ford focus
 Altre news... (18 risp.)
 stessa gomma prezzo differente...
 Tecnica (20 risp.)
 lazy 67
 Presentazioni e censimento (4 risp.)
 vendo ktm adventure '08
 Vendo (58 risp.)
 nlt la rivoluzione
 Mondo Auto (26 risp.)
 nuova entrata in casa mauring
 Test su strada (102 risp.)
 lancia stratos hf zero concept
 Auto d'epoca (2 risp.)
 bus gratis contro l'inquinamento
 Ambiente (5 risp.)
 a modest proposal.
 Mondo Auto (17 risp.)
 the grand tour (trailer)
 Mondo Auto (31 risp.)
 sensazioni: range rover sport v8 s...
 Test su strada (83 risp.)
 newlancia stratos
 Mondo Auto (0 risp.)
 mamma e figlia
 Mondo Moto (17 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (255 risp.)
 via le "ombrelline"
 Mondo Auto (30 risp.)
 alpine a110
 Mondo Auto (36 risp.)
 " missile " l'hypercar i...
 Mondo Auto (6 risp.)
 occasione da non farsi scappare!!!...
 Mondo Moto (10 risp.)
 bugatti chiron 1:8
 Altre news... (55 risp.)
 outing
 Presentazioni e censimento (144 risp.)
 bmw x2
 Mondo Auto (19 risp.)
 assicurazioni generali e quattroru...
 Mondo Auto (3 risp.)
 nuova mercedes classe a
 Mondo Auto (75 risp.)
 scheda carburante e simili regalo ...
 Mondo Auto (18 risp.)
 renault: nuovo 1.7 dci e 2.0 dci
 Mondo Auto (13 risp.)
 gas di scarico testati sulle scimm...
 Altre news... (79 risp.)
 ta 700 bb*
 Mondo Moto (42 risp.)
 il dieselgate sembra travolgere an...
 Altre news... (402 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (281 risp.)
 devio luci vw
 Mondo Auto (53 risp.)
 vredestein sportrac 5 [was: bridge...
 Consigli per l'acquisto (18 risp.)
 tesla model s v8
 Mondo Auto (0 risp.)
 prova megane rs
 Mondo Auto (23 risp.)
 avvistamento..... inconcepibile
 Auto d'epoca (31 risp.)
 i suv hanno ucciso l's2000...
 Altre news... (15 risp.)
 perchè non andare in pista a tutti...
 Mondo Auto (58 risp.)
 cupra
 Mondo Auto (9 risp.)
 porsche 944, una nuova in famiglia...
 Test su strada (125 risp.)
 nissan-renault primo costruttore
 Mondo Auto (2 risp.)
 altro che i tassisti con le prius ...
 Mondo Auto (7 risp.)
 e l'idrogeno avanza
 Ambiente (12 risp.)
 grandcherokino all'opera
 Mondo Auto (2 risp.)
 corvette zr1 2018
 Altre news... (3 risp.)
 cinghie che slittano
 Tecnica (5 risp.)
 presentazione
 Difendersi dalle multe ingiuste (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Trattamento protettivo nanotecnologico
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 11, 2017, 16:04:29 pm
Staff, V12, 10994 posts
Mi piacerebbe avere qualche parere riguardo all'opportunità di far trattare la carrozzeria della mia nuova Giulia con un trattamento protettivo nanotecnologico.

In particolare, nella mia città, c'è un laboratorio dove lavorano dei ragazzi, che mi dicono essere molto bravi, i quali applicano questo tipo di protezione con garanzia di durata per 5 anni.

Confesso che si tratta di un argomento che non conoscevo, per cui mi attengo a ciò che mi hanno riferito e che ho letto qua e la in rete. In pratica il trattamento garantirebbe maggiore "profondità" alla vernice, una protezione superficiale più resistente ai piccoli graffi o scheggiature da sassolini, minore aggressività da parte dello sporco e maggiore facilità di lavaggio.

Il tutto per un costo che si aggirerebbe sui 350€. Sarà tutto vero?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2017, 16:10:38 pm
Utente standard, V12, 68875 posts
Non è la stessa roba che chiedeva Eva qualche mese fa per la Subaru?

Da quanto ne so io è un trattamento superficiale a base di teflon.
A differenza delle cere tradizionali, che dopo un po' se ne vanno, dopo il trattamento reticola formando una pellicola protettiva che protegge la vernice sottostante da graffi e sporcizia.
In pratica una inceratura che dura 5 anni.

Considerato il costo non elevato, secondo me vale la pena di provarlo.

Io ho capito che per gli esterni il rivestimento è ceramico, mentre per gli interni è in teflon ....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 11, 2017, 16:23:02 pm
Staff, V12, 10994 posts
Non è la stessa roba che chiedeva Eva qualche mese fa per la Subaru?


Non l'avevo visto, grazie. Ad ogni modo le 5 pagine di discussione (con 4,5 di OT) non chiariscono niente riguardo all'efficacia del trattamento esterno. Non sono l'unico evidentemente all'oscuro sull'argomento  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2017, 16:30:02 pm
Utente standard, V12, 68875 posts
Sì, ho paura che non ne sappia niente nessuno, me compreso Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 11, 2017, 16:42:15 pm
Utente standard, V12, 11668 posts
Non l'avevo visto, grazie. Ad ogni modo le 5 pagine di discussione (con 4,5 di OT) non chiariscono niente riguardo all'efficacia del trattamento esterno. Non sono l'unico evidentemente all'oscuro sull'argomento  Grin

io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto  Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2017, 17:23:17 pm
Utente standard, V12, 37899 posts
io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto  Roll Eyes

Tantopiu' che dopo 5 anni puoi fargli dare una lucidata in carrozzeria e torna come nuova con meno soldi...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 11, 2017, 18:26:04 pm
Utente standard, V12, 10215 posts
contatta la PPG di quattordio e chiedi a loro , le vernici Fca le fanno li


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Gennaio 12, 2017, 08:24:43 am
Utente standard, V12, 11225 posts
io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto  Roll Eyes

Si e no. Le vernici migliori erano quelle di fine anni '80, le ultime a solvente.
Poi la qualità è peggiorata negli anni '90 con il passaggio alle vernici a base acqua.
Oggi la situazione è migliorata.

Più che i graffi e l'opacizzazione, il vero problema delle auto moderne è il brecciolino, anche perché nel frattempo lo sbalzo posteriore si è ridotto e i pneumatici hanno scanalature larghe, che tendono a trattenere i sassolini. Infatti i paraurti e i cofani di molte vetture sono pieni di puntinature da brecciolino.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2017, 09:07:48 am
Utente standard, V12, 68875 posts
Infatti i paraurti e i cofani di molte vetture sono pieni di puntinature da brecciolino.
Quoto tristemente... ma mia vecchia carretta ha raccolto più puntinatore negli ultimi 5-10 anni, che nei 15 precedenti, nonostante sia stata usata molto meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Gennaio 12, 2017, 10:10:48 am
Utente standard, V12, 11225 posts
Quoto tristemente... ma mia vecchia carretta ha raccolto più puntinatore negli ultimi 5-10 anni, che nei 15 precedenti, nonostante sia stata usata molto meno.

Io ho i danni da puntinatura sul paraurti e ho dovuto far riparare due volte il parabrezza per le scheggiature causate da sassolini sparati in autostrada.
A quelle velocità il botto sul parabrezza sembra una fucilata.
Ho preferito farlo riparare subito, prima che si formasse la crepa.

Secondo me dovrebbero introdurre l'obbligo dei paraspruzzi posteriori.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 12, 2017, 10:32:17 am
Utente standard, V12, 37899 posts
...
Secondo me dovrebbero introdurre l'obbligo dei paraspruzzi posteriori.

Infatti io sulla Jeep li ho e servono non poco.

Le gomme (Michelin Latitude Cross) hanno scanalature profonde e larghe, e quando la parcheggio davanti a casa si incastrano i sassolini.

Poi, quando parto, ad una certa velocita', anche alta,  si sentono le bombe dei sassi che si staccano dal battistrada  Shocked , che se andassero sulle macchine dietro farebbero parecchi danni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 12, 2017, 10:34:24 am
Utente standard, V12, 10215 posts
quando pendolavo giornalmente tra milano ed alessandria penso di aver fatto cambiare almeno 4 volte il parabrezza a causa dei sassi lanciati da camion trasporto terra ed automobili .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.137 secondi con 34 queries.