131 Visitatori + 0 Utenti = 131


 motogp austin
 Sport (10 risp.)
 in questi giorni, ocio agli agguat...
 Mondo Auto (14 risp.)
 chiude anche la malaguti
 Mondo Moto (35 risp.)
 passaggio di proprietà: sono sconv...
 Mondo Auto (8 risp.)
 premio ai dipendenti ferrari
 Mondo Auto (128 risp.)
 lotus elise r (s2)
 Test su strada (48 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1107 risp.)
 30.000 km in jeeppone
 Test su strada (90 risp.)
 formula e roma
 Sport (53 risp.)
 amg gt c vs 911 gt3 touring paket
 Archivio media (1 risp.)
 giulia coupè
 Altre news... (11 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (203 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (296 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (61 risp.)
 frangivento
 Mondo Auto (23 risp.)
 ford focus 2018
 Altre news... (36 risp.)
 porsche abbandona il diesel da sub...
 Mondo Auto (220 risp.)
 chi ha detto che non ci si diverte...
 Mondo Auto (116 risp.)
 nuova audi a6 avant
 Altre news... (39 risp.)
 lancia in vendita?
 Mondo Auto (1 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (511 risp.)
 pressione pneumatici
 Service (56 risp.)
 occhio a passeggiare nei parcheggi...
 Mondo Auto (0 risp.)
 volkswagen up! 1.0 tsi high up
 Test su strada (124 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (12 risp.)
 dossi per favorire la diffusione d...
 Mondo Auto (3 risp.)
 imola motor legend
 Mondo Auto (5 risp.)
 motogp argentina
 Sport (18 risp.)
 yamaha tracer 900 e 900 gt 2018
 Mondo Moto (3 risp.)
 consiglio auto per babbo
 Mondo Auto (39 risp.)
 il salto del fosso
 Consigli per l'acquisto (86 risp.)
 auto per lavoro
 Mondo Auto (13 risp.)
 limiti emissioni auto difficili da...
 Ambiente (57 risp.)
 porca vacca, che mazzata familiare
 Mondo Auto (6 risp.)
 quella volta che avete sghignazzat...
 Mondo Auto (15 risp.)
 Škoda noise-cancelling headrest
 Mondo Auto (0 risp.)
 maserati levante trofeo v8 (2018)
 Altre news... (2 risp.)
 tesla : the future post
 Mondo Auto (28 risp.)
 morti in aurmento per gli incident...
 Mondo Auto (36 risp.)
 toyota rav4 2018
 Altre news... (19 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (4 risp.)
 'ring 2018
 In pista (10 risp.)
 poi dicono che acquistare tra priv...
 Mondo Auto (1 risp.)
 consigli per acquisto ennesima aut...
 Mondo Auto (29 risp.)
 sconvolto [stelvio 210 cv provata ...
 Test su strada (213 risp.)
 vendesi camperino :'( :'( :'( vw ...
 Vendo (24 risp.)
 volkswagen touareg 2018
 Altre news... (27 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (303 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (1000 risp.)
 ford ecosport - sync2 e test d'int...
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuova entrata in casa mauring
 Test su strada (133 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (76 risp.)
 sarà questa? [nuova honda cb1000r]
 Mondo Moto (27 risp.)
 noleggi low-cost: ma come fanno a ...
 Mondo Auto (13 risp.)
 sodiworldseries
 Sport (0 risp.)
 È morto ivano beggio
 Mondo Moto (1 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Trattamento protettivo nanotecnologico
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 11, 2017, 16:04:29 pm
Staff, V12, 11014 posts
Mi piacerebbe avere qualche parere riguardo all'opportunità di far trattare la carrozzeria della mia nuova Giulia con un trattamento protettivo nanotecnologico.

In particolare, nella mia città, c'è un laboratorio dove lavorano dei ragazzi, che mi dicono essere molto bravi, i quali applicano questo tipo di protezione con garanzia di durata per 5 anni.

Confesso che si tratta di un argomento che non conoscevo, per cui mi attengo a ciò che mi hanno riferito e che ho letto qua e la in rete. In pratica il trattamento garantirebbe maggiore "profondità" alla vernice, una protezione superficiale più resistente ai piccoli graffi o scheggiature da sassolini, minore aggressività da parte dello sporco e maggiore facilità di lavaggio.

Il tutto per un costo che si aggirerebbe sui 350€. Sarà tutto vero?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2017, 16:10:38 pm
Utente standard, V12, 69260 posts
Non è la stessa roba che chiedeva Eva qualche mese fa per la Subaru?

Da quanto ne so io è un trattamento superficiale a base di teflon.
A differenza delle cere tradizionali, che dopo un po' se ne vanno, dopo il trattamento reticola formando una pellicola protettiva che protegge la vernice sottostante da graffi e sporcizia.
In pratica una inceratura che dura 5 anni.

Considerato il costo non elevato, secondo me vale la pena di provarlo.

Io ho capito che per gli esterni il rivestimento è ceramico, mentre per gli interni è in teflon ....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 11, 2017, 16:23:02 pm
Staff, V12, 11014 posts
Non è la stessa roba che chiedeva Eva qualche mese fa per la Subaru?


Non l'avevo visto, grazie. Ad ogni modo le 5 pagine di discussione (con 4,5 di OT) non chiariscono niente riguardo all'efficacia del trattamento esterno. Non sono l'unico evidentemente all'oscuro sull'argomento  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2017, 16:30:02 pm
Utente standard, V12, 69260 posts
Sì, ho paura che non ne sappia niente nessuno, me compreso Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 11, 2017, 16:42:15 pm
Utente standard, V12, 11771 posts
Non l'avevo visto, grazie. Ad ogni modo le 5 pagine di discussione (con 4,5 di OT) non chiariscono niente riguardo all'efficacia del trattamento esterno. Non sono l'unico evidentemente all'oscuro sull'argomento  Grin

io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto  Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2017, 17:23:17 pm
Utente standard, V12, 38379 posts
io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto  Roll Eyes

Tantopiu' che dopo 5 anni puoi fargli dare una lucidata in carrozzeria e torna come nuova con meno soldi...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 11, 2017, 18:26:04 pm
Utente standard, V12, 10239 posts
contatta la PPG di quattordio e chiedi a loro , le vernici Fca le fanno li


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Gennaio 12, 2017, 08:24:43 am
Utente standard, V12, 11370 posts
io personalmente torvo questi trattamenti inutili... credo che le vernici delle auto di oggi sono abbastanza resistenti da resistere alle intemperie e piccoli graffi..... e poi non mi va di farmi troppo "patè d'animo" per l'auto  Roll Eyes

Si e no. Le vernici migliori erano quelle di fine anni '80, le ultime a solvente.
Poi la qualità è peggiorata negli anni '90 con il passaggio alle vernici a base acqua.
Oggi la situazione è migliorata.

Più che i graffi e l'opacizzazione, il vero problema delle auto moderne è il brecciolino, anche perché nel frattempo lo sbalzo posteriore si è ridotto e i pneumatici hanno scanalature larghe, che tendono a trattenere i sassolini. Infatti i paraurti e i cofani di molte vetture sono pieni di puntinature da brecciolino.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2017, 09:07:48 am
Utente standard, V12, 69260 posts
Infatti i paraurti e i cofani di molte vetture sono pieni di puntinature da brecciolino.
Quoto tristemente... ma mia vecchia carretta ha raccolto più puntinatore negli ultimi 5-10 anni, che nei 15 precedenti, nonostante sia stata usata molto meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Gennaio 12, 2017, 10:10:48 am
Utente standard, V12, 11370 posts
Quoto tristemente... ma mia vecchia carretta ha raccolto più puntinatore negli ultimi 5-10 anni, che nei 15 precedenti, nonostante sia stata usata molto meno.

Io ho i danni da puntinatura sul paraurti e ho dovuto far riparare due volte il parabrezza per le scheggiature causate da sassolini sparati in autostrada.
A quelle velocità il botto sul parabrezza sembra una fucilata.
Ho preferito farlo riparare subito, prima che si formasse la crepa.

Secondo me dovrebbero introdurre l'obbligo dei paraspruzzi posteriori.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 12, 2017, 10:32:17 am
Utente standard, V12, 38379 posts
...
Secondo me dovrebbero introdurre l'obbligo dei paraspruzzi posteriori.

Infatti io sulla Jeep li ho e servono non poco.

Le gomme (Michelin Latitude Cross) hanno scanalature profonde e larghe, e quando la parcheggio davanti a casa si incastrano i sassolini.

Poi, quando parto, ad una certa velocita', anche alta,  si sentono le bombe dei sassi che si staccano dal battistrada  Shocked , che se andassero sulle macchine dietro farebbero parecchi danni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trattamento protettivo nanotecnologico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 12, 2017, 10:34:24 am
Utente standard, V12, 10239 posts
quando pendolavo giornalmente tra milano ed alessandria penso di aver fatto cambiare almeno 4 volte il parabrezza a causa dei sassi lanciati da camion trasporto terra ed automobili .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 34 queries.