828 Visitatori + 2 Utenti = 830

mauring, &re@
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che pigliare
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 14, 2016, 09:34:19 am
Visitatore, , posts
Quando si rende una impressione di guida di un veicolo sarebbe sempre
opportuno chiarire da dove si è scesi prima. Io vengo da RAV 4 2.2 aut
e MB A 170, due auto non proprio da pista, con un handling... senza speranze  Grin
Chiaro che se uno arriva da una Exige nemmeno ci salirebbe, ma per chi non vive
di sole auto va molto bene così!

Il Golfino marcia bene, bello progressivo, dà il meglio sopra i 4.000.
Ho letto che dovrei poter contare su di un buon telaietto che, complice la discreta
impronta a terra 205/55 x Z16, appoggia bene la vettura e fa seguire fedelmente
le traiettorie impostate. Il rollio e il beccheggio dei furgoncini di cui sopra non è
pervenuto. E' già un guadagno, per me.
Devo prender mano e piantarla di cambiare ai 3.500/4.000, ce n'è ancora...
allunga benino dai....la turbina a 0,6 bar non fa miracoli, ma in prima e seconda
avrebbe il coraggio di pattinare. Mi preoccupo, darla in mano a mio figlio neopatentato
potrebbe essere un rischio, sul bagnato/ghiaccio non ci sono san ASR e soprattutto
san ESP a rimediare....Undecided. Non sono 300cv, ma nemmeno i 75 della sonnolenta C3 che
guida ora. Urge qualche fondamento di drift in quota, alla prima nevicata si va a capire
come tenerla dritta quando si....storta.
Ma sono stupito dall'equilibrio generale, funziona tutto, il frastuono del ciclo diesel non
mi fa più compagnia, posso e devo contare solo sui miei arti per farla camminare regolare.
Finalmente posso fare il pelo ai cordoli delle rotatorie, chiudere la sterzata con due mani
sulle 10 e 10, affondare i residui 2.000 giri dal punto di corda. Carico l'avantreno finchè
non ti 'telefona' che sta per uscire di muso dalla curva...allora rilascio un minimo e riprendo.

Good sensations, dai tempi dell'Astra GSI 16V 150cv (elaborata) che non mi divertivo tanto.
Il tutto a benzina, a GPL perde un 10-15% di brio. Consumi ridicoli, con 15€ di gas sfioro i 400km di
autonomia!!!

Ed è già voglia di turbo vero, una Golf 5/6 TSI 200/211cv potrebbero prendere il testimone
alla Rav4.


« Ultima modifica: Novembre 14, 2016, 09:41:29 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 14, 2016, 09:36:24 am
Visitatore, , posts
Ma non ha mica il BT...

No, ma mio figlio (io idem) non ne vuol sapere di vivavoce, stanno sempre coi vocali di whatsApp...anche se spero
che in auto cambi sistema. Può però collegare il suo smartphone con la presa AUX-AUX.
Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2016, 09:44:02 am
Utente standard, V12, 78292 posts
(...)
Mi preoccupo, darla in mano a mio figlio neopatentato potrebbe essere un rischio, sul bagnato/ghiaccio non ci sono san ASR e soprattutto san ESP a rimediare....Undecided. Non sono 300cv, ma nemmeno i 75 della sonnolenta C3 che guida ora.
(...)
Secondo me, se è prudente come dici, non hai da preoccuparti di più di quanto non faresti con qualsiasi altra macchina. Anzi, in quelle condizioni ci andrà perfino più cauto che con asfalto perfetto.
Quattro buone gomme invernali e sei a posto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 14, 2016, 09:47:15 am
Visitatore, , posts
Secondo me, se è prudente come dici, non hai da preoccuparti di più di quanto non faresti con qualsiasi altra macchina. Anzi, in quelle condizioni ci andrà perfino più cauto che con asfalto perfetto.
Quattro buone gomme invernali e sei a posto.

Domani monto 4 Bridgestone Blizzak invernali.
Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2016, 10:27:35 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Strano che non abbia l'ESP, il Beetle, che è coetaneo, usa lo stesso telaio e lo monta di serie.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 14, 2016, 10:35:43 am
Visitatore, , posts
Strano che non abbia l'ESP, il Beetle, che è coetaneo, usa lo stesso telaio e lo monta di serie.

Nel 1998 lo introdussero come optional, nel 1999 diventò di serie in Germania:
http://it.volkswagen.com/it/il_mondo_volkswagen/golf-la-storia.html

Comunque poi controllo meglio nel quadro strumenti, spero di sbagliarmi.
Sono senza libretto uso e manut. Undecided
Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2016, 10:37:08 am
Utente standard, V12, 78292 posts
Nel quadro strumenti, spesso la spia dell'ESP era la stessa del controllo di trazione, non è detto che ti possa aiutare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 14, 2016, 10:46:26 am
Utente standard, V12, 48429 posts
Meglio che non ce l'abbia.

Di un ESP vecchio di 20 anni, come progettazione e come componenti, io avrei paura (ho paura anche di quelli attuali  Roll Eyes Grin ).
« Ultima modifica: Novembre 14, 2016, 11:23:02 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2016, 11:20:25 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Guarda se da qualche parte c'è il pulsante per disattivarlo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2016, 11:24:31 am
Utente standard, V12, 78292 posts
Che potrebbe appunto disattivare il solo TCS (nella mia ex-Leon del 2001 era così, però in effetti mi sa che ci fosse scritto TCS).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2016, 12:30:42 pm
Staff, V12, 23727 posts
La Golf IV è stata in assoluto la peggior autoche abbia mai avuto, a livello di guidabilita' era terribile.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2016, 12:36:14 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
Ho trovato molto peggiori le successive in versione "economy", quelle con le sospensioni posteriori a ponte torcente adattato ad essere montato al posto del multilink sulle motorizzazioni meno potenti per contenere i costi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2016, 12:40:55 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
La mia Leon andava benone, la base era quella. Chiaro che non si parla di macchine sportive.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2016, 12:44:06 pm
Staff, V12, 23727 posts
La mia Leon andava benone, la base era quella. Chiaro che non si parla di macchine sportive.

Magari la mia fu particolarmente sfortunata, ma la ricordo come un disastro, anche e sopratutto da guidare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che pigliare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2016, 12:52:40 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
Magari la mia fu particolarmente sfortunata, ma la ricordo come un disastro, anche e sopratutto da guidare.

Anche della mia New, che telaisticamente è identica alla Golf IV GTI, non mi posso lamentare.
Certamente non ci faccio i tempi nelle rotonde.

Tuttavia nei forum ho letto di parecchi che si sono lamentati del fatto che dopo un incidente che ha coinvolto le sospensioni posteriori la vettura non fosse più la stessa e che le possibilità di intervento sulle sospensioni posteriori fossero limitate. Per cui potrebbe essere che la tua vettura sia uscita con le regolazioni al limite della tolleranza.
C'è anche da dire che l'uscita della prima Focus nel 1997, che abbandonava il ponte torcente (fino ad allora lo standard nel segmento C) in favore del multilink ha alzato l'asticella.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.