1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2398 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (10 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (14 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 21, 2016, 14:57:44 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
Toglietemi una curiosità:
C'è un motivo per il quale i comandi dei cambi automatici non sono standardizzati come quelli manuali?
D'altra parte, esistono da una vita pure loro...

A me sembra assurdo che uno debba "ri-abituarsi" a usare un cambio quando cambia (!) macchina. Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Giugno 21, 2016, 14:58:09 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
^ ^ ^

quoto

ed aggiungo: non si può pretendere alle case di porre rimedio all'imbecillità dei consumatori

 l'auto -ed annessa patente di guida- non è un diritto inalienabile!
se si è coglioni non bisogna guidare!

Quindi mi stai dando del coglione...  Shocked


il "freno a mano" è e rimane il freno di stazionamento!

NON E' FRENO A MANO!


 la P del cambio automatico è stata "inventata" per emulare la 1a e/o la R del cambio manuale,


eeeee?  Shocked Shocked

te sei confuso. la P blocca di fatto la trasmissione.
leggiti il post ti Patarix...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Giugno 21, 2016, 14:59:10 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
a me non è che frega tanto come lo chiamano ...
per me -e per il codice della strada- quello è il freno di stazionamento Tongue


Forse non hai capito che si sta parlando del CdS degli USA....  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 21, 2016, 15:11:23 pm
Visitatore, , posts

C'è un motivo per il quale i comandi dei cambi automatici non sono standardizzati come quelli manuali?
D'altra parte, esistono da una vita pure loro...


ma non è cosi.

pensa solo alla posizione della retromarcia e al suo innesto (con relative protezioni)

per non parlare di auto dove la prima era in basso
Email  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 21, 2016, 15:13:15 pm
Utente standard, V12, 46390 posts
è il contrario Mau.

la vecchia my 2014 (nel video non so di che my si parla) è sbagliata

la my 2016 hanno corretto tronando al sellettore in basso (e lo si vede dal design un po' appiccicato li)

Insomma, la prima che fanno vedere ha la leva pseudo-classica, la piu' intelligente.

La seconda che mostrano ha la leva demenziale.

Non so altro, perché non ho attivato l'audio mentre guardavo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 21, 2016, 15:33:47 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
ma non è cosi.

pensa solo alla posizione della retromarcia e al suo innesto (con relative protezioni)

per non parlare di auto dove la prima era in basso
Sì auguri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 21, 2016, 15:37:02 pm
Visitatore, , posts
Sì auguri...

andrea pensa anche solo al manuale a ghiera alta.



come uso è molto diverso...
Email  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 21, 2016, 15:39:21 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
Sì certo è tutta un'altra cosa, non sarei mai in grado di usarlo senza averlo provato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 21, 2016, 15:45:14 pm
Visitatore, , posts
Sì certo è tutta un'altra cosa, non sarei mai in grado di usarlo senza averlo provato.

è più difficile da usare  quello , e la differenza che c'è tra un ghiera bassa e una alta che la differenza tra questi



che in pratica li usi quando parti, e quando metti la retro...
Email  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 21, 2016, 15:58:55 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
Dogui, leggi il labiale:
Quel coso lì, ghiera alta o bassa o media che sia, qualunque scemo che abbia usato un cambio manuale riesce a capire come funziona, anche senza che nessuno gli dica niente.
Magari non farà delle cambiate perfette, ma sa cosa deve fare per usarlo.

I cambi automatici di cui state parlando, invece (non tutti forse, ma qualcuno sì, altrimenti questo thread non esisterebbe), bisogna che qualcuno te li spieghi.

È claro?

Da cui la mia domanda: che problemi ci sono a standardizzare i comandi dei cambi automatici, in modo che "qualunque scemo" li riesca ad usare senza bisogno di spiegazioni?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Giugno 21, 2016, 15:59:00 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
anche su d?
Provo e ti dico. (la 500x con DCT in D lasciando il freno inizia a muoversi)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 21, 2016, 16:06:19 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
ma che c'entra? non e' un discorso confrontabile.

E' evidente che non riesco a spiegarmi.

Qui non si tratta di imbecillita' dell'utente.
Si tratta di un cambio mal disegnato dal punto di vista dell'utilizzo.

Poi e' chiaro che con un minimo di attenzione si puo' ovviare ma non dovrebbe stare all'utente dovere adattarsi ad una tecnologia mal ingegnata.

L'utilizzo di questo cambio non e' intuitivo. E in un mezzo come l'automobile, in cui la pericolosita', come giustamente avete fatto notare, e' notevole, la facilita' d'uso e l'intuitivita' sono importanti.

Se da domani dovessero introdurre gli indicatori di direzione come due pulsanti sul volante, voglio vedere se non vi lamentereste e non sosterreste la difficolta' nell'utilizzo.

E allora perche' la BMW, Audi, Mb hanno introdotto sistemi di sicurezza per ovviare al rischio di non avere selezionato correttamente il P?   Cool

E perche' la FCA, prima ancora dell'investigazione della NTHSA ha inviato lettere , due mesi fa, in cui mette le mani avanti sostenendo che stanno cercando soluzione al problema?  Cool

Non ha nessuna logica che mentre sto cercando di fare una manovra debba selezionare, togliere la mano dal selettore, guardare che la lucetta si sia spostata sulla posizione desiderata, se c'e' il sole che batte devo coprire con una mano perche' praticamente non si vede, ri-cercare la selezione giusta...  Lips Sealed

Mo' introduciamo sui cambi manuali una H girata di 90 gradi.  Cool
voglio vedere quanti inserirebbero sempre la marcia giusta....  Roll Eyes Roll Eyes

Giuro che non riesco a capire... P prima posizione in alto... D/S ultima in basso... io mentre guido, mica guardo che marcia ho messo... piuttosto il problema sono le due intermedie...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 21, 2016, 16:11:36 pm
Utente standard, V12, 46390 posts
Giuro che non riesco a capire... P prima posizione in alto... D/S ultima in basso... io mentre guido, mica guardo che marcia ho messo... piuttosto il problema sono le due intermedie...

Non è così.

Quella leva demenziale è sempre nello stesso posto ! Qualsiasi marcia tu abbia selezionato.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 21, 2016, 16:13:12 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ah ok... e sì è demenziale!!! Ma non c'è neanche un ripetitore nel cruscotto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora sulla pericolosità del cambio del nuovo Grand Cherokee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 21, 2016, 16:34:35 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Sulle auto automatiche il freno a mano non si usa quasi mai, a meno di non parcheggiare in forte pendenza (in salita o discesa ripida io lo faccio, ma non lo fa quasi nessuno).
Diciamo che quando hai un'auto automatica, dopo un po' ti dimentichi completamente del freno a mano.

Sulla Allroad tutte le volte che metto in P inserisco anche il freno di stazionamento, non riesco a scendere senza averlo fatto. Sarà che durante il giorno passo continuamente fra tre auto di cui due manuali e una automatica.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.