824 Visitatori + 0 Utenti = 824


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1078 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6026 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 26 Vai Giù Stampa
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 13:31:35 pm
Utente standard, V12, 48367 posts
cambiavo auto e prendevo una Giulia con il mitico ZF 8hp

Ah, quindi dovevi precisare: "non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica classica VAG, visto quanto è cagionevole. Però mi piacerebbero assai 50 kg di meccatronica ZF".  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 13:32:56 pm
Visitatore, , posts
Ah, quindi dovevi precisare: "non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica classica VAG, visto quanto è cagionevole. Però mi piacerebbero assai 50 kg di meccatronica ZF".  Tongue

la meccatronica di un convertitore, non è quella di un attuatore idraulico per dual clutch

sappi
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 13:48:27 pm
Utente standard, V12, 12898 posts
D'accordo, ma già il fatto di avere due piedi liberi, senza dover gestire anche il pedale del freno, ti evita l'apprensione della macchina che va indietro. Il resto lo fai bilanciando, un automobilista "decente" dovrebbe essere in grado di farlo, l'insegnano anche a scuola guida.
(comunque funziona anche in retro)

Se fossero tutti lì i problemi, tanto vale non uscire neanche con la macchina dai...


Nella Polo che ho avuto l'hill holder in retro non funzionava.

Per il resto, almeno per me il problema non è tanto il non saper gestire la frizione per far partire la macchina in salita, quanto il maggior stress sulla frizione stessa che deriva dal doverlo fare con il motore ad un regime più alto perché sottocoppia. Poi dipende sempre dalle strade che uno fa. Non sono drastico come Mau, però, se mi capitasse di doverlo fare più volte al giorno, ad esempio perché ho una rampa di uscita del box che da direttamente sulla strada, qualche domanda me la farei.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 13:59:33 pm
Utente standard, V12, 48367 posts
la meccatronica di un convertitore, non è quella di un attuatore idraulico per dual clutch

sappi

E cosa cambia ? Non vorresti il cambio automatico VAG, ma lo ZF si.

Quindi non è questione che la preferisci manuale, è che insisti a prendere una marca che fa cambi automatici che non danno fiducia come affidabilità.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 10, 2016, 14:30:29 pm
Utente standard, V12, 58792 posts
Io dopo aver scoperto che due optionals possono cubare 25mila euro secchi ho deciso che le auto non fanno piu per me

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 14:37:02 pm
Visitatore, , posts
E cosa cambia ? Non vorresti il cambio automatico VAG, ma lo ZF si.

Quindi non è questione che la preferisci manuale, è che insisti a prendere una marca che fa cambi automatici che non danno fiducia come affidabilità.

sono due cambi differenti nel concetto stesso.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 14:45:37 pm
Utente standard, V12, 48367 posts
sono due cambi differenti nel concetto stesso.

E questo che c'entra ?  Huh

Tu hai detto che non vuoi l'automatico perché "non rischio di avere a bordo 50 kg di meccatronica", e poi parli di prendere la Giulia con lo ZF.

Allora la paura dell'automatico ce l'hai solo con VAG. Dillo, non c'è mica da vergognarsi.  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 14:51:58 pm
Visitatore, , posts
E questo che c'entra ?  Huh

Tu hai detto che non vuoi l'automatico perché "non rischio di avere a bordo 50 kg di meccatronica", e poi parli di prendere la Giulia con lo ZF.

Allora la paura dell'automatico ce l'hai solo con VAG. Dillo, non c'è mica da vergognarsi.  Grin



no con tutti i doppia frizione vag o non vag.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 10, 2016, 15:06:32 pm
Visitatore, , posts
no con tutti i doppia frizione vag o non vag.

La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 15:22:11 pm
Visitatore, , posts
La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.

questo è vero

ma costano mediamente 2 cocuzze in più
consumano di più
meno affidabili
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 10, 2016, 15:24:57 pm
Visitatore, , posts
questo è vero

ma costano mediamente 2 cocuzze in più
consumano di più
meno affidabili

Parli di cambi DCT o solo delle frizioni "wet" ?
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 15:27:08 pm
Visitatore, , posts
Parli di cambi DCT o solo delle frizioni "wet" ?

di tutto il cambio
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 10, 2016, 16:15:39 pm
Staff, V12, 11081 posts
Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 16:35:53 pm
Visitatore, , posts
Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?

il nostro ha 100000 km e nessun problema.

ma avevo letto che gli ultimi montati su bmw richiedono cambio olio in quanto la nuova compagnia fornitrice lubrificanti non li garantisce longlife come la vecchia.


non so alfa, ma comunque è fondamentale il software delle case......
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 10, 2016, 16:54:40 pm
Staff, V12, 11081 posts
il nostro ha 100000 km e nessun problema.

ma avevo letto che gli ultimi montati su bmw richiedono cambio olio in quanto la nuova compagnia fornitrice lubrificanti non li garantisce longlife come la vecchia.


non so alfa, ma comunque è fondamentale il software delle case......

Per Alfa credo che non vi siano dati se non quelli relativi alla fase di testaggio.

Anche i miei amici che hanno BMW serie 3 e X4 per il momento, nessun problema.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 33 queries.